[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

AleX30 ha detto:
L'ho riportato al negozio e me l'hanno cambiato subito, ma anche il secondo tv, che ho tuttora a casa, ha un pixel bianco
Sicuro siano nuovi e non ricondizionati?
L'unica è pretendere di aprirlo in negozio e verificare che tutto sia a posto prima di portatelo a casa: hai diritto ad avere un prodotto esente da difetti all'acquisto.
 
Alex, anche mio fratello aveva un vecchio 40 non so di quale serie e lo hanno sostituito due volte per i pixel bruciati. Sono venuti a casa con il tv nuovo e hanno preso il vecchio (in entrami i casi). E' il bello della garanzia samsung. Non considerare la cosa come un fatto negativo, anzi ... La samsung ha questo in più rispetto ad altri. Con altre marche lo avresti dovuto tenere così.

Vorrei avere inoltre altre conferme da altri utenti riguardo ai tasti a sfioramento che non si illuminano, magari siamo noi due ad averli non funzionanti. :p
 
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Nex77 ha detto:
Sicuro siano nuovi e non ricondizionati?
L'unica è pretendere di aprirlo in negozio e verificare che tutto sia a posto prima di portatelo a casa: hai diritto ad avere un prodotto esente da difetti all'acquisto.
Penso che fosse nuovo perche l'avevo riportato al punto d'acquisto (una catena di negozi tipo MW, non so se posso citarla... fn*c) e me l'avevano cambiato con un prodotto di quelli che vendevano, usufruendo in pratica della garanzia di 8 giorni del negozio piuttosto che di quella della samsung. Quindi credo fosse uno nuovo... l'imballo era uguale a quello del primo tv, aveva pure gli adesivi che porteggono la cornice...
Mi consigliate di rivolgermi all'assistenza samsung o di riportarlo nuovamente a negozio, magari chiedendogli di farmi direttamente li il pixel test? :confused:
Grazie
 
AleX30 ha detto:
riportarlo nuovamente a negozio, magari chiedendogli di farmi direttamente li il pixel test?
Se il negozio è disponibile a farlo, perché no?

sierra ha detto:
Vorrei avere inoltre altre conferme da altri utenti riguardo ai tasti a sfioramento che non si illuminano
Non si illuminano, non è riportato da nessuna parte (sul manuale non c'è) che quei tasti si possano accendere. E' una feature della serie 8 evidentemente.
 
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Nex77 ha detto:
Se il negozio è disponibile a farlo, perché no?
Pagando fanno tutto....:p
Volevo solo capire meglio il discorso sui pannelli rigenerati. In teoria non dovrebbero poterli rigenerare per qunto riguarda i pixel difettosi... e poi nella garanzia si legge che in caso di pixel "rotti" entro i primi 6 mesi viene cambiato il pannello con uno nuovo. Irigenerati dovrebbero essere utilizzati per sostituzioni di diverso genere.. anche perche nel mio caso andrebbero a sostituire un pannello praticamente nuovo...
 
AleX30 ha detto:
.. anche perche nel mio caso andrebbero a sostituire un pannello praticamente nuovo...
Con ricondizionati intendevo pannelli riportati indietro da qualche cliente che ha notato i pixel difettosi e poi rimessi sul mercato comunque, non intendevo rigenerati.
Comunque io tratterei prima col negozio rispetto all'assistenza, meglio cambiare completamente tv che pannello, in quest'ultimo caso devi affidarti alle manine (spesso non delicate) dei tecnici con tutte le conseguenze del caso: graffi alla cornice, eventuali danni, ecc.
Se il prezzo per un pixel test è equo, io lo pagherei per avere la garanzia di un pannello perfetto.
 
Mi sono espresso male... con sostituzione del pannello intendevo la sostituzione dell'intero tv. Alla fine credo che lo ripoterò per la seconda volta dove l'ho preso e me lo farò sostituire(di nuovo) chiedendo prima di controllarmelo. Ma è capitato solo a me questo inconveniente o molti non controllano?
 
AleX30 ha detto:
Mi sono espresso male... con sostituzione del pannello intendevo la sostituzione dell'intero tv. Alla fine credo che lo ripoterò per la seconda volta dove l'ho preso e me lo farò sostituire(di nuovo) chiedendo prima di controllarmelo. Ma è capitato solo a me questo inconveniente o molti non controllano?
allora, io ho il tv da 5 giorni, però l' ho acquistato su internet... Ho notato che sulla parte sinistra del pannello ho un leggero graffietto, ma non sulla superficie, proprio dentro. Praticamente è una filettina di pixel bruciati penso. E' lieve e leggero, non è evidentissimo ma si vede. Ora dico, come posso fare? Devo imballare tutto e rimandarlo alla samsung? Quanto vale la garanzia per questo? Se vale 6 mesi aspetto un altro po, magari poi se ne brucia qualcun altro... Che mi consigliate di fare? Premetto che mi serve molto il tv, ci attacco anche il pc e senza di questo sono spacciato. Non volevo ritrovarmi senza tv per 15 giorni
 
AleX30 ha detto:
Mi sono espresso male... con sostituzione del pannello intendevo la sostituzione dell'intero tv. Alla fine credo che lo ripoterò per la seconda volta dove l'ho preso e me lo farò sostituire(di nuovo) chiedendo prima di controllarmelo. Ma è capitato solo a me questo inconveniente o molti non controllano?
allora, io ho il tv da 5 giorni, però l' ho acquistato su internet... Ho notato che sulla parte sinistra del pannello ho un leggero graffietto, ma non sulla superficie, proprio dentro. Praticamente è una filettina di pixel bruciati penso. E' lieve e leggero, non è evidentissimo ma si vede. Ora dico, come posso fare? Devo imballare tutto e rimandarlo alla samsung? Quanto vale la garanzia per questo? Se vale 6 mesi aspetto un altro po, magari poi se ne brucia qualcun altro... Che mi consigliate di fare? Premetto che mi serve molto il tv, ci attacco anche il pc e senza di questo sono spacciato. Non volevo ritrovarmi senza tv per 15 giorni
 
AleX30 ha detto:
Mi sono espresso male... con sostituzione del pannello intendevo la sostituzione dell'intero tv. Alla fine credo che lo ripoterò per la seconda volta dove l'ho preso e me lo farò sostituire(di nuovo) chiedendo prima di controllarmelo. Ma è capitato solo a me questo inconveniente o molti non controllano?
allora, io ho il tv da 5 giorni, però l' ho acquistato su internet... Ho notato che sulla parte sinistra del pannello ho un leggero graffietto, ma non sulla superficie, proprio dentro. Praticamente è una filettina di pixel bruciati penso. E' lieve e leggero, non è evidentissimo ma si vede. Ora dico, come posso fare? Devo imballare tutto e rimandarlo alla samsung? Quanto vale la garanzia per questo? Se vale 6 mesi aspetto un altro po, magari poi se ne brucia qualcun altro... Che mi consigliate di fare? Premetto che mi serve molto il tv, ci attacco anche il pc e senza di questo sono spacciato. Non volevo ritrovarmi senza tv per 15 giorni..

Edit. Chiedo scusa ai mod per il messaggio inviato 3 volte ma ho avuto problemi di connessione nell' inviarlo. Grazie della comprensione.
 
cambia canali da solo

Salve

da 10 giorni sono anchio un felice possessore del samnsung a656 46 pollici ma ho un problema

Da solo talvolta, o piu spesso quando cambio canale, il televisore in risposta cambia canale da solo. (tutto questo in digitale terrestre)

esempio.
sto al canale 4...avanzo con il pulsante + dal telecomando, passa al 5 e poi da solo avanza al 6 dopo una decina di secondi (o anche subito) (facendo il classico rumore dal 5 al 6 come se si premessero i pulsanti dallo schermo bip bip)
oppure prende e cambia canale da solo all'improvviso.
oppure passo dal 5 al 6 (Esempio) arrivando al 6 fa bip bip e arriva al 3 -.-

suggerimenti? qualcuno ha avuto lo stesso problema?

grazie mille
Andrea
 
TV cambia canale da sola

Salve

da 10 giorni sono anchio un felice possessore del samnsung a656 46 pollici ma ho un problema

Da solo talvolta, o piu spesso quando cambio canale, il televisore in risposta cambia canale da solo. (tutto questo in digitale terrestre)

esempio.
sto al canale 4...avanzo con il pulsante + dal telecomando, passa al 5 e poi da solo avanza al 6 dopo una decina di secondi (o anche subito) (facendo il classico rumore dal 5 al 6 come se si premessero i pulsanti dallo schermo bip bip)
oppure prende e cambia canale da solo all'improvviso.
oppure passo dal 5 al 6 (Esempio) arrivando al 6 fa bip bip e arriva al 3 -.-

suggerimenti? qualcuno ha avuto lo stesso problema?

grazie mille
Andrea
 
Salve

da 10 giorni sono anchio un felice possessore del samnsung a656 46 pollici ma ho un problema

Da solo talvolta, o piu spesso quando cambio canale, il televisore in risposta cambia canale da solo. (tutto questo in digitale terrestre)

esempio.
sto al canale 4...avanzo con il pulsante + dal telecomando, passa al 5 e poi da solo avanza al 6 dopo una decina di secondi (o anche subito) (facendo il classico rumore dal 5 al 6 come se si premessero i pulsanti dallo schermo bip bip)
oppure prende e cambia canale da solo all'improvviso.
oppure passo dal 5 al 6 (Esempio) arrivando al 6 fa bip bip e arriva al 3 -.-

suggerimenti? qualcuno ha avuto lo stesso problema?

grazie mille
Andrea
 
Ragazzi forse non mi siono spiegato bene. L'assistenza Samsung viene a casa con un nuovo TV e si prendono il vecchio. Quindi non state senza tv per 15 giorni. Per la sostituzione del pannello ti cambiano tutto il TV! Quando chiamate fatevi comunque dare la conferma del tutto. Fino ad otto giorni potete comunque riportarlo al negozio anche se preferisco la garanzia Samsung perchè lo vengono a portare loro il nuovo!
 
ESSE80 ha detto:
io ho cambiato i parametri del set HDMI,posso usare i parametri Component?

E' bene che tu sappia che tutto questo è venuto fuori in maniera empirica quando Nex ha messo le mani sul manuale di servizio (quello che usano i tecnici per le riparazioni).

Nel mio caso come ho detto avevo cambiato i valori stando sulla TV analogica (avevo inserito i parametri postati da Superspeed). Siccome i valori del WB sono diversi da TV e TV ho fatto questa sorta di autotrapianto prendendoli dagli altri set.

IMPORTANTE: non era scritto da nessuna parte che tutti i set hanno gli stessi valori, MA, a rigor di logica se questi valori derivano dalla calibrazione del pannello, questo avrà bisogno della stessa calibrazione indipendentemente da quello che riproduce.

Per verificare se tutti i set avessero gli stessi parametri ho fatto un controllo, ed effettivamente solo entrando guardando la TV trovavo i valori cambiati (nel mio caso i 3 valori postati da Superspeed), in tutti gli altri set avevo GLI STESSI VALORI PER TUTTE LE VOCI DEL WHITE BALANCE!!!

Ho controllato che fossero uguali i parametri che non avevo modificato, e siccome combaciava tutto ho preso e copiato quelli che mi mancavano.

Puoi fare un controllo di tutti i set per essere sicuro che i valori siano gli stessi, e se è così puoi prenderli da lì.

Spero di essere stato chiaro, sennò chiedi.
 
Ultima modifica:
Mitsu-san ha detto:
Spero di essere stato chiaro, sennò chiedi.
Grazie per la disponibilità,ieri ho risolto il problema:ho trovato i valori di default :) :) :) .
Ps:ho verificato...ogni set d'ingresso(hdmi,component,pc..) ha gli stessi valori.
 
enricotv ha detto:
che codice devo inserire sul telecomando sky per questa televisione?
Ciao enricotv

puoi usare il primo dei codici Samsung riportati sul manuale Sky (SkyHD nel mio caso), ora non mi ricordo che codice era ma stasera te lo mando.
 
sierra ha detto:
Ragazzi forse non mi siono spiegato bene. L'assistenza Samsung viene a casa con un nuovo TV e si prendono il vecchio. Quindi non state senza tv per 15 giorni. Per la sostituzione del pannello ti cambiano tutto il TV! Quando chiamate fatevi comunque dare la conferma del tutto. Fino ad otto giorni potete comunque riportarlo al negozio anche se preferisco la garanzia Samsung perchè lo vengono a portare loro il nuovo!
questa è una splendida notizia. Chiedo conferma, chiamo e me lo faccio cambiare. Grazie Sierra.
 
moronip70 ha detto:
Ciao enricotv

puoi usare il primo dei codici Samsung riportati sul manuale Sky (SkyHD nel mio caso), ora non mi ricordo che codice era ma stasera te lo mando.

li ho provati tutti ma niente.. ho ancora il decoder originale di non so quanti anni fa... il primo per intenderci dopo quello di tele+! e i codici saranno vecchi... grazie mille!!!
 
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