[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Ciao a tutti...
Ho una tv le46a656 e presenta dei problemi.

1PROBLEMA

Ho comprato la tv 10 mesi fa e non avevo mai collegato periferiche esterne(tranne dvd player), ieri collegando un hard disk multimediale in hd mi presenta delle grandi fasce verdi in orizzontale che traballano.
Questo problema me lo fa anche 1 volta o piu su 3 con la console wii.

2PROBLEMA

Ho aquistato tempo fa la cam samsung, non so perchè quando guardo mediaset premium all'incirca nell'arco di mezzora-un'ora si blocca dando sempre tessera illeggibile o non inserita correttamente. Io vado dietro la tv, tolgo la tessera dalla cam 2 secondi poi la rimetto e riparte per un'altro arco di tempo.

Che devo fare?
Devo preoccuparmi?

grazie a tutti
Alberto

@lignano

Ciao a te e benvenuto

1Problema ... informazioni incomplete, ahimè, ci devi dire come è collegato (HDMI, SCART, COMPONENT, VIDEOCOMPOSITO) ovvero la porta del Sammy che hai utilizzato (non abbiamo finito quì ... potrebbero seguire altre domande). Ci devi anche dire cosa mostra il televisore quando premi INFO sul telecomando (ovviamente mentre guardi l'HD multimediale e qundo la Wii).

2Problema ... se avessi letto le ultime pagine del form (diciamo 10) ti potevi rispondere da solo: in pratica le CAM (samsung o altre ... tanto sono tutte uguali) hanno dei problemi con Mediaset: è risolvibile con un aggiornamento del Firmware della CAM che però non ti puoi fare da solo. Contatta l'assistenza per sapere il centro a te più vicino, in genere lo fanno contestualmente.

Ciao

OTA di aggiornamento per il decoder DVB-T in corso ...

@Ercolino

Grazie 1000 ....

Per la cronaca ho provato ora (19:30) sul mux Dfree (Joi, Mya, Steel, ecc.) ma qui a Roma ancora nulla :( ... sarà normale :confused:

Edit 19:41: ha cominciato a scaricare ...

Questo il testo integrale dell'avviso OTA su digital forum:
Comunico che dal 12/11/09 sarà OTA una nuova versione sw per le Tv Samsung (anno 2008) serie:

A3xx
A4xx
A5xx
A6xx

Ed anche per il solo modello 32A7xx

Il Sw sarà OTA sul Mux D-Free (Canali Gallery) dalle 18 alle 22 in tutta Italia e sul Mux Mediaset 5 (Canale 5 HD e Italia 1 HD) 24 ore su 24 nelle sole aree dove è stato effettuato lo switch off

Nuova Versione sw T-PERLDEUC-1020

Il sw sarà OTA sul Mux D-Free fino al 26 Novembre ,mentre sul Mux Mediaset 5 (Aree di switch off) fino a fine anno

Il sw risolve il problema della perdita della lista canali quando è numerosa.

Dopo l’aggiornamento è obbligatorio eseguire una scansione automatica di tutti i canali.

e questo quello dell'avviso su digital-sat:
Disponibile da questo pomeriggio sulle frequenze della rete DTT, un nuovo aggiornamento software che riguarda i possessori dei televisori digitali terrestre della Samsung. L'aggiornamento risolve il problema della perdita canali quando la lista canali è numerosa
In particolare sono interessati all'update del proprio televisore coloro che che possiedono TV serie A3-4-5-6 del 2008 (Versione Software: T-PERLDEUC-1020) e Serie R8, M8, S8 del 2007 esclusi il 19 e 22 pollici (Versione Software: T-BDXPDEU00-1018)

COME E DOVE AGGIORNARE IL PROPRIO TELEVISORE

Per tutta Italia:

•Mux D-Free fino al 12 Dicembre tutti i giorni dalle 18 alle 22
(Versione Software: T-PERLDEUC-1020)
Aree All-Digital (Sardegna, Piemonte Orientale, Valle d’ Aosta, Trentino A.A. e a breve Lazio e Campania)

•Mux Mediaset 5 24h su 24 tutti i giorni fino al 31/12
(Versione Software: T-BDXPDEU00-1018)

•Mux D-Free fino al 12 Dicembre tutti i giorni dalle 18 alle 22

MODALITA' DI AGGIORNAMENTO

IN STAND-BY

Il TV controlla dopo 45 minuti dallo spegnimento tutti i canali DTT e se trova l’aggiornamento OTA lo scarica autonomamente. Poi alla prima accensione o cambio canale apparirà una schermata che indicherà “Aggiorna ora”. Una volta selezionato il TV si spegne, si aggiorna e si riaccende da solo a questo punto il TV è aggiornato e funzionante.

Tutta questa operazione avviene solo se nel Digital Menu sotto la voce Impostazione->Sistema->Aggiornamento software->Aggiornamento in modalità Stand-by si trova su ACCESO. Dopo l’aggiornamento è obbligatorio eseguire una scansione automatica di tutti i canali per memorizzare i vari parametri di sintonia.

MODALITA' MANUALE

Per aggiornare manualmente il software del TV deve essere acceso e con i canali sintonizzati, a questo punto selezionate Menu Digitale->Impostazione->Sistema->Aggiornamento software->Aggiornamento manuale.

Come al solito, vi rimando a tutte le discussioni attive su Digital-Forum dove trovate in tempo reale tutte le informazioni e tutti i consigli pratici all'uso per risolvere grazie al nostro staff (coordinato da Michele Cristiani [Ercolino]) gli eventuali problemi.

Aggiornamento TV Samsung serie A3- 4-5-6
(Versione sw T-PERLDEUC-1020)

Aggiornamento TV Samsung R8, M8, S8
(Versione sw T-BDXPDEU00-1018)

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultima modifica:
Aggiornamento a T-PERLDEUC-1020 (SW per decoder DVB-T) completato !

In circa 15 minuti il nuovo software è venuto giù ...

Nel mio caso è andata così ...

• Entrato nel menu del decoder DVB-T ho selezionato "impostazione" e quindi "sistema" e poi "Aggiornamento software".
  • Ho fatto quindi "Aggiornamento Manuale", ci ha pensato un po e poi mi ha detto ... "nessun nuovo software disponibile" :confused:
  • Ho riprovato presintonizzandomi su un canale del mux Dfree (joy) ma ... non è cambiato nulla :rolleyes: :rolleyes:
  • Sono nuovamente entrato (menu del decoder DVB-T, "impostazione", "sistema" e poi "Aggiornamento software") ma stavolta ho fatto "informazioni sul software" e ... magia: sopra riportava il SW attuale (io ero fermo al 1009) e subito sutto una barra di avanzamento con la scritta "scaricamento in corso" (cito a memoria).
  • Dopo circa 15 minuti la barra era completa e la scritta sotto riportava come disponibile il nuovo T-PERLDEUC-1020.
  • Premendo il tasto rosso e poi il blu sul telecomando (chiaramente indicati a video) confermavo e completavo l'aggiornamento (rientrando in questo menu c'è ora la possibilità di tornare al vecchio SW).
  • Ho dovuto quindi risintonizzare tutti i canali ... ne ha trovati ben 216 (e a Roma ancora non abbiamo switchato :eek: ) quindi oltre la soglia critica.
  • Ho spento e riacceso per controllare la sintonizzazione e ... tutti i canali erano li :yeah:

Grazie a quelli che si sono adoperati per risolvere il problema :cincin:

Ultima annotazione: la probabile incoerenza di comportamento (aggiornamento non disponibile .... scaricamento in corso) credo sia dovuta al fatto che avevo "aggiornamento automatico" su ON.

Ciao a tutti

stessa procedura..menu- impostazioni aggiornamento manuale..e ....appena finito di scarikare (5minuti) mi compare la scritta tessera danneggiata o illegibile, sto rifacendo tutto di nuovo...mannaggia:cry:

edit: vabbe andato tutto ok..anke se ha fatto tutto lui, non ho dovuto premere i tasti verde rosso ecc...

Ultima modifica:
Appena aggiornato!!!
Stavo vedendo un canale premium e quando il programma è finito sono passato su canale 5 per vedere cosa facevano, ed appena messo can5 mi e apparsa la scritta che era disponibile un muovo Firmware! non ho perso tempo ed ho cliccato ok per aggiornare. L'aggiornamento non e durato nemmeno 2 min, vi sembra corretto? comunque il firmware è passato da 1011 al 1020...:D

@modus73

Si ... penso che avevi "Aggiornamento automatico" attivo.

Intanto che vedevi Premium lo ha scaricato in background poi ... alla prima operazione (cambio canale) ti ha chiesto se volevi aggiornare.

Tutto ok quindi.

Ciao

Aggiornamento

Ore 02,10 Roma.Provo ad aggiornare come detto da stross.Niente da fare.Rimane sempre su perledeuc-1014.Ho provato su rai1,su canale5 e su joy.Ad un certo punto compare "parental control pin".Mai avuto un pin. Che devo fare? L'orario per l'aggiornamento non è nella fascia corretta?E 'sto pin che è? Ciao ciao

@sun61

Si ... sei fuori orario (a Roma solo dalle 18 alle 22 ... poi a switch avvenuto tutto il giorno).

Il pin lo chiede, come conferma, quando fai qualche operazione pericolosa tipo RESET (se non lo sai ... non lo hai mai impostato quindi è 0000, comunque guarda il manuale in proposito).

Riprova stasera.

Ciao

aggiornamento digitale

anche a me si è aggiornato ieri sera!
ho guardato un pò di tv su premium e quando ho cambiato canale mi ha chiesto se volevo aggiornare. Premuto Ok ci ha impiegato solo qualche decina di secondi..ora aggiornato al 1020 quindi tutto ok!

Dalla zona di Modena niente...
Proverò stasera dalle 18 alle 22.
Tenuto conto che io non vedo i canali di Mediaset a pagamento (nè mi interessa farlo) dove devo sintonizzarmi per beccare l' aggiornamento ?
Vanno bene Joy-Mya-Steel anche se criptati ?
Purtroppo Canale5 HD e Italia1 HD non si prendono :rolleyes:

Grazie

@dickfrey

Confermo anche per te 18-22.

Da quello che dice Ercolino non c'è bisogno di sintonizzarsi prima ... comunque male non fa ... io ho sintonizzato Joi (anche se criptato).

Vedi quello che è successo a me e a Modus73 per riferimento.

Potresti provare così: vai nel menu digitale, ti assicuri di non avere "aggiornamento automatico" attivato e, senza sintonizzare nulla, lanci "Aggiornamento Manuale".

Poi dicci come è andata ...

Ciao

stross ha detto:
ti assicuri di non avere "aggiornamento automatico" attivato e, senza sintonizzare nulla, lanci "Aggiornamento Manuale".

Ciao,

Premetto che io non uso mai il digitale terrestre quindi non sono molto pratico, comunque vorrei tenere il TV aggornato.

Se tengo aggiornamento automatico acceso il TV scarica da solo giusto (solo se è il stand-by o anche se sto vedendo un altro ingresso)? poi appena mi sintonizzo su un canale digitale mi chiede di istallare l'aggiornamento?

Viceversa posso dirgli di andare a cercare un aggiornamento se mi sintonizzo su un canale digitale e faccio la procedura manuale?

@Mitsu-san

Si ... se hai "Aggiornamento Automatico" attivo ci sono due possibilità:
1) stai guardando in orario di trasmissione il mux opportuno (es. il Dfree dalle 18 alle 22)... il tv si scarica in autonomia l'aggiornamento (per il download ci vogliono 10-15 minuti) ... alla prima interazione dell'utente (es. cambio canale) viene chiesta conferma per l'aggiornamento;

2) non stai guardando il mux giusto ... allo spegnimento del tv, dopo 45 minuti il tv si riaccende (ma il pannello rimane nero), parte una ricerca su tutti i canali e quando viene trovato l'aggiornamento questo viene scaricato. Alla successiva accensione dell'apparecchio viene chiesta, al solito, conferma per operare l'aggiornamento vero e proprio (questo si dura solo pochi secondi).

Se invece fai con "aggiornamento manuale" (ma non devi avere l'automatico attivo direi ... per quanto mi è capitato) viene interrotta la visione del canale corrente, parte una ricerca su tutti i canali e quando viene trovato l'aggiornamento questo viene scaricato, al termine dovrebbe chiedere conferma per l'aggiornamento (ma da una testimonianza sembrerebbe di no).

Ad aggiornamento effettuato andando su "versione software" viene elencata la versione attuale aggiornate e la precedente ... c'è sempre possibilità di controaggiornare con quella vecchia.

Ciao

stross ha detto:
allo spegnimento del tv, dopo 45 minuti il tv si riaccende (ma il pannello rimane nero)

:eek:
Non sapevo che si riaccendesse, mi era proprio sfuggita questa cosa, quindi fino ad ora ogni volta che lo spegnevo dopo 45min partiva la ricerca dell'OTA? e continua a cercare finchè non riaccendo il TV o dopo un pò si ferma? ad esempio va avanti tutta la notte?Chissà che spreco di corrente

Quindi se è così conviene o farlo manualmente o accendere l'automatico solo al'annuncio di un aggiornamento

@Mitsu-san

No credo si riaccenda solo una volta ... poi si dovrebbe spegnere ... dico dovrebbe perche una volta in piena notte si è acceso anche il pannello e l'audio ... con le comiche :mad: conseguenze immaginabili.

Adesso che l'aggiornamento è passato e fino a nuove notizie terrò l"automatico" disattivo ;) .

Ciao

Mi sembra di aver capito che l'aggiornamento avviene solo per i TV dell'anno 2008......
Il mio é del 2009 con firmware 1016 e infatti non trova nulla......
Non é che qualcuno non viene aggiornato per questo motivo?

Ultima modifica: