[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Io però dal 1015 al 1019 avevo trovato molte migliorie e quest'ultimo x me è perfetto x i setting di hdtvtest anche i 100hz,contrasto del nero,nitidezza ma con il 1020 smanettando parecchio non sono proprio riuscito a trovare il setting ideale lasciamo xdere poi le sfocature una m***a!

alloara per chi volesse mettere iul 1019(secondo me il migliore) , vi posso dire che il tecnico che me l'ha dato mi ha detto che era apposta per il mio cip interno del mio tv.....
nn spaventatevi dal tronde non trovate neppure il 1016 1017 sul sito samsung, ma non vuol dire che siano pacco,
diciamo che resta una super kikka il 1019

nex mi fai sapere se ti spari il un loop di full hd e poi passi al 1019 :D

Super fiero di essere tornato al 1019 appena acceso la tv anche senza settare il tutto (x controllare che il downgrade:D fosse riuscito) sulla mia bocca è tornato il sorriso nitid,nero,colori, messa a fuoco ecc....

disperazione

:mad: ciao a tutti sono disperato, io vengo dal Firmware T-AMBPEUMD-1014.0, ora ho l'ultima versione 1020.1 e nn sono affatto contento,
qualkuno sa do ve trovare il mio vekkio firmware 1014.0 o consigliarmi quale mettere al posto dell'ultimo ( ovviamente senza rischiare nulla, altrimenti mi uccido ).
Grazie in anticipo

Possibile che non si riesca a compensare con i settaggi? Dopotutto il potenziale del TV è sempre lo stesso, al limite hanno cambiato il punto di partenza da cui settare, mica c'è una sorta di limitatore delle prestazioni(tranne forse il dimming auto che però c'è fin dalla 1015).

Certo non sarebbe male scrivere a HDTV test e dire di testare un TV con su il 1020, per rimediare nuovi settaggi calibrati

Ma chi di voi bazzicha anche su AV forum, non è che riesce a rimediare lì dei nuovi settaggi?

Ultima modifica:
Mitsu-san ha detto:
trovi il link ai firmware precedenti nella firma di stross

In più stross ci deve uppare da qualche parte il pacchetto dei firmware .exe, così eventualmente li confrontiamo con quelli della sua firma.

Domanda stupida e banale ma devo farla : stross ha un 46" mi sembra, il firmware va bene anche per il mio 32" giusto ?
Vanno con i modelli non con le dimensioni dello schermo, vero ?!? :eek:

passato a firmware 19....conclusione????.....e con sommo piacere che annuncio che in casa mia è tornato sua maesta' SAMSUNG LE52 656.....ragazzi....la suggestione qui non centra niente......con il firmware giusto..il mio è un gran televisore....rimessa a posto la definizione e i colori....semplicemente incredibile....penso il 15..non differenzi molto dal 19.....ma siano completamente diversi dal 20....questo imho!!!!!comunque vi ringrazio perche veramente ero entrato in paranoia:D

Ritornato al 1019

Allora: mi sa che non era solo questione di abbassamento di luminanza...ho reinserito il 1019 e la luminanza ovviamente è tornata come prima, in più i colori sono migliorati e la definizione idem. Per dare l'idea, è come se il 1020 avesse inserito un leggero velo di polvere sullo schermo, il firmware 1019 lele9750 edition semplicemente lo toglie. Tuttavia, dopo loop di materiale HD vario preso come riferimento, il tutto potrebbe ancora essere una mia suggestione...tranne per il recupero della luminanza (su quella ci metto la mano sul fuoco) e sui colori (il trailer di ratatouille non l'ho mai visto così "vivo").
Ho anche approfittato per fare un service menu tour completo questa volta, sia su EXT1 sia su HDMI1; ho in mente di creare un pdf con le immagini di tutti i parametri. Il tempo di caricare il tutto su pc e verificare se effettivamente cambiano tra EXT1 e HDMI1 :D
Bon, fine della paranoia...almeno per me.

sono tornato al 1019 lele9750 edition e vi dico che riaccendendo la tv dopo l'aggiornamento, con immagine di default DINAMICA mi sembra tutto molto meglio,100hz colori neri....."nessun velo di nebbia" .
figuriamoci quando setto a mio parere su FILM
bella IO:D

LELE9750 datte SAMSUNG 1-0

Immagini parametri Service Menu A656

Ho preparato il pdf del menu di servizio, con tutte le immagini in parallelo EXT1 e HDMI1 firmware AMB 1019: alcuni parametri cambiano tra EXT1 e HDMI1 mentre altri rimangono gli stessi. Può essere utile a chi è esperto di calibrazione ma non vuole addentrarsi al buio nel menu di servizio oppure a chi ha pasticciato coi settaggi :)

Download da megaupload.
Download da rapidshare. (max 10)

Ps. scusate il lavoro artigianale...ma il tempo è quello che è :rolleyes:

Downgrade anch'io al 019 :D :D
dopo l'entusiasmo iniziale del nuovo fw,devo confermare anch'io tutto quello che avete detto,la cosa piu' fastidiosa era quell'effetto nebbiolina :mad: :mad:

Eccomi

Non appena avrò un attimo di tempo farò una prova col 1019 che non ho mai installato ... sono passato dal 1015 direttamente al 1020 che era appena uscito.

Nel pacchetto sottostante trovate il 1011, il 1015 e il 1019 (avevo anche il 1009 ma non lo trovo più) in altrettante directory... in ciascuna c'è la famosa dir MT8226 (con l'opportuno file bin dentro) da copiare direttamente sulla pennetta (mi spiace ma non ho conservato gli exe).

Link su Megaupload

Quando appare la pagina di Megaupload in alto a destra ci sono tre lettere in maiuscolo che devono essere digitate nel campo a fianco prima di premere il tasto "download".

In alternativa sul MULO cercare SAMSUNG A656 FW.

Ciao

Ultima modifica:
Finalmente è arrivata!!!!!!(a pagina 166 potete leggere la mia vicenda)
Vorrei subito il vostro aiuto:confused:
Ho collegato la Ps3 alla tv tramite il cavo HDMI della Logitech, ma quando accendo la ps3 lo schermo scatta nella zona dove ci sono le icone della dashboard, il problema si verificato per qualche minuto all'inizio, mentre adesso dura qualche secondo e poi tutto torna normale.
Ho provato anche con un cavo della GEBL category 2 ma fa sempre la stessa cosa.
Ecco i Firmware della mia tv
T-PRLPEUS-1004.0
T-AMBPEUMD-1017.0
T-PERLDEUC-1014.2
Vorrei sapere se è normale questo fatto:confused: