modus73 ha detto:
Scusate se vi secco troppo ma premendo info sulla tv mi dice 1920x1080 @60hz, ma non dovrebbe esserci 1080p??
Visto il video, ti rispondo prima alla domanda sul tasto info...un po' di post fa avevo chiarito il dubbio (anche mio) al riguardo. In pratica quello che mostra è il segnale d'ingresso, e la "p" è semplicemente omessa, mentre la "i" di un segnale interlacciato viene mostrata.
Veniamo al tuo problema principale, che vedendo il video, mi sembra venga definito flickering...se cerchi a656 su google video, troverai qualcuno che ha avuto lo stesso problema.
Esempi:
video 1
video 2
video 3
video 4
video 5 (bluray)
Prima cosa che dovresti fare è verificare il funzionamento corretto della ps3 su un altro televisore fullhd, come ha detto lele. Leggendo ciò che volevano rifilarti (quel tv tutto rovinato con 200 ore e passa di visione), mi viene da pensare che abbiano tentato di nuovo di rifilarti qualcos'altro (posso supporre un tv tornato indietro proprio per questo difetto...tipico refurbished) magari nella speranza che tu non usassi mai un segnale 1080p..boh.
Se poi è la ps3, è un altro paio di maniche...e mi viene da pensare che solo su alcuni modelli l'accoppiata ps3+a656 ha creato questo inconveniente. Nei commenti di un video leggo questo:
get a replacement there is no fix my new one is fine Molto esplicativo: ha detto allo sfortunato utente di richiedere il cambio del tv perché non c'è modo di aggiustarlo e che quello che hanno dato in cambio a lui, va bene.
Io farei anche una telefonata al centro assistenza, sii calmo (segnati il seriale ed il codice del pannello prima, magari te lo chiedono) dicendo a chi ti risponde che hai problemi di flickering con segnali 1080p sulla ps3 collegata in hdmi; se conoscono già il problema e sanno che è irrisolvibile, ti proporranno loro il cambio del tv.
Edit: leggo ora su avforums una risposta interessante all'utente col tuo stesso problema:
I had this same flickering problem before through HD and have a post about it. Just call samsung have them send a guy over to replace your motherboard and it'll be fine. in pratica aveva lo stesso flickering tramite i segnali hd, ha telefonato alla samsung che gli ha cambiato la scheda madre, risolvendo tutto.