[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

@ovenproof
Apprendo solo ora dell'impresa :D , i miei complimenti. Mi associo agli altri: le denunce lasciale perdere...se loro hanno un buon avvocato, perderesti, perché dimostrerebbero che hai messo mano al menu di servizio, e quel che accade in seguito alla manomissione del suddetto non ricade in garanzia, potrebbero affermare che loro non erano a conoscenza della possibile 'riparazione al buio', accamperanno scuse, ecc. ecc. Morale: ce lo prendiamo sempre in quel posto e di service onesti ce ne sono pochi.
Hai fatto bene a denunciare qui il comportamento scorretto dei vari centri di assistenza, ed è utile sapere come si muovono in casi del genere.
Che dire, fortuna sì...ma anche intraprendenza.
 
PROBLEMA...

Ariciao a tutti,
è da poco tempo che ho un problemino di questo tipo (che prima non si verificava) sul mio 40A656:

Quando accendo il tv, per un istante (un decimo di secondo) compare una schermata blu o celeste con un grande logo Samsung, scompare subito e viene visualizzato il canale tv.

Da che cosa puo' dipendere?
 
@sp1marco

Tanto per capire ... su che ingresso si trova il TV quando viene acceso ?
Sul digitale terrestre forse ?

A presto
 
Ragazzi ma che dite ormai è ora di cambiare questa tv? anche se essendo sincero non è che la nuova serie Samsung mi entusiasti più di tanto(a parte l'estetica) voi che dite?

p.s e il plasma mi sembra un pò smorto
 
@ruy007

cambiare tv ... ?? mhhh ??? forse a risorse infinite (ovverosia a superenalotto appena vinto e incassato) ma ... forse anche così NO :rolleyes: in fondo cambiare quello che è perfettamente funzionante e del tutto adeguato alle (mie) esigenze è solo inutile consumismo.

Se invece ci fosse stata un reale innovazione tecnologica magari se ne poteva parlare ...

Ciao
 
Io lo cambierei solo per un upgrade di polliciaggio (46' anziché 40'), poiché adesso lo uso quasi esclusivamente con materiale HD il problema della peggior definizione di materiale SD su schermi grandi é superato, mentre per la qualita' dell'immagine non sento il bisogno di cambiarlo , il ns. A656 é ancora ottimo.
Purtroppo pero' le TV, a differenza degli altri componenti A/V non sono facilmente vendibili usate e quindi gli upgrade sono troppo costosi.
 
Ciao Ragazzi

Ieri sera volevo vedere la partita sul digitale terrestre, ma RAI1 che si vedeva con segnale 95 e errore 0 fino alle 19:00, all'improvviso è scomparsa. ho rifatto la sintonizzazione ma non è stata trovata (neanche rai 2 e 3). Gli altri canali si vedevano bene.

Il TV ha l'ultimo FW del digitale, e non ho superato i 200 canali, anzi fino a ieri erano circa 110, poi all'improvviso 90, poi alla fine 70. Può essere in qualche modo un problema del TV a sintonizzare determinate frequenze o è tutto merito di mamma rai?

Se fosse colpa loro, complimentoni, meno male che ho ancora il segnale analogico.

ah, io sto a viterbo e il segnale digitale mi dovrebbe arrivare da roma (dato che mi pare la toscana sia ancora all'analogico)

Da voi tutto ok?

Ciao!!!
 
stross ha detto:
@sp1marco

Tanto per capire ... su che ingresso si trova il TV quando viene acceso ?
Sul digitale terrestre forse ?

A presto
si Stross...sul Digitale T.
Adesso ho visto bene, è una schermata nera con il logo Samsung sulla destra... appare un decimo di secondo e poi si vede il canale (se lo accendo con il tasto Power). Se invece lo accendo premendo un canale (diverso dall'ultimo visualizzato prima dello spengimento), mi compare il logo, poi compare un attimo il vecchio canale e poi si vede il canale nuovo (quello che ho premuto sul telecomando per accendere la Tv)!
 
Ultima modifica:
Comportamento scorretto Samsung service

Salve ragazzi, leggendo le vostre esperienze volevo segnalarvi anche il mio sospetto riguardo al comportamento anomalo del centro di assistenza Samsung.
Quando ho contattato la Samsung per l'aggiornamento del firmware del decoder, mi hanno detto che se fuori garanzia avrei pagato 15 euro la chiamata e 15 l'aggiornamento. Dopo qualche ora vengo ricontattato dal centro assistenza di Roma per fissare subito un appuntamento, gli comunico che il TV non è in garanzia e mi spara la bella cifra di 100 euro, 70 l'aggiornamento e 30 la chiamata!!!
Ovviamente gli ribadisco che ero appena stato informato dalla Samsung del costo di soli 30 euro, e la signorina mi risponde che in quel di Milano non conoscono i prezzi reali delle assistenze :eek:
A questo punto le ho detto che non mi importava più fare l'aggiornamento, tanto con la sintonizzazione manuale prendo i canali che voglio.
La cosa buffa è che se portassi io il tv (da 40) in un centro assistenza il costo sarebbe di 30 euro, ma allora quanto viene realmente questo aggiornamento?

Non mi ha dato una bella impressione il rapporto tra casa madre e centri assistenza ed ora che leggo che ci marciano alla grande, spero proprio di non avere problemi in futuro!
 
Mitsu-san ha detto:
...ah, io sto a viterbo e il segnale digitale mi dovrebbe arrivare da roma (dato che mi pare la toscana sia ancora all'analogico)...

Da noi tutto bene ... penso possa essere un problema del tuo impianto visto che se vedevi il digitale avevi almeno un antenna puntata sul monte Argentario (GR) o sul Peglia (TR) ... potresti saperlo in base a quale TG3 vedevi (Toscana e Lazio su mux diversi dall'Argentario, solo Umbria dal Peglia) ... per elenco canali: http://www.otgtv.it/lista.php?code=VT10&posto=Viterbo. Per i segnali da Roma, da quel che so, solo rare zone nei dintorni di Vt riescono a ricevere qualcosa.

Insomma devi fare qualche verifica in più .. poi magari se ne riparla.

Ciao
 
Ultima modifica:
sp1marco ha detto:
si Stross...sul Digitale T.
... è una schermata nera con il logo Samsung sulla sinistra...

Ben curioso ... al cambio di SW del decoder DVB-T solo la prima volta si vede il logo SAMSUNG (e questo lo considero normale ... visto che l'ho sperimentato di persona) ma poi non ricompare più (almeno apparentemente...).

Ho un vago ricordo (molto forse) di aver notato qualcosa relativa a "logo" o "schermata iniziale" nei menù (presumibilmene di servizio) ... devo fare un'indagine (a meno che Nex77 non si ricordi al volo qualcosa in merito).

A presto
 
Max83 ha detto:
...Non mi ha dato una bella impressione il rapporto tra casa madre e centri assistenza ed ora che leggo che ci marciano alla grande, spero proprio di non avere problemi in futuro...

Ti suggerisco due azioni:

1) Pubblica su queste pagine il nome del centro Samsung con cui hai avuto problemi (ad uso altri utenti del forum).

2) Scrivi a Samsung Italia segnalando il fatto ... delle due l'una: o aggiornano il loro prezzario oppure "redarguiscono" il Service (che potrebbe alla lunga perdere anche la convenzione).

Ciao
 
stross ha detto:
Ben curioso ... al cambio di SW del decoder DVB-T solo la prima volta si vede il logo SAMSUNG (e questo lo considero normale ... visto che l'ho sperimentato di persona) ma poi non ricompare più (almeno apparentemente...).

Ho un vago ricordo (molto forse) di aver notato qualcosa relativa a "logo" o "schermata iniziale" nei menù (presumibilmene di servizio) ... devo fare un'indagine (a meno che Nex77 non si ricordi al volo qualcosa in merito).

A presto

Pero' nel menu' di servizio non ho toccato nulla, aggiornamento fw l'ultimo l'ho fatto parecchio tempo fa...
Ha "sbroccato" con il caldo?!? ahah
 
@sp1marco

Ti rammento che il quote integrale è proibito da regolamento ... ti conviene editare il tuo ultimo post ;)

Il "ben curioso" si riferiva proprio al fatto che sono sicuro che trattasi di "fenomeno spontaneo" :rolleyes: ..

ancora non ho risposte ....
 
Ciao a tutti, una domanda forse banale. Ho collegato oggi il decoder SKY HD tramite cavo HDMI alla tv e anche tramite Scart. Ho collegato la Digital Key di Sky al decoder di Sky, e ovviamente ho inserito l'antenna della Digital Key.
Per vedere Sky in HD devo selezionare l'ingresso HDMI1 col telecomando, ma se spengo la tv, ogni volta che la riaccendo schiacciando qualsiasi tasto di accende sul canale EST1 (presa Scart) e ogni volta col telecomando devo selezionare l'ingresso HDMI. E per questo non posso usare solo il telecomando di SKY.
Qualcuno sa se esiste qualche impostazione per far si che quando riaccendo la tv, si accenda sull'ingresso HDMI? O per forza ogni volta devo selezionare l'ingresso? Oltretutto avendo anche occupata la presa Component, prima di selezionare HDMI seleziona EST2 e Comp.

Spero di essermi spiegato bene
Grazie
 
@fabiozeb

Togli la scart ... è quella che provoca la commutazione forzata a EST1 (il vecchio standard prevedeva che una tensione su uno dei pin forzasse il cambio ingresso, ad esempio quando il vcr passava in play ... orbene il decoder sky lo tiene sempre "alto").

Dopodichè controlla nel menu del decoder sky che tutto sia impostato per uscire in HDMI e con la risoluzione più alta (full HD: 1920 x 1080)anche se penso che sia già così ... e vivi sereno.

A questo punto il tv si riaccenderà (tasto power) sull'ultimo ingresso che stavi vedendo prima di spegnerlo.

Ciao
 
Ciao, la scart non posso toglierla perchè a una è collegato il dvd recorder, all'altra Slingbox.
Comunque ho risolto in questo modo, magari è utile a qualcuno.

Ho scoperto che col telecomando SKY cliccando su TV e poi sul tasto HELP puoi selezionare i vari ingressi (scart, comp, hdmi..)
Poi nel menù di impostazioni del decoder, ho messo su OFF il controllo Scart, e ora se clicco sul tasto SKY del telecomando, non succede niente (prima invece mi portava all'ingresso scart).
In questo modo posso usare solo il telecomando di SKY per fare tutto, spengo la tv, quando la riaccendo resta sull'uscita HDMI e mi basta cliccare il tasto SKY per cambiare i canali restando sempre sull'uscita HDMI.
 
@fabiozeb

Probabilmente non ho capito e non mi sono ben spiegato: se hai un cavo scart collegato al decoder SKY lo devi staccare proprio perchè il decoder sky tiene il segnale di switch sempre alto...

Comunque se hai risolto bene così :)

In ogni caso, per il futuro, conviene che espliciti con precisione tutti componenti coinvolti nella catena dei collegamenti.

Ciao
 
Capisco, stasera provo anche a staccare la scart e vedere cosa succede.
I collegamenti sono i seguenti:

DECODER HD -> TV tramite HDMI 1
DECODER HD -> DVD RECORDER tramite scart
DVD RECORDER -> TV tramite HDMI 2
WII -> Component
XBOX 360 -> HDMI 3
PS3 -> HDMI 4
Poi c'è collegata SLINGBOX a DECODER HD tramite scart, che a sua volta si collega su EST1 (scart) della TV.


****
Già che ci sono...sai se è possibile comandare il Decoder HD anche col telecomando per il decoder non hd che avevo prima? se si, come si imposta? Grazie!
****
questa l'ho risolta cercando su internet, ecco come fare per far funzionare il telecomando del decoder sd con quello hd:

1) schiacciare il tasto tv
2) tenere premuti OK + "i" fino a che il tasto tv non lampeggia due volte
3) schiacciare il tasto "2"
4) schiacciare OK
 
Ultima modifica:
stross ha detto:
Ti rammento che il quote integrale è proibito da regolamento ... ti conviene editare il tuo ultimo post ;)
in che senso il "post integrale"....ho quotato soltanto 5 righe, altrimenti chi avrebbe letto si sarebbe perso il discorso iniziale!!!


stross ha detto:
ancora non ho risposte ....

Ho chiesto ad un altro amico che ha un plasma Samsung, il logo è subentrato dopo l'ultimo aggiornamento via etere. Tutto ok, menomale.
 
Top