@stross, @Nex77, @nowar
E VAIIIIIIIIIIII, TUTTO A POSTO !!!!!
Ragazzi scusate le maiuscole ma lasciatemi dire che ci stanno tutte, problema risolto, funziona tutto alla grande !!!!
Oggi 9 giugno 2010 ore 21.35 sono rinato !!!!!
Grazie a tutti voi per le "imboccate" e anche per il supporto morale !!!!
Ora però mi scateno con l'assistenza Samsung.
Ho intenzione (seria) di sporgere denuncia per truffa, tentata truffa e politica commerciale scorretta.
Comincio dai carabinieri e finisco con le associazioni di consumatori passando (se ci riesco) per la sede centrale della Samsung, perchè anche loro vengono "truffati" da questo modo di gestire le cose e di conseguenza noi paghiamo più cari i prodotti e paghiamo per un'assistenza certamente NON professionale ed adeguata.
Truffa 1) "... la nostra politica di assistenza tecnica on site riguarda il solo ritiro dell'apparecchio presso il domicilio del cliente....."
Truffa 2) ".... non ho adeguate apparecchiature e connessioni per interveniore tramite il connettore service dell'apparecchio......"
Truffa 3) ".... questo tipo di interventi lo fa direttamente la Samsung in Corea....."
Truffa 4) ".... devo necessariamente cambiare la mother board....."
Truffa 5) "..... mi firmi il preventivo di riparazione di 130 Euro + IVA....."
Truffa 6) "... sa il prezzo di 130 Euro è di favore perchè il prezzo sarebbe 230 Euro + IVA, ma dato che si tratta di un problema software Le applichiamo un prezzo di favore in quanto la scheda non è rotta....."
Truffa 7) "... abbiamo deciso di far passare il suo intervento in garanzia, ci mandi la bolla e lo scontrino di acquisto....."
Truffa 8) ".... ci mandi anche il suo codice fiscale, perchè dobbiamo provvedere al rimborso di quanto già pagato (45 Euro)...."
Truffa 9) ".... stiamo ordinando il suo pezzo di ricambio, però il magazzino ci ha informato che il prezzo di listino è di 145 Euro + IVA, quindi Le mando il nuovo preventivo che ci deve tornare firmato altrimenti non ordiniamo nulla e chiudiamo la richiesta di intervento...."
Truffa 10) Alle mie rimostranze che un preventivo su carta intestata della ditta è altrettanto impegnativo per loro quanto per me dopo averlo controfirmato e del quale mi è stata rilasciata copia mi viene risposto ".... io non posso farci nulla, o mi rispedisce il nuovo preventivo controfirmato o non se ne fa nulla...." (politica commerciale scorretta perchè quello che si firma è impegnativo solo per me)
Truffa 11) Mi arriva il nuovo preventivo di Euro 110 per il pezzo di ricambio + Euro 35 per la mano d'opera, totale 145 Euro + IVA (ancora politica commerciale scorretta, non era il prezzo di listino di 145 Euro? E prima ancora non era di 230 Euro? E l'accordo era che non dovevo pagare nulla di intervento tecnico ed uscita, perchè pagati in anticipo (i famosi 45 Euro di cui sopra) e poi 35 Euro di lavoro per fare cosa? La scheda non arriva dalla Corea già pronta? O devo pagare 35 Euro per il download di un software della durata di meno di 5 minuti ? Cioè questi lavorano a 420 Euro l'ora?
Truffa 12) "... ci spiace ma il suo intervento non è possibile farlo passare in garanzia...." E me lo dici adesso ? Tutti sapevano fin dall'inizio cosa era successo al mio TV perchè mi piace fare l'onesto ed avevo descritto esattamente cosa era successo, e poi mi hai già fatto un preventivo per una riparazione a pagamento e solo dopo che ti invio scontrini, codice fiscale e quant'altro mi dici che non si può fare in garanzia?
Morale, stai truffando la Samsung perchè ti fai inviare una scheda in garanzia che tieni per interventi futuri ed in più te la fai pagare anche da me a caro prezzo!!!!
Ragazzi ditemi voi, non vi sembra esagerato? So bene che nessuno andrà in galera per le mie denunce, ma a questo punto devo dargli un pò di fastidio... perchè se lo meritano tutto!!!.
Scusate lo sfogo ma l'ho fatto anche per tenervi aggiornati, dimenticavo, il service è la "Elettronica Service" di Milano, mi raccomando a quelli della zona se per caso vi capita di averne bisogno, statene alla larga !!!!
Grazie ancora, mi rifarò vivo per altri consigli e/o report
ovenproof