[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

ligier79 ha detto:
non ho l'hdmi o il dvi e non posso cambiare scheda poichè è un portatile non di quelli dell'antiguerra ma di 2 anni per intenderci un centrino. grazie cmq.:)

Ciao Ligier79, ti posto quello che devo fare io per collegarmi al pc, potrebbe essereti utile.

In sostanza utilizzo sul pc la risoluzione 1280X800, se mi collego al tv non me la riconosce, quindi prima la porto a 1024X768, poi mi collego al tv e successivamente mi riconosce la 1980X1080..
Il mio portatile ha la scheda AVI di 3 anni e ho solo la vga..

Ciauzz
 
Mai utilizzata la funzione PIP, ma stando alla tabella riportata sul manuale l'opzione è utilizzabile solo sugli ingressi HDMI, Component, PC.

11hyoh5.jpg
 
JMarco72 ha detto:
Ciao Ligier79, ti posto quello che devo fare io per collegarmi al pc, potrebbe essereti utile

Ad esempio io per collegare la TV al PC ho usato il VGA (anche se il mio portatile ha anche la DVI), io di norma sul PC ho 1200x800 che non è tra le risoluzioni supportate dal TV, così per avere lo schermo "copiato" sia sul PC che sul TV dovrei impostare 1024x768 (scrausa), allora uso lo schermo esteso, impostando per la TV 1920x1080. Se poi voglio posso impostare il TV come schermo primario (dal settaggio della scheda video). Si vede molto bene e non ho cornici nello schermo , vedo tutto il desktop nonostante non sia possibile impostare just scan 1:1. La mia scheda mi sembra sia una ATI RADEON X1600. e il portatile è di 3 anni fa (in effetti alla sua uscita era un pò una bomba)!!!

Comunque il problema di sfocatura nella scena di Indiana Jones e l'ultima crociata non sono sicuro di averlo rivisto controllando la scena, forse sì ma era di minore intensità, non so se in quel momento la PS3 ha avuto un piccolo mancamanto.

In ogni caso il problema non si è presentato più con nessun dvd.

Speriamo bene.
 
Preso da wikipedia:

HDMI 1.0 - dicembre 2002

  • Bitrate massimo di 4,9 Gbit/s. Supporta fino a 165 Mpixel/s di flusso video (1080p a 60 Hz o UXGA) e audio 8 canali codificato a 192KHz e 24 bit.

HDMI 1.1 - maggio 2004

  • Supporto addizionale per la protezione dei contenuti dei DVD Audio.

HDMI 1.2 - agosto 2005

  • Supporto addizionale per i Super Audio CD.
  • Connessione HDMI Tipo A disponibile per i PC.
  • Disponibilità per i PC di utilizzare colori RGB nativi con l'opzione dei colori YCbCr.
  • Supporto per le fonti a basso voltaggio.

HDMI 1.3 - giugno 2006

  • Bitrate aumentato a 10,2 Gbit/s.
  • Supporto (opzionale) colori 30 bit, 36 bit e 48 bit (RGB o YCbCr).
  • Supporto standard colori xv YCC.
  • Supporto funzionalità di sincronizzazione audio automatica.
  • Supporto (opzionale) uscita Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio stream (formati audio utilizzati con i dischi HD DVD e Blu-ray).

E' stato riportato da alcuni utenti che con cavi "vecchi" la televisione non riesce ad agganciare il segnale 1080p, cambiando cavo hanno risolto.
 
Se lo devi comprare ovviamente sì, meglio un 1.3 certificato.
Ci sono due tipi di cavi hdmi: quelli standard e quelli high-speed. Gli high-speed sono quelli che riescono a trasportare il segnale 1080p, se sulla scatola c'è scritto high-speed non dovresti avere problemi.
 
Ultima modifica:
Le 46A656 af1

salve gente prorpio oggi mi hanno portato il tv in sostituzione del mio che aveva un pixel acceso. il tv è un LE A656AF1 con firmware 1021 ( è un firmware nuovissimo che infatti non c'è neanche sul sito e ho letto bene nel service menu e c'è scritto prorrpio 1021 e non 1020.1)e praticamente l'ho acceso tutto perfetto e pratiicamente c'era una ditata data da me sull'angolo in alto a sinistra e con il panno in dotazione ho alitato sopra lo schermo e ho tolto l'alone della ditata. dopo ho notato che un po di clouding e apparso prorpio in alto a sinistra.Secondo voi lo strofinamento del panno e la pressione esercitata per pulirlo l'ha fatto uscire o è perche il pannello è cmq nuovo ha 2 ore ed è normale??
Grazie
 
Probabile che la nuvoletta sia uscita fuori per lo sfregamento, lascia il pannello così, dopo una ventina d'ore di rodaggio magari scompare nel nulla. Sul clouding a quanto pare conta moltissimo anche la temperatura, poi il pannello è nuovo, fallo lavorare un po' :)
 
Tipologia pannelli Samsung C A S

Girando sul forum non si finisce mai di imparare:

L'utente ang3l in un post riporta le differenze tra vari pannelli nella stessa serie.

In breve, per vedere il tipo di pannello, basta controllare l'etichetta posta dietro il televisore:
5bbbm.jpg


C è il pannello peggiore, quello coi pixel a nido d'ape

A è quello buono

S è il migliore

Chissà se anche sulla serie 6 hanno differenziato i pannelli, il mio è del tipo S, spero abbiano montato su tutti i tv 656 un pannello S :D
 
Ultima modifica:
samsung 656 posseduto

oggi ho chiamato il tecnico e ho detto:

Salve,
ho un malfunzionamento sul televisore lcd in questione.
Da telecomando avanzando di canale oppure variando di volume il telecomando prende e cambia canale da solo oltre la scelta da me fatta. (esempio da canale 4 avanzo al canale 5 e il televisore avanza al 6 poi al 7 o al 4; tale problematica si presenta anche premedo il volume e lui cambia canale)
Tale anomalia accade anhe se sto usando i tool o il menu.
Altre volte da solo senza nulla cambia canale.
Preciso che il telecomando non è bloccato e la problematica si presenta anche se fuori portata.
Accade in particolare sul DT.
In tutti i casi si sente il classico bip acustico, come se si premessero i tasti laterali al televisore(quindi un segnale cmq diverso da quello del telecomando che è silenzioso e nn fa bip)
Altre volte la Tv in questione si spegne e poi si riaccende.
Aggiungo che dai vari settaggi ho disattivato tutto, anche il download automatico del SW.
Ho cambiato pure cavo antenna e presa alimentazione
Tale problematica si presenta molto spesso.
--------------------------------------------

mi hanno detto di cambiare firmware 1020.1 ma nn è cambiato nulla
alla fine viene il tecnico ....l'11 febbraio (tra 20 giori :mad: )

ho chiesto se mi danno quella sostitutiva..e mi han risposto che non è contemplata :cry:

è vero? cosa posso fare? avete qualche idea?

grazie mille
 
shurenoken ha detto:
...In tutti i casi si sente il classico bip acustico, come se si premessero i tasti laterali al televisore...

Dalla tua ultima descrizione del problema in effetti potrebbe essere che tu hai un problema con la tastiera interna del Sammy.

A parte un probabile problema meccanico/elettrico congenito ti riporto un paio di casi strani accaduti (bada bene su TV di altre marche e/o modelli):

  1. Forti campi elettromagnetici nelle vicinanze, correnti parassite indotte nella sensibile elettronica dello sfioramento simulavano attivazioni fantasma.
  2. Eccessiva umidità ambientale (tv in cucina) come sopra la condensa che si depositava all'interno simulava pressioni di tasto.

Magari nelle prove che hai fatto non hai ancora provato a spostare il televisore ...

Ciao
 
X stross

grazie della splendida risposta :D

ora faccio altre prove :)
inoltre ho visto dal link da te riportato in signature il link del 656, che tocca spegnerlo fino a quando il led nn si spegne dopo l'aggiornamento FW.

ora faccio tutto e poi ti aggiorno :)

ps. ho notato un altra cosa cmq, che tale difetto lo fa dopo un paio di ore di uso.... poi se lo spengo per parecchio (altre due tre ore) è come se si raffeddasse per poi rifarlo dopo altre due ore.
invece se lo riaccendo subito contiua a farlo
parlo da ignorante eh..., quindi potrebbero essere sempre solo impressioni

la cosa antipatica è che è difficilmente riproducibile come anomalia...quindi non si presenta subito, ma al momento del ripresentarsi diventa...."FASTIDIOSISSIMO" e estremamente ripetitiva come anomalia.
il mio timore è che in assisitenza nn riescano a riprodurla.

già che ci sono, tu sai se quando è in assistenza ho diritto a un "muletto?" è normale che vengano a prenderselo dopo 20 giorni dalla richiesta? grazie mille ancora.

Andrea
 
shurenoken ha detto:
sai se quando è in assistenza ho diritto a un "muletto?" è normale che vengano a prenderselo dopo 20 giorni dalla richiesta?

Solo i clienti Prestige hanno diritto al muletto e a l'intervento entro 48 ore.

Se non ricordo male, per diventarlo basta che il tuo TV sia almeno un 40" commercializzato da SAMSUNG Italia (quelli importati dall'estero sono esclusi) poi registri il TV sul sito SAMSUNG, ti scarichi il modulo lo compili lo invii per fax e dopo un pò ti arriva la tessera PRESTIGE.

La cosa ridicola è che anche se hai fatto tutto a dovere, finchè non hai fisicamente la tessera in mano non serve a nulla, perchè la devi far vedere al tecnico che viene a prenderti il TV e che ti DEVE dare il muletto.

@Nex

Nooo adesso anche i pannelli di diverso valore!!! ho paura a guardare che c'è scritto dietro al mio... dato che a differenza del tuo mi sembra sia SQ01 e il modello finisce con XXC

me ne sto così, beata ignoranza
 
@Mitsu e Tutti

Il mio è S ... fatti coraggio e guarda così possiamo fare una statistica (anche se penso siano tutti S).

Ciao
 
Top