ESSE80 ha detto:
io ho cambiato i parametri del set HDMI,posso usare i parametri Component?
E' bene che tu sappia che tutto questo è venuto fuori in maniera empirica quando Nex ha messo le mani sul manuale di servizio (quello che usano i tecnici per le riparazioni).
Nel mio caso come ho detto avevo cambiato i valori stando sulla TV analogica (avevo inserito i parametri postati da Superspeed). Siccome i valori del WB sono diversi da TV e TV ho fatto questa sorta di autotrapianto prendendoli dagli altri set.
IMPORTANTE: non era scritto da nessuna parte che tutti i set hanno gli stessi valori, MA, a rigor di logica se questi valori derivano dalla calibrazione del pannello, questo avrà bisogno della stessa calibrazione indipendentemente da quello che riproduce.
Per verificare se tutti i set avessero gli stessi parametri ho fatto un controllo, ed effettivamente solo entrando guardando la TV trovavo i valori cambiati (nel mio caso i 3 valori postati da Superspeed), in tutti gli altri set avevo GLI STESSI VALORI PER TUTTE LE VOCI DEL WHITE BALANCE!!!
Ho controllato che fossero uguali i parametri che non avevo modificato, e siccome combaciava tutto ho preso e copiato quelli che mi mancavano.
Puoi fare un controllo di tutti i set per essere sicuro che i valori siano gli stessi, e se è così puoi prenderli da lì.
Spero di essere stato chiaro, sennò chiedi.