[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

@ MITSU

Mitsu, vai tranquillo e accetta il regalo di tua moglie nella data giusta. Non so da quale TV vieni, ma ti assicuro che un A6 (40" magari....) è un passo che non rimpiangerai! Le nuove serie di settembre saranno superiori in allcune circuiterie interne, vedi 120hz, ma nella sostanza sono nativamente identiche. Non essere alla ricerca del meglio a tutti i costi e della novità assoluta, goditi un regalo FAVOLOSO e adesso ;) !!!
 
@ fabrizio

Altro/Opzioni immagine:
Livello del nero HDMI : ce l'ho su NORMALE MA NON MI Fà PERMETTERLO DI CAMBIARLO NON CAPISCO

Probabilmente perchè non hai settato la modalità FILM (credo), infatti è l'unica modalità che permette la customizzazione di tutti i parametri video. Facci sapere....;)
 
@mitsu

Quoto in pieno ezekiele. Fatti fare 'sto regaluccio da niente e non aspettare, se no, quando il prossimo anno uscira' in Italia la serie 9 (in USA uscira' a Settembe) avrai il dubbio se aspettare la serie 10....
Davvero, guarda che questi maledetti fanno in modo che uno non sia mai contento; ferma tutto, compra l' A656, tieniti aggiornato, aspetta gli oled (2011/2012) e poi ne riparleremo. Coraggio, only the brave..... :winner:
P.S.= buon compleanno !!
 
Guardate che se mettete il livello del nero su alto.si mangia i dettagli... percio' direi di metterlo su normale. e' un contro senso metterlo alto per poi alzare la luminosita' quindi a questo punto tenetelo su normale e lasciate la luminosita' non troppo alta io la tengo a 50 e cosi vi rimane un bel nero e i dettagli non spariscono.
 
@fabrizio371

Allora, vediamo:

per quanto riguarda l' audio ho lasciato la modalita' in standard e tutto spento tranne il volume altoparlante (comunque a zero) in quanto mi e' indifferente perche' non uso l' audio del tv ma tutte le mie apparecchiature in firma vanno all' ampli Denon, compreso l' audio del DDT (tramite l' uscita a fibra ottica del tv). Quindi, se non sbaglio, le impostazioni dell' audio sono indifferenti, per me, in quanto l' audio stesso viene processato dal Denon (che sicuramente, lo fa meglio dell' A656).

Per la parte video:

regolazione del nero: se tu passi da spento ad alta, noti una differenza notevole nel contrasto e nella profondita' del nero; almeno a me, con le impostazioni che ho postato, da' una differenza notevole: con la reg. nero spenta e' come ci fosse una patina, un alone sull' immagine, che scompare all' istante passando di colpo ad alta. Prova con una immagine fissa (magari con un apparecchio che ti da' un buon fermoimmagine) e vedrai la differenza;

per quanto riguarda il gamma, la storia e' questa:
nel periodo durante il quale mi stavo informando per decidere quale tv comprare (i concorrenti erano, oltre al Sammy, il Sony, l' LG e il Toshiba), e' uscita una comparativa tra il Samsung, l' LG e il plasma Panasonic su "AF Digitale" (n. 5 del Maggio 2008). Ebbene, questa comparativa, oltre a farmi decidere per il Samsung, ha fatto si' che, una volta acquistato il tv e rileggendo 2000 volte la recensione, io mi convincessi che i tecnici della rivista, consigliando vivamente due particolari settaggi: modalita' film e gamma -3, avessero ragione. Loro dicono che gli strumenti indicano che il Sammy deve essere settato a -3 ed io, sinceramente, mi sono trovato bene cosi'. Probabilmente compenso con altri settaggi un po' piu' alti. Devo dire che mi sono molto fidato di loro in quanto, tra le altre cose, sono stati gli unici, tra le riviste del settore, ad indicare che il firmware 1004.2 aveva i problemi che ben conosciamo e sono stati loro a sollecitare Samsung a rilasciare il famoso fw 1007.2. Ecco, questa e' la storia del mio gamma (si, lo so, scrivo un po' troppo..... :D ma uno dei miei hobby e' scrivere libri, per cui...).

Per quanto riguarda lo spazio colore xvYCC, se non ricordo male, esso e' disponibile solo in alcuni casi: quando e' impostata la modalita' film e quando la sorgente in ingresso lo permette. Guarda il manuale, sono sicuro che si parla di questo settaggio. Io ricordo che a volte posso selezionarlo e a volte no. In questo momento, ad esempio, sto guardando Sky in SD ed il settaggio e' spento. Approfondiro' l' argomento.

Per quanto riguarda il livello del nero HDMI, devo parzialmente correggere ezekiele: il settaggio non e' disponibile (insieme a tutti i settaggi del sottomenu' "impostazioni dettaglio") solo in modalita' dinamica. Pero' mi sembra di ricordare (non vorrei dire ca...te, pero') che la possibilita' di regolarlo dipenda dal tipo di ingresso HDMI (non dovrebbe funzionare con HDMI 1.1 e 1.2). Questa cosa, pero', prendila con le pinze in quanto non so se sto dicendo una stupidata o meno. Ricordo vagamente che, i primi tempi in cui avevo il Sammy, a volte non capivo perche' non mi dava la possibilita' di regolarlo. Approfondiro' anche questa cosa e poi ti sapro' dire.

Chiedo scusa a tutti per la lunghezza del post. Ciao ciao. :)
 
ezekiele 25 17 ha detto:
Altro/Opzioni immagine:
Livello del nero HDMI : ce l'ho su NORMALE MA NON MI Fà PERMETTERLO DI CAMBIARLO NON CAPISCO

ciao ti ringrazio del suggerimento ma nada ho controllato ben 3 volte ma nonostante è impostato su film non mi permette di cambiare il nero hdmi

attendo tue

ciao
 
Sniffoot ha detto:
Per la parte video:

regolazione del nero:
messo su alta e ti dirò


per quanto riguarda il gamma, messo a -3


Per quanto riguarda lo spazio colore xvYCC, nonostante messo come mi hai detto modalità film non mi permette di modificare


Per quanto riguarda il livello del nero HDMI, niente da fare e la cosa mi stà facendo un pò arrabbiare

non ti scusare se scrivi troppo lungo anzi preferisco :D :D :D

ciao
 
allora per il livello del nero ora ti spiego per cambiarlo.almeno per quanto mi riguarda io con la ps3 impostata su film:sulle impostazioni oppure mentre guardi un film vai in pausa sulle impostazioni per mandare avanti,indietro ecc..,c'e' una voce detta AV clicca li ti si apre una schermata dove ti dice uscita video,tu impostala su rgb e vedrai che ti attivera' sul menu del telecomando anche la voce livello del nero e cosi potrai cambiarlo
 
cassanetto, scusa, me la rispieghi meglio la faccenda della ps3 e della regolazione del nero perche' proprio non l' ho capita. Scusa e grazie.
 
@fabrizio

Allora, visto che sono malato e passero' Ferragosto a casa (libidine !!), cerchero' di approfondire l' argomento spazio colore xvYCC e quello del nero su HDMI. Siccome sono una testa dura, voglio capire perche' hai questi problemi. Mi faro' vivo al piu' presto. Ciao. ;)
 
Sniffoot ha detto:
Allora, visto che sono malato e passero' Ferragosto a casa (libidine !!),


ciao non sei l'unico a passarlo a casa a ferragosto troppi imprevisti economici mi sono capitate quet'anno ( x ora ) e prima che non potevo del tutto ci ho aggiunto la tv :D :D :D
attendo tuoi lumi

ciao

ps : dunque concordi con cassonetto sul livello del nero a mettere su NORMALE??
 
Ultima modifica:
@fabrizio

Prima non riuscivo a capire. Cassanetto si riferisce alla modalita rgb della ps3, che io non ho, per questo non capivo. Comunque, nel suo primo intervento non ha torto, quando dice che e' un controsenso mettere il livello del nero su basso per poi alzare la luminosita'. Faro' delle prove e vi diro' le mie impressioni. Ciao.
 
setting audio

raga qualcuno ha dei setting audio ottimali? il problema è che nei film quando parlano è basso(e nonostante aumenti il volume sembra rimanga uguale) e quando c'è una fase di azione con musica invece è altissimo!!!

qualcuno ha magari fatto impostazioni personalizzate con l equalizzatore?grazie:cool:
 
@ezekiele

Hai scatenato la guerra dei settings e, per questo, verrai giudicato da un tribunale militare per crimini contro l' umanita' tecnicizzata e ricostituzione del partito dell' "ansia da settaggio" !!! :D :D :D
 
Salve,
ho una domanda da fare...
L' oggetto del mio desiderio sarebbe il Philips 32" 9603D, ma costa un po' tanto... Ci sarebbe in offerta alla Coop il Samsung 32" A656 a 799€.
Ora mi sembra che leggendo un po' il thread questo tv non sia malaccio, ovviamente non è ai livelli del Philips.
Quelli che hanno il 32", tipo Moccetti, cosa ne pensano ?
Io ne farei un uso più che altro in SD, PS2 (in futuro la 3), DVD in SD (senza lettori che upscalano) e con un Lacie Lacinema (per Divx).
E' consigliabile come acquisto ? Effetto HALO ?
So che molti diranno che il 32" è sprecato e bla bla bla, ma ieri sera sono stato da un mio amico 5 ore a guardarmi un Sony 40" W4000 con il bluray di THE COVENANT, ed io sta gran differenza da un DVD alla HD proprio non la vedo !! Sì, si vedono i brufoli e le rughe degli attori, ma non è questo che mi fa gridare al miracolo rispetto a quando vidi la differenza tra VHS e DVD.
Inoltre ho visto che vedere un DVD da vicino è impossibile (pixelloni) quindi io preferisco stare lontano e perdermi questi fantomatici "dettagli".

Grazie a tutti
 
@dickfrey

Ciao, allora:

prima di tutto mi fa piacere per te vedere la tua sicurezza nelle idee che hai, in quanto in un mondo, ormai, fatto di piccoli miglioramenti e piccole differenze com' e' quello dei tv lcd (full HD), il fattore psicologico e' molto importante ed il fatto che tu non ne risenta non puo' essere che positivo per le tue scelte.

Scelte che, comunque, mi consentirai essere tue personali in quanto, non solo in questo thread, penso che molti (me compreso) non siano pienamente d' accordo sulla generica "indifferenza" tra SD, HD Ready e FullHD. Certo, tu hai pienamente ragione quando dici che il salto tra SD e HD non e' stato cosi' significativo come tra VHS e DVD, su questo non vi e' dubbio. Anzi, sembra che gli analisti di mercato imputino lo stentato decollo del Blu Ray proprio a questa causa (ma non solo).

Pero', per quanto mi riguarda, anche solamente parlando di 1080 interlacciato, quando guardo, ad esempio, History Channel in 576p e poi, subito dopo, Eurosport HD per le Olimpiadi, mi sembra di cambiare pianeta.

Per quanto riguarda la tua domanda specifica, tu chiedi un parere sull' acquisto del Philips o del Samsung. Orbene, pur non conoscendo il Philips, per cui non posso ne' essere d' accordo con te, ne' dissentire sul fatto che il primo sia migliore dell' altro, quello che posso dirti con una certa sicurezza e' questo:

se, come tu dici, la maggior parte delle fonti che entrano nel tuo tv sono e saranno in SD, il Samsung serie 6 e' estremamente sensibile alla qualita' delle fonti stesse ed essendo stato costruito per dare il meglio di se' per l' HD, potrebbe lasciarti deluso, nel senso che e' possibile, spesso, che l' elettronica del Sammy amplifichi i difetti dell' SD.

Pero', nel momento in cui tu ipotizzi un cambio da PS2 a PS3, allora la musica cambia, e di molto. Prova (io l' ho fatto un anno e mezzo fa) ad andare in un centro commerciale e chiedere di collegarti una PS3 ad un HD Ready e poi ad un Full HD. Gia' a suo tempo, quando ovviamente i Full HD non erano quelli di oggi, la differenza era abissale, sia in termini di visione assoluta che, nel particolare, nella fluidita' e non scattosita' dei giochi.

Tenendo conto, inoltre, che, ormai, tutti i lettori DVD futuri, anche entry level, disporranno di uno scaler video (piu' o meno performante), io, personalmente, prima di comprare oggi un tv non Full HD, ci penserei molto bene.

Spero di aver interpretato correttamente il senso del tuo post e che il mio parere ti possa essere di aiuto. Saluti. :)
 
@dickfrey II

Forse devo modificare il mio intervento precedente perche', da come spiegavi, io avevo dato per scontato che il Philips dei tuoi desideri fosse solo HD Ready, ma, andando a informarmi, mi sembra di capire che sia, invece, Full HD.

A questo punto, fermo restando valido il discorso della sensibilita' del Samsung verso i segnali SD, rimango un po' disorientato e, francamente, non capisco pienamente il senso della tua domanda. Se comunque vuoi comprare un Full HD, allora il tuo dubbio dove sta' ?? Forse solo nelle dimensioni dello schermo ?? Abbi pazienza ma non ho ben capito. Ciao. :confused:
 
Top