[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

stross ha detto:
...
Potresti chiedere la sostituzione del decoder.


Potrei richiedere l'Amstrad....

Il cavo HDMI che uso per l'HT ha i barilotti in ferrite ed è placcato oro...sembra di buona qualità, potrei provarlo al posto di quello SKY...

Grazie del consiglio, domani provo...
 
Acc. appena messomi a guardare con calma trovato pixel fuso e clouding.

Devo rivolgermi a rivenditore o assistenza?

Comunque domani vado al rivenditore. Per la sostituzione vengono loro a casa o devo portarlo io?

Si tratta di un 40".

Grazie per i suggerimenti.
 
@tiny59

Se sono trascorsi pochi giorni (7 o più ... i più a discrezione) devi rivolgerti al venditore ... ma lo devi trasportare tu.

In alternativa fai tutte le registrazioni (compreso prestige program .... un mesetto) al'assistenza e poi chiedi la sostituzione (dovrebbe essere a domicilio).

Ciao
 
Grazie. Domani è l'ottavo giorno, ma dovrei averne a disposizione 10. Ma se non l'hanno disponibile?

Comunque peccato perchè si vede proprio bene, e l'ho testato solo in SD.
 
Voglio evitare di tediarvi con la narrazione dell'accaduto ma vorrei da voi un consiglio.
Ho la possibilità di sostituire il mio 40" di maggio con uno nuovo in quanto pensando di avere tre pixel bruciati che poi si sono rivelati, invece, funzionanti nel momento in cui ho aggiornato il firmware, ho attivato la pratica di sostituzione che il CAT non è riuscito evidentemente ad interrompere.
Che fare? Sostituisco un TV funzionante che ha pur sempre 5 mesi di utilizzo oppure mi tengo il vecchio?
 
@tasso71

Considera che il sammy che avrai in sostituzione potrebbe non essere nuovo ... bensì un prodotto ritirato e "ricondizionato" (del resto il tuo se lo ridai indietro non viene certamente buttato).

Vedi se riesci ad avere informazioni affidabili sulla sostituzione ... e poi decidi.

Ciao
 
@ stross

Mi sono fatto assicurare che il prodotto fosse nuovo e mi hanno garantito che esce direttamente dalla fabbrica e che un eventuale suo malfunzionamento verrebbe trattato con una sostituzione anziché una riparazione. Inoltre il tecnico lo collauderebbe insieme a me.
Cosa faccio? Domani verrebbero a portarmelo.
 
stross ha detto:
Relativamene alle politiche di aggiornamento del FW non condivido il tuo punto di vista. Sarà che nel modo dei computer è un comportamento normale anzi indispensabile, sarà che gli aggiornamenti non vengono fatti solo per correggere anomalie ma anche per migliorare e/o aggiungere funzionalità... ma comunque non vedo perchè ci dovremmo privare della possibilità di tenere aggiornato il nostro sistema ...è comunque nostra la scelta di farlo in prima persona o di chiamare il cat.
Saluti

No, forse non mi sono spiegato bene.
Non sono contrario all'aggiornamento, anzi.....ben venga
Mi sembra però che invece che essere un'eccezione sia diventata la normalità e per un prodotto che costa a seconda delle versioni anche più di 1000€ mi aspetterei che fosse un'eccezione....

Inoltre si gioca sul fatto che la maggioranza delle persone non sa neanche che si può aggiornare il software e/o non sono così attente da accorgersi che ci sono dei problemi (mica tutti sono smanettoni!!! :) ), si gioca un pò sull'ignoranza dei clienti. Proprio ieri parlavo con un mio amico a cui sembrava pazzesco parlare di un TV in questi termini.......semplicemente lui vuole comprare un TV, accenderlo e guardarlo!!!!

In buona sostanza OK a TV più sofisticati per chi ha voglia di sbattersi un pò, OK agli aggiornamenti, ma non è che poi se succede qualcosa durante gli aggiornamenti è tutta colpa del cliente!!!!!E' troppo facile.

E poi è normale che, anche leggendo questo forum, si debba sentire parlare di "strizza" o "incrociamo le dita" quando si fa un aggiornamento del software?????

P.S. in tutto questo però alla Samsung devo dare il max dei voti per quanto riguarda l'assistenza post vendita al cliente....e di questi tempi non è poco
 
stross ha detto:
Per questo dico che sei un "plasmista"... le affermazioni tout-court sono compatibili solo con i "tifosi" :D

Ciao

ciao stross, non sono un tifoso non avendo mai avuto nè plasma nè lcd (anzi, ho un lcd 36p della grundig:cry: , portato a casa da mio padre.. non mi dite niente.. non lo considero neanche.. veramente una pessima qualità visiva..)
quando ti dico che il plasma si vede meglio è perchè li ho visti entrambi con i miei occhi:D
cmq per evitare problemi con il mio amico ( preso dall'entusiasmo gli ho detto subito: lo prendo!) probabilmente entro fine settimana lo andrò a prendere..
una domanda veloce: cos'è questo famigerato effetto clouding? (come posso accorgermi andandolo a vedere acceso..)

un altra cosa... ho visto in alcuni showroom dei full hd anche molto costosi, che con alcuni video in sottofondo.. presentavano una sorta di "scatti" non so come spiegarvelo... (non scie o scatti evidenti.. ma proprio microscatti)
il sammy in questione A65a1f , li presenta?

grazie:)

EDIT: ok, dopo essermi letto altre 20 pagine, so cos'è l'effetto clouding :P
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, eccomi tornato sul forum dopo un pò di inattività!:D
Scrivo perchè forse ho riscontrato il primo problema al mio tv: in sostanza guardando il dvd "300"(nuovo) si nota una specie di nebbiolina(avete presente all'inizio di casino royale quando è in bianco e nero?Ecco così solo più evidente). Il lettore è una ps3 collegata in hdmi con risoluzione upscalata 1080p, potrebbe essere anche un problema del lettore o del dvd?
grazie
 
@vink

Ok ... ho capito...
Il fatto è che il nostro NON è un televisore ma qualcosa di molto più complesso (e con delle potenzialità ancora non pienamente sfruttate).
La complessità dell'hardware si riflette, anzi si amplifica, nel firmware ... ci possono essere potenziali bachi (e qualunque test non garantisce sulla loro completa eliminazione) ma sopratutto ci possono essere funzionalità che, rispetto alla prima uscita, necessitano di una messa a punto (o di una completa riscrittura ... a volte) semplicemente perchè l'uso quotidiano evidenzia delle carenze.
Nota che l'uso quotidiano non ha nulla a che fare con quello di laboratorio ... basta pensare alla molteplicità/diversità degli apparati connessi dai vari utenti.
Vogliamo poi parlare dei cambiamenti necessari per adeguarsi agli "standard" ... che non sono mai completamente stabili anzi si evolvono anche loro?

L'unica pecca di Samsung, se così la vogliamo chiamare, e che l'aggiornamento deve essere passato con un pen-drive ... se non lo fa il cat, questo carico si riversa sulle spalle degli utenti con i rischi (tutto sommato pochi) e i patemi (molti) che tutto questo comporta.

In definitiva io dividerei gli utenti in "evoluti" e "superficiali". Gli ultimi sono quelli che vogliono solo accendere e guardare la tv (se c'è qualche difetto evidente chiamano il cat ... quindi no-problem!), per questi che ci sia o meno un FW da aggiornare è del tutto indifferente.
I primi invece vogliono tirare fuori il meglio dal proprio apparato ... quindi si documentano, provano, analizzano e ... aggiornano! l'operazione è perfettamente nelle loro possibilità e conoscenze ... se manifestano apprensione è questione di "posa" magari anche soltanto per aumentare il piacere del successo.


@pippox

I microscatti dovrebbero essere l'effetto dell'adattamento tra le diverse frequenze di aggiornamento dell'immagine cinematografica rispetto a quella televisiva. E' un problema molto noto comune a tutti gli apparati (se ne è parlato anche in questo topic) e viene gestito a livello firmware a livello di fonte o a livello di pannello. Negli show-room, dove non sempre le fonti e i pannelli sono reciprocamente bene impostati, può capitare di notarli. Nell'impianto di casa, dopo la messa a punto del tutto, non si dovrebbero notare se non in condizioni eccezionali.

@abixus

Prova a non far fare (se possibile) upscaling alla ps3 ma lascia che lo faccia il Sammy e facci sapere se ci sono miglioramenti ...
 
stross ok.. ma tu che sei abbastanza meticoloso, li noti sul sammy?

un altra cosa poi, dato che l'acquisto è imminente.. cos'è la garanzia prestige (l'ho sentita citata spesso) e come faccio a sapere se il mio apparato che prenderò ne sarà provvista..
inoltre, come collegherò il sammy al mio pc? esiste un adattatore dvi-hdmi (ma porta effettivi vantaggi?)
o collego direttamente in vga? (la mia svideo ha entrambe)

scusa per tutte queste domande, ma voglio accertarmi di non prendere un pacco!
 
Ciao stross, grazie mille per avermi risposto
Ho provato a disabilitare il potenziamento della risoluzione dalla ps3, solo che poi il dvd si vede in sd, come faccio a far l' upscaling dal sammy?
 
@pippox

Con l'impianto configurato non mi è ancora capitato di trovare una situazione in cui notare gli scatti ... forse non era detto chiaramente ma lo pensavo comunque palese.

Per il "prestige program" vai sul sito Samsung Italia (link) e trovi tutti i dettagli... vale per i pannelli da 40'' in su ... sostanzialmente ti dovrebbe garantire una corsia preferenziale se hai bisogno d'assistenza.

il Cavo DVI-HDMI esiste ed è molto comune ... io mi trovo meglio con il pc connesso in VGA (via HDMI non riesco a sfruttare tutto il pannello ma ho una banda nera di circa un dito tutto intorno). Dei miei pc uno ha tutte e due le porte ma la vga non riesco a mandarla a 1920*1080, inoltre ha la frequenza di uscita fissa e il Sammy non sempre riesce a sincronizzarla (a differenza della DVI ... chissà perchè).

@abixus
Se togli il "just scan" e metti "16:9" il sammy upscala automaticamente come ti ha detto Mitsu.
 
Ultima modifica:
ok grazie.. credo proprio che lo prenderò.. (d'altronde un plasma full hd mi costerebbe un occhio..)
quantomeno con la serie 6 samsung dovrei essere apposto per un bel po di tempo.. (è sempre un full hd.. pronto per il futuro.. quantomeno italiano)
 
Non penso sia un difetto della Tv,e nemmeno della PS3, ma piuttosto del film che è molto particolare nelle immagini, in pratica è molto digitale per scelta. Io ho comprato il bluray pensando di vedere spettacolo puro ed invece sono rimasto un pò deluso. Poi un amico che l'aveva visto in DVD mi ha detto che è proprio così il film, e che il bluray a suo parere era ottimo.
 
Top