[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

JMarco72 ha detto:
Salve ragazzi

da ieri la mia CAM non mi fa vedere i 3 canali mediaset (rete4, italia1 e canale5).

Beh, sono fuso, mi autoquoto...

A parte che stamattina pensavo che la CAM nn c' entra niente, counque ho forzato la sintonizzazione su quelle frequenze ed ora è ok..

Ciaooo

vittoria2 ha detto:
le22a656,l'audio e' di qualita scarsa
Se è scarso dal punto di vista del volume, puoi aumentare i livelli dell'equalizzatore. Alza le varie bande audio di 3-4 tacche:
28kiooy.jpg

Ultima modifica:
Buonasera a tutti. Oggi finalmente è arrivato il tanto atteso (finito ovunque dalle mie parti) samsung le40a656. Spero di aver fatto un buon acquisto!
Chiedo aiuto. Prima cosa premetto che per questo samsung ho mandato in pensione un vecchio crt philips 32 pollici 100 hz.... che per oltre 10 anni ha funzionato benissimo.
Veniamo alle domande.. anzi alle perplessità.

- l'audio del sammy è a dir poco scadente. Cosa posso fare per migliorarlo? Consigliate un sistema esterno? se si.. quale?
Sia io che mio marito siamo appassionati di musica.. e soprattutto amiamo il suono pulito. Di fianco al sammy c'è un bel ampli pioneer (con tante entrate ed uscite..) con collegate bose acoustimass 5 (sub + 2 diffusori orientabili). Posso sfruttare l'ampli e le bose con la tv?

- al sammy è collegato il decoder sky con presa scart normale. Posso migliorare la qualità in qualche maniera? consigliate una scart particolare? cosa pensate di sky hd?

- la tv via cavo (non riceviamo ancora il segnale satellitare) funziona bene.. non ho approfondito molto.

- lettore dvd collegato con presa scart normale (uguale a quella di sky) dove posso migliorare? il lettore ha 2 anni.. è un lg

- wii .. al momento ho solo i cavi normali. Vorrei passare all'hdmi. Che cavi consigliate?

- trasmettitore di segnale: può dare problemi?

- telecomando: come mai il telecomando di sky non funziona più bene? cambia i canali.. ma non riesco a variare il volume. Con le altre tv nessun problema.

Il sammy ritirato oggi era in esposizione nel negozio. Le prime impostazioni sono state fatte dal negoziante. Ho provato a smanettare un po'.. ma oltre a mettere l'impostazione film.. non ho toccato nulla per paura di peggiorare la situazione. Volevo far funzionare la funzione PIP.. ma nel mio menù non è evidenziata.. non posso usarla. Come mai?
Volevo inoltre sapere il firmware.. ma non riesco ad accedere al menù come indicato sul libretto di istruzioni (che ho letto tutto).

Ho provato a leggere le tante pagine di questo thread.. ma dopo un po' ha cominciato a girarmi la testa.
Potete riassumermi il settaggio ideale per un uso normale del sammy?
Sky + wii + qualche dvd..

Per il momento è tutto..

Grazie per aver letto questo poema..

Zila

Nex77 ha detto:
Se è scarso dal punto di vista del volume, puoi aumentare i livelli dell'equalizzatore. Alza le varie bande audio di 3-4 tacche:
28kiooy.jpg
aumentato anche di piu ma il risultato e' sempre scadente , se lo confronto con il vecchio (si fa per dire) LE40S86BD

Salve a tutti..ho da poco acquistato un tv lcd samsung 656 40" e a mio dispiacere sto riscontrando problemi di effetto scia nelle immagini in rapido movimento nei videogame su xbox 360 collegata in HDMI...mi sto davvero preoccupando per favore rispondetemi...cosa mi consigliate di fare?

ZILA ha detto:
Buonasera a tutti. Oggi finalmente è arrivato il tanto atteso (finito ovunque dalle mie parti) samsung le40a656. Spero di aver fatto un buon acquisto!
Chiedo aiuto. Prima cosa premetto che per questo samsung ho mandato in pensione un vecchio crt philips 32 pollici 100 hz.... che per oltre 10 anni ha funzionato benissimo.
Veniamo alle domande..

-
Sia io che mio marito siamo appassionati di musica.. e soprattutto amiamo il suono pulito. Di fianco al sammy c'è un bel ampli pioneer (con tante entrate.....

Il sammy ritirato oggi era in esposizione nel negozio....
Sky + wii..

Zila
ciao! ti do i miei settaggi wii sappi però che a me piacciono immagini molto contrastate.prima di mettere tutti i settggi ATTIVA per prima il filtro xvycc (disponibile solo in modo film in impostazione dettaglio attivabile solo se si ha una connessione component o hdmi 1.3)altrimenti dovrai reinserire di nuovo le voci lum.contr.colore etc. etc. e poi devi comprarti il cavo component ORIGINALE nintendo(il wii non dispone dell'hdmi però il component originale va benone) allora:
modo film
retro 10
contrasto 94
lumin. 44
nitidezza 100
colore 54
regol.nero alto
contrasto dinamico alto
spazio colore nativo
bilanciamento bianco:
r off. 25
g off 25
b off 25
r gain 50
g gain 50
b gain 50
incarnato non muovere
migl.imm.bordi acceso
xvycc acceso
toni colore normale
digital nr spento
100 hz movie plus alto.
fammi sapere ciao:)

Ultima modifica:
Nex77 ha detto:
Menu>Opzioni immagine>Formato>Solo scansione
controllato e nell'entrata hdmi2 era in 16:9...modificato in solo scansione!!
nel menu TV e DTV è in automatico..devo modificarlo??

Non capisco perchè la funzione xvYCC è oscurata...
sono sulla ps3 in hdmi in modalità film eppure non la posso modificare!!!

Ultima modifica:
NAPLESmylife4EVER ha detto:
forse perché non hai l'hdmi 1.3 che serve per il colore esteso xvycc.
il cavo è quello della G&BL 6116 HDFHDS01
Cavo FLAT Digital HDMI-HDMI 1.3 Category 2
Cavo HDMI/HDMI category 2 (compatibile 1.1 e 1.2) per collegamento HD Audio/Video Digitale ad altissima definizione - Velocità di trasmissione dati HDTV-VIDEO fino a 10,2 Gbit/s
• Collega apparati con uscita HDMI, LCD o Plasma (Full HD) e lettori HD e DVD-Compatibile Playstation® 3
• Supporta Surround Sound Audio - Dolby TrueHD & DTS-HD 5.1 / 7.1-Saldature contatti in Argento
• Compatibile per risoluzioni High Definition Video 720p / 1080p / 1080i
• Aumento della profondità dei colori da milioni a miliardi di colori (fino a 48bit per pixel)

Neanche io... per esempio con un cavo 1.3 Panasonic Velocità di trasmissione dati HDTV-VIDEO fino a 10,2 Gbit/s e SkyHD collegato NON posso attivare l'opzione xvYCC...in compenso ho collegato il cavetto in dotazione di skyhd con un lettore dvd Telesystem delle balle da 50 € che ha l'attacco hdmi e l'opzione xvYCC si può attivare!!! misteri della fede...

@ mazzaron e 55dsl
non so che dire...io con il wii in component la attivo,poi ho anche il blu ray samsung bdp 1500 in hdmi e lo attivo lo stesso....e non credo neanche che la ps3 non é compatibile! tra l'altro io ad esempio non riesco ad attivare la voce livello nero hdmi,se voi volete aiutarmi in questo...:)

Ultima modifica:
Basterebbe sapere da chi ha la ps3 collegata a questo televisore se può attivare l'opzione in oggetto...interessa molto anche me visto che sto pensando a un prossimo acquisto...

potrà mai essere il cavo...aspettiamo altri utenti con la ps3 ma da quel che ricordo leggendo alcuni settaggi dicevano proprio di impostare xvYCC su Acceso...

Io il controllo del nero hdmi lo posso attivare con skyhd anche con il suo cavo originale..ora ho il cavo panasonic collegato e si può attivare, mentre con il dvd il controllo ce lo disabilitato...

xvYCC

xvYCC si attiva solo quando anche i supporti (ad es. film Blu-Ray) hanno il colore esteso, io l'ho attivata senza problemi su ps3+br.

@MaZaRRoN
"Solo scansione" è attivabile soltanto su hdmi e component con segnali a 720p/1080i/1080p.
In modalità PC, è possibile modificare solo i parametri “Retroillum”, “Contrasto” e “Luminosità”. Quindi immagino che xvYCC non sia attivabile su hdmi2 quando è rinominata PC (v. Modifica dei nomi delle sorgenti di ingresso).

@NAPLESmylife4EVER
Livello di nero HDMI
Questa funzione si attiva solo quando l’ingresso esterno è collegato a HDMI (segnali RGB).

Ultima modifica:
Nex77 ha detto:
xvYCC si attiva solo quando anche i supporti (ad es. film Blu-Ray) hanno il colore esteso, io l'ho attivata senza problemi su ps3+br.

@MaZaRRoN
"Solo scansione" è attivabile so..

@NAPLESmylife4EVER
Livello di nero HDMI
Questa funzione si attiva solo quando l’ingresso esterno è collegato a HDMI (segnali RGB).
scusa nex ma io ho il lettore bluray samsung bdp 1500 connesso in hdmi 1 e non mi da l'opzione.forse sbaglio qualcosa?

Aggiornamento firmware

Salve, a questo giro ho un problema con l'aggiornamento del firmware!

In breve, ho fatto come l'aggiornamento precedente, ma stavolta una volta messa la chiavetta usb e acceso la TV con la sequenza tasto power + source, appare il riquadro "USB searching..." ma dopo 2 secondi sparisce e non avviene più niente, come se non trovasse nulla sulla chiavetta usb.

Attualmente ho il firmware 1015, probabilmente ne ho saltati alcuni in mezzo, sarà per questo? Oppure il firmware 1020 non funziona su tutte le TV ma solo sulle più nuove? La mia l'ho acquistata nell'agosto del 2008.

Attendo lumi :)