[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

modus73 ha detto:
Qualche tempo fa ho letto che un utente di questo forum aveva visto dei lampi/flash dal pannello lcd della serie 6 .

Anche a me, come pure notava Mitsu-san, sembra una tipica manifestazione dell'aggancio del segnale, niente a che vedere con il problema di flickering che è molto più insistente e presenta diverse linee orizzontali. Premetto però che la mia PS3 collegata alla presa HDMI 1 non manifesta questi fenomeni. (mi tocco...:D :D )


Hunter07 ha detto:
Buongiorno ragazzi,
ho un problema e credo sia flickering perciò vi chiedo cosa fare!
Ho Il 37A656 e la PS3 da metà novembre, tutto perfetto fino ad ora ma....

Forse dovresti chiamare immediatamente l'assistenza e pretendere di farti sostituire o l'intera TV o la scheda madre.
 
Scusatemi se posto qui questa domanda che magari non è molto inerente ma mi serve qualcuno che ha il mio stesso tv...vorrei sapere una cosa...qualcuno ha per caso il blu ray di tomb raider ( il primo tomb raider). Ho da poco notato che mettendolo nella playstation, premendo il tasto info sul telecomando del tv mi dice 1920x1080i@60 invece tutti gli altri blu ray come sempre, esce 1920x1080@24hz. Se qualcuno cel'ha potrebbe vedere se anche a lui esce cosi??
 
Problema Visione programmi PPV

Buongiorno a tutti e complimenti per questo interessantissimo forum.
Mi sono appena iscritto e sto completando la lettura delle numerose pagina.
Permettetemi quale nuovo arrivato di porre subito una domanda. Ho un 40A656 e nel verificare i dati relativi alla scheda ppv di Mset ("informazioni relative alla tessera") trovo sia il numero della tessera che utilizzo al momento sia il numero della precedente tessera che è peraltro scaduta. E' possibile cancellare il dato della tessera scaduta ?
Grazie per l'eventuale risposta
 
Hunter07 ha detto:
...ho un problema e credo sia flickering ... Ho Il 37A656 e la PS3 da metà novembre, tutto perfetto fino ad ora ma...
Da ieri improvvisamente manca l'audio e subito dopo lampi e striscie bianche

Allora, intanto vedi che il flickering è un pò diverso, l'immagine si sdoppia e inizia a saltare e i lampi -almeno nei video di flickering che ho visto- non ci sono

L'audio non so se mi è mai mancato perchè non stavo visualizzando nessun contenuto quando ho vistoi lampi

Mi viene un forte sospetto leggendo che anche a te dopo un periodo di utilizzo, solo ora esce questo problema, ma non sarà l'ultimo aggiornamento della PS3, mentre il TV è innocente? Ora non mi ricordo se i lampi mi sono succesi prima o dopo il 2.60, però è sospetto.
 
Parlando di flickering mi piacerebbe sapere come si è risolto il problema di asva_ninsky.
Se ci sei dicci come è andata !!

Io mi sono fatto prestare una XBOX 360 per una sera e l' ho testata sulla HDMI3. E' andato tutto bene, adesso sto pensando di comprarmela.
Però deve essere un modello Falcon V2 (Jasper Pro non si trova) perchè la Zephyr che mi hanno prestato era come avere un elicottero in casa :eek:
 
non mi parte la schermata di aggio firmware

Ciao a tutti, sono fresco fresco di iscrizione a questa splendida community, che mi ha permesso circa un mese fa di prendere piu' facilmente la scelta per l'acquisto del nuovo LCD.

Alla fine ho preso il 37a656 e per ora ne sono pienamente soddisfatto.

Chiedo aiuto poiché pur scaricando il firmware (qualunque sia ufficiale che precedente) il mio sammy non vuole far partire la schermata di aggiornamento.

Praticamente, io inserisco la penna con il file.bin nel wiselink, spingo power sul tlc e source sul tv e il tv stesso si accende normalmente, non succede nulla. Addirittura continuando la doppia pressione lui si rispegne.

L'assistenza dice che non è possibile e che sbaglio qualcosa. Io, sinceramente non credo.

L'attuale versione firmware è PRL1011.2, il menu di servizio lo vedo tranquillamente.
Mi aiutate?
Grazie, Valerio
 
valeriogio ha detto:
L'attuale versione firmware è PRL1011.2, il menu di servizio lo vedo tranquillamente.
Mi aiutate?
Grazie, Valerio

Ciao Valerio devi rinominare il file T-AMBPEUMD-1020.1.bin, che si trova nella cartella MT8226 della chiavetta USB, in T-PRLPEUMD-1020.1.bin.
Poi colleghi la chiavetta al tv che deve essere spento.
In quest'ordine premi SOURCE sul tv e POWER sul tlc, il tv si accende ed esegue una ricerca del firmware su disp. USB ed inizia l'aggiornamento.
Al termine attendi qualche minuto, il tv si spegne ed il led inizia a lampeggiare. Dopo qualche minuto togli l'alimentazione del televisore e non premere nessun altro tasto sul tlc. Una volta che il led del tv si è spento allora ricollega l'alimentazione e accendi il tv, megari puoi verificare se l'aggiornamento è stato eseguito entrando nel service menù.
Spero di essere stato utile.
In bocca al lupo
 
Grazie innanzitutto per la veloce risposta.

Il problema è proprio che il televisore al premere source e power si accende regolarmente e non da alcun segno di aggiornamento software.

Il file lo avevo già rinominato.

La penna USB il televisore la vede (nel menu wiselink compare la cartella che contiene il file.bin).

Potrebbe essere disabilitato qualcosa nel service menu?
E' importante sapere che il tv era quello di esposizione e che ne so magari avevano messo settaggi demo?

Ancora grazie per l'aiuto.
 
Ciao ,ho appena guardato i paramentri che dovrei cambiare dal menu di servizio per sistemare "il problema della tonalita "porpora" durante le schermate nere.
Innanzitutto volevo dire che sul mio 37 a656a1f io non ho riscontrato molto questo problema,piuttosto continuo ad avere il problema dei verdi troppo sparati (qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il ciano il problema e non i verdi).
In ogni caso nel menù di sevizio del mio televisore(aggiornato allultimo firmware) i settaggi base del withebalance non sono quelli descritti nel post che ho letto in questo forum da qualche parte. il mio red gain di base parte da 128...
qualcuno sa spiegarmi perche?
faccio cmq la modifica?
 
Io ti sconsiglio di modificare i parametri del service menu, prova prima a smanettare con le impostazioni personalizzate dei colori, se non lo hai già fatto prova con i settaggi di HDTV, sennò prova a diminuire l'influenza del verde nei vari colori.

valeriogio ha detto:
Il problema è proprio che il televisore al premere source e power si accende regolarmente e non da alcun segno di aggiornamento software.

Devi premere source sul pannello del TV, e power sul telecomando contemporaneamente, non entrambi sul pannello, nè in sequenza.

Questo è il link all'ultima versione delle istruzioni (sono arrivati alla 4)

Nella pennetta deve esserci solo la cartella MT8226 e dentro a questa solo il file di aggiornamento che devi rinominare PRL nel caso il file sia AMP e tu abbia al momento istallato un PRL. Le prossime volte non dovrai rinominare il file (sempre se anche il prossimo sarà AMP) perchè rinominare il file serve solo a farglielo trovare.

Questo è il link al post di stross con tutte le info che ti possono servire
 
tommyvercetti ha detto:
problema della tonalita "porpora" durante le schermate nere.
Quel problema non esiste più da parecchi firmware fa. Se ce l'hai c'è qualcosa che non quadra nei settaggi. Per i colori, non usare le impostazioni calibrate ma riporta tutto ai valori di default, compreso il bilanciamento del bianco. Non usare le modalità dinamica e standard, usa quella film, non usare gli entertainement mode, non toccare i parametri White Balance nel Service Menu.
Imposta questi settaggi e vedi se cambia qualcosa (ho giocato anche io alla demo di killzone e potevo tranquillamente vedere il simbolo per impostare la luminosità):
Impostazioni in HD
Modalità: Film
Retroilluminazione: 3 (da portare fino a 7 in ambienti luminosi)
Contrasto: 90
Luminosità: 50
Nitidezza: 0
Colore: 54 (valore ottenuto tramite filtro blu+test pattern 709)
Tinta: 50/50

Impostazioni dettaglio>
Regolazione del nero: spento
Contrasto Dinamico: Spento
Gamma: 0
Spazio colore: Automatico
Bilanciamento del bianco: valori di default
Incarnato: 0
Migliora imm bordi: Spento

Opzioni immagine>
Toni colore: Normale
Formato: Solo Scansione
Digital NR: Spento
DNIe: Spento
Livello di nero HDMI : Normale
100hz Motion Plus: Spento

Risparmio energia: Spento
-------------------
Parti da qui e vedi se riesci ad ottenere dei buoni risultati, se i colori non dovessero essere corretti potresti avere un pannello non calibrato a dovere in fabbrica.
 
Premetto che parlo da profano che si avvicina al mondo dei televisori di fascia un pochettino più alta solo ora..
Quel che posso dire è che per adesso mi trovo bene solo in modalità standard con colori personalizzati(piu che altro tiro giu un po di verde nel verde ed aumento i rossi e i blu sempre nel verde).
per quanto riguarda killzone2 il simbolo in questione riesco a vederlo ma non in modalità gioco.
La modalità movie non mi convince, trovo che tutto sia un po spento e tendente al giallognolo,riesco ad apprezzarla solo in killzone 2 dove la palette di colori è già un po spenta e tendente al grigio di suo..
Con tutti gli altri giochi (prince of percia,gt prologue,rockband e altri,continuo a preferire la standard).
la retroilluminazione 3 invece proprio non la digerisco,mi trovo bene tra 7 e 8.
Per quanto riguarda i 100hz dipende molto dai giochi,in prince of percia wipeout la tengo a medio,e ti giuro che io noto un netto miglioramento della fluidità quando mi quardo in torno.
Discutibile invece con killzone2,in cui attivarla genera un fastidioso sfarfallio del mirino e di tutta l'arma.
 
Fai un po' come vuoi, volevo solo aiutare proponendo quelle impostazioni, se non hai un minuto di tempo per testarle e le scarti per partito preso, che scrivi a fare qui sul forum? :muro: da quanto dici sai già quel che è meglio per te.
A parer mio giocare ad occhio coi colori senza l'ausilio di un colorimetro è come cercare di centrare un bersaglio ad occhi chiusi, contento tu :rolleyes:

Tanto per precisare, le modalità dovrebbero essere solo dinamica, standard e film. La modalità gioco non esiste, magari ti riferisci alle (pessime) preimpostazioni entertainement (sport, cinema, giochi), da evitare come la peste a parer mio. Quando mi riferisco alla modalità film non mi riferisco a entertainement>movie o cinema che dir si voglia! Entertainement va spento se vuoi provare i settaggi che avevo postato.
 
Ultima modifica:
forse ci siamo fraintesi,io le impostazioni consigliate da te e da altri le ho più che testate,e mi scuso per non aver specificato che con "modalità gioco" intendevo ,come specifichi tu,entertainement>gioco.
Sto solo cercando di capirci qualcosa,confrontando i vostri consigli con quello che a parer mio (da profano come nel post sottolineo)mi sembra migliore.
La tua risposta mi sembra eccessivamente seccata, piuttosto mi piacerebbe sapere (non necessariamente da te se non ti va)per quale motivo tutti sconsigliano i 100hz quando a me (da profano e ignorante risottolineo)sembra di notare netti miglioramentei nella maggior parte dei giochi.
 
Ultima modifica:
Scusami per il tono eccessivamente acido del mio post, i 100hz per i videogame possono anche andare bene ma molti, me incluso, preferiscono non introdurre frame falsi (interpolati) tra due frame reali, soprattutto nei film. Diciamo che è più una questione di gusti personali per quanto riguarda i videogiochi, mentre per i film chi attiva i 100hz evidentemente non bada alla resa dell'immagine che il regista aveva in mente e preferisce l'effetto soap opera (i personaggi sembrano ripresi con una videocamera amatoriale e la fluidità è eccessiva e non cinematografica) che questa modalità introduce.

Scusa ancora...ero incacchiato per fatti miei ;)
 
Come si comporta con Xbox 360 e SKY HD questa tv? Soffre di qualche problema tipo overscan o altro? Tnx ;)

Coi prob di flick. come stiamo messi?
 
Ultima modifica:
Mi tocca quotare tommyvercetti, preferisco di gran lunga la modalità standard rispetto a quella film, ti spiego perchè con vari esempi.

Prendiamo come esempio fifa 09, impostando la modalità film con tono colore caldo 1 il campo risulta troppo pendente verso il giallo, e ti sembra reale? a me no, in ogni stadio in cui sono stato il campo è verde senza pendenze al giallo, impostando su caldo 2 è ancora peggio.

Prendiamo come esempio il film in hd-dvd the bourne identity, impostando la modalità film con tono colore caldo 1 nelle scene in svizzera dove quindi c'e la neve quest'ultima non risulta bianca ma tende sempre a pendere verso il giallo, mentre con la modalità standard ottiene un colore molto più vicino a quello che vedi con i tuoi occhi in inverno.

Personalmente mi sto trovando molto bene con le seguenti impostazioni (xbox 360 collegata in vga, quindi molta roba non posso modificarla) :

modalità : Standard
retroilluminazione 4/5 di sera 6/7 di giorno
contrasto 90
luminosità 45

Contrasto din. Spento
Gamma 0
Bilanciamento bianco
R-offset 24
G-offset 26
B-offset 24

Tono colore : normale


ovviamente in vga non mi fa impostare tutte le altre opzioni ma così mi trovo davvero bene.
 
Comprato ieri XBOX 360 e devo dire che è una meraviglia :D
Gears of War 2 è un CAPOLAVORO, erano anni che un gioco non mi acchiappava così.
Collegata all' HDMI1 ed è uno spettacolo. :cool:
Attualmente sto usando i settaggi della DINAMICA, devo dire che sui giochi mi piacciono, anche se ho dovuto calare un po' la retroiiluminazione.
Proverò con altri settaggi quando avrò un po' più tempo.
Per il flickering fortunamente non è comparso il problema :p

EDIT : dato che MDT360 ha postato due minuti prima di me, devo dire che condivido al 100% le sue osservazioni per quanta riguarda il gioco e le impostazioni.
 
Guardate che in modalità film non si è obbligati ad utilizzare caldo 1 o caldo 2, io uso tono colore: normale e ovviamente non mi ha mai dato problemi come bianchi giallognoli o campi gialli. :rolleyes:
 
Top