[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Ciao, anch'io non ho resistito ed ho aggiornato dal 1022 al 1023. Sinceramente l'unica differenza è il nero che ora fa veramente paura
Comunque tutto ok nessuno problema nell'aggio, un po' di paura l'avevo
Ramp

fw 1023 ottimo!

Confermo le "impressioni" positive sulla maggior profondità del nero e miglior comportamento nella resa dei movimenti dell'immagine. Come col 1022, non ho dovuto cambiare i miei settaggi, il microdettaglio mi sembra ulteriormente migliorato: la prima sensazione è stata di una notevole "pulizia" dell'immagine :D

Il 1023 è recente come fw, è datato 23 aprile 2009. Il 1022 era del 6 febbraio 2009, di due mesi e mezzo prima.
La vicinanza delle date di pubblicazione tra 1022 e 1023 forse è dovuta al ritardo con cui è stato reso disponibile il 1022 (9 aprile 2009).

Ultima modifica:
... appunto ...

Secondo me il 1022 non doveva uscire (un po' come il 1019 Lele ... quindi solo distribuzione tramite i CAT) ma ritardi nella messa a punto del 1023 hanno obbligato ad un rilascio tardivo.

Appena torno a casa (sono sempre fuori per lavoro) provo.

Ciao

Vedo con piacere che le impressioni positive sono unanimi, quindi al di là dei gusti personali di ognuno possiamo dire che ancora una volta Samsung ha fatto un ulteriore progresso. ;)
Ottimo :D

Lo sapevo, appena trovo il coraggio aggiorno anche io ! Ma voi siete rientrati nel system menu' dopo l'aggiornamento ? Perché l'impressione che ebbi dopo aver aggiornato la tv precedente (che poi ho restituito) al 1019 ed essere entrato nel system menu' per la verifica fu un peggioramento dell'immagine come se oltre ad aver resettato i parametri utente avesse 'scombinato' anche altri settaggi di fabbrica, l'immagine era piu' sfuocata e piu' seghettata.

Nex77 ha detto:
....Il 1023 è recente come fw, è datato 23 aprile 2009. Il 1022 era del 6 febbraio 2009, di due mesi e mezzo prima.........

Ma veramente io l'ho scarito ora ed il file bin mi riporta la data del 11/05/2009 ore 19.01 :confused:

Store on Line

dg80 ha detto:
Ciao a tutti.
Ho trovato in offerta il Samsung LE40A656A a 775€ in uno store online.
Ho cercato qualche info e sono arrivato alla conclusione che è un buon televisore che fa proprio al caso mio.
Ho solo un dubbio sulla sigla: in giro ho trovato esposto questo modello ma la sigla completa era LE40A656A1F mentre sul sito riportano solo LE40A656A. Che differenze ci sono? Cosa significano le ultime 2 lettere?

Grazie.
Daniele.

Se lo store on line è pixmania occhio ! Tutto bene io l'ho comprato però la samsung non mi apre la prestige card perché non è importato da Samsung Italia (così dicono loro) e la garanzia è 1 anno + 1 anno fatta direttamente da loro. Cose che non ti dicono prima.. cmq me lo hanno consegnato in 3 giorni e va benissimo.
Ciao

@essepi

No, non sono mai entrato nel system menù dopo l'aggiornamento, così da preservare i settaggi esistenti che non vengono modificati.

@confuso80

Ho comprato la TV fine Dicembre 08, fatta la richiesta Prestige card e a tutt'oggi non è arrivato nulla. Mi sa che scrivo a mamma Samsung ;)

Ho appena chiamato al numero verde...

La pratica è aperta, o almeno ora sono resgistrato nel loro database, devo solo attendere la tessera...ma l'importante e che risulti sul loro resoconto

800-7267864

Midgar ha detto:
Se lo store on line è pixmania occhio ! Tutto bene io l'ho comprato però la samsung non mi apre la prestige card perché non è importato da Samsung Italia (così dicono loro) e la garanzia è 1 anno + 1 anno fatta direttamente da loro. Cose che non ti dicono prima.. cmq me lo hanno consegnato in 3 giorni e va benissimo.
Ciao

Sì è proprio quello.
Ora controllo sul loro sito. ;)

fw 1023

Installato questa mattina nuovo fw 1023 (precedente 1022). Stavolta non sono entrato nel SM e ho salvato così le impostazioni.

Impressioni ottime. Nero ancora migliore ed è sparito quel leggero effetto velo che denunciavo quando sono passato al fw 1022.

Insomma, mi sembra che ormai siamo vicini alla maturità.

Consiglio l'aggiornamento senza riserve

sbottino ha detto:
il file bin mi riporta la data del 11/05/2009 ore 19.01 :confused:

In effetti c'è anche questa stranezza da aggiungere: prima la data di "creazione" del file corrispondeva a quella effettiva del fw, il 1023 riporta effettivamente 11/05/2009 sebbene dopo averlo installato (o aperto con un hex editor) si può leggere 23 aprile 2009.

In SD è sempre difficile dare un giudizio per via del bitrate variabile da canale a canale, tuttavia la resa mi sembra migliorata anche lì.

Ma con questo aggiornamento con la visione di SKY o SKYHD collegato via hdmi cosa preferite tenere con l'opzione "livello nero hdmi"? BASSA o NORMALE ?

Da avforums:

HDMI black level just tells the TV where 0% white should be (i.e total black). Black level = Normal tells the TV that black is at 0 (i.e PC video levels) whereas Black level = Low tells the TV that black is at 16 (i.e Studi video levels).
HDMI black level should be set depending on the device you have plugged in.

Da quel che ho capito, se myskyhd esce coi livelli video degli studios (16-235), e penso proprio sia così, si dovrebbe impostare su "basso".