[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Basta . mi sono rotto. oggi mi vado a comprare un'altro 46a656 e lo appendo affianco al mio. in uno aggiorno al 1015 e nell'altro metto il 1020. poi vi sapro' dire....SCHERZO!!! comunque anche io aggiornando al 1020 sono un po' perplesso. ho dovuto riaggiustare il setting di ogni uscita ma il dubbio se sia meglio del 1015 obbiettivamente mi era rimasto. (questo 2 giorni fa). ora rileggendo le pagine della sola giornata di ieri mi sembra che molti che hanno aggiornato siano rimasti delusi e dubbiosi. sono un po in paranoia quindi forse riprovero' a mettere il 1015. ha ragione chi ha detto: "ho avuto la sensazione di avere in casa uno di quei tv lcd appesi nei mercatoni".

informazione

raga' andate sul menu del dtv ditemi gentilmente come vedete le scritte; a me si vedono seghettate e ombrate in definitivo na shifezza. e a voi come si vede?:D

il mio software del dtv attuale è T-PERLDEUC-1012 c'è qualche aggiornamento + nuovo grazzzzzzie:rolleyes:

Un consiglio e un aiuto:
Mettete voi i vostri parametri in base alle esigenze e anche con il 1020.1 vedrete bene io ho aggiornato e sono soddisfatto, ho cambiato qualcosa x rendere più chiaro e vivo e va benissimo! :)
L'unica cosa che vorrei sapere è:
Mi sembra che ho il colore BIANCO troppo opaco e scuro e non vivo e brillante come gli altri colori, mi potreste dire che valori devo modificare solo per migliorare il bianco? :confused:
Premetto che tutti gli altri valori mi vanno bene e non vorrrei toccarli, ho solo il problema di questo bianco non bianchissimo!!:rolleyes:

Confronto AMB1020.1 > AMB1019.0 lele9750 edition

E se provassi a ritornare al 1019, dopo essermi sorbito per parecchi minuti un segnale 1080p (qualche trailer messo in continuazione)? magari con quello in testa, memorizzando alcune scene, potrei togliermi il dubbio sul 1020...uno deve essere proprio un masochista per farlo :p

allora....ho fatto un po di prove a casa.....alzato nitidezza....ma piu la alzo piu sembra che le cose si "contornino" anche qui faccio fatica a spiegare...ho notato un altra cosa strana...ma a questo punto veramente per la prima volta non vorrei fosse suggestione...come se le immagini un po avessero dei microtremolii...come se il deinterlacer non lavorasse bene..mi sa che comincio a sbattermi troppo per questa cosa....quindi ritorno all origine.....anche se diventero OBSOLETO nei vostri confronti:p

Mitsu-san ha detto:
Partivi dai settaggi di HDTV? Cosa hai cambiato per rendere i colori più vivi?

Più o meno si ma alzando la retroilluminazione a 8, gamma + 1, nitidezza 75 e motionplus medio...

I risultati mi sembrano soddisfacenti!

Allora i miei settaggi sono simili

retro 7
gamma +1
nitidezza 50

Solo che mi piacerebbe accendere ancora un pò i colori, proverò aumentando proprio il parametro "colore" che adesso è a 55

Comunque ieri ho scoperto l'acqua calda. forse qualcuno aveva gia' provato ma non l'ho visto scritto ancora (o forse mi è sfuggito). connesso decoder sky hd pace sia in scart rgb che hdmi (sempre per la questione di collegare in scart il decoder skyhd)- sono andato nel menu' e attivata la funzione pip (puoi scegliere la sorgente e ovviamente ho scelto la ext1 essendo gia in hdmi1 e la grandezza del riquadro e ho scelto la piu' grande in pratica hai lo schermo diviso a meta' con le due entrate sulla stessa immagine. finalmente riesco a vedere cosa e' meglio per i segnali sd. allora sui canali hd non c'e' storia hdmi batte alla stragrande l'rgb in tutto, il giorno e la notte (non avevo dubbi). sui canali sd varia da canale a canale (dipendera' forse dalla compressione ma qui ci vorrebbe un tecnico per spiegarlo) comunque mi sono divertito a vedere come lavora il nostro televisore con segnale rgb e hdmi (provato 1080, 720, 576, originale) e penso che terro' sempre attiva l'hdmi 1080 anche con i segnali sd. provate anche voi e sappiatemi dire cosa ne pensate. Sicuramente avro' scoperto l'acqua calda.

Sì, a me piace un pò abbronzarmi davanti al TV (e proverò anche a aumentare i colori!), anche se devo ammettere che con la stanza perfettamente buia servono gli occhiali da sole :D ed una buona crema a protezione totale

maxwell ha detto:
quindi ritorno all origine.....anche se diventero OBSOLETO nei vostri confronti:p

Non è che potresti fare un passaggio intermedio al 1019 (quello che ci ha passato lele9750)? Ci sarebbe utilissimo un feedback di questo genere, magari chi non ha visto all'opera la versione 1019 potrebbe riuscire a capire se la 1020 è così differente (una sorta di procedimento inverso al nostro, che li abbiamo visti entrambi). L'ho uppato su rapidshare or ora, se ti va e non fai troppa fatica lo puoi scaricare da lì (ricordati di inserirlo in una cartella dal nome MT8226).

scaricato.....è versione amb quindi dovro rinominare....potrei fare la prova stasera...tempo permettendo....ma questo 19.....mi sembra sia un firmware isolato....nessuno si è trovato con questa versione vero?

eri passato da 15 a 19?.....avevi trovato migliorie?posso provare perche cosi non posso restare...sarebbe sempre un stare li a trovare i difetti poi...certo speriamo sti aggiornamenti mi funziano...ho sempre quei 2 minuti di chiappe strette

mmmmm!!!!!!non ufficiale!!!....allora mi sa che andro sul 15....ragazzi vorrei esservi di aiuto....ma questo 52....vi giuro lo proprio sudato...senza togliere che voi non abbiate fatto sacrifici per il vostro...sia chiaro...