[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

WOW! un altro FW! e a quanto pare molto migliore del già buono 1022, che dire, appena passato il week end scatta l'aggiornamento!!!

Ciao a tutti
 
aggiornamento OK

Sono passato dalla 21 alla 23 e devo dire che il contrasto è nettamente migliorato, anche il nero e la fluidità dei 100hz.
Lo consiglio, certo i 30 secondi dell'aggiornamento sono terribili...ti fanno perdere 10 anni di vita...:D
 
ho aggiornato anch'io ieri sera,devo confermare quanto detto fin qui
la cosa che a mio avviso si nota subito e' la maggior luminosita' e contrasto,infatti ho duvuto abbassare a 0 quella del DTT
faro' altri confronti con piu' calma,ma per ora' e' ottimo
 
assistenza e firmware 1023

ciao a tutti di nuovo
vi voglio raccontare questa cosa:

quattro settimane fa quando usci' il fw 1022 tentai l'aggiornamento. Sicuro della buona riuscita visto che l'avevo già fatto a novembre quando lo feci dal 1017 al 1020. ando' tutto male mi si freezo' il tv
avendo la prestige card l'assistenza fu rapida e professionale
mi venne a prendere il tv tre settimane fa (c'era di mezzo tre giorni festivi e una miriade di ritiri) l'aggiusto' lo aggiorno' e me lo ridiede mercoledi scorso.
sono rimasto stupito del servizio e della velocità.
quando pero' controllai il fw vidi che mi avevano messo il 1021
un po stranito mi sono detto "che palle , vabbè dai, ma cmq non ci metto piu' mano io"
poi pero' ho notato che a tv acceso ma senza segnale percio' a sfondo nero erano comparse da quando hanno fatto l'aggiornamento quattro aloni piu' chiari(di colore tendente al bianco grigio rosa. bisogna essere un fissato come me/noi per notarle) nella parte destra del tv al centro in basso in posizione diagonale tra loro e non vicino alla cornice.
mi sono detto mo gli telefono decisione presa oggi in concomitanza anche dell'uscita del nuovo fw 1023.
perciò ho appena telefonato (non alla samsung badate bene, ma alla società che effettua questo servizio di riparazioni per loro conto).
mi hanno fatto parlare con il tecnico che aveva riparato il mio tv e mi ha detto che ha messo il 1021 perchè il 1022 non funzionava e non andava bene.
Gli ho detto anche degli aloni
siamo rimasti d'accordo di sentirci la prossima settimana per poter provare il nuovo fw 1023 e vedere se funziona. A quel punto lui verrà a casa mia d aggiornarmelo e a sistemare anche la questione degli aloni.
rimango basito da tale professionalità e disponibilità.
vi faccio daper come va a finire.
ciao
 
Quindi hai tranquillamente detto che hai controllato la versione del FW istallata, e che quindi sei intrato nel Service Menu?

Se è così strano che non ti abbiano fatto storie, beh meglio così.

A me invece (quando l'ho fatto riparare a causa di una scheda difettosa di suo) avevano detto che il mio montava già l'ultimo FW e non era necessario aggiornarlo, mentre io sapevo di avere il 1009 ed era uscito il 1015, anzi panzana delle panzane mi avrebbero avvisato loro quando sarebbe uscito un FW più nuovo del mio... che gente.

Sei stato fortunato, trovare gente veramente competente non è semplice
 
itaipu ha detto:
poi pero' ho notato che a tv acceso ma senza segnale percio' a sfondo nero erano comparse da quando hanno fatto l'aggiornamento quattro aloni piu' chiari(di colore tendente al bianco grigio rosa. bisogna essere un fissato come me/noi per notarle) nella parte destra del tv al centro in basso in posizione diagonale tra loro e non vicino alla cornice.
mi sono detto mo gli telefono decisione presa oggi in concomitanza anche dell'uscita del nuovo fw 1023.
La questione degli aloni non è di certo un problema softwere come lasci intendere nel tuo messaggio, ma un piccolo difetto, a mio modo di vedere, che coinvolge tutti i modelli 656 (se non erro dipende proprio dalla luminosità delle lampade del tv).
Per la questione aggiornamento, credo che farsi aggiornare il tv dall'assistenza sia un processo troppo dispendioso in termini di tempo ed energie. Certo che se però nn ne sei capace singolarmente e ti va di stressarti la scelta assistenza o centro specializzato potrebbe esserti d'aiuto.

Per quanto concerne i settings, per ora non credo che modificherò quelli ottenuti con il fw 1022 anche se potrei apportare qualche mod al rapporto Luminosità-Contrasto e alla retroilluminazione!
 
confuso80 ha detto:
40''
Pero sono curioso rimettere il firmware precedente per veder se la d-gamma torna come me la ricordavo
Ma la 40" 756 monta un firmware totalmente differente! Ti pregherei per evitare confusioni (ora capisco il nickname ;) ) di discutere del tuo firmware con i possessori del tuo stesso modello, qui stiamo discutendo del fw 1023 del modello serie 6, tu invece possiedi la serie 7 e non la 32" che condivide lo stesso firmware, ma la LE40A756R1M che ha, per l'appunto, un software del tutto diverso.:rolleyes: :rolleyes:
 
itaipu ha detto:
...ha messo il 1021 perchè il 1022 non funzionava e non andava bene.....
Potevi farti dire nel dettaglio cosa non andava, l'unica cosa che ho notato io , come ho già scritto qualche post indietro, sono i doppi bordi e qualche seghettatura in alcune videate di Sky di presentazione ai film , poi tutto ok.
Comunque tienici informati e sopratutto se ti consiglieranno di montare il nuovo firmware.
 
ciao a tutti

volevo chiedervi un consiglio su quali casse 5.1, possibilmente con i rear wireless, acquistare per collegarle al mio A656

non vorrei comprare un Ht in quanto uso normalmente il dvd recorder sh893

grazie a tutti
 
Ultima modifica:
@eddyrock
Sei OT, cerca nella sezione giusta e troverai un sacco di richieste simili alla tua (che significa non vuoi un HT ? Se ti interessa un sistema multicanale o comunque non vuoi ascoltare solo tramite il Sammy 656 ti serve per forza un ampli altrimenti i diffusori come li fai suonare ?)
 
Nex77 ha detto:
Ma la 40" 756 monta un firmware totalmente differente! Ti pregherei per evitare confusioni (ora capisco il nickname ;) ) di discutere del tuo firmware con i possessori del tuo stesso modello, qui stiamo discutendo del fw 1023 del modello serie 6, tu invece possiedi la serie 7 e non la 32" che condivide lo stesso firmware, ma la LE40A756R1M che ha, per l'appunto, un software del tutto diverso.:rolleyes: :rolleyes:


beh si parla sempre che sono simili come pannello, non credo se aggiornano il firmware nelle stesso giorno ci siano cose diversissime:rolleyes:

Il nero è piu nero e profondo, c'e piu contrasto fluidità, miglior dettaglio tutti benefici avuti pure sulla vostra serie quindi bene o male son confuso ma neanche quanto tu pensi ;)


Alla fine si sta discutendo di un nuovo firmware uscito assieme di 2 modelli molto simili di confusione Io ne ho fatta ben poca:D
Non credo che se il software sia tanto diverso lo sia anche la gestione dei colori:rolleyes: Anzi da quello che dite sembra proprio che l'aggiornamento corregga appunto solo la gestione del colore

Ho scritto qui perche c'e gente piu attiva e volenterosa:rolleyes: e forse piu capace

Poi se ho creato confusione mi fa strano

Edit

Ma poi scusate...

SI dice appunto sempre che sono serie molto simili, pannelli simili, che il 756 ha in piu delle cose come la presa di rete, quindi ok il software diverso.....
Ma a parte questi optionl in piu la gestione del colore bene o male è la stessa..a me sembra solo di aver discusso di questo, non della presa di rete che ha il 756 e il 656 no eh
Gia sentendo cosa avete notato voi dopo l'aggiornamento e quello che ho visto mi convince sempre piu che le tv sono molto simili...

Sono state solo delle conferme secondo me costruttive
 
Ultima modifica:
@confuso80

A noi fa piacere se stai QUI e non in altri forum :D :D

Detto questo la confusione la temiamo innanzi tutto per te (visto che il tuo tv monta il FW T-RBYDEUC) ... quindi qualunque assunto fatto per il T-AMBPEUMB montato dall'A656 ovviamente non è applicabile.

Possiamo discutere se possono essere simili o meno ... devi però prestare attenzione ad una cosa: segnalare sempre in maniera chiara ed inequivocabile che stai parlando di altro FW e altro TV (e sei pure OT :D ) ... questo per non creare dubbi e confusioni agli altri lettori.

Penso che a valle di questa motivazione le considerazioni di Nex non ti faranno più "strano" anzi ... poichè dimostri di essere sveglio e sensibile (non fosse altro per aver preferito il ns. forum :D :D :D ) non puoi non essere d'accordo con noi.

Ciao
 
@confuso80
Il fatto che i due fw siano usciti assieme, non significa che siano uguali. In realtà, si può benissimo pensare che raccolgano un discreto numero di fw, per poi pubblicarli in giorni prestabiliti (nello stesso giorno infatti hanno reso disponibile anche il nuovo fw del 558).
Detto ciò non era mia intenzione "attaccarti": ha detto bene stross, volevo solo evitare fraintendimenti nei lettori. ;)
 
Midgar ha detto:
Ciao, io ho una ati Hd3450 e mi permette di impostare tranquillamente tutte le risoluzioni che voglio...sia fullhd24p che fullhd50p che fullhd60p
E va alla perferzione senza overscan..
Per l'utilizzo con reclock è consigliato usare la 50p
Poi con 60p a me non abilita i 100hz (ovviamente) e nemmeno il DNie quindi preferisco usare i 50p
Penso sia un problema di scheda video...io con la mia accoppiata sono felicissimo

Grazie dell'informazione, le ati sono in generla le migliori per l'htpc con un ottimo prezzo/prestazioni anche in ambito gaming,i continui rebrand di nvidia hanno stancato ormai,io comunque ho una "recente" 8800 comprata qualche anno fa (il glorioso g80)
Midgar ha detto:
- cavo di connessione
Dvi to HDMI + cavo audio
Pensavo che comunque potesse essere anche il tipo di connessione,io ce l'ho in vga..
Midgar ha detto:
Abilitando DNIe e 100hz (basso) anche la visione di divx di bassa qualità risulta buona.
per riprodurre materiale a 24p su una risoluzione 50p si deve utilizzare reclock e correzione Vsync altrimenti nelle carrellate ci sono un pò di saltellamenti non dovuti cmq al televisore.
Ma quindi fuzionano anche i 100hz in hdmi??
 
tbp ha detto:
...Pensavo che comunque potesse essere anche il tipo di connessione,io ce l'ho in vga..
Infatti, anch'io ho l'htpc connesso in VGA e mi supporta solo i 60hz, se vuoi lavorare a frequenze diverse devi usare l'HDMI.
 
tbp ha detto:
Grazie dell'informazione, le ati sono in generla le migliori per l'htpc con un ottimo prezzo/prestazioni anche in ambito gaming,i continui rebrand di nvidia hanno stancato ormai,io comunque ho una "recente" 8800 comprata qualche anno fa (il glorioso g80)

Pensavo che comunque potesse essere anche il tipo di connessione,io ce l'ho in vga..

Ma quindi fuzionano anche i 100hz in hdmi??

Assolutamente si. I 100hz vanno alla grande così come il DNie ma solo con frequenze inferiori ai 60hz.
Se collegate VGA avrete anche il DVI... assolutamente vi consiglio di usare il cavo DVI-HDMI non c'è confronto..i pixel in fullHD sono 1:1 e la visione è C-L-A-M-O-R-O-S-A
Se non avete DVI comprate una scheda video nuova.. con 40€ vi portate via una ATI HD series 4000 passiva e quindi silenziosa.
Usare la VGA con questo TV è come avere una Ferrari e usare solo la prima.:D
 
Ragazzi effettuata qualche prova ieri sera con il nuovo fw 1023 e la X360. Da una prima impressione credo che vada rivisto il rapporto luminosità-contrasto dei miei settaggi, come credo quelli di un po' tutti. In giornata faccio qualche test (come indicatomi tempo fa dal caro Nex) e vediamo cosa salta fuori!

Confermo che è sparito il fastidioso effetto nebbia che avvolgeva le immagini nel 1022. Credo ci si trovi di fronte ad un aggiornamento di fw quasi obbligato per chiunque possieda questo tv!
 
ho aggiornato anche io ieri e devo dire che a mio parere non cambia propio nulla,non mi stupirei di sapere da samsung che questo firmware cosi vicino dal 1022 non porta correzioni video
per il resto altro che clouding sparito o nero migliore,sono cose che altro che aggiornamento che ci vorrebbe,,,,,,bisognerebbe cambiare pannello e elettronica,,,,,,vi sembrerà migliore perchè giocando con i setting si può attenuare il clouding e a sua volta il nero sembra + nero,,,,,,,peccato che poi si falsa la visione e la scala dei grigi và totalmente a farsi benedire:rolleyes:
 
Giusto per precisare: il clouding varia da pannello a pannello e ci sono tv che non hanno questo problema o che possiedono del clouding francamente trascurabile dal punto di vista visivo. Aggiungo che se si spengono i filtri (contrasto dinamico, Regolazione del nero, dnie, risparmio energetico) e si usano dei pattern per settare i livelli di grigio ed il colore, si otterrà su questo modello, uno dei neri più profondi sul mercato lcd e che non va a discapito dei livelli di grigio: il nero non "affoga" ed il bianco non "spara".
Almeno questa è l'esperienza che ho avuto io col 656.
 
Ultima modifica:
Top