[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Ecco la risposta di Samsung, come immaginavo non mi hanno fornito informazioni circa il nuovo firmware :mad:
"In merito alla Sua richiesta, Le suggeriamo di effettuare l'aggiornamento del firmware sul Tv solo se vengono riscontrate problematiche durante l'utilizzo del prodotto.
Nel caso avesse necessità potra' mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il Suo codice cliente xxxxxxxxxx.
RingraziandoLa per averci contattato e restando a disposizione per eventualichiarimenti, porgiamo Cordiali Saluti. "

Appena posso provero' con il servizio Clienti ma non credo che al numero verde forniscano informazioni tecniche cosi' particolari.

Beh ...

... almeno sono veloci quando non devono dire nulla :rolleyes: :rolleyes:

Pur non aspettandomi nulla di diverso ci sono rimasto male per questo "voluto" disinteresse verso le richieste dei clienti (peraltro soddisfatti sul lato tecnico).

Sinceramente lo trovo un atteggiamento a dir poco "miope".

E' vero che quando si manda in giro una "correzione" significa che prima c'erano dei problemi ... ma per questo non diminuisce la considerazione verso un marchio ... casomai il contrario. :(

Chiuso sfogo e OT.

Ciao

Infatti, tra l'altro avevo specificato di scrivere a nome di tutti noi del forum di avmagazine ma evidentemente hanno delle mail di risposta 'preconfezionate' e non avevano voglia di perdere ulteriore tempo per approfondire l'argomento, dal momento che Samsung é uno dei pochi (se non l'unico) che fornisce aggiornamenti sul firmware direttamente sul loro sito non capisco non mettere una descrizione sui cambiamenti effettuati.

stross ha detto:
...Pur non aspettandomi nulla di diverso ci sono rimasto male per questo "voluto" disinteresse verso le richieste dei clienti ....

E' la risposta standard di tutti i fornitori di materiale con firmware aggiornabile......
Tendono a scoraggiare l'aggiornamento sapendo che qualche rischio c'é sempre.....

E se neanche loro sanno esattamente cosa comporta l'aggiornamento?

Su un sito uffficiale samsung appaiono gli aggiornamenti ma non cosa comportano

E sito da assistenza

@WaRaf
Credo che ormai, alla luce dei fatti, l'aggiornamento 1023 sia d'obbligo e ti accorgerai immediatamente delle migliorie che apporta alla nostra TV;)

WaRaf ha detto:
Ok aggiornato, dopo provo, anche se non sono entrato nel service menù per vedere se è tutto ok ;)

perche cosa vedresti ?:confused:
Il firmware sul 756 a messo il d-gamma da service menu ad off.te credo che il nero è diventato nero

Ultima modifica:
confuso80 ha detto:
perche cosa vedresti ?:confused:

Vedi la versione del fw,solitamente una volta aggiornato si va sempre a guardare per essere sicuri dell'avvenuto aggiornamento,ma il fatto di perdere i setting personali fa storcere il naso a molti e ormai si evita di entrare

confuso80 ha detto:
Il firmware sul 756 a messo il d-gamma da service menu ad off.te credo

Se il parametro "d-gamma" nel service menu del 756 (il modello da 32" condivide lo stesso fw) corrisponde al "gamma" del 656, quel comando è sempre stato su off di default nella serie 6, magari l'hanno corretto apposta.

@ tutti
Forse ho capito perché la tv non si accende da sola in seguito all'aggiornamento:
2edr4u8.jpg

:rolleyes: Magari l'hanno disattivato di fabbrica perché semplicemente non funzionava il comando :rolleyes:

Ultima modifica:
Sto guardando la partita di coppa italia in SD con i setting che avevo e devo dire che la visione è ottima! Noto sicuramente un dettaglio migliore e un'ottima profndità del nero!

@Nex
Si probabilmente è proprio quella l'opzione che nn fa riaccendere il tv dopo l'aggiornamento ;)

confuso80 ha detto:
pero a me ha sballato tutti i settaggi
Ma tu hai il 32" 756? Non l'ho ancora capito...:confused:

Se ti sballa contrasto e luminosità, puoi cercare di correggere i valori che avevi tramite qualche pattern test (ramp); anche il 756 ha l'opzione "gamma" nel menu utente, no? Puoi cercare di alzare di una tacca mettendola a +1, vedi se ti aiuta...o al limite ripristini quel parametro del menu di servizio.

Ultima modifica:
FW 1023

Passato già martedi al 1023 dal 1022. Sicuramente nessuna regressione, contasto e nero appaiono migliori. Martedì sera facendo zapping su SKY (e via SCART) sono incappato in un film in SD con Clive Owen molto dinamico, e devo dire che per contrasto, definizione e profondità del nero mi sembrava di essere in HD e via HDMI.
Probabilmente dovro' diminuire qua e là un poco la luminosità ed il contrasto. Ma aspetto qualche giorno per abituare meglio l'occhio alle nuove sensazioni.

Io ancora nn sono riuscito a provare come si deve la tv dopo l'update, appena avrò tempo vedrò se apportare o meno delle modifiche ai settaggi!

Nex77 ha detto:
Ma tu hai il 32" 756? Non l'ho ancora capito...:confused:

Se ti sballa.......tacca mettendola a +1, vedi se ti aiuta...o al limite ripristini quel parametro del menu di servizio.

40''

Pero sono curioso rimettere il firmware precedente per veder se la d-gamma torna come me la ricordavo

Diamo che ho trovato un buon compromesso, ma usavo tutti i setting del nero a manetta e li uso ancora, e trovarmi un nero cosi PAUROSO non ne ero abituato...
Io non so voi ma da me il nero è davvero profondo..

Pero una cosa ho notato...
Se uso tutti i setting del nero al massimo di conseguenza devo alzare la luminosità
Se invece li lascio bassi posso permettermi di lasciare la luminosità molto bassa

Pro
CHe sui fondi pieni e la poca luminosità effetto clouting praticamente assente

Devo solo capire se la luminosità bassa e livelli del nero anche è la stessa cosa che luminosità alta e livelli alti:confused: nella resa visiva...

é fero che la d-gamma messa ora su off rende tutto piu nitido, come era impostata prima a 0.95 creava una leggere nebbiolina che svaniva appunto settando i neri al massimo dal menu normale...

Alla fine secondo me questo firmware ha finalmente dato il giusto compromesso a chi non smanetta con i setting, all'utente occasionale che si accontenta di quelli di fabbrica