[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

salve a tutti, sono nuovo su questo forum ho letto un po di messaggi ma ovviamente non ho potuto leggerli tutti.
io vorrei comprarmi un tv full hd e sono indirizzato su un LE40N87 voi cosa ne pensate di questa tv? grazie in anticipo.

Ciao, mi permetto anch'io una piccola rivisitazione del messaggio in alcuni particolari.

Dear xxxx, we really appreciate the settings you suggested for the samsung a656, they have been the starting point for our tv settings; but after we switched to AMBPEUMD-1020.1 firmware, last public release, we couldn't find anymore an accurate balance, it seems quite a number of changes have been applied; we'd like to ask if it is possible for you to repeat the calibration with the new firmware to understand the variations brought in by SAMSUNG (considering that they're still not releasing a changelog). Thanks in advance for help and time you can give us.

Con questo, come preannunciato in MP a Stross che mi ha supportato nel periodo di indecisione con l'LG che ho poi restituito, mi inserisco anch'io nel novero dei possessori del 656, anche se in linea con le problematiche standard che ho in qualunque cosa faccia in sto periodo il 46 che doveva arrivarmi ieri non è arrivato perché il corriere ha massacrato il pacco e visto che comunque la consegna veniva ritardata gli ho chiesto direttamente di farmene inviare un'altro e dovrò aspettare ancora qualche giorno :(

Intanto vi seguo con interesse per essere pronto per il "lieto evento".

stross ha detto:
@Nex

Chi aderisce mandi un assenso in MP a Nex (o a me ... li girerò) che aggiornerà il msg. precedente per avere un quadro complessivo.

Fino a Domenica sera sono off-net ... vediamo se riusciamo a far partire il tutto lunedì mattina.

Ciao

io ci sono e aspettiamo che ne viene fuori ;)

Ciao a tutti sono possessore del bel TV 46656 comprato a ottobre è da un bel po di tempo che vi seguo ( prima dell'acquisto) attento con ansia risvolti riguardo al nuovo aggiornamento 1020.

Salve ragazzi, sono un nuovissimo possessore dell'LE40A656.
Volevo chiedervi un consiglio in merito ad (grave) problema presentatosi ieri pomeriggio.
Premetto che la tv l'ho comprata una settimana fa e tutto sembrava funzionare perfettamente.
Ieri pomeriggio, invece, all'impovviso, mentre guardavo un canale DTV, mi si è spento da solo, poi riacceso, poi rispento e cosi via. Il problema si ripresentava ogni volta che dalla TV normale provavo a swichtare sulla DTV.
Ho pensato che con l'aggiornamento del firmware 1020 avrei risolto ed invece, dopo aver aggiornato correttamente seguendo la procedura passo passo, è completamente scomperso il software del DVT.
Ho controlla nel menu di sevizio ed infatti al posto della voce che indica la versione del software DTV ora compaiono solo degli asterischi.
C'è qualcuno che sa dirmi se è possibile ripristinare tutto il software cosi come alla prima installazione?
So che è una cosa molto improbabile (ho letto un po di post prima di scrivere), ma ci provo lo stesso.
Grazie a tutti.

secondo voi come mai se più di un sito un sito ha recensito il 40a656 e il 46a656 ha dato un voto più alto al 40 riguardo a "picture quality"? per il resto identici risultati.. ma nel complesso il 40 risulta sempre più avanti

Ebbene si, da questa mattina Sua MAestà è entrata a far parte della mia famiglia!!!

Ovviamente quasi appena acceso via con una sbirciatina al firmware, AMB1016.1
Così ho deciso di lasciare tranquillo il firmware, già si vede da urlo e devo ancora eseguire i settaggi di HDTVtest.

La ext1 dove ho il sat in SD (no sky) è abbastanza decolorato, anche portando il colore quasi al massimo. A parte questo, ragagzzi, beh... ho messo un BD della BBC world sulle Galapagos, è la cosa piu impressionante che mi sia capitata di vedere... sia a livello immagine, sia come documentario stesso!

Domani voglio provare a resizare alcune foto a 1920x1080 per vederle sul TV qualcuno ha già fatto questa prova? Ho letto tutte le pagine, ma non me lo ricordo sinceramente.

Intanto grazie a voi e a questo forum sono felice della mia scelta, grazie a voi tutti.

gianca963 ha detto:
Domani voglio provare a resizare alcune foto a 1920x1080 per vederle sul TV qualcuno ha già fatto questa prova? Ho letto tutte le pagine, ma non me lo ricordo sinceramente.

Non ridimensionarle, wiselink le adatta in automatico senza deformarle; purtroppo ha anche il difetto che le impostazioni di quel tipo di visione sono bloccate, le vedrai quindi con un fortissimo contrasto e colori "sparati". Io preferisco visionarle tramite Ps3 :D : uno spettacolo.

Dopo la disavventura che potete leggere a pagina 166:cry: e l'infelice scoperta (pagina 178) , che il nuovo tv appena cambiato faceva dei fastidiosi scatti (video http://dailymotion.alice.it/wiwi73/video/12546793) collegata alla Ps3 tramite HDMI:eek:, stasera mi hanno di nuovo cambiato la tv:D :D
L'ho testata x un oretta e niente scatti!!!, un ringraziamento al commesso della euron*** che e stato di una disponibilità che oggi e raro trovare.Ovviamente ringrazio anche voi dei consigli che mi avete dato.
Ecco i miei Firmware
T-PRLPEUS-1004.1
T-AMBPEUMD-1014.0
T-PERLDEUC-1011.0

Nella tv restituita i valori erano questi:
T-PRLPEUS-1004.0
T-AMBPEUMD-1017.0
T-PERLDEUC-1014.2

P.s In questa terza tv col firmware 1014.0 ho notato che il nero sembra piu nero!

modus sono contento, hai fatto bene a tornare e fartelo cambiare, visto i precedenti. Ora sai che la ps3 nn ti da problemi , quindi nei primi 8 giorni testa la tv aq piu nn posso , foto BR ps3, tutti gli ingrssi, ecc..e se nn va torna, è un tuo diritto.

nex nn ho capito cosa state tentando di fare con i mess in inglese, puoi darmi un lume anche PM
ciao

Ragazi, mi è parso di capire che si usiate diversi settaggi per la dvt e per i dvd. Io per la visione col dig.terr. uso grossomodo i settaggi di Hd test con qualche mia piccola variazione. Ho gli stessi anche nel dvd. Ma cambia la visione tra le due cose?

proprio vero, le foto con la PS3 sono da urlo, grazie del consiglio.

Sapete cosa (e qui la TV non c'entra quindi scusate l'OT).
La PS3 è un po' scattosa, solo in fifa08 però.
Quelli del piano di sopra hanno fifa 2005 per PS2 su TV CRT e ad esempio i replay delle azioni sono fluidissimi, mentre nella mia i replay oltre a fare schifo come angolazioni di ripresa, sono pure scattosi.

Vabbe. Ora mi rimane solo da sistemare il DTV che alcuni canali li vedo con i quadrattini o bloccati, in ogni caso anche la TV analogica si vede maluccio, mentre nell'altra presa in cucina tutto ok.
Per risolvere questo e godermi appieno il 656 40" può essere sufficente un ampli di antenna?

Grazie a tutti.

lele9750 ha detto:
nex nn ho capito cosa state tentando di fare con i mess in inglese, puoi darmi un lume anche PM
ciao

Stiamo cercando di richiedere una nuova calibrazione del televisore col firmware 1020 ad un utente esperto di avforums ed anche la ripetizione della stessa a hdtvtest.

Ultima modifica:
petercas ha detto:
... mentre guardavo un canale DTV, mi si è spento da solo, poi riacceso, poi rispento e cosi via....

No ... non c'è nessuna procedura di "ripristino"... puoi provare a caricare un FW di versioni precedenti (ad esempio il 1015) ma non credo che risolvi.

Da quello che dici è proprio il decoder DVB-T a dare problemi (ed anche gravi direi...) per cui sbrigati a chiamare l'assistenza. Magari risolvono semplicemente ricaricando "quel" FW (cha a noi non è possibile gestire).

Buona fortuna

gianca963 ha detto:
Per risolvere questo e godermi appieno il 656 40" può essere sufficente un ampli di antenna?
Io col segnale analogico ho chiuso da parecchio, godersi appieno un fullhd per me è vedere film BR, DVD e videogiocare (a 720p e 1080p)...l'offerta di myskyhd in corso è "esclusiva" di chi paga tramite RID o carta di credito...io sono ancora coi bollettini e non penso di cambiare modalità di pagamento per quei pochi canali (ancora) in hd che ci offrono :cry:

Ultima modifica:
Nex77 ha detto:
Io col segnale analogico ho chiuso da parecchio

Si ho capito io, ma visto che questo Mostro è tra quelli che meglio tratta i segnali SD... e considerato che comunque qualche programma in SD lo vedrò, chiedevo se qualcuno conosce quelle scatolette che amplificano il segnale e se posso risolvere.

informazione

ciao ragazi e buona sera a tutti:D

ho notato una cosa, e se e possibile chiedo conferma basta che mi sposto un a destra o a sinistra ( un paio di passi arizzontali) noto una grande differenza di contrasto (come se perdessi molto di contrasto);

speriamo che non sia un difetto:confused:

vi ringrazzio in anticipo x le risposte:eek:

cotrufo ha detto:
basta che mi sposto un a destra o a sinistra ( un paio di passi arizzontali) noto una grande differenza di contrasto (come se perdessi molto di contrasto)

E' un difetto congenito di tutti gli schermi di questo tipo, chi più chi meno restituiscono un'immagine differente rispetto a quando si è in asse col televisore: è l'angolo di visione che oltre un certo numero di gradi non ti consente di vedere la tv come se fossi piazzato proprio davanti...se l'effetto non è "esagerato" (per es. come su un monitor notebook, che è inguardabile se visto di lato:a una certa angolazione è come se l'immagine diventasse "negativa") è normale.

Edit: Sull'angolo di visione. Se l'immagine "cambia" solo oltre i 45°, secondo me è accettabile in un ambito d'uso normale:

2yl1t37.jpg

Ultima modifica:
@Cotrufo

Va be l'angolo di visione che non deve essere superato ... però due passi sono pochi.

Io sul mio ci vado qusi di fianco prima di vedere l'immagine peggiorare.

E' molto marcato il fenomeno ? che settaggi hai riguardo luminosità, contrasto, retroilluinazione ?