[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Grazie per le risposte e mi spiegherò meglio nel porre la domanda.
Premessa : sto distante 2 metri dalla TV (anche 3.5 se ceno).
Il TV che faceva per me era il D3000 della Sony, ma ahimè non lo fanno più ed è stato sostituito dal W4000 che però non è ai livelli del precedente...:(
Così guardando i TV oggi disponibili vedo dei Full HD come le scelte migliori.
Sono più ricchi di caratteristiche e sicuramente possono essere un investimento un pelo più longevo rispetto ad un HD Ready.
Personalmente prenderei il Philips 9603D se potessi, ma la "signora" ha giustamente protestato per il suo costo eccessivo...:O
E quindi potrei optare per il 32A656, ma non ho trovato molto in merito.
So che non ha i 100 Hz, ma tanto quasi tutti li staccano (e questo vale per tutte le case, dalla Sony alla Philips). Ci fanno pagare questi 100 Hz che poi alla fine danno più problemi che altro (HALO in primis).
Praticamente mi interessa sapere se ci sono possibili problemi a cui andrei incontro con l' uso che ne faccio io (gran SD).
Stando a 2 metri rischio di vedere le "schifezze" della SD o me la scampo ? E 799€ sono un buon prezzo ?
Guardando la recensione di HDTVTEST devo dire di essere molto propenso all' acquisto, chiedo cosa sono questi CONTRO indicati :
* Shiny “Ultra Clear Panel” reflects ambient light and causes glare
Cioè c'è lo schermo lucido che riflette il mondo ? Tipo i nuovi Imac ?

* Mild input lag (except in “Game” mode or over VGA) may affect sensitive gamers
Che differenza c'è da giocare con il game mode a senza ?

* Some clouding and backlight unevenness (though reduced to unobtrusive levels after calibration)
Questa non l' ho capita, che significa ?

Grazie :)
 
Ultima modifica:
@dickfrey

Ora e' tutto chiaro.

Allora, stando a due metri ed oltre, secondo me con un 32", anche avendo un' acutezza visiva perfetta, anche con il Samsung A656 che, come dicevo, e' molto sensibile ed amplifica le schifezze dell' SD, non riesci a vedere le differenze tra SD e HD, se non in minima parte e in modo trascurabile.
Certo, se mi metti a confronto il segnale analogico dell' antenna sul tetto con la visione di un buon DVD, be', allora la differenza c'e' e si vede, ma questo mi sembra logico e mi sembra un discorso valido anche parlando di un lcd 20".

Io, prima di acquistare il 40A656, avevo un Sammy 32" HD Ready e, da circa 2,20 metri di distanza, non trovavo differenze tra una sorgente 576p e una 720p o 1080i (se ti metti ad un metro, pero', la vedi eccome).

Il prezzo che hai trovato e' ottimo, il 100 Hz, sinceramente e sempre secondo la mia opinione, non serve quasi a niente (se non in rari casi, con trasmissioni di sport veloci tipo F1 o calcio) e, quindi, io opterei per l' acquisto del Samsung 32A656A1F, anche in considerazione del futuro acquisto di PS3, dove il Samsung sembra "sposare" la consolle, secondo me meglio dei Sony stessi.

Inoltre, ti assicuro che la politica di assistenza post-vendita e' serissima e l' Azienda e' veramente organizzata per il customer care.
(Tieni presente solo, pero', che sotto i 40", Samsung non offre la garanzia della Prestige Card, che ti garantisce l' assistenza on site in 24 ore).

Da ultimo, e questo io non lo posso sapere, bisogna vedere se, dove devi piazzare lo schermo, riusciresti ad apprezzare l' Ambilight, in quanto il tv, a quanto ne so, dovrebbe stare vicino ad una parete bianca e non incastonato, ad esempio, in un mobile, magari color legno, che falserebbe lo splendido effetto dell' Ambi.

Tutto sommato, quindi, in my honest opinion, fai bene a scegliere il Sammy. Saluti. :)
 
@dickfrei

Ehi, non e' valido che mentre io ti rispondo, tu editi il msg, aggiungendo delle domande !!! :D :D :D

Il problema dell' Ultra Clear Panel, rispetto al pannello dei polliciaggi superiori (mi sembra l' Ultra Clear Panel II), e' quello di essere un po' troppo riflettente. E' vero, l' ho notato nei centri commerciali per cui potresti avere qualche (piccolo) fastidio con luci forti nell' ambiente.
Ma se leggi la recensione del 40", HDTV Test dice la stessa cosa e ti assicuro che il problema non e' per niente grave.

"Mild input lag" significa che esiste un lieve ritardo nella risposta in millisecondi dei pixel se non inserisci il game mode (problema sentito solo nei "giocatori molto sensibili"......).

La faccenda del "clouding" non l' ho capita neanche io.

Tieni conto che quelli di HDTV Test sono bravissimi ma fin troppo esagerati. Qui viaggiamo a livelli di seg.. mentali, siamo su sensibilita' che solo i professionisti possono avere, semplicemente in quanto, oltre ad avere molta esperienza, sanno cosa andare a cercare con i loro strumenti (e dico strumenti e non occhi, almeno nella maggioranza dei casi). Ariciao. :D
 
Ti chiedo inoltre un' altra cosa : leggendo pagine un po' vecchie di vari forum, si parlava di flicker e il nero che sembrava viola.
Ma poi dovrebbe essere stato tutto risolto con degli aggiornamenti firmware, me lo confermi ?

Grazie ancora :D

PS : sei veramente veloce a rispondere ! Correggo per evitare malintesi a chi leggerà in futuro
 
@"speedygonzales" dickfrei

Il problema del flickering e' esistito ma e' diventato anche un po' una leggenda metropolitana, in quanto e' successo che qualcuno, sicuramente in buona fede, ha diffuso in giro un link ad un video su youtube, dove poi si e' scoperto essere il filmato del problema di un lcd della vecchia serie F. Comunque il flickering e' esistito ed e' stato risolto con i vari firmware (dall' uscita del tv, ne sono passati gia' quattro).

Anche il problema del nero tendente al viola e' esistito (questo si che era un problema concreto e importante) ed e' stato risolto in due modi. I "temerari" come me hanno accolto il consiglio di un utente, nelle prime pagine del thread (mi sembra Superspeed), che indicava come entrare nel Service Menu' e modificare alcuni parametri del colore (cosa che ha funzionato perfettamente, pur essendo vietato farlo da parte dell' utente); l' altro modo e' stato quello di attendere il fw ufficiale 1011.2 che ha risolto il problema (come gia' aveva fatto il fw "unofficial" 1007.2). Peraltro, gia' i tv che uscivano dalla casa madre con il 1007.2 e, piu' tardi, con il 1009.2 avevano risolto il problema. Ciao. :D
 
Sei un mito !!! :D :D
Hai risolto tutti i miei dubbi e mi mandi a nanna senza pensieri...:p

Ti ringrazio tantissimo e ti auguro buonanotte ;)

Domani andrò a comprarlo e spero di non avere la sfiga che ebbi con dei Samsung in offerta un anno fa, cioè tutti con almeno 1 pixel bruciato.
C'è di buono che alla COOP puoi riportare il tutto entro 7 giorni e ti danno i soldi indietro senza problemi.

Ciao :D
 
Tragedia ! :eek:
L' offerta partiva da Giovedì 14 e oggi mi sono recato alla COOP per l'acquisto. Tieni conto che ieri essendo ferragosto era tutto chiuso (giustamente).
Ebbene, in tutta la provincia di Modena non ne è rimasto uno !!! :cry:
Hanno venduto pure quello esposto....:nono:
Quindi l' ho prenotato, ma non mi hanno garantito che riusciranno a procurarmelo...
Aspetto e spero.
E ti ringrazio per tutto il supporto che mi hai dato ieri sera ;)

Grazie e Ciao
 
Dopo settimane che vi leggo ...finalmente voglio dare anche io il mio contributo. Ho da qualche mese il fantastico samsung LE37A656. Ho molto girovagato per la rete alla ricerca del settaggio giusto e alla fine sono giunto a questo stupendo forum.
Leggendo sul forum ho acquisito le giuste informazioni per cambiare firmware.
Sono aggiornato all'ultimo fimware ufficiale fatto uscire dalla samsung per questo televisore (1011.2) e nonostante tutto e seguendo alcuni consigli sul forum credo di aver trovato i settaggi giusti....
Nonostante il nuovo firware ufficiale ho seguito i consigli di Superspeed che indicava come entrare nel Service Menu e modificare i settaggi de white balance ...fatto.

Sub Bright 100 (standard 128)
Red Offset 150 (standard 137)
Red Gain 140 (standard 119)

Poi dal telecomando del samsung schiacciando il tasto menu ho effettuato le seguenti modifiche:

Modalità standard
Retroilluminazione 7
Contrasto 95
Luminosità 70
Nitidezza 50
Colore 45
Tinta 55

poi... Impostazione Dettaglio:

Regolazione del nero alto
Contrasto din spento
Gamma -2
spazio colore nativa
Bilanciamento bianco lasciato di default
Incarnato 5
Miglioramento imm. bordi acceso

poi opzioni immagine:

Toni colore freddo 2
formato 16:9
Digital nr automatico
Livello di neri HDMI bassa
100 Hz motion plus medio
modalità schermo blu spento.

Provate questi settaggi e il nero sarà definitivamente nero, i colori brillanti
ed il problema del nero tendente al viola definitivamente scomparso......
fatemi sapere ......attendo conferme.
ciao.
 
Ultima modifica:
@roby.59

Ciao, benvenuto nel thread del Sammy. Grazie per aver postato i tuoi settaggi, sarebbe bello che lo facessero un po' tutti.

Sebbene io sia abbastanza "esperto" negli aggiornamenti firmware (sono stato uno dei primi temerari ad installare l' ormai vecchio 1007.2 e ad avere il coraggio di seguire Superspeed), per quanto riguarda i settaggi sono ancora, dopo esattamente tre mesi che possiedo il tv, un po' indeciso. Quello di cui sono sicuro e' che ogni occhio e' diverso dall' altro ed ogni cervello che lo comanda e' diversamente sensibile sia ai colori che alle altre principali sensazioni che l' immagine visiva da' alla vista (cosi' come, d' altronde, e' diversa la percezione dell' audio).
Cio' premesso, ad una prima occhiata del tuo post, sono un po' perplesso per il generale settaggio, per quanto mi riguarda, un po' "sparato". Gamma a zero, Freddo2, ecc. mi danno l' idea di un lcd settato per una immagine "forte". Faro' al piu' presto le prove impostando il tv esattamente come hai scritto tu e postero' le mie impressioni. Per il momento grazie del tuo intervento e ancora benvenuto. :mano:
P.S.: peraltro, sono perfettamente d' accordo con te sulla stragrande maggioranza dei settaggi.
 
Ciao a tutti!
Scusate la mia ignoranza... Vi scrivo in quanto anch'io sarei interessato all'acquisto del modello LE40A656. Ho letto nei requisiti tecnici che è presente un ingresso audio digitale. Ma a cosa serve? Se io volessi attaccare il mio dolby dovrei avere un'uscita audio digitale e non un ingresso giusto?
 
scusate c'era un ragazzo che era entrato nel menu service per modificare dei parametri perche' diceva che migliorava il nero. a questo punto l'ho fatto anch'io pur avendo un f86 ma non noto questi miglioramenti anche perche' i miei parmetri standard erano un po' piu' elevati dei suoi. se mi stai seguendo ti prego ti contattarmi o rispondermi
 
roby.59 ha detto:
Sono aggiornato all'ultimo fimware ufficiale fatto uscire dalla samsung per questo televisore (1011.2) e nonostante tutto e seguendo alcuni consigli sul forum credo di aver trovato i settaggi giusti....
Nonostante il nuovo firware ufficiale ho seguito i consigli di Superspeed che indicava come entrare nel Service Menu e modificare i settaggi de white balance ...fatto.

Sub Bright 100 (standard 128)
Red Offset 150 (standard 137)
Red Gain 140 (standard 119)


ciao roby.59 io ho come fw il 1009 e sono sempre più intenzionato a cambiare fw sperando che valga la pena,cmq x modificare il white balance che se mi aiuteresti come fare che vantaggi ho??

Per i tuoi settaggi sinceramente sono un pò perplesso nel senso che sparano troppo per la mia vista senza offesa ovviamente è una mia opinione

ciao
 
@adrianogoal

Penso che tu abbia letto una recensione scritta in modo errato in quanto ti confermo che il Samsung 40A656 ha una USCITA digitale ottica (Toslink) e NON un ingresso. Saluti. :)
 
@cassanetto e fabrizio

Per entrare nel Service Menu' potete andare a leggere il post n. 24 di Superspeed a pag. 2. Li' ci sono le istruzioni passopasso per settare il white balance. Fate molta attenzione perche' e' facile, con il telecomando, toccare altri parametri che invece non devono essere modificati.

Per quanto riguarda la procedura standard per aggiornare il fw, io ho postato le istruzioni passopasso qualche pagina indietro, dove spiego per filo e per segno cio' che si deve fare. Se avete bisogno, contattatemi in MP. Saluti. :)
 
Sniffoot ha detto:
Per entrare nel Service Menu' potete andare a leggere il post n. 24 di Superspeed a pag. 2. Li' ci sono le istruzioni passopasso per settare il white balance. Fate molta attenzione perche' e' facile, con il telecomando, toccare altri parametri che invece non devono essere modificati.


ok grazie mille come sempre ma vorrei capire che miglioramenti potrei avere prima che faccio una cavolata x niente.
Ma cosa succede se sbaglio??Decade la garanzia??

ciao
 
Sniffoot ha detto:
Penso che tu abbia letto una recensione scritta in modo errato in quanto ti confermo che il Samsung 40A656 ha una USCITA digitale ottica (Toslink) e NON un ingresso. Saluti. :)

Grazie! Infatti mi sembrava strano... Un'altra info. Io ho un impianto dolby con un ingresso ottico (per ora occupato dalla xbox360) e poi ho 2 ingressi coassiali (uno video e l'altro audio 6 canali). Volevo sapere se a quello coassiale posso attaccare il cavo che dall'uscita digitale della tv va all'amplificatore.

Grazie!

Fabio
 
Ultima modifica:
@fabrizio

Premesso che entrare nel Service Menu' a modificare qualcosa fa decadere sempre, almeno teoricamente, la garanzia, i miglioramenti con i settaggi di Superspeed sono enormi, nel senso che il nero, da tendente al viola, diventa NERO. Dicevo di fare attenzione in quanto vi sono moltissime righe di settaggi e non e' difficile sbagliare e toccarne anche qualcun' altro, quando poi non sai come tornare indietro, non conoscendo i valori di default. Ciao. :)
 
@adriano goal

Non puoi uscire in Toslink e entrare in coassiale, questo almeno secondo le mie conoscenze. In ogni caso, anche esistessero dei cavi adattatori, perdi il vantaggio di avere l' audio digitale ma gli fai fare una conversione D/A e poi una A/D dall' ampli. Non ti conviene di certo. Ciao. :)
 
Top