[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

nn ancora provero a sentire l'assistenza
comunque l'aggiornamento nn va ho provato pure a vedere a tv acceso se la chiavetta la leggeva e la rileva mi fa vedere anche la cartella mt...dove dentro c'e il file amb.....
comunque grazie ugualmente

si io ne vedo 2 distaccate ma molto piu leggere o forse piu fini come spessore
infatti si notano di piu se guardi il tv inclinato come te
tralaltro io ho provato a vederne un altro con lo stesso difetto se si puo dire uguale al mio

ho l' le40a616 e nel service menu anzichè amber appare l610 eu. se vado in avanzate e in mode option dal 610 eu passo ad amber e poi se "riavvio" rimane questo mode option. Secondo voi cosa cambia? A me sembra tutto uguale: non è che aumenta il contrasto come per i modelli a656, visto che per tutti il contrasto del pannello è 1:8000?

Ultima modifica:
Banding

harlock4d ha detto:
infatti si notano di piu se guardi il tv inclinato come te
L'immagine è di un portatile mac. Quindi il tuo pannello, da quanto ho capito, soffrirebbe di banding...di quanti pollici è? Sotto i 37", l'a656 monta un pannello diverso.

harlock4d ha detto:
40" 656 nn e italia e europa pero

Non credo dipenda da quello, forse sei uno degli sfortunati possessori che hanno problemi di banding, tutto qui. Non so se il banding possa essere risolto con l'aggiornamento del fw; Comunque se non si aggiorna, puoi contattare l'assistenza e dirglielo, magari ti spediscono via mail qualche chicca in esclusiva, come hanno fatto con lele9750.

galletto76 ha detto:
Scusate, ma il firware 1020 è valido sul 46 pollici? Grazie
Certo:

Applicable models:
LCD TV and PDP TV are released on 2008 for SD DTV model. (Not MX or Not WX model)
- LE32A756R1FX, LE**A786R2FX, LE**A786R2FX
- LE**A900G1FX (ARMANI)
- LE**A65****X,LE**A68****X
- LE**A61****X, LE**A55****X, PS50A55****X, PS**A65****X

pero mi pare strano che si veda anche a inmagine ferma e piu aumento il contrasto la sfumatura diminuisce

bo nn so poi magari sentiro l'assistenza grazie comunque

Scusatemi, vorrei cercare di aggiornare il firmware. Ho già messo la cartelaa nella USB ma mi sono bloccato. Sulle istruzioni c'è scritto di premere contemporaneamente il taso POWER sul telecomando e SOURCE sul televisore. Il problema è che sul televisore non c'è alcun tasto. Ho provato a premere entrambi quelli del telecomando ma non va. Grazie

oggi ho aggiornamento il fw con il 1020 (ma ho dovuto rinominare il file). Differenze a primo acchito rispetto al precedente 1015 mi sembra tutto un po piu' scuro (tipo mettendo gamma da 0 a -1) ma questa è la mia prima impressione, domani vedro' con la ps3 se dovro' riguardare i settaggi. devo ammettere che questa volta mi sono preso un bello spaghetto: all'inizio della procedura aggirnamento fw, il sistema ha trovato il file nella chiavetta ma il display e' diventato tutto nero (non facendomi vedere la barra di progressione di caricamento fw). ho pensato subito al disastro ma terminato il consueto minuto per caricare il fw mi si e' acceso il led lampeggiante di fine lavoro. ho staccato la spina, rinserita e acceso il tv. con mia gioia ha funzionato ma ragazzi, per 1 minuto a display completamente nero ho sudato freddo.

galletto76 ha detto:
Il problema è che sul televisore non c'è alcun tasto
Ci sono, ma sono "a sfioramento" (basta tenere il ditino sopra):
zx7cig.jpg

Che modello e quanti pollici?

galletto76 ha detto:
Scusatemi, vorrei cercare di aggiornare il firmware. Ho già messo la cartelaa nella USB ma mi sono bloccato.

avvicinati al tv ci sono basta appoggiare il dito nn c'e il tasto e touchscreen
e sotto la cornice rossa

marziomorganti ha detto:
mi sembra tutto un po piu' scuro (tipo mettendo gamma da 0 a -1).
Sensazione che a quanto pare è reale, il feedback degli utenti sia qui che sul forum inglese lo conferma. :) E' la prima cosa che ho notato anche io, subito dopo aver aggiornato.

Non li avevo mai notati...Una domanda: prima dell'aggiornamento avevo settato la Tv con i parametri di HDTVTEST e quindi bilanciamento del biano, variazione dei colori rosso,bianco, magenta, verde eccc.
Ora col nuovo firmware dovrei rifare lo stesso oppure il firmware introduce migliorie? Lo so che la cosa può essere soggettiva ma vorrei sapere se è il caso di intervenire nei colori o basterebbe solo modificare a piacemento solo le modalità semplici della Tv( tipo colore caldo 1 , 2, modalità film o standard ecc...).

AUTO TRAPIANTO RIUSCITO AL 100%

EVVAIIIIIII!!!!!!!!!!!

Innanzitutto ho aggiornato rinominando il file

Sono andato a vedere se il nuovo FW avesse per caso aggiustato da solo i valori del WB del set relativo alla TV, ovviamente no.

Nonostante abbia rinominato il file, nel service menu appare con il nomeoriginale AMB...

Sono uscito dal service menu,ho messo su component, spento e sono rientrato nel service menu.......I VALORI DEL WB ERANO ORIGINALI!!!

Mi sono segnato tutti i valori del WB (non solo quelli che avevo modificato) per poter fare un confronto più efficace e sicuro

Con lo stesso procedimento sono andato poi su ingresso PC ........ I valori anche lì sono ORIGINALI e sono uguali a quelli dell'ingresso component

A questo punto sono tornato nel service menu incriminato (ingresso TV) e i valori sono tutti uguali a quelli degli altri ingressi tranne quelli che ho inserito seguendo le istruzioni di superspeed

Il fatto che tutti i valori non modificati corrispondano è la prova che quelli che mi servono sono quelli che trovo dall'ingresso component e PC

Quindi ho reinserito i settaggi di fabbrica

Per la cronaca questi sono i miei settaggi di fabbrica:

Sub brigth 128
red offset 129
green offset 128
blu offset 132
sub contrast 145
red gain 127
green gain 128
blu gain 127

Adesso proverò a reinserire i settaggi di HDTV test per vedere come sono se applicati a dei settaggi di fabbrica

ALLA GRANDE!!!!!

Per Mitsu-San

Ho appena fatto anch'io la stessa cosa. Ti ricordo che anch'io avevo smanettato non segnandomi i parametri e avevo il firmware 1016 del 15 Agosto.
Io sono andato nel menu dopo aver spento in modalità TV(i parametri probabilmente li avevo cambiati spegnendo in modalità DTV perchè uso sempre quello).

Ho trovato i famosi tre valori cos:

Sub Bright 128
Red Offset 130
Red Gain 168

Come si fa per vedere in modalità component o pc? A me non si illumina la scritta

ma quando esce dalla fabbrica il tv ha tutti gli ingressi settatti nello stesso modo ???.... intendo il WB!!!

perche se cosi fosse preferisco tenere i settaggi di fabbrica, quindi li prendo da ingressi mai usati

@lele9750

Non credo siano assolutamente identici ma ... molto simili si!

Quindi copiare i valori dimenticati da un altro set del proprio TV è sicuramente il male minore rispetto a prenderli da un'altro TV.

Ciao

Buonasera a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto e premetto che ho letto molte pagine del topic che a mio avviso è utilissimo per gente come me che ha bisogno di farsi una idea generale.:)
Inoltre ho già visto i settaggi di hdtvtest ma non ne vengo a capo!:cry:

Qualcuno sa gentilmente o potrebbe postare suoi personali quali sono i migliori o comunque buoni settaggi completi per ps3 e tv analogica/digitale del samsung LE37A656?

Ve ne sarei grato io è giorni che provo a smanettare ma non ne vengo proprio a capo!!!
grazie ;)