Samsung Serie 9 (950)

Volontà, causualità - colpe e verità!

nordata ha detto:
Non credo che al Forum interessi sapere che sei un felice scaricatore di materiale pirata dalla rete.
Io non ho detto niente di esplicito... (il senso però era sicuramente chiaro :D). Peraltro, se può interessare, quello che ho scritto mi è venuto naturale.. forse un dettaglio fuori luogo che di getto (come il resto del post) ho composto premendo i tasti della keyboard. Di certo per scacciare la delusione di aver perso il TV e di dover aspettare altri mesi per un altro, ho concentrato l'attenzione su qualcosa di diverso che potesse distrarmi e che irrimediabilmente, data la mia sincerità, ho riportato nel post, quasi a voler trovare un sostegno altrui, anche se fondato su un soggetto misero, in tal momento di delusione...

nice ha detto:
grazie alla gente come te che guarda i film dei poveri scaricandoli illegalmente da internet, stanno chiudendo videoteche ogni giorno
Non è vero. Anzi sembra che favorisca le vendite. Non scherzo. Ti metto anche i link (delle notizie abbastanza recenti):
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16740
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16724

Basta filosofeggiare e discolparmi... rispondo a magni72:
magni72 ha detto:
quindi anche il negozio on-line dove l'avevi ordinata non ha idea di quando arriva ?
Penso proprio che non ce lo avessero... e non sapessero niente sugli arrivi. :cry:

Rapsody ha detto:
Non è vero. Anzi sembra che favorisca le vendite. Non scherzo. Ti metto anche i link (delle notizie abbastanza recenti):
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16740
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16724
QUOTE]

ultimo OT !

Ho una videoteca da 18 anni, quindi parlo a ragion veduta per esperienza personale mia e di centinaia di colleghi/amici di tutta Italia con cui ci confrontiamo in un forum dedicato,ascolta quello che ti dico io e non quello che trovi scritto in giro !!! credimi da quando l'ADSL a 2-7-20 mega è alla portata di tutti 20€/mese per le video in generale è un bagno di sangue, io stesso dopo 18 anni non so se ho ancora un futuro lavorativo dopo innumerevoli sacrifici economici e fisici per costruirmi un lavoro da solo, e pensa che appena 2/3 anni fa, dopo c.a 15 anni di attività il mio lavoro andava a gonfie-vele!!
comunque a casa tua sei libero di fare quello che vuoi poi casomai saranno affari tuoi se ti beccano, mi piacerebbe però che in ITALIA le leggi venissero applicate in maniera decisa e regolare, e che le persone che scaricano illegalmente qualsiasi software da internet, venissero perseguite come la legge stabilisce. Ora goditi pure i tuoi DVX etc.. che io mi godo i miei blu ray ancora pochi per ora a dire la verità, mi devo accontentare dei DVD upscalati dalla PS3, e spero presto di godermeli con lo splendido TV oggetto del thread.
certo che una serie 9 per guardare i DVX, è come comperare una ferrari e farci montare l' impianto GPL !

mi scuso con il mod per l' OT, ma l 'agomento mi tocca troppo da vicino, e in questo periodo direi pesantemente... non si può fare sempre finta di niente !

55A956D1M

Personalmente mi e' stato consegnato l'altro ieri,in quanto i depositi li stanno rifornendo in questi giorni.
Che dire,con retro a LED e' stato fatto un passo avanti.Non noto l'effetto scia che prevaleva sul 40F86 & resto del mondo.Con una mia prima empirica regolazione,mi aspettavo un ritorno d'immagine molto piu' digitalizzata,invece rientra nella "norma".Il nero si sapeva che era buono,unica nota dolente,per adesso,un "bad pixel" al centro del pannello,"caratteristica" dei pannelli Coreanipurtroppo,ma ho avvertito immediatamente Samsung per farlo periziare dal CAT di zona,dopodiche' grazie alla "pixel0" devono cambiarmi il tv!
Questa serie 9 si avvicina alla visione di un plasmon,almeno con i miei occhi,Kuro apparte.Continuo con regolazioni & test piu' approfonditi SDV ..ci si sente;)

Ultima modifica:
Rapsody ha detto:
Io non ho detto niente di esplicito... (il senso però era sicuramente chiaro :D). Peraltro, se può interessare, quello che ho scritto mi è venuto naturale
Che dire, davanti a simili affermazioni mi cadono le braccia e sono assalito da un grande senso di sconforto.

Tu ammetti candidamente che ti viene naturale dire che rubi, va bene ognuno è libero divertirsi come meglio crede.

Mi piacerebbe però pensare che nella gente ci sia ancora rimasto un pochino di senso del pudore, non credo che tu sia un ragazzino, visto che ti puoi permettere l'acquisto di un TV che costa tanti soldini, suppongo guadagnati con il proprio lavoro, eppure consideri il tuo comportamento naturale.

Ho l'ADSL, la pago e quindi la devo far fruttare, però non andando su siti da cui si possono imparare tante cose interessanti, ce ne sono in rete, internet non è solo blog demenziali o facebook, ma anche siti educativi o anche di interesse per il proprio hobby, invece l'unico motivo per cui ci si abbona è perchè si possono scaricare gratis Divx immondi come qualità e MP3 con qualità solo leggermente migliore.

Anche un ragazzino non dovrebbe farlo, sempre che abbia avuto una educazione "normale" dalla propria famiglia, anche se in tempi in cui le madri schiaffeggiano gli insegnanti dei propri figli c'è poco da sperare anche da questo lato, ma da un adulto proprio non è un atteggiamento accettabile.

Tra l'altro, come è già stato fatto notare, acquistare un TV come questo (o altri) per poi guardarci dei DivX è un controsenso assoluto.

Sicuramente dirai che non sta a a me farti la paternale ed hai ragione, per cui la finisco brevemente facendo invece quello che mi spetta come Moderatore.

Il regolamento vieta gli accenni alla pirateria o incoraggiamenti alla stessa, oltre al fatto che eventuali chiarimenti per gli interventi di un Moderatore vanno chiesti in privato, pertanto il tuo account è sospeso per 3 settimane.

Saluti.

Ultima modifica:
fpnet ha detto:
Personalmente mi e' stato consegnato l'altro ieri,in quanto i depositi li stanno rifornendo in questi giorni.
unica nota dolente,per adesso,un "bad pixel" al centro del pannello,"caratteristica" dei pannelli Coreanipurtroppo,ma ho avvertito immediatamente Samsung per farlo periziare dal CAT di zona,dopodiche' grazie alla "pixel0" devono cambiarmi il tv!

ohh finalmente una buona notizia...speriamo stiano rifornendo pure i 46".

certo che se dopo 2 mesi mi arriva con un "badpixel"....lo lancio dalla finestra !!! tecnico compreso.

preso anche io su redcoon.
arrivato oggi, spedito martedì scorso :) disponibilità direi immediata :)
qualcuno mi può dare la pagina dei settaggi che non la trovo piu?:(

bad-pixel...

magni72 ha detto:
certo che se dopo 2 mesi mi arriva con un "badpixel"....lo lancio dalla finestra !!! tecnico compreso.

Sarebbero solo due i mesi!!!Nel mio caso ho aspettato,12 mesi per raggiungere un accordo con Sammy,in quanto avevo un 40F86 che era ignobile!Alla fine,dopo 14 mesi/totale ho avuto,previa giusta differenza,il 55" serie 9,che purtroppo mi e' arrivato appunto con un "bad-pixel" nella parte centrale del pannello.:mad:
PS. La chiudo perche' sui pannelli made in Korea,ci sarebbe da scrivere un trattato,IMHO.:rolleyes: Per la "finestra" mi sto attrezzando..:D

Ordinato LE-46A956D1M (garanzia italiana) la settimana scorsa, a circa 2050e, da un noto sito online.

Dovevano averlo disponibile, ma se tutto va bene purtroppo lo spediscono solo domani (giovedi 29) e dovrebbe arrivarmi a giorni.

Venendo da uno scrauso-flat LG (32LG2000) e non avendo mai avuto nulla di piu che hd-ready max 32'', ovviamente sono felice e dovrei fare i salti di gioia, ma mi rimane il dubbio che dalla mia distanza (2,5-3M) forse avrei potuto fare lo sforzo dei 1000e in piu e portarmi a casa il 55.

Che dite, prima o poi mi verra' voglia del 55 a casa mia? Che vantaggi ci sono nel 55 oltre al fatto che ovviamente e' piu grande?

Io ero tentato dal maggior numero di zone di local dimming, che in teoria dovrebbero diminuire gli effetti di haloing, e da una migliore resa off-angle, essendo il pannello piu grosso, ma avevo paura che dalla mia distanza si vedesse meglio il 46 rispetto che il 55, data l'identica risoluzione.

Che dite, ho fatto bene? Sono ancora in tempo a cambiare idea e pagare la differenza, nel caso!

scelta TV

No vai tranquillo, il 46 è enorme quando lo vedrai in casa (al negozio sembrano più piccoli) e poi con circa 3 metri sei al limite già con il 46.

Ciao.

il 46 è più che sufficiente per le trasmissioni in SD e in 4:3.

sui film in HD con rapporto 2,35:1 , 2,40:1 il 55" ci stava benissimo anche da 2,5-3 mt.

...bisogna fare dei compromessi..

Ordinato 46"

mi sono deciso, ho ordinato il 46", dovrebbe arrivarmi tra mercoledì/venerdì della prossima settimana, dopo la delusione data da due plasma Samsung, avevo giurato che non avrei più acquistato TV di questo marchio, ma tutti i vostri commenti positivi, più una visione devo dire superficiale in C.Com. e avendo bisogno di acquistare un nuovo display mi hanno portato a fare la scelta. Spero solo di non aver rimpianti perchè tre fregature di seguito sarebbero troppo, direi insopportabili.
Ripeto, in altri thread, philips 9803, sony z4500, molti utenti si lamentano di vari problemi mentre qui tutti felici, questo mi ha convinto.

nice ha detto:
mi sono deciso, ho ordinato il 46", dovrebbe arrivarmi tra mercoledì/venerdì della prossima settimana, dopo la delusione data da due plasma Samsung, avevo giurato che non avrei più acquistato TV di questo marchio, ma tutti i vostri commenti positivi, più una visione devo dire superficiale in C.Com. e avendo bisogno di acquistare un nuovo display mi hanno portato a fare la scelta. Spero solo di non aver rimpianti perchè tre fregature di seguito sarebbero troppo, direi insopportabili.
Ripeto, in altri thread, philips 9803, sony z4500, molti utenti si lamentano di vari problemi mentre qui tutti felici, questo mi ha convinto.

Beh imho in quella fascia di prezzo non ha rivali.

Ci sono solo l'XS1 o L'X4500 che sono forse superiori fra gli LCD, ma a costi inavvicinabili entrambi, rispetto ai 1900e a cui si trova il samsung con garanzia italiana!

complimenti per gli acquisti ragazzi..io c'e l ho da novembre e sono soddisfatto...comunque se c'e spazio in soggiorno cercate di coprire il buco della tv...altrimenti il prox anno ne vorrete sempre uno piu grande.
io sono partito qulache anno fa con un 40 e sono arrivato dopo un 42 e un 46 al 55' e ancora un leggero spazio...è una droga...
io vedo il 55 da 2.8 ed è perfetto anche con le sd il 46 sarebbe piccolino.