Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
grazieNex77 ha detto:"Livello di nero HDMI" non compare se entra un segnale in component mentre compare se arriva un segnale RGB; va impostato su normale per segnali RGB 0-255, basso per segnali RGB 16-235.
Guarda casi, sparati o meno io credo che i settings siano molto a gusti personali. Innanzitutto credo che per i videogames così come per lo sport la modalità "Film" non risulti molto indicata, se non altro per l'evidente tono soft dei colori anche se permette una maggiore personalizzazione garantita da diversi settaggi liberi. Quello che si potrebbe fare al riguardo è ad esempio mollare il tono colore "caldo" ed impostarlo su "normale" in modo da avere un verde che sia realmente tale. Diciamo che in questo foro a riguardo già si sono fatti parecchi passi in avanti, vedi i molti settings che abbandonano il "caldo2" per il "caldo1" a conferma del fatto di una eccessiva tendenza ad ingiallire le immagini.casi77 ha detto:te l'avevo detto WARAF che i tuoi setting in firma erano mooooooolto belli....io sto usando quelli di ESSEPI e devo dire che sono molto soddisfatto.....possono essere un pò SPARATI ma secondo me rendono tanto tanto.....
Io anche per i videogiochi uso i settings di HDTV da me modificati e il tono colore l'ho impostato su normale, mi trovo molto molto beneWaRaf ha detto:molti settings che abbandonano il "caldo2" per il "caldo1" a conferma del fatto di una eccessiva tendenza ad ingiallire le immagini.
WaRaf ha detto:Insomma, anche dire che scientificamente è possibile godere di un setting realistico non mi vede d'accordo.
Guarda che il mio intervento era inteso in generale, non era certo rivolto a qualcuno in particolare né tantomeno voleva essere polemico, ho visto il fiorire di richieste di settaggi e sono intervenuto.WaRaf ha detto:Ragazzi, consentitemi, ma
ERCOLINO ha detto:PHP:... Appena sarà pronto troverete tutti i dettagli su digital-sat e digital-forum. Passo anche di qui :D[/QUOTE] Grazie Ercolino ... per fortuna ti sei fatto sentire ... visto che digital-forum è (credo) in manutenzione (oppure i troppi canali dvb-t si son insinuati anche nel server :D :D ) e da venerdì non risponde (oggi primi timidi segni di ripresa). A presto.
Ma da quando in qua' i colori per essere reali devono essere smorti ?Nex77 ha detto:....Uno può anche scegliere di quale categoria far parte, ma se segue l'approccio della prima non deve poi lamentarsi se i colori sono smorti, non sono vivaci: semplicemente è così che dev'essere
Nex77 ha detto:Per chi invece vuole comunque seguire mode, gusti e preconcetti nel modificare i parametri del proprio pannello, contento lui contenti tutti![]()
essepi ha detto:Ma da quando in qua' i colori per essere reali devono essere smorti ?
Mitsu-san ha detto:Personalmente poi se voglio vedere la realtà non mi serve un TV, per questo preferisco i colori vivaci
Può darsi che io non sia un esperto di video, mi importa solo che mi piaccia l'immagine che vedo, perchè se anche vedo i neri e i bianchi dallo 0 al 100%, ma non mi piace l'immagine che ne risulta, a che mi serve?Nex77 ha detto:Se ad esempio sul tuo tv non vedi i neri che vanno dal 30% in giù ed i bianchi sparano a cominciare dall'80%, ed un rosso diventa rosso fluo, non è una questione di gusti: è semplice ignoranza di come le cose in ambito video funzionano
Vabbè dai qui ci stiamo allargandoNex77 ha detto:io cerco di vedere una cosa per quella che è e/o per come è stata concepita, tu per quello che vorresti che fosse.
A me invece hanno fatto molto comodo, perchè con le impostazioni di default (sia nativo sia automatico) dello spazio colore e del bilanciamento del bianco, i colori non sono bilanciati tra di loro, ad esempio il rosso sembra fosforescente rispetto agli altri, mentre con lo spazio colore personalizzato da HDTV ho trovato un buon equilibrio e l'immagine risulta più bella. Fatto questo, dato che comunque i colori mi piacciono vivaci ho ad esempio messo su basso il contrasto dinamico, alzato la retro a 7.Nex77 ha detto:Ma allora non venite a chiedere settaggi per la taratura del pannello, perché quelli di HDTVTEST perseguono proprio la calibrazione del televisore e non i colori vivaci.
Mitsu-san ha detto:se anche vedo i neri e i bianchi dallo 0 al 100%, ma non mi piace l'immagine che ne risulta, a che mi serve?