• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Buona giornata anche a te, un'ultima cosa: quale è la versione del tuo firmware di preciso? Magari c'è una versione ufficiale che ha il "difetto" di non permettere l'aggiornamento e ci sarebbe utile saperne il numero.
C'è un altro metodo di aggiornamento via service menu, ma non è mai stato testato qui sul forum e non me la sento di consigliarlo.
 
Nex77 ha detto:
Ma in 8 mesi quante volte il televisore ha visualizzato una fonte a 1080p? Poche ore o parecchie? Giusto per capire i "tempi d'innesco" del problema.
Non saprei come aiutarti, magari dovresti parlare con un centro d'assistenza (o magari andarci proprio di persona, by-passando il call center della Samsung) e cercare di far capire al tecnico il difetto (sperando sia un tizio in gamba), facendoti SOSTITUIRE il pezzo difettoso invece dell'intero tv...era l'ip-board se non sbaglio, chi ha avuto un intervento simile spero si faccia avanti per confermare che è quella scheda in particolare che sostituiscono. Ma non ti avevo risposto mesi fa, proprio indirizzandoti sul cambio della scheda piuttosto che dell'intero tv?:confused:
Buona fortuna.:)

in questi otto mesi l'ha fatto l'altra settimana solo una volta....
però.... oggi ho parlato con l'assistenza.. mi hanno detto di chiamare dopo il primo di settembre..
 
rcaldare ha detto:
@asva_ninsky (e @Nex77)
Io avevo avuto problemi con il mio 46A656 (lampi e corruzione dell'immagine) dopo 9-10 mesi dall'acquisto, quando mi sono dotato di un lettore blu-ray, quindi la mia prima fonte a 1080p. Avendo garanzia Italia, ho fruito di un intervento dei tecnici a casa, e mi sostituirono la scheda madre (si erano portati il ricambio appresso). Penso che, in caso di flickering, la sostituzione della scheda madre sia l'unica alternativa alla sostituzione dell'intero TV.

caspita se sono stati celeri a risolvere!!!!

comunque è vero l'unica soluzione è la sostituzione della scheda madre. !
 
Ciao a tutti!
Ieri sera ho aggiornato il software del mio samsung 37A656 dalla versione 1011 alla 1023... ma facendo la nuova memorizzazione dei canali non mi trova più il calcio mediaset e i canali rai si vedono male. Ho la samsung Cam. Può dipendere dal nuovo software installata sul tv?
Grazie mille
 
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho un problema con il mio Samsung LE40A656A1F. Premetto che sono molto soddisfatto di questo LCD e lo riacquisterei ad occhi chiusi :), ma credo a colpa della stagione calda, (prima non avevo il problema) il DTT integrato funziona solo per un certo periodo dopo l'accensione del TV, quando si scalda smette di funzionare...ho letto molte pagine del thread, confesso di non averle lette tutte (sono un'enormità ;))ma non mi sembra che il problema da me rilevato sia "comune".
Siccome sono abbastanza smanettone, prima di chiamare l'assistenza mi piacerebbe poter risolvere il problema, magari grazie al vostro aiuto dal momento che leggendo i vari post molti di voi sembrerebbero in grado di potermi aiutare....
Grazie a chiunque possa darmi suggerimenti....!!!
 
Pur non avendo mai utilizzato il digitale terrestre (l'ho addirittura spento tramite menu di servizio), tento di rispondere a entrambi comunque.

@ squalo17
Che io sappia il firmware del DTT è un altro rispetto a quello "generale" del televisore, un aggiornamento di quest'ultimo non penso possa aver causato il problema; ti conviene contattare l'assistenza, anche se potrebbe dipendere da una momentanea risintonizzazione dei canali digitali nella tua zona o da una cam difettosa (in questo campo brancolo nel buio).

@ Silvesam
Se il problema come dici è di natura hardware (surriscaldamento), non vedo come poterlo risolvere tramite software:confused: . Se è dovuto alla temperatura, potresti provare a raffreddare in qualche modo (ventilatori, aria condizionata) il tv e vedere se il difetto si ripresenta, in quest'ultimo caso, se non dovesse rifarti lo scherzetto, è ovviamente un surriscaldamento e ti conviene contattare subito il centro di assistenza dato che, come hai anche detto tu, non è un problema "comune".
 
belzebuth ha detto:
ciao vedo che sei nuovo del forum :)

come prima cosa benvenuto;) qualche piccola precisazione in questa discussione non si possono chiedere paragoni o confronti (occhio che i MOD sono mooolto intransigenti:D :D )
comunque per rispondere alla domanda il 40B650 e piu performante del 40A656 sono implementate delle caratteristiche molto interessanti, per farti un idea vai a leggerti la discussione della serie B650;)

si mi scuso se mi sono intrufolato nella discussione ma non avevo ne tempo ne modo di leggere il regolamento...
avevo bisogno di un consiglio veloce perchè solo per il 15 di agosto c'era una promozione in un iper per cui avrei dovuto prendere l'LCD il giorno stesso

gli unici in giacenza rimasti che mi interessavano erano appunto l' 40A656 e il 40B530
 
@ Nex77...Grazie per la risposta.
Il problema è sicuramente Hardware mi chiedevo se qualcuno abbia aperto il "guscio" posteriore e se all'interno della TV ci sia una qualche ventola di raffreddamento....oltre al fatto che non sono sicuro che l'apertura del suddetto pannello invalidi la garanzia :wtf:
 
Trovi l'esploso del tv e le istruzioni per lo smontaggio e rimontaggio nell'area download che ho in firma (file "a65.zip"); il manuale tecnico afferma che la ventola è presente solo sul 40", l'apertura del pannello di sicuro invalida la garanzia (o almeno questa è la mia esperienza con quasi tutti i componenti elettronici che possiedo e dei quali ho letto il Warranty), io non mi azzarderei a farlo se non fossi pratico e se fossi ancora sotto garanzia: fanno storie per l'aggiornamento fw figuriamoci se gli apri il televisore :D

Ps. Allego l'immagine dell'interno per i più curiosi:
 
Ultima modifica:
L'ho appena scaricato e lo trovo utilissimo...grazie!!
Ho fatto una prova con la TV ovvero, una volta che si è presentato il problema con il DTT ho spento l'apparecchio per alcuni minuti e una volta riacceso il Dtt è tornato a funzionare regolarmente....questo a conferma che si tratta di surriscaldamento. Premetto che non ho furia, nel senso che il DTT per ora non lo utilizzo, ma vorrei poter venire a capo del problema....il non corretto funzionamento della ventola presente sul 40", secondo voi potrebbe essere la causa del surriscaldamento al decoder DTT.
 
Probabile che la ventola non sia di qualità o non funzioni, quindi immagino di sì, che il tuner DTT soffra il caldo e si pianti quando si superano certe temperature, calcola però che è solo un'ipotesi, magari hai il tuner guasto e ti stai scervellando per capire cosa non va.
 
Ultima modifica:
Ragazzi colgo l'occasione per salutarvi, spero abbiate passato delle belle ferie!

Ora con l'inizio della stagione invernale ci aspetta parecchio materiale in hd da da in pasto al nostro tv a cominciare dai tanti canali HD proposti dalla piattaforma SKY.

Sotto coi settaggi quanto prima ;)
 
Anch'io attualmente ho lo stesso problema di silvesam... Però non penso sia dovuto a surriscaldamento: ho un 46 posto a parete in una stanza ben ventilata senza mobili attorno! E ieri, nonostante fosse decisamente fresco, stesso problema.Sono convinto che sia un problema di Mediaset.Da quando 20 giorni fa li ho chiamati perchè mi dava sempre "segnale criptato" e hanno "ridato l'impulso" (parole del call center), dopo una settimana di perfetto funzionamento ha iniziato a fare questo scherzetto...sempre sulle scene più belle
 
Potrebbe essere colpa del tuner guasto, ma in questo caso credo non funzionerebbe mai o darebbe problemi anche a freddo, comunque un tuner che si surriscalda può ritenersi senza dubbio una tipologia di "guasto". Escludo anche l'ipotesi sollevata da cosmik, il problema una volta che si presenta comprende tutti i canali, mediaset e non....dopo il presentarsi del difetto, l'unico modo per ripristinare il funzionamento è spengere l'apparecchio per qualche minuto.
Sarei tentato di aprire il pannello e controllare il funzionamento della ventola....anche se dalla foto postata da Nex77, tale ventola sembra non interessare direttamente le schede o i tuner, vedremo!!!:boh:
 
Come preannunciato...ho aperto il pannello posteriore, dovevo controllare che la ventola funzionasse come si deve...ebbene devo escludere anche la ventola tra le varie ipotesi, perchè funziona regolarmente. Non dovrei aver interrotto la garanzia poichè nell'apertura del pannello non ho trovato sigilli o viti "laccate". Ho ripulito la ventola dalla polvere che si era depositata sulle palette, sperando di risolvere il problema.... che si è ripresentato regolarmente dopo circa 5 minuti di funzionamento.:(
 
@ silvesam

questo problema ce l'ho anch'io e molti altri possessori dell'a656...
a me ha cominciato a presentarsi da quando ho incominciato ad usare la smart cam per la visione dei canali premium di mediaset.
il problema si presenta solo con i canali premium che richiedono la CI.
Per es. canale 5 o italia 1 non mi hanno dato mai problemi....in generale questo problema si presenta raramente durante la visualizzazione di film o serie tv ma diventa tragico durante la visione delle partite di campionato e champions (non è una barzelletta, sembra la legge di murphy ma questo problema ama presentarsi durante i calci di rigore e le punizioni dal limite). ti dico che è sta to talmente estenuante durante lo scorso campionato che una volta, a titolo di prova, ho messo a schermo dal menù impostazioni la scheda della visualizzazione potenza segnale e livello errore e come per magia mi sono accorto che appena si raggiungeva un livello di errore alto l'immagine spariva e dava il fatidico messaggio immagine criptata non siete autorizzati a..... la scheda e danneggiata e così via... la stessa cosa succede durante la visualizzazione dei canali in chiaro ma appena si presenta un livello di errore alto l'immagine sparisce per poi ritornare non appena si sistema il segnale...quindi, a deduzione mia (maturità scientifica ma assoluto digiuno per quanto riguarda segnali radio etc) il problema potrebbe essere causato da un livello segnale basso che in chiaro si risolve da solo mentre tramite la CI da errore..

P.S. avete notato anche voi che ultimamente mediaset premium sta trasmettendo programmi in qualità video superiore rispetto al passato? non intendo segnale hd ma immagini molto più definite nitide e meno compresse.
 
Grazie MacsKanna anche per la tua testimonianza...ma credo non si tratti del solito problema. Io non utilizzo la Smart, non sono interessato ai vari canali pay TV, il malfunzionamento del DTT avviene solo dopo che la TV si è scaldata, appena accesa e per alcuni minuti riesco a vedere tutti i canali del DT, ovviamente quelli in chiaro....poi non ne vedo nessuno, l'immagine è molto confusa a flash e l'audio va e viene....:mc:
 
Problemi con mysky hd

Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum nel senso che mi sono appena iscritto ma lo seguo da quando sono diventato possessore di un 46A656 (dicembre 2008), fino ad ora ero sempre riuscito a risolvere i miei piccoli problemi trovando le soluzioni nelle vostre discussioni ma ora mi vedo costretto a chiedervi direttamente aiuto. Da qualche tempo il mio tv mi da un problema simile a quello che accade ad altri utenti con il digitale terrestre solo che a me succede con mysky hd, dopo pochi minuti che guardo la tv lo schermo diventa nero poi compaiono le famose mosche e poi ancora la tv mi dice che non esiste più alcun segnale e lo schermo diventa definitivamente nero, a quel punto spengo e riaccendo la tv lasciando sempre acceso sky e tutto torna a funzionare come per incanto ma dopo qualche minuto il problema si ripresenta.Vorrei anche specificare che succede molto più spesso guardando i canali in hd ma è capitato che accadesse anche su segnale standard; ho provato a cambiare presa hdmi scorrendole un pò tutte ma niente da fare, ho cambiato anche il cavo hdmi e niente. Sono anche possessore di un lettore blu ray samsung col quale il tv funziona perfettamente ed il problema non si è mai presentato.A questo punto non sò più che fare se non affidarmi alla vostra esperienza per trovare una soluzione.Scusate se mi sono dilungato molto ma volevo essere il più chiaro possibile.
 
Top