Mitsu-san ha detto:
Aspetta un attimo, dove hai visto che ci sono questi 4 set? AV comprende anche la TV normale?
Sono mesi che lo dico ... mi sembrava che qualcosa cambiava (le poche volte che sono entrato li dentro) ne ho avuto una prima conferma leggendo AVFORUM dove un utente, mi pare intorno agosto, riportava questa cosa.
Ne ho avuto la conferma da poco ... studiando il "Service Manual" uppato da Nex dove questa cosa (e molte altre) è evidente ( c'è anche la procedura di calibrazione ... peccato che ci vogliono strumenti da migliaia di euro

... ).
Dal punto di vista del bilanciamento del bianco (resa di visione dell'LCD) non ha importanza cosa corrisponde alla TV ... bensì quali sono i "blocchi" attraversati dal segnale video per essere visualizzato: poichè, in sostanza, esistono quattro percorsi principali (corrispondenti ad altrettante tipologie di ingressi) esistono 4 set ed altrettante procedure di calibrazione che prevedono proprio di connettere un generatore di segnali a quel determinato ingresso.
C'è anche una tabellina che riporta se il set è stato calibrato con successo o meno (valore previsto "successo" quindi ... i TV escono calibrati di fabbrica ... guai a rompergli i marroni).
Probabilmente, chamando il service menu nell'uso normale come TV, il set impegnato è quello AV (basta fare una prova, mi pare che il set corrente venga evidenziato nella prima pagina del menu di servizio. Però non contate su di me .... non ho voglia di perdermi i settaggi ... per il momento).
Probabilmente SUPERSPEED, a suo tempo (aprile 2008), ha fatto la modifica per il nero/viola nel posto più evidente ... ma meno corretto.
Quindi ... li hai smanettati ? Peccato
Ti ricordi su quale stavi quando hai smanettato ? No ? Peccato
Perchè altrimenti potevi entrare su un set non modificato, copiarti i valori su un pezzo di carta e, poi, riportatarli sul set che avevi pastrugnato (e una mia ipotesi ma ... probabilmente i valori tra set differenti dello stesso apparecchio sono simili).
Ciao