• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

SuperMan88 ha detto:
....Stavo notando ora che sia se metto DTV sia che sto normale TV l'immagine è alquanto strana.. ....
E' colpa dei 100hz, ho acquistato il 656 ma l'ho restituito indietro dopo due giorni proprio a causa dell'effetto 'soap opera' con i film oltre al troppo rumore video/artefatti di questa tv con segnali SD (io utilizzo prevalentemente DTT e Sky), anche disattivando il motionflow essendo il pannello a 100hz il difetto non scompare del tutto :( .

no audio

Ha natale mi sono regalato il samsung LE40A656 e ho avuto il seguente problema sia MYSKYHD che ALICE IPTV sono costretto a collegarli solamente sulla HDMI2 collegando inoltre i cavi audio in quanto nelle altre si vede solo video ma niente audio.
leggendo le istruzioni parla di una versione di hdmi 1.3 è possibile che sia myskyhd che alice iptv non abbiamo questa versione? si risolve il problema con l'acquisto di cavi

grazie in anticipo ho provato a cercare risposte ma non ci sono riuscito

Mappatura 1:1 con PC in HDMI

Ciao ragazzi,
premetto che ho cercato nel forum ma, forse cause le oltre 200 pagine di post, non ho trovato risposta.
Ho un 37A656 ed ho un problema col collegamento al PC.
Se collego in VGA, il pannello si mappa 1:1 a 1920x1080 perfettamente con una resa splendida.
Se uso l'HDMI (cavo DVI-DVI con adattatore DVI-HDMI) usando la porta HDMI-2 e rinominandola in "PC", in pratica il desktop viene "incorniciato" da bande nere sopra, sotto e lateralmente.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Come avete risolto?

Grazie

Settaggi 52"

Ciao a tutti, in questo 3d si parla poco del 52".... penso che comunque i felici possessori di tale taglia siano in rapido aumento con il calare dei prezzi....quindi vorrei sapere: chi mi può consigliare i settaggi giusti? ho provato quelli suggeriti per il 40", ma non li trovo azzeccati, sul web non ho trovato, solo questo forum può darmi la dritta giusta!:winner:

alfredol ha detto:
ragazzi io ho un 52 serie 6, ne sono piu che soddisfatto, volevo chiedere una cosa....

ho entrambe le console su due porte hdmi...

probabilmente è stato già chiesto o spiegato, ma come si fa a far si che quando uno accende la console il tv vada direttamente all'ingresso hdmi interessato senza per forza scansionare tutte le entrate dosponibili???
Ciao, a quanto pare non c'è modo. io ho risolto con un telecomando universale, Logitech 525. Con questo si può programmare un tasto one touch per accedere direttamente all'entrata voluta. Ciao!

SETTAGGI CALIBRATI NUOVO FW 1020.1

Ma non si è più saputo niente dei nuovi settaggi calibrati da impostare con il nuovo firmware 1020.1????
Tempo fa sembrava fosse questione di giorni e poi più nulla!!!!

essepi ha detto:
E' colpa dei 100hz, ho acquistato il 656 ma l'ho restituito indietro dopo due giorni proprio a causa dell'effetto 'soap opera' con i film oltre al troppo rumore video/artefatti di questa tv con segnali SD (io utilizzo prevalentemente DTT e Sky), anche disattivando il motionflow essendo il pannello a 100hz il difetto non scompare del tutto :( .
quindi per i dvd lo sconsigliate?

@ denny21
mi sembra che la tua valutazione sia un po' troppo tranciante. Io ho un 46A656, ho adottato il firmware 1019.1 ma, indipendentemente da questo firmware (con il quale comunque la visione va ancora meglio), sono sempre stato piu' che soddisfatto della qualita' di visione in SD (fruisco prevalentemente di DTV e di SKY SD, saltuariamente di DVD e di SKY HD, a una distanza di visione di 3-3,5 metri); soprattutto, aggiungo che ho sempre mantenuto il circuito del Motionplus attivato e perdipiu' su valore ALTO, su tutte le sorgenti, senza incontrare alcun effetto collaterale di cui mi debba lamentare.
ciao Roberto

@denny21
scusami, sono ancora io: mi sono accorto che la mia osservazione su una valutazione a mio avviso eccessivamente severa non la dovevo riferire a un tuo messaggio bensi' ad uno di essepi.
ciao Roberto

Che posso dirti, posso essere sembrato troppo severo con il 656 ma la mia esperienza mi ha portato a scrivere questo; avevo trovato il 52A656 a 1390 euro, l'ho preso al volo visto il prezzo ma una volta portato a casa la tv in SD (Sky e DTT) non mi piaceva causa i troppi artefatti e seghettature attorno alle immagini , inoltre la visione dei film con i 100hz é inguardabile a causa dell'effetto 'soap opera' e anche disattivandola avevo troppi microscatti e l'immagine mostrava i difetti della compressione video evidenziandoli piu' del normale quindi, a malinquore, l'ho reso indietro (prima di arrivare al reso ho installato firmware 1019, 1020, ho provato con tutti i settaggi possibili ma il risultato era sempre scadente). Adesso sto facendo un giro di 'visioni' per non ricadere nell'errore di acquistare al buio (al primo posto per adesso c'é il Sony W4000).

Ho risolto il problema del cavo, ho preso quello ufficiale della PS3, so che probabilmente è stato solo uno scrupolo mio e che sarebbe andato bene anche con cavi non di marca ma volevo capire se il problema potesse essere il TV, stavolta ho collegato il cavo a HDMI3 e ha agganciato subito i 1080p, con l'altro cavo avevo provato solo su HDMI1 e 2 e reggeva al massimo 576p, che voi sappiate le porte HDMI della tv hanno le stesse caratteristiche (tranne HDMI2 che a quanto pare non veicola l'audio) in termini di 1080p?

Ho notato poi guardando un dvd upscalato che in just scan l'immagine ai lati non riempie tutto lo schermo, ma c'è un bordino di circa mezzo cenimetro, vi è mai capitato?

Mitsu-san ha detto:
che voi sappiate le porte HDMI della tv hanno le stesse caratteristiche (tranne HDMI2 che a quanto pare non veicola l'audio)

Come sarebbe che hdmi2 non veicola l'audio? io ho il problema opposto! non riesco a fare arrivare l'audio ai 2 input analogici accoppiati all'hdmi2!!!

Ragazzi ho comprato il 40A656A1F pochi giorni fa da MDW e guardando nel menù mi dice T-AMBPEUMD-1017.0 03/09/2008.....dite che sarebbe meglio fare l'aggiornamento del firmware al 1020.1??

@leonealsole:
Ti sconsiglio l'aggiornamento, quando avevo il 52' (poi reso) per migliorare la resa ho provato anche l'aggiornamento firmware ma il 1019/1020 andavano peggio del 1017 (che anche il mio montava di fabbrica) inoltre il 1017 é introvabile su internet per poterlo rimettere quindi NON FARLO !!!

@essepi:
Ti ringrazio per la risposta!! In effetti con questo lcd non ho nessun tipo di problema, e cmq per il futuro prima di aggiornare il firmware dovrò sapere quali migliorie si andrebbero ad apportare :)

essepi ha detto:

allora questi 100hz sono da sconsigliare?
Devo decidere tra un 46" serie 5 oppure un 40" serie 6 allo stesso prezzo.

Salve :) dopo una settimana di smanettamento con il mio 40''a656 direi che mi ci sono perso abbastanza :D e visto che stavo sfogliando pagine su pagine da sere e sere :p e più che capirci qualcosa mi sono perso e riperso chiedo direttamente....

dove posso trovare dei settaggi per il mio 40''? posseggo anche una Ps3 se mai torna utile :p

P.s. Non ho aggiornato alcun Firmware, sarebbe consigliato farlo?

grazie :)

sollui ha detto:
Ciao a tutti, in questo 3d si parla poco del 52".... penso che comunque i felici possessori di tale taglia siano in rapido aumento con il calare dei prezzi....quindi vorrei sapere: chi mi può consigliare i settaggi giusti? ho provato quelli suggeriti per il 40", ma non li trovo azzeccati, sul web non ho trovato, solo questo forum può darmi la dritta giusta!:winner:

doveee? :o link pagina pls

Denny21 ha detto:
allora questi 100hz sono da sconsigliare?..
Ti consiglio di farti qualche visione (specie con i film) perché la cosa potrebbe non piacerti causa il leggerissimo aumento di velocita' (che pero' provoca microscatti) e l'effetto soap opera o steadycam. ciao