• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

WaRaf ha detto:
Preso oggi il 40", che dire, soddisfattissimo!!!

Con la 360 che settaggio preimpostato mi consigliate di utilizzare?


io uso il mio 32' con i seguenti settaggi...

hdmi 1

entertainment giochi

movie plus alto

e sulla consolle impostazioni con 1080p
16:9 ESPANSO


ed e' una bomba !!! :D
 
Il movie plus cosa implica rispetto all'immagine?

Ed inoltre: come mai se la 360 è spenta, non mi lascia selezionare l'uscita HDMI 2? Devo per forza accenderla prima?
 
Ultima modifica:
Ho stanato il tordo

Ciao a tutti, ho capito qual'è il problema.

Su consiglio di Nex77 (che ringrazio) mi sono procurato una PS3 e verificato se il sibilo che sentivo era dovuto allla frequenza del segnale in ingresso alla tv. Non era cosi, testando con la play a frequenza 24/50/60 Hz il ronzio c'era sempre.
A questo punto ho verificato che cosa succedesse attorno al mio televisore quando lo collegavo al PC ed ho scoperto che il sibilo spariva quando la LUCE ROSSA del DIGITAL AUDIO OUT(OPTICAL) era spenta!
Curioso ho provato a saltare tra una sorgente e l'altra verificando che effettivamente ogni volta che si spegneva la luce (succede nel cambio tra TV analogica e DTT) questo rumore spariva.
Alla fine della fiera sono arrivato alla conclusione che non è la luce in se che causa il sibilo ma l'abilitazione o meno dell'audio della TV.
Spegnendo le casse della TV e cambiando almeno una volta sorgente per diciamo "resettare" l'audio non si sente più nessun ronzio.
Data la secca risposta dell'assistenza Samsung che ha evidenziato come normale tale rumore l'unica soluzione che mi resta è prendere delle casse esterne :(.
Qualcuno sà se ci sono sistemi 2.1 che si possono comandare con il telecomando della TV grazie magari allla Anynet o come si chiama?

Spero di essere stato d'aiuto, mi piacerebbe verificare con gli altri utenti che hanno il mio stesso problema se anche a loro succede come ho descritto.
 
Borghyman ha detto:
Qualcuno sà se ci sono sistemi 2.1 che si possono comandare con il telecomando della TV grazie magari allla Anynet o come si chiama?

Azz...,mi sono risposto da solo: il 2.1 della samsung RTS-HE10T (il più marcio) costa 200 euro!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:
Aspetterò l'offerta del lidl e userò un'altro telecomando :D:D

Scusate se OT.
 
stross ha detto:
@mrbig

A me non scatta ... ma io uso dei settaggi meno invasivi ... ho i 100hz spenti!

Appassionato di cinema anch'io ..... preferisco però meno artefatti possibili quando guardo un film (ma questo l'ho detto molte volte).

Se poi gli scatti sono nel b-ray (e capita spesso) non te la puoi prendere col tv.

Ciao

Scatti nel B-ray disc?
gli scatti che a volte (purtroppo spesso) si vedono durante i film in bluray dipendono dal disco stesso????
te lo chiedo in quanto saranno 2 mesi che sporcono con il mio htpc alla ricerca di qualcosa configurato male senza venirne a capo!!!!!!

non avevo proprio pensato all'ipotesi disco bluray!
 
WaRaf ha detto:
Il movie plus cosa implica rispetto all'immagine?

Ed inoltre: come mai se la 360 è spenta, non mi lascia selezionare l'uscita HDMI 2? Devo per forza accenderla prima?


in sostanza il movie plus fluidifica le immagini....io lo lascio acceso alto e non mi da' nessun tipo di problema...sulla questione hdmi2 sono sincero non saprei cosa risponderti
bye:)
 
markisha1979 ha detto:
gli scatti che a volte (purtroppo spesso) si vedono durante i film in bluray dipendono dal disco stesso????!
A volte dipendono dal film, quello che stross intendeva dire è che alcune riprese, soprattutto i panning orizzontali, vengono erroneamente filmate ad una velocità che i 24 fotogrammi al secondo non riescono a catturare in pieno (24fps non sono sufficienti per riuscire ad interpretare pienamente il movimento) e così si introduce nel master del film stesso il judder (gli scattini continui).
 
ciao a tutti

complimenti per questo 3d che non ho ancora letto in gran parte

mi sono appena registrato dopo aver ritirato dal corierre il mio gioiellino targato Europa (bel risparmio) :D

i software e fw preistallati sono T-Perldeuc 1016 e T emma2deub 0106

ho provato a flashare con il 1020 del sito samsung ma alla fine della procedura è restato a schermo nero senza riaccendersi. Ho aspettato 10 minuti e quindi ho provato a togliere la presa di corrente per un minuto ed ho riacceso.

Il problema è che se vado a verificare mi dice che ho istallato ancora gli stessi SW e FW di prima

secondo voi l'aggiornamento è andato a buon fine o mi conviene riprovare??

ciao
 
trovato la risposta visto che sono arrivato a leggere alla pagina 58 :D

comunque il FW risulta essere correttamente upgradato alla 1020.1

qualcuno sa dirmi come si regola al minimo/massimo la frequenza 100hz?
 
dunque, premesso che se non erro sul tuo 40' si chiama MOTION PLUS 100HZ a differenza del mio 32' che lo nomina MOVIE PLUS 60HZ, la funzione e' la medesima,e la attivi dal telecomando della tv premendo il tasto MENU..una volta dentro selezioni (questo sul 32' ripeto) spostandoti a destra IMMAGINE (nel mio caso uso ENTERTAINMENT)..MUOVO LA FRECCIA IN giu' del telecomando, e vai in opzioni immagine.una volta dentro troverai il MOTION PLUS 100hz...lo attivi e il gioco e' fatto...puoi anche provarlo in fuzione DEMO per farti un'idea della resa. mi raccomando tieni il nero HDMI impostato su BASSO altrimenti la il tv con la 360 te lo rende non nero pieno ma tendente al grigio...con le impostazioni come ti daro' ora giocherai che e' uno spettacolo...poi fammi sapere il tuo parere...ecco i miei set up gioco

HDMI 1

IMMAGINE ENTERTAINMENT GIOCHI

NERO HDMI BASSO

MOVIE PLUS 60 HZ ALTO

IMPOSTAZIONI 360.... 1920 1080 16:9 ESPANSO

BYE E FAMMI SAPERE
 
Domanda un pò stupida mi son messo nei giorni passati a guardare nel SM ma mi sono accorto leggendo le informazioni da Nex77 che non bisogna entrare nel sottomenù di calibrazione....beh non mi ricordo se ci sono entrato o no... ho solo messo al posto della 1020 la 1019e poi ho girato nel SM.. mi sembra che funzioni bene anche se non ho trovato ancora una calibrazione che mi soddisfa...se fossi entrato per sbaglio si capisce guardandolo che il pannello e da ricalibrare tutto?
Grazie
 
Se ti sei soltanto fermato in questa schermata
258tmaa.jpg

non ti preoccupare.
Se invece hai premuto su uno dei "success", hai perso la calibrazione del televisore (in quel caso compare la scritta "failure").
 
mrbig ha detto:
BYE E FAMMI SAPERE
Caro big, innanzitutto ti ringrazio, in secondo luogo ho settato la tv come mi dicevi e sono rimasto stupefatto dalla qualità delle immagini e dalla loro stessa fluidità!
L'unica cosa è che avendo un tv 100hz l'impostazione l'ho lasciata su medio (molto veloce rispetto al normale) però in questi giorni proverò anche con i 100hz al massimo!
Grazie ancora e per qualsiasi cosa teniamoci in contatto, in modo da scambiarci opinioni ;)
 
Nex77 ha detto:
....Se invece hai premuto su uno dei "success", hai perso la calibrazione del televisore (in quel caso compare la scritta "failure").
Siamo sicuri che entrando semplicemente nel service menu' non rieffettui le varie calibrazioni ogni volta anche senza toccare niente ? (con il rischio di perdere quelli effettuati di fabbrica ?)
 
Top