Samsung Serie 9 (950)

Anche io sono interessato al 46" di questa serie per uso dvd e console,
ho visto che qui se ne parla bene , ma purtroppo in altri forum tipo avforums molti utenti riscontrano perdite di frame durante la visione di b.r. e addirittura nel normale utilizzo da fonti SD :(
parlano di combing e altre cose..:cry:
boh??

voi che lo avete confermate sti difetti (per me gravi) o devo presumere che in Inghilterra abbiano preso degli abbagli?:confused:
 
Quanti San Tommaso ci sono ....

Capisco che , come per me che compra un Tv ogni 10 anni, la scelta sia pari a un parto trigemio (io ci ho messo 3 mesi e mezzo) ma mi pare che qui siamo a livelli di San Tommaso !

In tutto il forum non c'è nessuno e dico nessuno che rimpianga l'acquisto del Serie 9 Samsung.

E' uno spettacolo. Si può discutere solo su differenze estetiche o difettini veniali ma è senze ombra di tutto il miglior Tv in commercio al miglior prezzo.

I tv a 1.000 sono inguardabili (Samsung compresi), i Sony X4500 costano quasi il doppio e non danno il doppio (anzi, pur avendo i soldi per comprarlo ogni volta che lo vedo in negozio a 3.700 euro sono contenta di non averlo preso), il Philips a led è inguardabile in Sd.

L'ho usato da un mese con tutto (Ps3,BR, Pc, Sd, persino la Wii sembra in alta risoluzione, mi manca solo il digitale terrestre che non arriva qui) e gli unici nei sono i riflessi dello schermo, il cambio canale lento e talvolta le scritte che scorrono che tremano (ma non so se sia il tv o la trasmissione).

Quindi la ragione non può che dire di prendere il Serie 9, il cuore può far prendere quello che volete.

L'unica alternativa (se uno vuole) è il Kuro 50" se non si usano Pc e affini.

Ricordo che all'acquisto del primo Plasma (6.000 euro) ero disperata per i difetti dell'immagine, oggi ogni volta che accendo il Samsung godo....

Poi ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole. E se non credete agli altri utenti o pensate di avere una sensibilità fuori dal comune, non avete altra scelta che farvi invitare ogni sera da un vostro amico che l'ha comprato e poi decidere toccando con mano.

Oppure se avete i soldi li comprate tutti e rivendete un mese dopo quelli che non vi piacciono. Si sa che con i soldi si fa tutto.

Tanja
 
Tanja ha detto:
Ricordo che all'acquisto del primo Plasma (6.000 euro) ero disperata per i difetti dell'immagine, oggi ogni volta che accendo il Samsung godo....
Tanja


Splendido intervento Tanja! :flower: :kiss:

Presto, posterò anche il mio commento.

NyX
 
x Tanja

guarda non è questione di essere San Tommaso è solo che prima di spendere una bella sommetta è meglio informarsi...:D

Anzi questo tuo passaggio mi ricollega a quanto qualcuno dice proprio in quel forum;)
talvolta le scritte che scorrono che tremano (ma non so se sia il tv o la trasmissione).

:(
 
Quello che non capisco è il non fidarsi dei pareri positivi.....
Non sarà la perfezione assoluta con tutte le varie sorgenti ma solo il fatto che ti venga più volte detto che non si rimpiangono i soldi spesi e che il rapporto qualità prezzo sia il migliore ti dovrebbe bastare ed avanzare.....
Ripeto l'LCD perfetto lo si deve ancora inventare sennò smetterebbe lo sviluppo di tutto quanto e se continui a cercare il pelo nell'uovo stai pur tranquillo che in questo lcd come in tutti gli altri prima o poi lo trovi.....
 
luigi.lauro
Ti ricordo che le quotature integrali sono vietate dal regolamento(onde evitare un appesantimento della lettura) e sono anche inutili se si risponde al messaggio immediatamente precedente
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
 
in arrivo

ragazzi non so voi, ma il mio è già in viaggio, mi ha contattato il call center dello shop-online per avvisarmi che il tv ( Italia) è stato spedito, domani non credo consegnino è sabato quindi al massimo lunedì dovrei averlo, dico questo per avvisare chi lo ha ordinato in negozio fisico.... presumo siano in consegna anche i vostri.
buon week-end
 
nice ha detto:
... presumo siano in consegna anche i vostri.
buon week-end


Confermo! Il mio è stato ordinato il 20 dicembre ed è arrivato ieri in negozio (T..Y) :D

Spero di andarlo a ritirare al massimo per domani.

Buon weekend

NyX
 
Per i miei colleghi d'attesa...

Di seguito la mia situazione...
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :
... chi ha orecchie per intendere intenda! :)
 
è da ieri che anche io sono in possesso del samsung 46a956dm1.(attesa di 20 gg) che dire televisore bellissimo!!!! ho settato i valori della tv come riportato da hamlet74 e la situazione è migliorata notevolmente. Io vedo questo tv da una distanza di 3m - 3.20 m e fino ad ora ho provato solo il digitale terrestra. Ho come la sensazione che si veda leggermete sfuocato!!! secondo voi cosa dovrei fare??' che parametri dovrei modificare???
Grazie e buonanotte a tutti!!!!
 
Tanja ha detto:
Ricordo che all'acquisto del primo Plasma (6.000 euro) ero disperata per i difetti dell'immagine, oggi ogni volta che accendo il Samsung godo....
Tanja

Tanja, certo però che se del tuo plasma hai speso 6.000€ stiamo parlando più o meno del 2003/2004 e contro quei display è facile vincere, pensa che già il plasma Samsung del 2006 che ho ora valore 2000 c.a, vince a mani basse contro quello di mio fratello sempre Samsung del 2004 pagato 4.500, io spererei di vedere bene quanto come il mio attuale plasma senza però i suoi diffetti, ronzio, burn in, etc...
spero in bene, perchè dopo due plasma, se non si vede bene, mi sa che dovrò divorziare !!!!
 
input lag è ininfluente ed è veramente ai minimi termini nel caso si riuscisse a parcepire...

Adesso che sono stato a casa qualche gg, ho ritarato la Ps3, Ho settato la gamma colori estesa e forzato l'uso dello scaler della console a 1080 P, senza usare lo interno scaler della TV, la differenza non la noto, segno della bontà dell'upscaling del TV. Il vantaggio è che non c'è lo switching di risoluzione quanfo partono i giochi in 720P.

Inoltre segnalo che su AVSForum la realizzazione di un DVD liberamente scaricabile (con instruzioni in PDF in inglese) per settare le TV (di qualsiasi marca o modello) in Full HD. E' un dvd codificato in AVCHD, sorprende da come ila serie 9 ricopra tutte le caratteristiche massime descritte dal DVD.
Personalmente i settaggi fatti col DVD di AVS danno una luminosità un pò troppo forte, però si capiscono molte cose su come regolare i colori della TV, e l'utilità del filtro blu presente nei menu dei settaggi.
 
2001 !!

Il Plasma è del 2001 !!!

Un Nec senza neanche il sintonizzatore ma uno dei primi a supportare il 720p e soprattutto il DVI.

Aggiungo pure che ero restia a cambiarlo per come ancora bene funzionasse.

Certo che il nero e la Ps3 (uniti al fatto che c'era una nuova casa da arredare ...) hanno dato la spallata decisiva.

Pur avendo un pc attaccato al Samsung, qualcuno sa se è presente un browser nel Tv ? O ci sono solo i giochini e le ricette ?

Tanja
 
Soddisfatto pienamente dell'aqcuisto, positivamente sorpreso dai segnali sd via sky o digitale terrestre. Ottimo con i segnali Hd di sky (ce ne vorrebbero di più). Con blu-ray :sbavvv: .
Nota negativa, che si può ritenere un peccato veniale, la velocita nel cambio canale e sorgenti, che non è come dicono molti :zzz: ma in realtà è :ronf: :ronf: :ronf:
 
Clipper74 ha detto:
Inoltre segnalo che su AVSForum la realizzazione di un DVD liberamente scaricabile (con instruzioni in PDF in inglese) per settare le TV (di qualsiasi marca o modello) in Full HD. E' un dvd codificato in AVCHD, sorprende da come ila serie 9 ricopra tutte le caratteristiche massime descritte dal DVD.

potresti segnalarci il link esatto ?

grazie |:)
 
Settaggi

Visto che non l'ho mai fatto posto brevemente i miei settaggi.

Premetto che per ogni fonte cambio qualcosina, però di massima tengo questi valori:

Modalità Cinema - Caldo 2
Retro: 4-6
Nitidezza: 0-10 (a seconda dell'umore...)
Luminosità: 50-54
Contrasto: 68-72
Colore: 50-52
contrasto dinamico: off
Livello nero: off
Motion led: on
Gamma: +1
Bilanciamento bianco: porto a 22-23 i RED sia basse che alte luci
Spazio colore: non entro nelle spiegazioni, comunque la "auto" va più o meno bene
Ycbcr: normale (o off, non sono a casa non ricordo esattamente i termini)
Motion Flow 100hz: Basso
Noise reduction: Basso

A memoria non ricordo altro...
Comunque sono una buona base di partenza (per i cinefili).
Segnalo i settaggi (non sono segnati tutti) di AF Digitale scaricabili al link http://www.afdigitale.it/file/samsungserie9.pdf

p.s.
per alcuni film che hanno dei neri un po' bassi, è necessario aumentare un po' la luminosità e contrasto...

Saluti a tutti !
 
arrivato, tra un po giorni dopo qualche regolazione, lascerò le mie impressioni personali, intanto una domanda a chi lo ha da un po', si può tenere separata la lista canali analogici da quella digitale per esempio nella 558 di mio padre c'è un tasto sul telecomando che ti porta da dtv a analogica, mentre su questo devo scorrere tutti i canali analogici e poi passa al digitale. dopo un installazione veloce non riesco a capire, grazie a chi mi sapra rispondere, nel frattempo cerco nel manuale.
grazie.
 
Top