[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Ciao a tutti.

Nuovo possessore di LE32A656, comprato due giorni fa (749 euri, da Sa**rn). Sto cercando di leggermi tutto il forum, ma perdonatemi se non ce la faccio in due giorni...
Per i curiosi: Monta un pannello S.

Per ora sono soddisfatto. Ho impostato i settings come da AVfor** inglese e, sebbene si difficile dire qualcosa se uno non passa la vita a fare prove, devo dire che la qualità è più che decente.

1)Segnale SD analogico: Non lo guardo nenache più
2)Digitale Terrestre: Direi buono. Canale5 il migliore ma in generale è buono. E comunque, tutto il digitale terrestre italiano è penoso (chi prende la svizzera sul digitale può confermare...).
3) SKY SD: Decente. Ma il bitrate di Sky è così variabile che gli artefatti vanno e vengono di continuo. Buono il Cinema, decente FOX e compagnia. Io guardo quasi solo sky, e mi accontento. Non è male.
4) Macbook collegato in VGA (per ora): Che risoluzione devo impostare? Per quello che ho visto, un mkv HD si vede MOLTO BENE, BENISSIMO.

5) NON SENTO L'AUDIO DEL MAC!!!! L'ho collegato minijack-RCA ma mi sa che ho cannato, vero? Cosa devo infilare nella presina PC AUDIO IN dietro? Minijack - Minijack?

Ok, scusate se sono stato lungo. Grazie mille a chi mi da qualche dritta?

P.S. Credo di avere il firmware 14, su sito della SAM c'è il 20, devo upgradare?

ciao e BUONA VISIONE!
 
Benvenuto nel club del 32 pollici :D

dunque in quanto alle tue domande vedo di risponderti come posso.

Per quanto riguarda la risoluzione del mac, quando vedi film in 1080p mettilo a 1920x1080, per i 720p, internet e altro io metto 1366x768.

Per quanto riguarda l'audio, come ho scritto in un post precedente (pag 248) il jack bisogna metterlo in PC IN che si trova alla sinistra dell'ingresso vga :
263ufr5.jpg

ah e non è un minijack, ma è un normalissimo jack stereo da 3,5mm.

Il firmware ti consiglio il 1019 lele edition che trovi nella firma di Nex77.
 
possibile equivoco sul firmware installato

@rubisco
siccome il tuo televisore e' nuovo, sarebbe strano se tu non trovassi installato una versione recente di firmware. Quando indichi che ritieni di avere il 14 e chiedi se devi installare il 1020.1, mi viene da pensare che tu stia forse equivocando e ti stia riferendo al livello di firmware del decoder digitale terrestre interno (il 14 l'hai rilevato per caso dai menu del DVT ?); in questo caso (firmware del DTV) non puoi procedere ad alcun aggiornamento volontario (ma neanche tutti noi altri possessori di un serie6), in quanto l'aggiornamento avverra' via etere quando Samsung lo ripubblicherà (l'ultima occasione conosciuta e' stato a maggio 2008).
Invece per il firmware del televisore, prima di andare ad aggiornare con il 1020.1 e' il caso che tu vada a verificare quale versione ti hanno installato in fabbrica, perche' magari potresti essere il terzo forumer nuovo possessore di un serie6 con a bordo il nuovo 1021. Per le istruzioni sul come verificare, puoi riferirti ai link in fima di un qualsiasi messaggio di Nex77 (un paio di post prima del tuo) o di Stross.
 
drugolugo83 ha detto:
sai qualcosa del 1020.1???
Se ti riferisci all'ultimo fw disponibile sul sito Samsung, mi ci trovo bene dopo un po' di "sbattimento" coi settaggi. Se invece intendevi il 1021, dev'essere ancora pubblicato.
 
Grazie rcaldare e MDT360,

dunque: il firmware l'ho letto dal menù di servizio, ma non mi sono scritto nulla (dannazione). Tuttavia sono quasi certo che dei tre nomi che compaiono in lista, quello centrale (che dovrebbe essere il T-AMBPEUMD) non fosse 1020, ma qualcosa tipo 1011 o 1014. Per il DVB ho la 1014.

Stasera riaccedo al Menù di Servizio, ma mi viene da piangere per tutti i settings che ho già impostato.

By the way, oggi compro anche mini-DVI-->DVI e DVI-->HDMI per collegare il mac e fare il confronto con la VGA. E soprattutto per vedere se compare il "FAMOSO" sfarfallio delo schermo che terrorizza tutti. Non ho al momento altre sorgenti 1080.

P.S. Dal momento che non gioco, ma guardo molta TV, mi viene il sospetto che avrei dovuto prendere un plasma. Ma sono a 2 metri scarsi dalla TV e un 32'' mi sembrava una buona dimensione. Vabbè, la butto lì.

Ciao ragazzi, vi aggiorno al più presto.
 
funny74 ha detto:
vedendolo con dei DVD, mio fratello sostiene che migliora la tridimensionalita' dell'immagine nonche' la nitidezza generale... anche a voi risulta ? :confused:
anche a me in efffetti risultava migliorata le definizione...

Anche secondo me i 100 Hz danno un senso di tridimensionalità, credo sia dovuto al fatto che intervengono "fluidificando" i movimenti, e dato che per la prospettiva gli oggetti + vicini sembrano muoversi di + di quelli lontani (come si vede ad esempio dal finestrino della machina per indendersi), viene accentuata appunto la profondità dell'immagine.

Questo non lo ho notato solo io ma anche gli altri che erano a vedere un dvd con me.

Poi ci sta che la strana fluidità che danno può piacere o no.

@asva_ninsky
Come ho già detto alte volte, capita che nei call center lavorino anche delle scimmie che rispondono cose a caso, credendo forse che ci sia una scimmia anche dall'altro capo del telefono.
Fatti valere, non ci sono storie che tengono, DEVONO RISOLVERE il problema in un modo o nell'altro, dimostrazione è il fatto che a chi in passato si è scontrato con questo difetto hanno sostituito il TV! Ribadisci che i soldi che hai pagato funzionavano perfettamente!!!
 
Ultima modifica:
Nuovo membro club 46"

Buongiorno a tutti!

Sono un nuovo membro del club del 46 pollici.

Ho letto buona parte del thread (almeno le prime 80 e le ultime 100 pagine del forum) per documentarmi al meglio sul televisore.

Ho ricevuto il TV venerdì (posso dire dove l'ho acquistato?) e il fine settimana l'ho passato a fare tutte le prove possibili (si, amici, faccio anche parte del club "acquirenti paranoidi" :D ).

Prime impressioni: veramente un ottimo prodotto: onesto in SD, ottimo su sorgenti 720p, impressionante in FullHD (sia con i videogiochi che con film in Blu-ray Disc). Commovente la visualizzazione delle foto attraverso Photo Gallery di PS3, non mi aspettavo tanto.

Sono disponibile per chiunque abbia bisogno di una qualsiasi informazione.

Se è consentito faccio una domanda: il mio tv è un LE46A656A1FXXC, arrivato in una scatola colorata con fondo bianco (nel thread ho letto di scatole tinta cartone), made in Slovakia. Da questi indizi posso capire se il TV è effettivamente importato da Samsung Italia come indicato dal venditore?
Io, nel frattempo, ho fatto richiesta della card per il Prestige Program.

Scusate il lungo post...
 
Benvenuto tra i possessori di questo formidabile LCD

La parte finale della sigla del tuo TV, cioè XXC indica che è destinato al nostro mercato, quindi importato da SAMSUNG ITALIA.

Quanto alla scatola non saprei, il mio è XXC ma con scatola color cartone e rossa
 
Benvenuto zzack3
puoi farci sapere se ti è possibile il Firmware che monta la tua tv? giusto per capire se gli ultimi modelli escono con quello nuovo aggiornato FW1021. (associando ciò anche alle famigerate "scatole bianche") :confused:
PS.
Il mio è arrivato in una scatola color cartone con scritte in rosso ed è importato da Samsung Italia.
Saluti
 
zzack3 ha detto:
Riesci a "linkarmi" la fonte?

E' un discorso che è venuto fuori un sacco di tempo fa nel forum, come fonte puo leggere questo post

Se poi vai nel sito samsung e cerchi la sezione della prestige card vedrai che sono presento solo A656 con XXC finale.
 
jojo67 ha detto:
Benvenuto zzack3
puoi farci sapere se ti è possibile il Firmware che monta la tua tv? giusto per capire se gli ultimi modelli escono con quello nuovo aggiornato FW1021. (associando ciò anche alle famigerate "scatole bianche") :confused:
PS.
Il mio è arrivato in una scatola color cartone con scritte in rosso ed è importato da Samsung Italia.
Saluti


A me lo hanno sostituito per pixel difettoso e me l'hanno portato con la scatola "bianca " e il fw 1021
 
Appare chiaro che non c'è una vera corrispondenza tra data d'acquisto e prodotto correntemente aggiornato. Questo credo che ovviamente dipenda dalle forniture locali dei magazzini e dagli stoccaggi dei depositi europei. Il mio televisore acquistato nella seconda metà di Dicembre 08 presentava il FW 1016 quando, altri utenti di questo forum avevano già modelli con FW più aggiornato.
Adesso si sta cercando di capire (ma è solo una curiosità) se lo scatolo bianco implichi qualche differenza del prodotto (vuoi anche l'ultimo aggiornamento FW non ancora ufficiale) , ma a quanto pare le nostre ipotesi sono totalmente differenti con la realtà :rolleyes: :rolleyes:
Saluti
 
Mitsu-san ha detto:
La parte finale della sigla del tuo TV, cioè XXC indica che è destinato al nostro mercato, quindi importato da SAMSUNG ITALIA.
Scusa e la sigla XXH ??

Un'altra domanda la prestige card conviene farla se il centro assistenza c'è l'ho a due passi da casa e lo conosco da tempo???
 
XXH non è una sigla di quelle gestite da Samsung Italia.

Quindi niente Pixel Zero ne Prestige Program :(

In ogni caso il Prestige Program conviene farlo sempre... ti garantisce una corsia preferenziale... anche se poi gli interventi li fa sempre il CAT più vicino.

Ciao
 
XXH dovrebbe essere per l'europa dell'est

Conviene avere in ogni caso la prestige card, tanto poi al CAT ti indirizzano direttamente dal numero verde
 
ciao,
è possibile impostare il televisore per fare in modo che quando si accende il mediacenter, passi in automatico sull'ingresso HDMI?
 
So che non centra nulla con il televisore, da una parte, ma una volta avevo leto dei settaggi da Inserire nelle opzioni della Ps3 ..attivare\disattivare delle cose..etce tc.. :P

non è che potreste illuminarli di nuovo? (A)
 
Top