[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

Nex77 ha detto:
A volte dipendono dal film, quello che stross intendeva dire è che alcune riprese, soprattutto i panning orizzontali, vengono erroneamente filmate ad una velocità che i 24 fotogrammi al secondo non riescono a catturare in pieno (24fps non sono sufficienti per riuscire ad interpretare pienamente il movimento) e così si introduce nel master del film stesso il judder (gli scattini continui).

Avevo letto il problema derivato dalla frequenza "cinematografica" a 24Hz, ma non credevo fosse una cosa così marcata....
A volte sembra una ciofeca... Oltretutto se il problema è quello non c'è proprio niente da fare, e questa è una notizia PESSIMA.
Mi aspettavo di rimanere a bocca aperta dopo tutti i miei investimenti per avere un "salotto full HD"... ed invece alla fine è quasi meglio guardare un dvd: sicuramente meno definito, ma almeno è fluido!!
 
mrbig ha detto:
chiedo consigli su cosa acquistare

Veramente nelle discussioni ufficiali non si può parlare di questo o quel prodotto, o chiedere consigli sugli acquisti, ma si può parlare solo del prodotto oggetto della discussione
 
Borghyman ha detto:
Data la secca risposta dell'assistenza Samsung che ha evidenziato come normale tale rumore l'unica soluzione che mi resta è prendere delle casse esterne

Perchè non provi a raccontare al servizio assistenza quello che hai scoperto? Oppure digli che tanti altri possessori del TV non hanno nessuno problema di questo tipo e che quindi non può essere "normale" se gli altri non ce l'hanno
 
Schermo nero

Ho scaricato il nuovo firmware e durante l'aggiornamento è saltata la corrente. Da quel momento lo schermo rimane nero e non mi consente nessuna operazione. Devo solo far intervenire l'assistenza o posso fare qualcos'altro?
 
Piergiorgio ha detto:
Ho scaricato il nuovo firmware e durante l'aggiornamento è saltata la corrente. Da quel momento lo schermo rimane nero e non mi consente nessuna operazione. Devo solo far intervenire l'assistenza o posso fare qualcos'altro?

che sfiga :eek: :(

prova a fare ripartire update
Premere contemporaneamente il tasto SOURCE sul televisore e il tasto POWER sul
telecomando.
Viene visualizzata la schermata di aggiornamento del software. –

se non funzia chiamare assistenza
Buona Fortuna
----------------------------

LE-40A686 T-PRLPEUMD 1021.0 SX03 , DM800pvrHD sat (hdmi), PS3
 
Ultima modifica:
markisha1979 ha detto:
Oltretutto se il problema è quello non c'è proprio niente da fare, e questa è una notizia PESSIMA.
Quel problema è un caso limite, pochi registi/editor/case di distribuzione fanno errori del genere e se li fanno non li vedi certo per tutto il film, ma solo nei panning; in definitiva se hai degli scatti non dipendenti dal master originale, sono imputabili alla catena video ed alle impostazioni che utilizzi. Ieri mi sono goduto l'ultimo Indiana Jones in blu-ray, ti assicuro che la fluidità era perfetta, nessun segno di judder, video magnifico e panning che non soffrono di scattini, il tutto è stato fatto a regola d'arte e non c'è paragone tra un segnale a 1080p ed un dvd. Ovviamente questi risultati li ottieni quando tutto, dal master alla propria catena video, è settato a dovere.
 
essepi ha detto:
Siamo sicuri che entrando semplicemente nel service menu' non rieffettui le varie calibrazioni ogni volta anche senza toccare niente ?
Sì, entrando nel SM si perdono soltanto le impostazioni personalizzate del menu utente. La calibrazione la perdi solo se tocchi qualcosa di sbagliato (come quel sottomenu di cui si parlava prima).
 
Piergiorgio ha detto:
Ho scaricato il nuovo firmware e durante l'aggiornamento è saltata la corrente.
Ennesimo caso di sfiga assurda, siamo al terzo utente a cui capita, se non sbaglio :cry: .
Purtroppo, stando agli altri precedenti, non c'è nulla da fare: bisogna chiamare l'assistenza. Prova a fare come dice ermejo, in alternativa prova ad entrare nel menu di servizio (info-menu-mute-power), se non dà segni di "risveglio" hai bisogno necessariamente del CAT.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!
E' da un pò che seguo questo Forum e sabato finalmente ho comprato questa TV LCD da 40 pollici.
Ho collegato tutto e impostato le varie preferenze, ma mi sono accorto che al centro c'è un pixel che rimane acceso sul verde/azzurro (ma si vede solo in alcune angolazioni, in altre no).Anche io l ho visto per caso mentre stavo collegando dei cavi.
Voi cosa mi consigliate di fare? Da una distanza superiore a 40/50 cm nemmeno si vede, pensate che possa peggiorare o espandere la zona di pixel difettosi?

Grazie mille per le eventuali risposte.
 
Puoi provare a risvegliare il pixel, non mi ricordo bene che sistemi ci siano.

Potresti forse usufruire della garanzia Pixel 0, che però non dovrebbe valere per i sub pixel, in ogni caso dato che oltre 40-50 cm non lo vedi, io controllerei la presenza di difetti + invasivi come:

CLOUDING
FLICKERING
RONZII VARI

Il clouding è una illuminazione non uniforme dello schermo che si manifesta come nuvolette bianche su una immagine nera, e non è risolvibile

Il Flickering è il saltellamento dell'immagine con segnali 1080p (tipo PS3), e si deve cambiare la scheda madre

Il Ronzio che alcuni utenti hanno lamentato sembra avere una origine misteriosa e l'assistenza non ha risolto nulla

Quindi se non hai nessuno dei problemi citati, e nell'uso normale NON VEDI il pixel difettoso, valuta se vale la pena carcare la sostituzione tramite assistenza.

Se invece sei ancora nei 7 giorni in cui te la cambia il negoziante, beh secondo me valgono le stesse considerazioni, vedi te
 
Mitsu-san ha detto:
io controllerei la presenza di difetti + invasivi come:
CLOUDING
FLICKERING
RONZII VARI

Intanto grazie mille.
Io ho proprio una PS3 collegata in HDMI e per ora non ha dato nessun problema di flickering. Ho testato la tv con schermate nere e non mi pare ci sia effetto clouding. Non sento neanche nessun ronzio, quindi mi pare che l'unico neo sia quel pixel. Tra l'altro, non è che rimanga rosso, ma è verdino/azzurrino che si vede davvero a fatica e solo da vicinissimo, per questo non se se scollegare tutto, riportalo indietro col rischio di trovarne uno che mi dia uno dei problemi sopra elencati.
 
Ultima modifica:
Piergiorgio ha detto:
Ho scaricato il nuovo firmware e durante l'aggiornamento è saltata la corrente.

Mio Dio, un brivido mi corre lungo la schiena! CHE SFIGA ASSURDA!!! :(

Si realizza un'altra volta l'incubo n°1 di chi aggiorna il FW, che dire... IN BOCCA AL LUPO !


@yusuke85
Ti consiglio di editare la quotatura integrale perchè è contro il regolamento.
Per il TV, se davvero non si vede, e tu riesci a conviverci serenamente (per me sarebbe un chiodo fisso per un bel pò) forse ti conviene tenerlo
 
Ultima modifica:
Mitsu-san ha detto:
Ti consiglio di editare la quotatura integrale perchè è contro il regolamento.
Per il TV, se davvero non si vede, e tu riesci a conviverci serenamente (per me sarebbe un chiodo fisso per un bel pò) forse ti conviene tenerlo

Ho editato, scusami era il mio primo messaggio e non ci ho fatto caso.
Il punto è che il pixel tende al bianco e mi hanno detto che potrebbe accendersi in qualsiasi momento. Mi era capitato con il monitor LCD del pc, ma in quel caso era proprio rotto e lo sostituii.
Visto che non mi ha dato nessun altro problema io sono tentato di tenerlo, contando che davvero non si vede oltre i 40 cm, nemmeno con zone nere.
Se fosse stato rosso sarebbe stato un altro discorso.
In ogni caso l'assistenza Samsung è davvero disponibile, ed è stata uno dei motivi per cui l'ho scelta, anche grazie alle informazioni lette su questo forum.
Grazie mille comunque!
 
Mitsu-san ha detto:
Perchè non provi a raccontare al servizio assistenza quello che hai scoperto? Oppure digli che tanti altri possessori del TV non hanno nessuno problema di questo tipo ....

Nella mia richiesta di assistenza avevo già specificato che ad altri utenti, ed anche verificando in prima persona con altri televisori di questo modello nei media store non compariva il sibilo.
Alla luce delle mie scoperte (potrei quasi collaborare con il CAT :cool: ) proverò a richiedere di nuovo assistenza, ma credo di sapere già la risposta :(.
 
Aggiornamento

Per correttezza e completezza.
Le ho provate tutte...non vedendo più nulla(schermo nero e audio assente) l'unica cosa che potevo fare era premere il source sul tv + power sul telecomando per poter far ripartire l'aggiornamento (dopo aver staccato tutto e aspettato 10 minuti ecc ecc).:( :(
Alla fine ho chiamato l'assistenza e, devo dire celermente poichè sono venuti oggi pomeriggio:D , si sono portativi via la "creatura".
Il tecnico mi ha detto che dovrà cambiare la madreboard :eek: :eek: (spero si scriva così) poichè la prima cosa che fa l'aggiornamento, cancella tutti i vecchi dati e se quando è saltata la corrente non aveva scritto nulla non rimane che eseguire l'intervento prima indicato.
Spero solo che me lo passino in garanzia :cry: , la tv ha solo 5 mesi :cry:
Aspettero sperando rispetti i 5 giorni che mi ha detto.
 
Samsung 37 a 656 ...(infiniti settaggi)

Ciao a tutti i frequentatori e possessori di 656 del forum :D
Seguo e leggo attentamente il forum xche' rispetto ad altri mi pare che sia gestito con molta saggezza ed esperienza :) infatti senza dovermi scervellare troppo ho eseguito l'ultimo agg. firmware (il primo per me) senza nesssun problema;)
premetto che fino ad ora non sono mai entrato nel menu di servizio :eek: :eek: :eek: quindi sapendo che tra le varie pagine del forum ci sono gia dei setting vi chiedo cortesemente se siete in grado di postare i seguenti x le mie utenze senza link ma con i singoli valori :

dtt interno samsung

sky collegato ad est 1 (sky hd dovrebbe arrivare a breve)

dvd rec samsung sh 873 coll. ad hdmi 1

x box 360 coll. ad hdmi 2

attendo fiducioso
 
Dopo tanto anch'io sono in possesso del le40a656!!
Monta il firmware 1021..la versione è la SX03 e dietro nell'etichetta non è riportato se si tratta di versione S A o C quindi come detto da Nex77 qualche post fa dovrebbe essere S.
Non c'è l'ombra di clouding o farfallii vari..non ho ancora provato con la ps3!!
La visione in SD credevo peggio ma si vede davvero bene..quindi al momento sono soddisfatto...ma alla ricerca dei migliori settaggi!!
Speriamo bene...
 
Nex77 ha detto:
non c'è paragone tra un segnale a 1080p ed un dvd. Ovviamente questi risultati li ottieni quando tutto, dal master alla propria catena video, è settato a dovere.

Ma non è che per quanto riguarda la catena video ci sia poi tanto da impostare...
Un player software, driver scheda video aggiornato, cavo hdmi e stop...
Capisco tribolare con ffdshow e divx, ma per vedere un bluray è diverso...

Magari sbaglio qualche cosa, anche se, ripeto, non trovo molte impostazioni da modificare...
proverò powerdvd al posto di windvd (che ho appena comprato... :mad: )
 
Top