[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

stamattina è passato mio fratello da (che nn capisce una sega di immagini) ma e solo flippato per metal gear online.....giocando dopo un po mi dice :" ma si vede meglio ,meno nebbioso, piu "dettaglioso"...come mai?....l'ultima vola aveva giocato con 1020 ora con il 1019...
io resto contento del MIO 1019.....ora ho un motivo in piu per crederci
 
Sarei anch'io propenso a sto punto a mettere il sw 1019 ma dando una controllata sul sito samsung, ho visto che questa versione 1019 si riferisce sempre a TV che non hanno il 100Hz. Siamo sicuri che questo non comporti nulla per il nostro TV?
 
sbottino ha detto:
ho visto che questa versione 1019 si riferisce sempre a TV che non hanno il 100Hz.
Forse ti riferisci al T-PRLPEUMD-1019.0.bin (data file 3 novembre 2008), il "nostro" è T-AMBPEUMD-1019.0.bin (data file 29 ottobre 2008) gentilmente spedito via mail a lele da un tecnico Samsung.
Posso solo immaginare che sia una via di mezzo tra il 1015 ed il 1020.1, che per qualche motivo non è stato pubblicato ufficialmente dalla Samsung.
 
Forse ti riferisci al T-PRLPEUMD-1019.0.bin (data file 3 novembre 2008), il "nostro" è T-AMBPEUMD-1019.0.bin (data file 29 ottobre 2008) gentilmente spedito via mail a lele da un tecnico Samsung.....

Ops sono fuso......
 
Ultima modifica:
amber 1019 lele edition è differente dal pearl 1019 per tv serie 5

sbottino ha detto:
@next77
il file è identico a quello di lele....

Non è così, ho scaricato apposta un software di comparazione binaria...ha trovato centinaia di differenze tra i due file, ti posto due screenshot:





Non capirò nulla di file binari e confronti hex, ma il software mi dice che le parti di colore diverso sono "le differenze" tra uno e l'altro, quindi posso dire tranquillamente che si tratta di file diversi. Il fatto che hanno la stessa dimensione non significa nulla, immagino che quella sia la dimensione a cui i firmware di queste due serie di tv (5 e 6) debbano attenersi.
 
Ultima modifica:
Quoto quello che dice Nex77 ....

I due file sono ovviamente differenti ...

Se posso fare un'ipotesi direi che la nostra serie "option Amber" ossia A656 ossia serie 6 si è finalmente "staccata" dalle altre precedenti (e collaterali) con un FW dedicato.

Mi aspetto a questo punto che i prossimi rilasci di FW saranno tutti AMBqualchecosa.

Ne consegue anche che gli "strani" non erano gli "ungheresi" (solito vizio italico di ghettizzare i diversi) bensì eravamo noi quelli "obsoleti".

Non mi ricordo chi diceva di scrivere a HDTVTEST per avere una revisione dei settaggi calibrati. Concordo pienamente ... c'è anche un altra strada: sul forum dei settaggi per l'A656 su AVFORUM, nelle primissime pagine c'è un utente che ha pubblicato altri settaggi calibrati (ovviamente è "strumentato") ... si potrebbe scrivere anche a lui.

Nex ... prepareresti un abbozzo di testo ? Lo rivediamo, lo condividiamo e lo spediamo (resta da definire se in unica copia e tante firme ... per non rompere i marroni, oppure ognuno la sua copia ... per dimostrare l'interesse multiplo).

Direi che come gruppo d'interesse stiamo facendo un ottimo lavoro ... forse interagendo con altri gruppi possiamo accelerare nella conquista della "conoscenza".


Ciao a tutti
 
Segnale di Italia 1 su Sky

Questa sera Italia 1 ha un segnale magnifico su satellite. Sto guardando CSI Miami ed è semplicemente alla massima risoluzione consentita da un segnale via satellite senza compressione eccessiva, pulitissimo. Questo è ancora più frustrante se si pensa che non è sempre così.

@ Stross
Che dovremmo scrivere nel testo? Se l'utente a cui ti riferisci ci può fare una calibrazione appositamente per il fw 1020? o anche il fw 1019 di lele?
 
@Nex

Direi qualcosa tipo:
"caro amico abbiamo molto apprezzato i settaggi da te suggeriti, sono stati alla base di tutte le nostre personali impostazioni; adesso che siamo passati al firmware AMBPEUMD-1020.1, ultimo rilasciato, non riusciamo più a trovare un corretto equilibrio, ci chiedevamo quindi se fosse possibile ripetere la calibrazione con il nuovo FW, anche per capire quali sono le variazioni introdotte da SAMSUNG (visto che continuano a non rilasciare un change-log). Grazie in anticipo per l'eventuale collaborazione o i chiarimenti che vorrai darci." Seguono firme (o meglio Alias).

Che ne dici ??? Ovviamente chiunque può dare un contributo al testo.

Ciao
 
Segnale di Italia 1 su DVB-T

Stavo guardando anchio la stessa cosa di Nex sul digitale terrestre ...
anche qui visione molto ma molto buona ... anche col mio 1020 :cool:

Potrebbe essere che il 1020 è più sensibile alle imperfezioni del segnale ?

Altre impressioni?
 
stross ha detto:
Se posso fare un'ipotesi direi che la nostra serie "option Amber" ossia A656 ossia serie 6 si è finalmente "staccata" dalle altre precedenti (e collaterali) con un FW dedicato.
Mi aspetto a questo punto che i prossimi rilasci di FW saranno tutti AMBqualchecosa.
Ne consegue anche che gli "strani" non erano gli "ungheresi" (solito vizio italico di ghettizzare i diversi) bensì eravamo noi quelli "obsoleti".

Quindi il 1015 era l' ultimo degli "obsoleti"... Dato che era un PRL...

sbottino ha detto:
dando una controllata sul sito samsung, ho visto che questa versione 1019 si riferisce sempre a TV che non hanno il 100Hz.

Ma dove lo hai trovato il file 1019 per TV non 100 Hz ?
Puoi mettere un link, per curiosità ?


Domanda a chi è passato al 1019 :
- qualcuno ha un 32" ?
- è vero che lo schermo diventa tutto nero e non si vede la barrra di progresso dell' aggiornamento ?

Grazie
 
stross ha detto:
Potrebbe essere che il 1020 è più sensibile alle imperfezioni del segnale ?

Non l'ho testato così a lungo per poter dare un giudizio sul segnale SD, comunque quello che mi sta un po' sulle OO è che c'è la possibilità di avere segnali non compressi all'inverosimile con risultati eccellenti, sia su DTT che su satellite; quello che non mi spiego è perché non lo facciano sempre, o hanno dei costi di banda (su satellite, sul dtt non lo so) che li costringono a decidere quali trasmissioni privilegiare e quali no (per abbattere i costi) oppure non gliene frega nulla :confused: .

Il testo della richiesta a me sembra ottimo, chi è di preciso l'utente che dobbiamo interpellare?
 
ciao a tutti, ho trovato il samsung LE40A616 a meno di 950 euro! (sconto 15% sul prezzo originale fino a domani...)

Sono indecisissimo se prenderlo o no perchè so che c'è il suo fratello "maggiore" con medesimi pollici (LE40A656), ma non capisco cosa cambia a parte il contrasto e il nr. di porte hdmi! Per esempio, il pannello montato è sempre lo stesso? la funzione DNE è uguale? tempo di riposta, 4ms o 6ms?

Mi pare sia ottimo con segnali hd e anche come fludità non mostra grossi problemi di effetto scia o altro, per utilizzo con console next-gen dite che può andare bene? Non riesco a trovare una bella recensione!

Vi prego, datemi una dritta se vale la pena sfruttare questa offerta per un LE40616!

grazie in anticipo
 
stross ha detto:
Non mi ricordo chi diceva di scrivere a HDTVTEST per avere una revisione dei settaggi calibrati.

L'avevo proposto io

Io ci sto a mandare una lettera o a HDTV o all'utente di AV FORUM, se ci sarà una raccolta firme contate su di me. Il testo che ha buttato giù stross mi sembra che vada benissimo
 
Nex77 ha detto:
..chi è di preciso l'utente che dobbiamo interpellare?

L'utente si chiama alchemistkevin e questo è il link al suo post.


Messaggio analogo lo invierei anche ad HDTVTEST, questo è il link della pagina di contatto.

Non so se qualcuno dei due ci risponderà ... ma vale la pena di provare.

Per quanto riguarda la compressione dei canali digitali (terrestri o da satellite è uguale) dipende da come hanno riempito il MUX... a volte, per importanza dell'evento o per tipo di evento occorre lasciare molta banda ad un canale e quindi ridurre quella degli altri. Diciamo che sarebbe bene avere in contemporanea ad un film d'azione ... un cartone animato ed un reality show. Purtroppo spesso non si riesce a bilanciare e ... qualcuno ne soffre.

Ciao
 
Richiesta nuova calibrazione

Dear alchemistkevin, we really appreciate your suggested settings, they have been the starting point of our personal tv settings; but after we switched to AMBPEUMD-1020.1 firmware, last public release, we couldn't find anymore an accurate balance; we asking if it could be possible for you to repeat the calibration with the new firmware, so we can understand the variations brought by SAMSUNG (considering that they're still not releasing a changelog). Thanks in advance for your collaboration and/or for clarifications that you will give us.

We are a group of Samsung A656 owners, forumers of avmagazine.it, an italian online newspaper specialized in audio visual industry:

stross
Nex77
rampage2
gabrieleda
Skara73
tomthomas
mauriziomorganti
mitsu-san
fabrizio371
dickfrey
-----
 
Ultima modifica:
@Nex

Per quello che posso vedere (l'inglese lo leggo normalmente ... ma non ho molta dimestichezza nella "costruzione" di frasi complesse) mi sembra molto buono. Prima delle firme (link ai ns. nick su AvMagazine) una brevissima presentazione del ns.gruppo e del forum che ci ospita.

Chi aderisce mandi un assenso in MP a Nex (o a me ... li girerò) che aggiornerà il msg. precedente per avere un quadro complessivo.

Fino a Domenica sera sono off-net ... vediamo se riusciamo a far partire il tutto lunedì mattina.

Ciao
 
Nex77 ha detto:
Dear alchemistkevin,

Controllate se va bene, soprattutto se l'inglese è corretto (mi scuso per eventuali errori), se c'è qualcosa da integrare ditelo, poi ci pensa Stross :D
Ah, diteci chi si vuole aggregare...basta il nick.


Ciao, poche correzioni

we really appreciate your suggested settings, they were the basis of our personal tv settings; so, we switched to AMBPEUMD-1020.1 firmware, last public release, and we couldn't find anymore an accurate balance; we'd like to ask if it could be possible for you to repeat the calibration with the new firmware, so that we can understand the variations brought by SAMSUNG (considering that they're still not releasing a changelog). Thanks in advance for your collaboration and/or for clarifications that you will give us.
 
aggiornamento

anche io ero intenzionato a passare all 1020, attualmente ho la 1014, ma mi sà che per il momento installerò la 1019 ed attendo sviluppi.
Non ho intenzione di perdere un sacco di tempo nel rifare tutte le regolazioni ogni volta che aggiorno.

In ogni caso mi ricordo che nei firmware fino al 1014 almeno, la regolazione di nitidezza era piuttosto strana nel senso che già a 10 iniziava a dare problemi, mentre nei fw precedenti era stata allargata la scala in modo più corretto, permettendone un utilizzo fino a valori più alti.
 
Top