Io posso dire che la A656 si comporta benissimo con i segnali SD, a condizione ovviamente che il segnale dell'antenna sia buono. Tieni conto che una componente importante per un'ottima visione è sicuramente la qualità del materiale trasmesso. Mi spiego, se guardi una rete nazionale dove trasmettono immagini fatti con cineprese amatoriali (es. Paperissima) i difetti saranno amplificati dal nostro televisore e non si avrà una visione ottimale. Diversamente ti assicuro che tutto quello che viene ripreso e trasmesso con macchine professionali e di qualità (documentari, film, programmi in genere) sono godibilissimi.
Lo stesso discorso si applica all'utilizzo dei DVD in SD.
Per quel che riguarda la scelta della TV guardando il futuro, dico che la tecnologia è molto più veloce delle nostre buone intenzioni, nel senso che se vuoi essere al passo con le novità, devi adeguarti ogni 2 o 3 anni al massimo. Ricordo infatti che tra qualche anno usciranno le Tv Oled, destinate a soppiantare definitivamente la tecnologia LCD. Quindi la scelta di una Tv HD o Full HD diventa soggettiva in base al tipo di uso che si intende fare nel presente. Posso però suggerire che i DVD verranno presto sostituiti dai BluRay quindi prendere in considerazione i Full HD non è una idea tanto insensata.
Saluti