46 pollici preso !
ieri sera ho portato a casa il 46 pollici 656

1180€ da E*ldo (sconto del 15%)
provengo da un panasonic 32 pollici 16/9 CRT 100hz.
ma ho riferimenti anche su un plasma HD ready
distanza di visione 2.5m.
collegamenti: DVD in component, PC in HDMI, Alice home TV in HDMI, ps2 in scart.
Devo dire di essere rimasto piacevolmente impressionato dal TV
DVD: con la component e la qualita' di upscaling e deinterlace del TV i DVD sono OTTIMI. meglio se con cavi di qualita' (provati sia buoni che scrausi). impressionante il 100hz che dona + definizione anche nelle immagini fisse (molto strano quindi !). provato con lo stesso player DVD (buono) si vedeva meglio di un plasma HD ready in definizione
TV : non ho un antenna ottima, in compenso la digitale si vede, sia RAI che finivest quindi con il digitale terrestre tutto OK, ho notato come la nitidezza sia un ottimo effetto non invasivo come quello del vecchio panasonic. Quà si vede lo scaler e il deinterlacciatore che lavorano MOLTO meglio che su altre TV (ad es. sony W4000)
Alice Home TV: uno scandalo in HDMI, sia a 720p che 1080i rispetto all'uscita normale ! scaler e deinterlace scandalosi... meglio far fare al TV... ci devo ancora lavorare
ps2: si vede abbastanza male... ho una scart scrausa... vedro' di procurarmi il component...
PC: latenza non ne ho avvertita, ho provato a nominare l'ingresso a "PC" ma perdo un po' di impostazioni a fronte di niente perche' la latenza non è un problema anche senza, sopratutto mi si disabilita il "just scan" anche se devo dire che anche senza i caratteri sono quasi perfetti da 30 cm.
con dei font leggermenti + grandi si puo' anche navigare !
provato Crysis, UT3, GRID, riuscivo a sparare bene e guidare bene

il desktop da 2.5 m è cmq leggibile, a fatica ma è leggibile, ipotizzo che un 52 possa bastare per leggere da quella distanza.
fimati MKV 720p 1080p.... uno spettacolo per gli occhi, meglio se a 100hz (anche ALTO non noto evidenti difetti.. strano da quello che si diceva... in compenso i PANNING sono spettacolari)
SETTAGGI:
non mi sono trovato molto bene con la modalità film... sono partito da normale e ho abbassato la retroillluminazione a 3. non ho effettuato le correzioni colore di hdtv.co.uk: risulta tutto troppo "caldo".
temp. colore impostata su normale
il colore l'ho alzato a 60-65, mi sembrava smorto prima.
in definitiva per ora contento alla grandissima!
