[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Vorrei fare un' altra domanda che riguarda la garanzia:

il 37" dovrebbe avere la garanzia 0 pixel se ITALIA.

e l'assistenza a domicilio?

ovviamente la prestige (cioè riparazione on-site entro 24 ore) no perchè vale solo per i 40" in su.

se potete aiutarmi vi sarei grato nn ho molto tempo per decidere.
 
Artefatti compressione

Leggendo la recensione di questo TV su afdigitale si capisce bene che il difetto più grande è quello di mettere in evidenza gli artefatti della compressione anche nella visione dei bluray.
Vorrei capire se effettivamente anche voi possessori di questo TV riscontrate questi difetti, oppure se sono stati risolti con aggiornamenti software successivi alla recensione di afdigitale.

Grazie a tutti! ;)
 
si, infatti non mi fido molto di afdigitale e vorrei un parere proprio da chi questo TV lo sta usando ed ammirando in casa propria :)
 
Ragazzi ho intenzione di prendere questo sammy ma volevo chiedere quale prendere tra il 656 e il 676 dato che quest'ultimo ho visto ha il decoder hd mpeg4.
Ringrazio anticipatamente le buone anime pie che mi risponderanno:D
 
Allora... del 676 figurati non ne ero nemmeno a conoscenza, però come per tutte le cose, dipende dall'utilizzo finale dell'utente. Il decoder interno per i canali DT HD è sicuramente una feature interessante e "future proof", ma in Italia sti canali HD QUANDO li avremo:( ??!! La scelta è tua, la qualità del pannello sarà sicuramente ottima tale al 656, se poi i canali in hd li vuoi anche sul DT fai tu e aspetta, ma ormai un buon lettore BLURAY collegato al mostriciattolo, secondo me , batte tutto i decoder integrati del mondo:D
 
il 616 com è ???
che differenza vi sarebbe col 656???
come sono i neri???
sarei indeciso tra 616 e pana pz8 che ne dite???
 
francor ha detto:
Io ho il 40", ma al netto del fattore di scala credo non Purtroppo, se la tua idea è qualcosa come usare il PC spaparanzato sul divano del salotto, a 4 metri dal display, ti servirebbe un pannello da 100" (ci sono, ma sono ancora un po' cari...).
Altra cosa è invece usare il PC come player video, in quel caso valgono le stesse considerazioni che si possono fare per un qualsiasi altro player: se il materiale è FullHD, con il 46" dovresti stare comunque sotto ai 3 metri per apprezzarne la qualità.

ciao Francor grazie della tua risposta purtroppo la mia idea era propio quello di spaparanzato sul divano ;) ;) ..... mi hai "smontato "....ero convinto che a 4 mt e aumentanto i font era discreto la visione,più che altro utilizzando internet eventualmente msn..ovvio il 46" non lo vorrei prendere solo per questo ma vedere i film sia che collegato con il pc che in digitale e altre fonti,mi piacerebbe giocare ma non ho tempo se mi dovesse capitare lo farei con il pc con una tastiera wireless o game pad ( dipende dal gioco ).
Ciao
 
fabrizio371 ha detto:
ero convinto che a 4 mt e aumentanto i font era discreto la visione,più che altro utilizzando internet eventualmente msn..

Soluzione al tuo problema:
Prenditi il 46" o il 52", avvicina un pò il divano e compra un supporto da muro di quelli che permettono anche l'avvicinamento/allontanamento dal muro, io ne ho uno della Vogel's ottimo.
 
Preso 46A656... scatta!!!!!!!!!! aiuto!

Ciao a tutti, ho appena acquistato il 46A656 e ho notato subito due cose fastidiosissime:
1) Scatta di brutto con le sorgenti ad alta definizione (Sky HD->HDMI e pc in 1080, sia da VGA che DVI->HDMI). Ho disattivato tutto il disattivabile, 100Hz, nitidezza, contrasto din e simili...
Anzi, attivando il 100Hz si nota che per qualche secondo questa funzione compensa la scattosità, poi si ha come un effetto di "recupero", come se si dovesse ricaricare una sorta di buffer, con relativo riattivarsi del fenomeno di scattosità, e così di seguito.
Con le sorgenti SD pare tutto bene (Scart e tv via antenna).

2) Quando il pannello è acceso con una scena nera ci sono fastidiosi aloni colorati in varie zone del pannello, tendenti al verde e al viola, specie quando ci si sposta lateralmente (anche con pochi gradi di angolo).

Consiglio, visto che l'ho acquistato online...
1) Provo il reso (ma non so se me lo accettano, e cmq non vorrei sobbarcarmi esose spese di spedizione di un catafalco simile)
2) chiamo l'assistenza Samsung (vengono a casa gratis, in garanzia)?
3) Me lo tengo, è normale che scatti così... (Che schifo di prodotto, però...)

Ciao,

Andrea
 
Hai garanzia italiana o europea? Prova intanto a farti la prestige card che a detta di molti accelera i tempi.

Non vorrei ricordarmi male ed eventualmente smentitemi, ma mi sembra che i primi usciti scattasero un pò, comunque sia quello che gli aloni non sono normali, cerca di fartelo cambiare se puoi
 
@Tech
In effetti nelle specifiche pubblicate, Samsung non dice che il modello 37" della serie 6 non abbia l'"ultra clear panel", però il contrasto dichiarato è 1:15000 contro 1:50000 del 40 e superiori, perciò una differenza c'è di sicuro. Personalmente, non ho fatto caso ai 37" serie 6 esposti nei negozi, per cui non ti posso assicurare che lo schermo del 37A656 sia di tipo "opaco" anziché lucido, ma quello lo puoi facilmente verificare di persona in qualsiasi centro commerciale (quelli lucidi hanno una superficie nera a specchio, che puoi notare più facilmente quando sono spenti, quelli non lucidi sono simili alla serie N86, per fare un esempio). Comunque, leggendo in giro anche in altri forum (in lingua inglese), è diffusa l'idea che il modello 37" della serie 6 abbia un pannello LCD del tutto diverso da quello dei tagli superiori; in particolare si dice che non avrebbe un pannello di tipo S-PVA ("super patterned vertical alignment", una delle tipologie di LCD, sviluppata da Samsung), ma del resto non si dice esattamente che tipo di pannello avrebbe.
Comunque non dar troppo credito ai proclami della pubblicità: lo schermo lucido serve ad aumentare il contrasto/migliorare il nero, ma ha come contropartita proprio l'aumento dei riflessi. Questi schermi lucidi sono praticamente degli specchi; in assenza totale o quasi totale di luce ambiente sono eccellenti (ottimo contrasto e nero profondo), ma in presenza di luce ambiente, soprattutto luce frontale (che incide perpendicolarmente al pannello o quasi) i riflessi diventano veramente critici.
Se vuoi installare un A656 senza piedistallo, devi per forza procurarti una staffa da muro (sempre che il mobile dove lo inserisci non abbia la parete di fondo nel vano TV). Non ti so dare consigli specifici, comunque l'attacco è standard e il montaggio semplice (chiaramente dovrai forare il muro per inserire qualche fisher), perciò puoi scegliere in giro il modello più adatto alla tua situazione. Probabilmente ti conviene scegliere un modello che possa tenere la TV a una buona distanza dal muro, in modo da avere la superficie del pannello più vicina al fronte del mobile, e una migliore aerazione. Per il raffreddamento, è importante lasciare un poco di spazio sopra e sotto al pannello, in modo da non compromettere il funzionamento delle griglie di ventilazione che garantiscono il flusso d'aria all'interno del case. Credo che il 37" senza piedistallo, montato a metà di un vano da 70cm, non dovrebbe avere problemi (soprattutto se riesci a tenerlo un po' avanti).
Se lo incassi, tieni presente che sul lato sinistro ci sono molte connessioni che possono risultare utili (HDMI, USB, cuffia, ecc.), perciò sarebbe bene avere almeno una spanna di spazio per riuscire a fare i collegamenti volanti all'occasione.
Per la distanza, il 37" a 1,6 metri non è affatto male, saresti messo molto meglio di me col 40"...
Le condizioni di assistenza di Samsung le trovi qui:
http://www.samsung.com/it/support/warrantyinformation/warrantyInformation.do; il 37" ha l'assistenza a domicilio, in teoria. Dico in teoria perché il servizio di assistenza è appaltato a vari operatori locali, che possono essere più o meno efficienti e più o meno rispettosi dei loro impegni contrattuali (io ho la prestige card, ma il CAT della mia zona ha fatto orecchie da mercante e non aveva nessuna intenzione di venire a casa mia, tantomeno entro 48 ore...).

@rrgraphic
Io non prenderei troppo sul serio le recensioni di afdigitale, che mi sembrano molto carenti di spessore tecnico. La recensione che ti ha indicato ezechiele è molto più attendibile e utile (e tra l'altro la puoi confrontare con la recensione del 40F86 fatta dalla stessa persona e con lo stesso metodo).

@extremewalter
L'A676 dovrebbe essere una versione dell'A656 con il decoder HD MP4, che è venduta solo in Francia dove sembra che quel tipo di decoder sia obbligatorio. Immagino che lo compreresti da un venditore francese. In teoria per la garanzia non dovrebbero esserci problemi, essendo un prodotto venduto nel territorio dell'Unione (a parte la "pixel zero" che esiste solo per i prodotti distribuiti da Samsung Italia); però sto pensando a cosa potrebbe succedere se Samsung Italia dovesse sostituirti un esemplare di un modello che loro non importano; probabilmente si potrebbero verificare ritardi, nella migliore delle ipotesi.
http://www.samsung.com/fr/consumer/...visions&subtype=lcdtv&model_cd=LE40A676A1MXZF

@ainz
La serie A616 è per ora un oggetto misterioso: è comparsa in vendita in molti paesi europei, ma Samsung non ne ha pubblicato quasi nulla. L'unica menzione che ne ho trovata è il modello 37" sul sito inglese. Sembrerebbe che il 37" non abbia il 100Hz, mentre il 40" ce l'ha (l'ho visto personalmente in negozio, con l'adesivo 100Hz).
http://www.samsung.com/uk/consumer/...vision&subtype=tftlcd&model_cd=LE37A616A3FXXU
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=108489

@fabrizio371
Secondo me usare il 46" come monitor da 4 metri è difficile. Ieri ho usato un poco il mio 40" come monitor per il portatile, lavorando con un CAD 3D (SolidWorks), però perché i menu e le toolbar fossero utilizzabili (anche con difficoltà) ho dovuto sedermici a meno di 2 metri. Con il browser
magari è più facile, perché puoi ingrandire tutto il testo (anche temporaneamente, Ctrl+ e Ctrl-), anche se le immagini rimangono piccole e la formattazione delle pagine oltre un certo limite può andare a pallino. Usare del software diverso (che so, OpenOffice) da quella distanza credo sia impossibile, a meno di settare la scheda video in 1280x768 o giù di lì e usare lo scaler della TV (ma a quel punto fai ciao alla risoluzione). Se devi per forza usare il PC a quella distanza, e non hai problemi di budget e di spazio, prendi magari il 52".

@vashkenazy
Dalla descrizione che ne fai, si direbbe che il tuo A656 sia devastato, e assolutamente non devi tenerlo così, perché l'A656 normalmente non ha nessuno dei problemi che elenchi. Per essere messo così male, è probabile che abbia subito danni durante i vari trasporti (i corrieri sono dei delinquenti).
Avendolo comprato a distanza, probabilmente è più spiccio, sicuro ed economico rivolgersi al CAT per la sostituzione. Se hai ancora tempo prima della scadenza dei 10 giorni del recesso, puoi provare a contattare il CAT per tel. e spiegarli dettagliatamente lo stato della tua TV, specificando che è nuova e che vuoi la sostituzione integrale, per valutare la loro disponibilità. Se non si mostrano troppo cialtroni prosegui con il CAT, se viceversa vedi che remano contro fai in tempo a recedere col venditore.

@Sniffoot
Grazie. Se vuoi puoi scrivermi tranquillamente in pm.
 
Ho appena accettato da Samsung la permuta del mio 46f86 con questo nuovo TV 46a656, spero di aver fatto la mossa giusta e di non ritrovarmi nuovamente un TV pieno di difetti come il mio vecchio f86.

Spero di smentirmi, ma per me la Samsung è stata una delusione totale!

Spero di smentirmi con questo nuovo tv serie 6....
 
Ultima modifica:
Eccomi!!!!!

Allora la belva arriva domani, però se non chiedo troppo, sapete dirmi se questo pannello ha dei difetti maggior come li avevano i primi m8 ed f71?
Grazie a tutti ragazi!!;)
 
Top