[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Cambio Firmware

Buon giorno a tutti,

io ho un Le46A656 con T-AMBPEUMD-1023.0.

Ma secondo voi è possibile metterci sopra un T-CRLPEUFC o un T-RBYDEUC?

Grazie mille per le risposte :confused: ;)

WaRaf ha detto:
Va detto, però, che la differena percepita in termini di colore è forse anche dovuta alla diversità di codificazione tra i due formati che ricordiamo essere l'uno sd e l'altro hd.
secondo me ognuno ha i propri gusti, alla fine capita di andare a casa di amici e vedere che giocano vedendo "giallo" e sono abituati e felici così...

P.S. sei quello di mondoxbox?

Ultima modifica da un moderatore:
koran ha detto:
...Ma secondo voi è possibile metterci sopra un T-CRLPEUFC o un T-RBYDEUC? ...

No ... sono per hardware differenti.

Se ci provi .... se va bene il sammy se ne accorge e ti rifiuta l'aggiornamento :rolleyes: , se va male... butti il decoder DVB-T :( .

Ciao

Ultima modifica:
Ciao Stross ho un problema col mio sammy LE40A656, domenica all'improvviso mentre guardavo la tv si è spento improvvisamente in stand by e provando a riaccenderlo lo schermo è rimasto nero:( .Il led funziona cm dovrebbe quando tento di accendere il tv ma si sentono solo le ventole per il resto nessun segnale audio nè video(ho già contattato l'assistenza sperando che il tecnico nn mi sostituisca tutto il tv),secondo la tua infinita sapienza di cosa potrebbe trattarsi?

Ragazzi ma la vostra cornice in che stato è? La mia non so come ma è graffiata, si graffia a guardarla... Poi sono comparsi misteriosi aloni che non so come fare a togliere.... Ho provato con panno ed acqua ma niente... Sono orribili da vedere. Qualcuno ha soluzioni?

canna990 ha detto:
...secondo la tua infinita sapienza di cosa potrebbe trattarsi?

Sfiga ????? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :eek: :D

Scherzi a parte... in genere quando i TV (qualunque marca) fanno così è perchè la logica interna ha rilevato dei livelli/funzionamenti anomali e, pertanto, ha bloccato il tutto prima di guai peggiori.

A volte queste "anomalie" sono transitorie (sbalzi di tensione, forti campi elettromagnetici in zona ...) e l'intervento del tecnico si limita ad accedere al menu di servizio oppure a collegare un sistema di diagnostica soltanto per verificare l'esistenza di condizioni "normali" e riattivare il tutto.

A volte invece si tratta di malfunzionamenti veri e propri che necessitano di intervento/sostituzione di componenti.

Prima che arrivi il tecnico fai comunque la prova di tenere la spina staccata per almeno una notte per poi riprovare la mattina dopo.

Tienici informati ... ciao.

ilcesa342 ha detto:
Ragazzi ma la vostra cornice in che stato è? ..

Sgrat, sgrat (rumore del gesto apotropaico) ... la mia non presenta problemi (tv ormai fuori garanzia) ... se la tua è diventata molto delicata e presenta aloni può dipendere da due cose:
  • prodotti di pulizia troppo aggressivi
  • partita di cornici "fallate" (mescola e/o temperatura di stampaggio errate)

Nel secondo caso se sei in garanzia te la sostituiscono ... nel primo ti attacchi (ci sono delle possibili operazioni da tentare ... ma ne riparliamo).

Consiglio... fai delle foto dettagliate dei problemi riscontrati e recati ad un centro assitenza per mostrargliele ... magari la sostituiscono senza ulteriori domande. Se fanno storie prova ad inviare il tutto al Servizio Clienti Samsung.

Ciao

Denny21 ha detto:
..mi sembra di aver letto che i dvd e i bluray utilizzano formati di colore diversi....

stross ha detto:
Non ne ho mai sentito parlare (qualcun altro ???) ...

WaRaf ha detto:
Onestamente anche io non ho mai sentito di formati colore differenti o di "palette" diverse. Solitamente il criterio utilizzato è quello dei 65k ...

per sorgenti SD che HD non c'é differenza nella scala di grigio, mentre la colorimetria delle sorgenti HD ha un diverso standard colore (rec 709)mente le sorgenti SD utilizzano (rec 601).

@denny21

Si .... ma gli standard che citi si riferiscono alle diverse modalità di registrazione/riproduzione (o meglio di compressione).... un oggetto rosso (o di qualunque altro colore) DEVE essere riprodotto quanto più simile all'originale indipendentemente dalla risoluzione e dall'algoritmo di compressione utilizzato.

Un pattern di prova deve avere, in origine, colori le cui componenti rispondono a precisi standard tali da essere "di riferimento" per tutti gli apparati.

A seconda del formato utilizzato per la distribuzione del pattern questo sarà codificato in un modo o nell'altro ... ma la sua restituzione (rendering) "dovrebbe" riprodurre l'originale... se così non fosse si interviene con la taratura ... "di tutta la catena" se fatta "visivamente" come nel caso dell'osservazione del risultato sul pannello filtrando con il "blu".... oppure apparato per apparato misurando i segnali nei vari passaggi con strumentazione opportuna.

Per il resto vale quanto ti ho detto precedentemente.

Ciao

Ultima modifica:
stross ha detto:
Prima che arrivi il tecnico fai comunque la prova di tenere la spina staccata per almeno una notte per poi riprovare la mattina dopo.

Sisi l'ho tenuto 2 giorni cn la spina staccata e poi ho riprovato ma niente è sempre in coma,bah ho chiamato l'assistenza in zona e mi hanno detto che entro due settimane mi ricontatterà il tecnico(mi sembra assurdo) per venire a casa.Comunque è molto probabile che si tratti della scheda madre che è andata,non so quale possa essere la causa.Non ricordo se su questo thread o su un altro forum ho letto che i sammy a656 prodotti in un determinato periodo difettavano proprio per le schede madri fatte di pasta frolla:D ,bah chissà.

qualcuno di recente si perde qualche canale del digitale terrestre ?

quando spengo e riaccendo la tv mi sparisce sempre la rai ed altri canali...:rolleyes:

@Mostro!!

Penso che hai superato i 200 canali digitali e non hai aggiornato il Software del decoder DVB-T.

L'aggiornamento viene trasmesso via etere ... non so se in questo periodo c'è in giro ... se così non fosse hai due possibilità:
  • chiami samsung e ti vengono a casa per l'upgrade (gratis)
  • memorizzi meno canali ... anche qui due possibilità:
    [*]fai sintonizzazione automatica e stacchi il cavo d'antenna quando il conteggio canali supera i 150 ... però corri il rischio di perderti qualche canale per te importante trasmesso su frequenze alte
    [*]previo reset dei canali memorizzati usi sintonizzazione manuale e acquisisci i soli canali analogici dove ci sono canali digitali per te validi ... sempre rimanendo sotto i 200​

Se ti servono più informazioni cerca indietro nel topic... se ne è diffusamente parlato.

Per sapere quali sono i mux trasmessi nella tua zona puoi andare qui: http://www.otgtv.it/index2.html ...
selezioni la regione poi, dopo aver scelto il nome del TUO Comune dalla lista della rispettiva Provincia, premi il tasto VAI.
Nella lista che ti compare nella prima colonna c'è il numero del canale ANALOGICO da utilizzare per la memorizzazione manuale.

Ciao

Ultima modifica:
stross ha detto:
@Mostro!!
Penso che hai superato i 200 canali digitali e non hai aggiornato il Software del decoder DVB-T.
.......
Ciao

Pensi bene...son ben oltre i 200 canali ma il problema lo riscontro da 1 settimana circa :mad:
mi son documentato all'interno della discussione purtroppo però non riesco ad aggiornare il software del DVB-T.
La tv ha l'ultimo firmware 1023 mentre il DVB-T è 1010, ho seguito il procedimento suggerito dalla guida (mux mediaset5 ed antenna staccata dagli altri tv) ma niente da fare :rolleyes:

Dopo riprovo con più calma con la memorizzazione manuale e successiva ricerca altrimenti mi rassegno e chiamo mamma samsung...

edit2: grazie dei suggerimenti :D

Ultima modifica:
Mostro!! ha detto:
Pensi bene...son ben oltre i 200 canali ma il problema lo riscontro da 1 settimana circa :mad:

Solo da una settimana perchè magari hai fatto una risintonizzazione e solo da poco nella tua zona le varie emittenti hanno complessivamente superato il tetto.

Secondo me i canali complessivamente "potabili" saranno una 50 (qui a roma) ... tanto vale fare una memorizzazione manuale ... un consiglio: ogni volta che memorizzi un nuovo mux puoi anche eliminare i doppioni e le cose inutili (tipo shopping ecc.) sempre per rimanere sotto i 200.

Ciao

@mostro!!

non mi pare ... ma i settaggi sono a gusto e ad abitudine, una volta trovato un equilibrio non si cerca più in giro ...

Ciao

Comunque è veramente vergognosa l'assistenza,sono quasi tre settimane che il tecnico non si degna di chiamarmi per riparare il televisore....Purtroppo anche chiamando numerose volte per sollecitare ma niente.In quanto qualità dei prodotti non ho niente da rimproverare alla samsung nonostante il guasto,cosa che potrebbe capitare a tutte le case produttrici,ma riguardo all'assistenza e il rapporto cn i clienti dovrebbe farsi un bell'esamino di coscienza

@canna990

I feedback finora raccolti non sono entusiasmanti ma neanche così negativi come tu citi. Potrebbe essere un problema del tuo CAT di zona ... dove ti trovi?

In quello a me più prossimo ho potuto constatare però che sono un poco in affanno da quando i prodotti samsung stanno avendo maggiore successo e diffusione (oltre a tv, macchine fotografiche e cellulari ...).

Ciao

Ultima modifica: