@Roberta19
Ti ho fatto rifare tutte le sintonizzazioni proprio per ridurre il numero di potenziali problemi ... se dopo ancora vedi soli i canali pay e non quelli liberi probailmente dipende dalla zona o dall'impianto di antenna ... dicci quindi dove ti trovi, se hai una antenna tua o se sei dipendente dall'impianto di condominio. BTW: i canali a pagamento vengono sempre trasmessi con un segnale "potente" ... quelli gratis meno

.. chissà perchè

.
Nella mia firma trovi il link ad una pagina di riepilogo in cui troverai un ulteriore link ai settings di HDTVTEST che ritengo possano essere quelli più indicati per iniziare e per l'uso che hai descritto. Tieni presente che i setting suddetti sono specializzati per HD (alta definizione ... scusa se sono "pedante" ma non ho ancora inquadrato il tuo livello di familiarità con queste cose) e per SD (definizione standard) ... quest'ultima è quella che ti interessa! Quelli HD li userai quando collegherai un lettore Blu-Ray ... per esempio). All'inizio questi settaggi ti sembreranno 'giallini' ma è giusto che sia così (se guardi nel forum vedrai che se ne è parlato ampiamente prima dell'estate)... poi ti abituerai e non ci farai più caso.
Ovviamente puoi sempre ritoccare le cose a tuo gusto.
Per l'aggiornamento FW non mi preoccuperei proprio perchè, ritengo, il tuo tv sia molto recente ... comunque se ti vuoi avventurare ... nel link in firma è spiegato tutto.
Per ultimo il bollino ... ovviamente è una baggianata tutta italiana ... viene certificato il modello e non il singolo televisore ... ergo se gli altri
32A656A1F... hanno il bollino bianco (e lo hanno!) lo ha anche il tuo (proprietà transitiva

). Per la cronaca il tuo tuo tv ha la garanzia europea e non quella italiana (non è distribuito da SAMSUNG Italia ... si capisce dal codice) ma all'atto pratico non cambia assolutamente nulla... nel caso (corna facendo) farai capo sempre all'assistenza SAMSUNG.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi o almeno di averti dato spunti per i tuoi approfondimenti.
Alla prossima