stross ha detto:
Relativamene alle politiche di aggiornamento del FW non condivido il tuo punto di vista. Sarà che nel modo dei computer è un comportamento normale anzi indispensabile, sarà che gli aggiornamenti non vengono fatti solo per correggere anomalie ma anche per migliorare e/o aggiungere funzionalità... ma comunque non vedo perchè ci dovremmo privare della possibilità di tenere aggiornato il nostro sistema ...è comunque nostra la scelta di farlo in prima persona o di chiamare il cat.
Saluti
No, forse non mi sono spiegato bene.
Non sono contrario all'aggiornamento, anzi.....ben venga
Mi sembra però che invece che essere un'eccezione sia diventata la normalità e per un prodotto che costa a seconda delle versioni anche più di 1000€ mi aspetterei che fosse un'eccezione....
Inoltre si gioca sul fatto che la maggioranza delle persone non sa neanche che si può aggiornare il software e/o non sono così attente da accorgersi che ci sono dei problemi (mica tutti sono smanettoni!!!

), si gioca un pò sull'ignoranza dei clienti. Proprio ieri parlavo con un mio amico a cui sembrava pazzesco parlare di un TV in questi termini.......semplicemente lui vuole comprare un TV, accenderlo e guardarlo!!!!
In buona sostanza OK a TV più sofisticati per chi ha voglia di sbattersi un pò, OK agli aggiornamenti, ma non è che poi se succede qualcosa durante gli aggiornamenti è tutta colpa del cliente!!!!!E' troppo facile.
E poi è normale che, anche leggendo questo forum, si debba sentire parlare di "strizza" o "incrociamo le dita" quando si fa un aggiornamento del software?????
P.S. in tutto questo però alla Samsung devo dare il max dei voti per quanto riguarda l'assistenza post vendita al cliente....e di questi tempi non è poco