[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

modus73 ha detto:
L'immaggine superiore dello schermo fa su e giu con le icone che si sdoppiano.


nn è un buon segno ; prova altri ingressi hadi 2/3/4
se continua lo porterei indietro e te lo fai cambiare,
potrebbe risolvere un aggiornamento ma dubito.....

io mi affiderei al diritto di recesso visto che e la seconda o terza volta che ti fanno pacco,
ti fai ridare i soldi e vai da un altro venditore
da chi lo hai preso??
 
modus73 ha detto:
fa su e giu con le icone che si sdoppiano.
Uhm, prova con tutto spento a invertire il cavo hdmi: il verso che hai inserito nel tv lo metti alla ps3 e quello della ps3 alla tv...a meno che sul cavo non ci sia indicata la direzione. Sembra assurdo, ma proprio in questo momento c'è un utente che ha un problema simile al tuo su avforums.
Dicci comunque, per capire meglio, dove la colleghi, che impostazioni hai messo sulla ps3 e sul tv...ecc.
Guarda anche questo video su youtube, se è come quello che vedi, il difetto è imputabile ad un problema handshake HDMI della playstation quando a 1080p attiva il sistema di protezione.
 
Ultima modifica:
Ho provato anche con l'ingresso 3 ma la stessa cosa. Alla Ps3 ho questi parametri 1080p,filtro di riduzione della distorsione del colore Attivo,RGB gamma completa , super bianco attivo. Gli attacchi HDMI gli ho collegati bene.
 
modus73 ha detto:
filtro di riduzione della distorsione del colore Attivo

Dalla guida p3:
È possibile ridurre il rumore cromatico quando il collegamento viene effettuato mediante un cavo AV (composito) o un cavo S VIDEO

Dovresti disattivarlo, è deleterio coi segnali hdmi.
 
Quando spengo la ps3 mi ese la scritta sulla tv "Controlla cavo segnale" la scritta scende di qualce millimetro ogni tot secondi, e normale?
 
modus73 ha detto:
sulla tv "Controlla cavo segnale"..., e normale?
Sì, è perché non rileva più nulla attaccato all'hdmi...per il tuo problema sto seguendo in parallelo anche il forum inglese per venirne a capo, come ho detto prima, c'è un utente a cui il l'handshake avviene solo con segnali 1080p, coi dvd e settando a 720p la ps3, non gli si presenta.
 
Ultima modifica:
modus73 ha detto:
Non potrebbe essere la PS3? ho collegato tramite HDMI il DVD recorder Samsung 757 a 1080i e non ho notato saltelli.

Sì, è proprio quello che sto pensando e dicendo anche io. Su youtube quel ragazzo si lamentava che in hdmi con materiale a 1080p la ps3 attivava l'hdcp (a quanto pare lo attiva solo a 1080p) che produceva quei problemi CON LA SUA PS3 (a me, mai dati problemi del genere), dicendo a chi commentava che non era assolutamente il suo tv.
 
Questa soluzione la faccio domani col televisore di mia sorella. Il bello che scatta appena accendo la Ps3 per una ventina di secondi e poi piu nulla!!! non vorrei che il difetto peggiorasse:cry:
 
modus73 ha detto:
Il bello che scatta appena accendo la Ps3 per una ventina di secondi e poi piu nulla!!!
Uhm, beh se è solo nei primi secondi di accensione potrebbe anche essere qualche interferenza elettrica all'accensione; così, senza vedere il difetto non so...rimane il consiglio di lele. Potresti anche attaccare qualche altra fonte sulla stessa porta che vada a 1080p, così escludiamo il tv.
 
scusate se torno solo un sec sulla problema ps3 bloccata a 1080i, ho controllato la versione di hdmi è 1.3a! è giusta cm versione perchè ho questi problemi?
 
modus73 ha detto:
Scusate se vi secco troppo ma premendo info sulla tv mi dice 1920x1080 @60hz, ma non dovrebbe esserci 1080p??

Visto il video, ti rispondo prima alla domanda sul tasto info...un po' di post fa avevo chiarito il dubbio (anche mio) al riguardo. In pratica quello che mostra è il segnale d'ingresso, e la "p" è semplicemente omessa, mentre la "i" di un segnale interlacciato viene mostrata.

Veniamo al tuo problema principale, che vedendo il video, mi sembra venga definito flickering...se cerchi a656 su google video, troverai qualcuno che ha avuto lo stesso problema.

Esempi:
video 1
video 2
video 3
video 4
video 5 (bluray)

Prima cosa che dovresti fare è verificare il funzionamento corretto della ps3 su un altro televisore fullhd, come ha detto lele. Leggendo ciò che volevano rifilarti (quel tv tutto rovinato con 200 ore e passa di visione), mi viene da pensare che abbiano tentato di nuovo di rifilarti qualcos'altro (posso supporre un tv tornato indietro proprio per questo difetto...tipico refurbished) magari nella speranza che tu non usassi mai un segnale 1080p..boh.
Se poi è la ps3, è un altro paio di maniche...e mi viene da pensare che solo su alcuni modelli l'accoppiata ps3+a656 ha creato questo inconveniente. Nei commenti di un video leggo questo: get a replacement there is no fix my new one is fine Molto esplicativo: ha detto allo sfortunato utente di richiedere il cambio del tv perché non c'è modo di aggiustarlo e che quello che hanno dato in cambio a lui, va bene.
Io farei anche una telefonata al centro assistenza, sii calmo (segnati il seriale ed il codice del pannello prima, magari te lo chiedono) dicendo a chi ti risponde che hai problemi di flickering con segnali 1080p sulla ps3 collegata in hdmi; se conoscono già il problema e sanno che è irrisolvibile, ti proporranno loro il cambio del tv.
Edit: leggo ora su avforums una risposta interessante all'utente col tuo stesso problema: I had this same flickering problem before through HD and have a post about it. Just call samsung have them send a guy over to replace your motherboard and it'll be fine. in pratica aveva lo stesso flickering tramite i segnali hd, ha telefonato alla samsung che gli ha cambiato la scheda madre, risolvendo tutto.
 
Ultima modifica:
posso chiedervi una piccola gentilezza?

siccome sono ancora indeciso sul taglio della tv (40 o 46), potreste dirmi, possessori del 46, da 220cm circa come si vede il dtt, dvd e sky per chi ne è provvisto? Il bluray non c'è bisogno, posso immaginarlo;)

non vorrei che il 46 da questa distanza sia eccessivo e magari ci lascerei la vista

tnx
 
tooshort ha detto:
non vorrei che il 46 da questa distanza sia eccessivo e magari ci lascerei la vista
Una delle cose che mi ha stupito degli lcd (vengo da un 32" crt) è proprio la distanza di visione...puoi rimanere a 1,80 metri con un 46" senza problemi per i bluray.
Per sky, 2,20 metri dovrebbero andar bene con segnale anamorfico (skycinema, skysport 16:9), i dvd idem; per i segnali standard io starei sui 3 metri. Avevo postato una tabella che mostrava i vari segnali e quale era la distanza di visione ideale in base ai pollici e al segnale. Prendi il 46" :D se non hai problemi di spazio.
 
Secondo me ragazzi vi siete fatti prendere dal panico...:rolleyes:
I firmware vengono fatti per apportare migliorie... sia che si parli di masterizzatori, di schede madri, di... TV!
Non è possibile che Samsung pubblichi sul sito un firmware che va a peggiorare le prestazioni di un prodotto... probabilamente è una questione di settaggi e non altro.:)
 
Top