• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Ciao a tutti
allora, ho collegato la tv al sintoamplificatore HT tramite un cavo RCA (non ho utilizzato l'uscita ottica del TV in quanto per un segnale stereo credo che il cavo analogico possa andare bene, quindi ho usato l'uscita audio RCA) ma mi sono accorto di un leggero ritardo dell'audio rispetto alle immagini. Parliamo ovviamente di millisecondi, ma il ritardo c'è, tantè che bisogna abbassare del tutto il volume della TV (gli altoparlanti a bordo del televisore) per evitare l'effetto "eco". Non ho utilizzato l'uscita ottica (devo comprare il cavo :( ), per cui non sò se il risultato è uguale, ma non mi spiego come possa accadere questa cosa in analogico, e parliamo comunque di interfacce semplicissime. Ho sbagliato qualche impostazione sulla Tv? Qualcuno di voi lo ha provato ed è tutto ok?
Purtroppo vista la qualità scadente del comparto audio di questa TV (francamente è il solo difetto che rilevo, per il momento, del mio Sammy),
l'abbinamento ad un impianto HT è a volte necessario per aumentare l'intelligibilità acustica.
Vorrei chiedervi se con il collegamento ottico il problema non sussiste affatto.
Saluti

Ciao a tutti
allora, ho collegato la tv al sintoamplificatore HT tramite un cavo RCA (non ho utilizzato l'uscita ottica del TV in quanto per un segnale stereo credo che il cavo analogico possa andare bene, quindi ho usato l'uscita audio RCA) ma mi sono accorto di un leggero ritardo dell'audio rispetto alle immagini. Parliamo ovviamente di millisecondi, ma il ritardo c'è, tantè che bisogna abbassare del tutto il volume della TV (gli altoparlanti a bordo del televisore) per evitare l'effetto "eco". Non ho utilizzato l'uscita ottica (devo comprare il cavo :( ), per cui non sò se il risultato è uguale, ma non mi spiego come possa accadere questa cosa in analogico, e parliamo comunque di interfacce semplicissime. Ho sbagliato qualche impostazione sulla Tv? Qualcuno di voi lo ha provato ed è tutto ok?
Purtroppo vista la qualità scadente del comparto audio di questa TV (francamente è il solo difetto che rilevo, per il momento, del mio Sammy),
l'abbinamento ad un impianto HT è a volte necessario per aumentare l'intelligibilità acustica.
Vorrei chiedervi se con il collegamento ottico il problema non sussiste affatto.
Saluti

Sto notando ultimamente che con SKY le immagini risultano molto più sbiadite e poco contrastate, tanto che ho dovuto mettere il contrasto dinamico da basso a medio e il nero da spento a basso, capita anche a voi?

Qualcuno ha dei settaggi da suggerirmi per la visione di questi programmi?

Non credo che faccia differenza se io li prendo dal decoder di FASTWEB invece che dalla parabola .... oppure sì?

Ho sentito sempre parlare di una qualità non eccelsa di SKY SD (basso bitrate), è questo il problema?

Come avete compensato con i settaggi?

jojo67 ha detto:
... mi sono accorto di un leggero ritardo dell'audio rispetto alle immagini....
Nei sintoampli é presente l'apposita funzione proprio per sopperire a questo problema, pero' non so' dirti se é normale avere questa differenza od é un problema particolare del Sammy serie 6

Ultima modifica:
Consigiatemi un buon prodotto per pilure il pannello di questo televisore???
Ho una lampada ricaricabile da 1.000.0000 di candele che adesso uso per vedere (lo so, sono malato!!!) quanta polvere si e attaccata al pannello lcd, già uso Swiffer ma la polvere rimane sempre.

Mitsu-san ha detto:
Sto notando ultimamente che con SKY le immagini risultano molto più sbiadite e poco contrastate...
Ho sentito sempre parlare di una qualità non eccelsa di SKY SD (basso bitrate), è questo il problema?
Come avete compensato con i settaggi?

Mitsu-san, io ho SKY via sat+decoder. La qualità del segnale di SKY è notoriamente ORRENDA (ci sono centinaia di pagine di forum di protesta). E noi abbonati di sky paghiamo per avere mille programmi che, su un LCD, si vedo mediocremente. La quantità sulla qualità, pare sia la linea seguita in Italia (non so all'estero).
I canali CINEMA si vedono leggermente meglio, ma il bitrate dinamico è molto (molto molto) variabile. I canali FOX... dipende. Ieri sera Criminal Minds andava da "decente" ad "effetto marmellata" nel giro di due minuti... La resa è leggermente migliore su un Plasma (ho fatto un confronto da un amico).
Io me lo tengo così, alla fine ti abitui. Per i settaggi, sono partito da quelli di HDTV e poi sono andato a fare leggere modifiche sul mio gusto.

P.S. In primavera si vocifera di un FOXHD...
P.S.2 Anche i canali HD sono ballerini come bitrate...

ciao

modus73 ha detto:
Consigiatemi un buon prodotto per pilure il pannello di questo televisore???
Ho una lampada ricaricabile da 1.000.0000 di candele che adesso uso per vedere (lo so, sono malato!!!) quanta polvere si e attaccata al pannello lcd, già uso Swiffer ma la polvere rimane sempre.

Io ho prodotto specifico per LCD che non mi ha mai tradito, pannelli splendidi.. ma il sammy ha la superfice "mirror" o come diavolo si chiama, e quando ho provato a pulirlo con quella "schiuma" e' successo l'incredibile... a momenti svenivo, non venivano piu' le macchie, ho dovuto passarci l'acqua (che poi il panno morbidissimo e umido e' sempre una delle soluzioni migliori) e poi passare molte volte sul pannello per togliere lo schifo che avevo combinato. Mai piu'!!!

Io i lampi con il Samsung Serie 6 li vedo tutti i giorni!!!

Qualche tempo fa ho letto che un utente di questo forum aveva visto dei lampi/flash dal pannello lcd della serie 6 quando accendeva la Ps3.
Guardatevi cosa fa il mio Samsung Serie 6
Video: http://dailymotion.virgilio.it/wiwi73/video/14014188

La tv ha il Firmware 1014 e funziona alla perfezione.
Ma quando avevo l'altro Samsung (Fw1017) che mi e stato sostituito per il flickering questo non mi faceva.

modus73 a me sta roba sembra del tutto normale, purtroppo ps3 non upascala i giochi quindi quando lanci o esci da un gioco la console cambia risoluzione, evidentemente in questo piccolo arco di tempo la tv perde il segnale dell'hdmi e quindi fa il lampo

A me faceva i lampi anche senza un gioco dentro, semplicemente all'avvio, quindi almeno nel mio caso non stava cambiando risoluzione, perchè stava solo accedendo alla xbm.

Comunque anche a me sembra un broblema inerente all'aggancio del segnale, e anche dal video si vede che è un fenomeno diverso dal flickering.

Quando è successo a me c'eramo diversi lampi in sequenza, non uno solo. Al momento tutto tace, ho messo HDMI1 invece di HDMI3 (in teoria non dovrebbe fare la differenza) e da un pò non si vede nulla, anche se faccio attenzione a sintonizzare su HDMI1 subito dopo aver acceso la PS3 e lasciare che si inizializzi in santa pace prima di smanettare.

Buongiorno ragazzi,
ho un problema e credo sia flickering perciò vi chiedo cosa fare! :confused:
Ho Il 37A656 e la PS3 da metà novembre, tutto perfetto fino ad ora ma...
Da ieri giocando a fifa 09 durante la partita improvvisamente manca l'audio e subito dopo lampi e striscie bianche!!! per un decimo di secondo poi smette per ricominciare a farlo dopo un 5 min.!!!!!! :cry:
Cosa devo fare? ho già letto le altre pagine ma non so come muovermi e se posso risolvere!
Aiuto
Vi ringrazio :)

banding

Ragazzi stamattina mi hanno sostituito per la seconda volta il 46a656 (praticamente anche quello che mi avevano sostituito la prima volta aveva un pixel difettoso ma non l'ho ca,biato per quello ma per il problema del BANDING orizzontale.....e indovinate un po??? anche con questo lo faaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! con mia somma gioia ho appurato che c'è qualche scaltro uomo nei miei dintorni che provoca un qualche tipo di interferenza che rompe le *****. A parte quello il tv è perfetto no clouding nessun pixel difettoso, c'est la vie!

PS stanotte saboterò i contatori della luce di tutto il palazzo lasciando acceso solo il mio :)