[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Abito a Napoli,chiamando il centro non sapevano manco dove stesse il mio quartiere (eppure abito in centro manco a dire che vivo in c***nia)e la dolce signorina si è giustificata dicendo che il tecnico ha molte chiamate e che dove abito io è abbastanza lontano da loro(o a Napoli tutti tengono prodotti samsung ke si rompono oppure è questo tecnico che è impedito), non sanno proprio cosa significhi faticare veramente

@canna990

Giusto sfogo il tuo ... immagino che quelle della segretaria/telefonista siano scuse standard per giustificare i ritardi congeniti di un servizio con personale sottodimensionato. Possiamo sperare almeno che il tecnico sia bravo ...

Ciao

Purtroppo il customer care di samsung non sempre eccelle per tempestività e qualità del servizio. Fossi in te non mancherei di inviare una mail alla direzione centrale ;) Magari ti danno anche qualcosina per il disturbo ;)

Ciao a tutti.
Ho un LE52A656A1F acquistato nell'agosto 2006,ebbene ,da alcuni giorni ho le 4 porte hdmi disabilitate(nel menu sono in grigio).Ho chiamato l'assistenza che mi ha inviato l'ultimo firmware(1023).L'ho caricato,ma il problema rimane.Domani ricontatto l'assistenza.E' capitato ancj+he a qualcuno di voi?

Giusto per chiarire: c'è attaccato qualcosa a quelle porte che non riesci a visualizzare sul tv? Perché in caso contrario, è normale: sul menu sono in grigio se non ci sono apparecchi accesi collegati in hdmi.

raga dal 22 febbraio che avevo chiamato l'assistenza finalmente ieri mi hanno cambiato la scheda madre del tv per problema flickering, ora sopra c'è installato la versione 1020 mi conviene passarla a 1023? o c'è il rischi di perdere l'aggiornamento fatto via ota? ( se non l'ho gia perso con il cambio di mb)?
grazie

@carditoboy

Passa a 1023 ... il dvb-t non viene toccato (e non dovresti averlo perso... spero) ... in ogni caso visto che è prossimo lo switch-over della Lombardia immagino che ci sarà un nuovo OTA a breve.

Ciao

stross ha detto:
@carditoboy

Passa a 1023 ... il dvb-t non viene toccato (e non dovresti averlo perso... spero) ... in ogni caso visto che è prossimo lo switch-over della Lombardia immagino che ci sarà un nuovo OTA a breve.

Ciao
io sono in campania a switch off gia fatto..l'ota sarà in tutta italia?

Ciao , sono nuovo del forum e sono un possessore del mod. le52a.
vorrei sapere 2 cosette visto che rileggere le circa 400 pagine viene dura...
è possibile attivare la visione dei video dalla porta usb?
dove si trova e come si installa l'ultimo firmware?
c'è il modo che quando accendi una periferica la tv vada in automatico su di essa?
Un grazie di cuore a chi mi sa aiutare, ciao a tutti.
Marco.

@marcorossonero

1) No
2) Segui il link nella mia firma
3) Solo con la SCART oppure, in senso lato, tramite HDMI per mezzo di ANYNET+ (ossia lo standard HDMI-CEC)

Comunque esiste anche la funzione "cerca".

Ciao

Nex77 ha detto:
Giusto per chiarire: c'è attaccato qualcosa a quelle porte che non riesci a visualizzare sul tv? Perché in caso contrario, è normale: sul menu sono in grigio se non ci sono apparecchi accesi collegati in hdmi.
Sì,il decoder di sky alla prima,la ps3 alla seconda e un lettore multimediale hd della lacie,e tutto era Ok fina a pochi giorni fa.Cambiati sia i cavi HDMI che l'ordine degli apparecchi,ma niente da fare.Comunque ho sbagliato l'anno,l'ho acquistato nel 2008,non nel 2006.

Romasanta ha detto:
Sì,il decoder di sky alla prima,la ps3 alla seconda e un lettore multimediale hd della lacie,e tutto era Ok fina a pochi giorni ....
Beh non credo sia un problema, almeno se quando accendi la periferica la porta dov'è collegata risulta disponibile.
Io, ad esempio, ho collegati in hdmi sia il mysky hd che la xbox360, ebbene, solo la porta su cui ho collegato il my sky è sempre accesa, l'altra, a console spenta, risulta grigia; appena, però, do l'input d'accensione alla xbox questa diventa bianca e risulta disponibile con il tasto search!

raga ho un grosso problema:ho la tv dal giorno della sua uscita.ho fatto tutti gli aggiornamenti usciti fino ad ora ,e la tv non mi ha dato maai problemi.ieri sera dopo avermi visto il film avatar in blu ray. ho spento la tv,e lo riaccesa dopo un ora.......non si accendeva!!!!!mi lampeggia il led rosso ad intermittenza:cry: :cry: :cry:cosa può essere? che faccio?

NAPLESmylife4EVER ha detto:
r....non si accendeva!!!!!mi lampeggia il led rosso ad intermittenza:cry: :cry: :cry:cosa può essere? che faccio?

Problemi al tv individuati, e bloccati prima di ulteriori danni, dalla logica interna ... nessuna soluzione fai da te ... chiama l'assitenza.

Ciao

stross ha detto:
Problemi al tv individuati, e bloccati prima di ulteriori danni, dalla logica interna ... nessuna soluzione fai da te ... chiama l'assitenza.

Ciao
grazie stross!però sono proprio curioso di sapere cosa sia successo al tv,e quando dovrò pagare essendo fuori garanzia.........:cry:

WaRaf ha detto:
Beh non credo sia un problema, almeno se quando accendi la periferica la porta dov'è collegata risulta disponibile.
Io, ad esempio, ho collegati in hdmi sia il mysky hd che la xbox360, ebbene, solo la porta su cui ho collegato il my sky è sempre accesa, l'altra, a console spenta, risulta grigia; appena, però, do l'input d'accensione alla xbox questa diventa bianca e risulta disponibile con il tasto search!
Evidentemente miisono spiegato male:Nessuna porta risulta disponibile,anche quando gli apparecchi connessi sono accesi.Sono sempre grigie.

Informazioni su Digitale Terrestre di questa TV

Voloevo sapere se questa tv ha l'aggiornamento canali automatico oppure bisogna cercarli manualmente?

Chiedo così perchè in un "vecchio" decoder quando accendevo mi compariva il messaggio "Nuovi canali trovati".

Grazie mille per l'info! ;)

chiarimento

stross ha detto:
... un consiglio: ogni volta che memorizzi un nuovo mux puoi anche eliminare i doppioni e le cose inutili (tipo shopping ecc.) sempre per rimanere sotto i 200.

Scusa stross permettimi una domanda ma come si fa ad eliminare i doppioni e i canali inutili? Inoltre ti chiedo, scusandomi se già ne avete parlato, come riportare rispettivamente al numero 7 e 8 della lista canali digitali il canale di La7 e di MTV ? (sono residente a Roma)
Ti ringrazio per la risposta e complimenti
Ciao