[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Ricordo a tutti che le quotature integrali sono vietate dal regolamento, le quotature stesse vanno utilizzate solo ed esclusivamente quando non se ne può fare a meno, pena la difficoltà nel far comprendere a cosa ci si riferisce, e sono inutili se si risponde al messaggio immediatamente precedente (che è subito sopra, quindi non serve riportarlo).
Siete quindi tutti pregati di prestare maggiore attenzione.
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
 
Ciao io ho la versione 37a616 sono soddisfatto della qualità di visione però sto avendo resi problemi con il collegamento tramite vga con il pc. In pratica anche usando le risoluzioni consigliate o mi dice modo non supportato o il tv addirittura si spegne senza visualizzare niente e il led a volte lampeggia e altre rimane spento. Ho aggiornato il firmware ma niente. Non so se sostituirlo o cambiare marca dato che sono pochi giorni che ce l'ho.
 
La serie 656 non ha problemi con la VGA , non so' se il 616 da 37' differisce in questo (il pannello é diverso), il manuale del 616 che risoluzione max riporta ?
 
Come risoluzioni supporta fino alla 1920x1080 e la prova l'ho fatta sia con questa che con risoluzioni più basse ma non cambia niente. Il cavo è da 15 pin come previsto. Ma le differenze di pannello che mi dicevi valgono tra 37 e 40 di ambedue le versioni come dicono anche in altri post o anche tra 37a616 e 37a656 ci sono differenze di pannello?
 
ciao a tutti ragazzi
una cosa che mi sono sempre scordato di chiedere è:
possibile che per andare ad una determinata entrata ( ext 1 ext 2 hdmi 1 hdmi 2 dtv ) bisogna sempre premere il tasto source del telecomando
e fare sempre il giro e non c'è un modo per selezionare l'entrata direttamente?
 
itaipu ha detto:
possibile che per andare ad una determinata entrata ( ext 1 ext 2 hdmi 1 hdmi 2 dtv ) bisogna sempre premere il tasto source del telecomando
e fare sempre il giro e non c'è un modo per selezionare l'entrata direttamente?

Mi sa che è l'unico modo, l'unica scorciatoia è il tasto TV/DTV che puoi usare per passare a DTV direttamente senza passare dalle altre sorgenti.
 
Il modo più veloce per selezionare le sorgenti e farlo manualmente dal menù. Lo apri e vai in fondo dove c'è il simbolo dei 2 cavetti rosso/giallo, poi sulla prima voce schiacci a destra e si apre la lista di sorgenti, la selezioni ed entri. Se vuoi fare un "tempo migliore" :) quando apri il menù, invece di sorrere verso il basso per andare sul simbolo dei 2 cavetti, premi in su e sei lì direttamente, poi destra e scegli.
Per chi ha il decoder di sky e non vuole che all'accensione gli si apra la automatico la ext 1 o ext 2, deve disabilitare il controllo scart dal decoder stesso.
 
46 pollici preso !

ieri sera ho portato a casa il 46 pollici 656 :)
1180€ da E*ldo (sconto del 15%)

provengo da un panasonic 32 pollici 16/9 CRT 100hz.
ma ho riferimenti anche su un plasma HD ready
distanza di visione 2.5m.

collegamenti: DVD in component, PC in HDMI, Alice home TV in HDMI, ps2 in scart.

Devo dire di essere rimasto piacevolmente impressionato dal TV :p

DVD: con la component e la qualita' di upscaling e deinterlace del TV i DVD sono OTTIMI. meglio se con cavi di qualita' (provati sia buoni che scrausi). impressionante il 100hz che dona + definizione anche nelle immagini fisse (molto strano quindi !). provato con lo stesso player DVD (buono) si vedeva meglio di un plasma HD ready in definizione

TV : non ho un antenna ottima, in compenso la digitale si vede, sia RAI che finivest quindi con il digitale terrestre tutto OK, ho notato come la nitidezza sia un ottimo effetto non invasivo come quello del vecchio panasonic. Quà si vede lo scaler e il deinterlacciatore che lavorano MOLTO meglio che su altre TV (ad es. sony W4000)

Alice Home TV: uno scandalo in HDMI, sia a 720p che 1080i rispetto all'uscita normale ! scaler e deinterlace scandalosi... meglio far fare al TV... ci devo ancora lavorare

ps2: si vede abbastanza male... ho una scart scrausa... vedro' di procurarmi il component...

PC: latenza non ne ho avvertita, ho provato a nominare l'ingresso a "PC" ma perdo un po' di impostazioni a fronte di niente perche' la latenza non è un problema anche senza, sopratutto mi si disabilita il "just scan" anche se devo dire che anche senza i caratteri sono quasi perfetti da 30 cm.
con dei font leggermenti + grandi si puo' anche navigare ! :D

provato Crysis, UT3, GRID, riuscivo a sparare bene e guidare bene :)
il desktop da 2.5 m è cmq leggibile, a fatica ma è leggibile, ipotizzo che un 52 possa bastare per leggere da quella distanza.

fimati MKV 720p 1080p.... uno spettacolo per gli occhi, meglio se a 100hz (anche ALTO non noto evidenti difetti.. strano da quello che si diceva... in compenso i PANNING sono spettacolari)

SETTAGGI:
non mi sono trovato molto bene con la modalità film... sono partito da normale e ho abbassato la retroillluminazione a 3. non ho effettuato le correzioni colore di hdtv.co.uk: risulta tutto troppo "caldo".
temp. colore impostata su normale
il colore l'ho alzato a 60-65, mi sembrava smorto prima.

in definitiva per ora contento alla grandissima! :D
 
o sono abituato male io, oppure è il tv... possibile che mi trovo bene sempre con freddo 2? gli altri, specialmente caldo 1 o 2 mi pare che siano gialli e che facciano una leggera patina...
 
ligier79 ha detto:
Ciao io ho la versione 37a616 sono soddisfatto della qualità di visione però sto avendo resi problemi con il collegamento tramite vga con il pc. In pratica anche usando le risoluzioni consigliate o mi dice modo non supportato o il tv addirittura si spegne senza visualizzare niente e il led a volte lampeggia e altre rimane spento. Ho aggiornato il firmware ma niente. Non so se sostituirlo o cambiare marca dato che sono pochi giorni che ce l'ho.

perdonatemi se quoto un mio post precedente ma non vorrei che va nel dimenticatoio dato che devo riconsegnare il tv entro oggi
 
non puoi provare in hdmi ?

io ho acceso il PC con il TV acceso e cavo DVI-HDMI collegato

il PC mi ha detto di avere rilevato un nuovo schermo (ho un nVidia) e mi ha chiesto come volevo usarlo (dual-view, cosi' ognuno ha la sua risoluzione) e che risoluzione assegnarli (1920x1080x60hz)

1 minuto ed avevo il desktop di windows sul TV :)
 
Purtroppo il mio pc non ha l'hdmi e per questo mi interessava la vga anche se non dovesse andare in pieno full hd non importa mi accontento di risoluzioni più casse. La frequenza va bene a 60 hz giusto?
 
mario18286 ha detto:
La serie è la 6, i numeri successivi a 6 (15, 16, 56, ecc.) sono delle varianti e servono ad indicare quali modelli hanno il dtt hd, la colorazione, ecc.

Il LE37A615A è un modello tedesco, qui trovi tutte le specifiche del pannello.

Un utente, cyrux, ha riportato in un post le differenze, le riporto anche qui nel thread ufficiale, per maggior comodità:

A616 : Tuner DVB-T SD + Nero Ruby + HDMI (x3) + Base ovale
A626 : Tuner DVB-T HD + Nero Ruby + HDMI (x3) + Base ovale
A656 : Tuner DVB-T SD + Crystal Gloss (Rosso) + HDMI (x4) + Base ovale
A676 : Tuner DVB-T HD + Crystal Gloss (Rosso) + HDMI (x4) + Base ovale
A686 : Tuner DVB-T SD + Black Gloss (Nero Ruby) + HDMI (x4) + Base rettangolare
A696 : Tuner DVB-T HD + Black Gloss (Nero Ruby) + HDMI (x4) + Base rettangolare

Il mio consiglio, quando si ha a che fare con sigle non ufficialmente disponibili in Italia, è farsi un giro sul sito Samsung, impostando una lingua diversa dall'italiano, per poter vedere i modelli in vendita in altri Paesi e conseguentemente tutte le specifiche.

Edit: nel momento in cui scrivo il collegamento diretto al 615 sulla pagina Samsung restituisce un errore 404 :-(
 
Ultima modifica:
ragazzi mi dite perchè non posso selezionare la voce"livello nero hdmi".ho il firm.1019 e il lettore bluray samsung bdp1500 connesso in hdmi(pagato 40 eurini)grazie infinite
 
ligier79 ha detto:
Purtroppo il mio pc non ha l'hdmi...

confermo la frequenza di 60hz a 1920x1080 ma nel manuale trovi proprio il dettaglio di TUTTE le frequenze possibili (sono davvero molte)

ma il DVI lo ha il tuo PC ? perche' con un adattatore DVI-HDMI risolvi ;)

magari puoi cambiare sk video (le nuove entry level non costano tantissimo)
 
non ho l'hdmi o il dvi e non posso cambiare scheda poichè è un portatile non di quelli dell'antiguerra ma di 2 anni per intenderci un centrino. grazie cmq.:)
 
Interferenze su Ext1 RGB da SKY

Ho lo stesso problema anch'io:

marziomorganti ha detto:
non so se sono le stesse righe ma io come spiegato qualche pagina fa le vedo sull'entrata ext1 rgb collegata al decoder

marziomorganti ha detto:
comunque settando il decoder non su rgb ma pal il problema non c'e' piu'

Aggiungo che se collego la Ext2 il problema scompare ma questa non accetta RGB.

E' come se ci fosse un'interferenza da altri canali che si sovrappongono (l'avevo notata anche sul vecchio 32M86 che avevo prima).
Per questo motivo avevo pensato ad un'interferenza dell'antenna, ho provato a scollegarla ma l'immagine diventa molto molto sgranata. Ma che cavolo c'entra l'antenna con la SCART????
 
La marca (G&BL) è fidata, sicuro non saprei (mai utilizzati lcd cleaner) ma il fatto che non ci sia alcol isopropilico è un punto a suo favore.
Se vuoi usarlo segui le istruzioni del prodotto: spruzzalo sul panno, non usarne troppo, strofina delicatamente. Se non ci dovessero essere macchie di unto ed impronte digitali sul tuo schermo, limitati a spolverarlo col solo panno.
 
Ultima modifica:
Top