[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

ciao ragazzi sono nuovo di questo forum,mi chiamo alberto e sono della provincia di vicenza e sn in procinto di acquistare il 46e656 visto che secondo me è veramente un ottimo prodotto,quello ke volevo kiedervi ora è secondo voi usando questa tv per guardare programmi con segnale sd oppure il digitale terrestre con decoder esterno e qualke dvd è sprecata?Nel senso sarebbe meglio un hd per l'uso ke ne devo fare io oppure si vede bene anke con questo full hd?kiedo a voi ke gia l'avete a casa come si vede con il segnale normale grazie Alberto

asva_ninsky ha detto:
Non metto in dubbio che SAMSUNG sia un grande marchio...
ma sentirsi dire al telefono dalla SAMSUNG ITALIA che me lo devo tenere così perchè non hanno una soluzione..

La soluzione c'è: ti devono cambiare il televisore, punto e basta.
Evidentemente hai beccato l'operatore samsung impreparato di turno:( :(
Credo che parlando chiaramente col centro assistenza risolverai il tuo problema.
Facci sapere. ;)
Saluti

@jojo67: DOmani sento l'assistenza e vediamo il da farsi... anche se quando lho chiamata per il primo che mi avevano venduto fallto.. e la risposta era stata.. non posso cambiartelo sino a quando SAMSUNG ITALIA non mi da l'autorizzazione (e infatti poi me lha cambiato il venditore)

@jeppone81: Bè se non intendi utilizzare sorgenti HD a 1080 .. si la tv è sprecata ;) .. ma ciò non togli che te la puoi godere anche con DVD e altre sorgenti SD, CIAO!!

ragazzi sento parlare da un pò di giorni del nuovo firmware 1021.0(se non sbaglio) qualcuno di voi lo ha provato???giudicato???da dove potrei scaricarlo???

grazie a tutti :D

lo scaler spalma l'immagine della risoluzione della fonte(es.dvd va a 576p)alla risoluzione del pannello del tv e il risultato finale dipende dalla qualita dello scaler,in questo caso vedrai bene anche la tv.antenna e segnale permettendo.

Secondo me questa tv in SD è sprecata, cioè comprare un full hd quando poi si useranno soltanto sorgenti sd mi sembra uno spreco di denaro.

Fossi in te comprerei il samsung 40a456 è un hd-ready e in sd fa il suo sporco lavoro, o al massimo il 46a558.

E' un parere personale poi fai come meglio credi :)

ssi ma tra qualke anno nn vorrei pentirmi ke nn sia full hd,io la tv la compro ma con un ottica al futuro e non per cambiarla tra 3-4 anni capito quello ke voglio dire?

ora si ke è sprecata ma se tra qualke anno volessi aggiungere qualkosa per usarla al 100% ho gia una tv seria e completa e poi non vorrei pentirmi tra qualke anno ke non sia full hd...

.......comprare un full hd quando poi si useranno soltanto sorgenti sd mi sembra uno spreco di denaro.

Fossi in te comprerei il samsung 40a456 è un hd-ready e in sd fa il suo sporco lavoro, o al massimo il 46a558.

E' un parere personale poi fai come meglio credi :)[/QUOTE]
secondo me non vale la pena comprarsi un hdready oggi perché ormai quasi tutto va in fullhd.poi quà si ha la possibilità di vedere bene anche in sd é quindi é ancora meglio(pensa che come console ho solo il wii e si vede da dio credimi.)

Nex77 ha detto:
A:ACER(AUO) S : SEC C : CMO
QUOTE]
Ciao Nex

il mio è un 37'' A, secondo te cosa devo fare? A me non sembra male ma non ho mai visto un S, devo approfittare del primo difetto che trovo per cercare di farmelo cambiare?

Io posso dire che la A656 si comporta benissimo con i segnali SD, a condizione ovviamente che il segnale dell'antenna sia buono. Tieni conto che una componente importante per un'ottima visione è sicuramente la qualità del materiale trasmesso. Mi spiego, se guardi una rete nazionale dove trasmettono immagini fatti con cineprese amatoriali (es. Paperissima) i difetti saranno amplificati dal nostro televisore e non si avrà una visione ottimale. Diversamente ti assicuro che tutto quello che viene ripreso e trasmesso con macchine professionali e di qualità (documentari, film, programmi in genere) sono godibilissimi.
Lo stesso discorso si applica all'utilizzo dei DVD in SD.
Per quel che riguarda la scelta della TV guardando il futuro, dico che la tecnologia è molto più veloce delle nostre buone intenzioni, nel senso che se vuoi essere al passo con le novità, devi adeguarti ogni 2 o 3 anni al massimo. Ricordo infatti che tra qualche anno usciranno le Tv Oled, destinate a soppiantare definitivamente la tecnologia LCD. Quindi la scelta di una Tv HD o Full HD diventa soggettiva in base al tipo di uso che si intende fare nel presente. Posso però suggerire che i DVD verranno presto sostituiti dai BluRay quindi prendere in considerazione i Full HD non è una idea tanto insensata.
Saluti

moronip70 ha detto:
il mio è un 37'' A, secondo te cosa devo fare?
Non facciamoci prendere dalla paranoia del tipo di pannello: il tipo A va anche bene. Evidentemente hanno differenziato i pannelli in base ai pollici: dal 37" compreso in giù hanno cercato di risparmiare qualcosina introducendo nella linea produttiva anche i pannelli A, che sono comunque buoni; quello da evitare è il tipo C, che non credo sia stato utilizzato per le ultime serie. Aggiungo che non penso uno possa "sceglierselo" né possa farselo cambiare solo per quello.

jeppone81 ha detto:
sn in procinto di acquistare il 46e656
Vuoi un suggerimento? Compra un 40" se hai la possibilità di vederlo da vicino (1,8 metri in giù) e con i soldi risparmiati ti compri una ps3, così potrai sfruttarlo in fullhd ed in aggiunta al televisore avrai:
  • Un buon lettore blu-ray
  • Una console di gioco
  • Un Mediacenter
  • Un lettore DVD con ottimo scaler

Problema risolto :D