Dave76
Moderatore
Ribadisco....scaricate il DVD test di Merighi e controllate nella schermata apposita se c'è un overscan (cropping) dalla sorgente selezionata:
Se anche su quella schermata c'è una cornice di pixel (in modalità just scan) allora provate a metterlo in modalità 16:9 e ricontrollate se c'è overscan...
Fatta questa prova tiriamo qualche conclusione....
Questa effettivamente mi suona come una gestione sbagliata di un immagine proveniente dalla VGA (sei sicuro che la frequenza a cui lavora la scheda video sia correttamente gestita dal televisore?)
P.S. chi effettua il deinterlacciamento? la tv o la scheda video?
Se anche su quella schermata c'è una cornice di pixel (in modalità just scan) allora provate a metterlo in modalità 16:9 e ricontrollate se c'è overscan...
Fatta questa prova tiriamo qualche conclusione....
stross ha detto:La cosa più curiosa di tutto questo è che utilizzando come fonte un PC impostato per 1920*1080 i caratteri presenti a video (schermata windows per capirsi) risoltano deformati (masticati ... dico io) come se lo scaler intervenisse ma "a ridurre" diciamo di 1 o 2% l'immagine. Impostando "16:9" non solo non ho il bordo ma i caratteri ritornano perfettamente leggibili.
Questa effettivamente mi suona come una gestione sbagliata di un immagine proveniente dalla VGA (sei sicuro che la frequenza a cui lavora la scheda video sia correttamente gestita dal televisore?)
P.S. chi effettua il deinterlacciamento? la tv o la scheda video?