Samsung Serie 9 (950)

magni72 ha detto:
possibilità di registrare dal canale del digitale terrestre integrato nella tv tramite un HD recorder

Siamo un pò OT comunque dovrebbe essere possibile col Tv acceso e con l'indicazione corretta al recorder di quale sorgente AV registrare. Io qualche volta l'ho fatto col Sony, programmando accensione e spegnimento anche del Tv.

Nuovo acquisto

Ciao ragazzi, io è un po che seguo su questo forum l'evoluzione dei tv lcd sammy e ora ho deciso di passare all'acquisto.
Ho un budget di ca €. 2.000/2.200 e sto valutando di acquistare un 46' perchè devo guardalo da circa 3.5/4 mt.
Sono stato da MW a vedere il nuovo serie 9, e parte l'estetica (rispetto alla serie 8 è un pò piu ciccione) sembra un ottimo televisore.
La domanda è: è davvero superiore alla serie 8 oppure posso risparmiare due soldini acquistando quest'ultima????

Plasmista ha detto:
comunque dovrebbe essere possibile col Tv acceso e con l'indicazione corretta al recorder di quale sorgente AV registrare.

Purtroppo temo di no...nel senso che il DT è integrato nella tv quindi non è una sorgente AV.....se qualcuno ha qualche idea in merito :confused:

mi accodo alla domanda di ciottolo budget max 2200-2300 euro. In termine di visione è di molto superiore alle serie 8? di quest'ultima come vi avevo detto in un precedente post non avevo sopportato l'eccessivo riflesso del pannello. La cosa è stata notata in un centro commerciale quindi in condizioni non ideali però a casa escludendo i film in blu-ray le trasmissioni normali non le guarderò di certo al buio. Poi un'altra domanda, perde così tanto in termini di brillantezza e contrasto se non si guarda proprio frontalmente come riportato su diverse riviste del settore?grazie....

Nitroxx ha detto:
Poi un'altra domanda, perde così tanto in termini di brillantezza e contrasto se non si guarda proprio frontalmente come riportato su diverse riviste del settore?grazie....

Non sapevo di questo difetto:eek: se il problema però si riscontra anche sui tv di serie inferiore allora nemmeno parlarne :O

Nitroxx ha detto:
In termine di visione è di molto superiore alle serie 8?

Direi di sì: se guardi le TV ai centri commerciali, con tutta quella luce, tutti i neri ti sembrano profondi. Poi quando li porti a casa, e ti guardi un film al buoi, la differenze dei LED la vedi eccomi...

Nitroxx ha detto:
Poi un'altra domanda, perde così tanto in termini di brillantezza e contrasto se non si guarda proprio frontalmente come riportato su diverse riviste del settore?grazie....

Direi di sì, la perdita è sul livello del nero e oltre certi angoli anche della correttezza cromatica. Ma il peggio è per angolazioni verticali (se ti alzi in piedi vedi subito male).

In orizzontale, nell'ipotesi di stare ad un'altezza corretta, diciamo che hai circa 4 metri di divano virtuale per vedere correttamente da 3 mt di distanza col 46"...fatti tu eventuali conti.

Martabio ha detto:
Poi quando li porti a casa, e ti guardi un film al buoi, la differenze dei LED la vedi eccomi...

Quindi posso tranquillamente dire che acquistare una serie 9 piuttosto che una 8 vale la pena??? Scusate se mi ripeto ma mamma sammy ogni 4 mesi tira fuori un prodotto nuovo e non è possibile credere ogni volta sia migliore di quello precedente..... sembra sempre e solo una strategia commerciale. Io un anno fa, prima di Natale, volevo acquistare una serie 6.... in un anno 3 serie diverse!!!!:eek: :eek:

Mi son rotto di attendere.... vorrei acquistare;)
Help me!!!

Ti ringrazio molto Martabio come al solito estremamente esaudiente e puntuale nelle risposte. Penso però che non potrò prenderlo vista la conferma della perdita sul livello del nero e sulla correttezza cromatica da certe angolazioni.

Non devi confondere i modelli all'interno della stessa gamma con modelli di gamme differenti: mi spiego, Samsung come anche altre case fa una gamma all'anno. Fa uscire in Primavera i modelli minori per poi finire con il top di gamma verso autunno. La serie 9 è il top di gamma del 2008 e andrà confrontata con il top di gamma del 2009 (sempre in autunno) che presumibilmente sarà migliore.
Quindi adesso è corretto che la 9 sia migliore della 8 e così a scendere.

La nuova gamma del 2009 comprenderà modelli a LED già dalle serie 7 e 8, ma se si continuasse ad aspettare il modello nuovo alla fine non si comprerebbe mai...

Nitroxx ha detto:
Ti ringrazio ...Penso però che non potrò prenderlo vista la conferma della perdita sul livello del nero e sulla correttezza cromatica da certe angolazioni.

Prego figurati...mi sa che quindi dovresti orientarti sui plasma che non soffrono di questo problema

Si infatti ci stavo pensando, l'unico tv che a quanto ho letto non soffre molto di questo problemi è la serie 9 philips. Valuterò..scusate l'ot

errata corrige

Martabio ha detto:
In orizzontale, nell'ipotesi di stare ad un'altezza corretta, diciamo che hai circa 4 metri di divano virtuale per vedere correttamente da 3 mt di distanza col 46"...fatti tu eventuali conti.

Mi correggo da solo: purtroppo sono 3 i metri... quindi viene fuori che si vede correttamente fino a circa 25° per lato...

Martabio ha detto:
Quindi adesso è corretto che la 9 sia migliore della 8 e così a scendere.

Grazie per al risposta ma.... a parte cosa è corretto dire...... il modello a LED è effettivamente migliore rispetto alla serie 8 ???? Io ho intenzione di acquistare ma vorrei capire se effettivamente vale la pena spendere 500 euro di più o meno :rolleyes: tutto qua!!!

Se ho capito bene entrambi i tv hanno delle pecche... io voglio spendere 2.200/2.300, in un buon televisore, cosa mi consigliate?

non so se lo fanno tutti i plasma, io ho avuto due plasma Samsung, e ronzavano uno più dell' altro, poi problema burn in, inoltre nei panning orrizonatali entrambi i plasma creavano degli aloni grigio/rosso/verdi nei bordi delle delle immagini, poi nel mio caso non so a cosa era dovuto ma mi si è macchiato il display nel senso che sono apparse delle bande verticali rosa che si intravedono nei grigi, bianchi a anche col verde dei campi campi di calcio, forse è colpa di qualche campo magnetico, ma a quanto ne so i plasma non ne dovrebbero soffrire, , tutto questo per dire che ora accendo il 956 ed è silenzio totale, non esiste ronzio " per ora:sperem: " il bur in non esiste, nero da paura tanto che ho lasciato il led acceso per capire se il tv è acceso o spento appunto, e se per avere questo devo perdere qualcosa quando guardo in diagonale la tv, mangiando a tavola lo accetto molto ma molto volentieri, pensa che un po di tempo fa, leggevo di un utente che aveva preso un kuro per il quale aveva speso un fortuna ( 4000€ c.a ) e lamentava il fatto che ronzasse molto. pensaci prima di prendere un plasma ci sono molti pro ma anche molti contro !!!

nice ha detto:
leggevo di un utente che aveva preso un kuro per il quale aveva speso un fortuna ( 4000€ c.a ) e lamentava il fatto che ronzasse molto. pensaci prima di prendere un plasma ci sono molti pro ma anche molti contro !!!

Grazie x avermi postato la tua esperienza. Sto cercando di arrivare a dei compromessi x la decisione, se dovessi restare sugli lcd o prendo il vostro o il philips 47pfl9603 x i plasma aspetterei la nuova gamma di panasonic i 5 lumen. Vedremo..

foto

Felici possessori e non di questa serie samsung, mi fareste la grossa cortesia di scattare qualche foto alla vostra tv, magari senza flash.

Non se ne vedono molte in giro quindi sembra quasi che non ne valga la pena.. oppure che non avete il tempo di farle perchè siete tutto il giorno davanti alla tv:)

Intanto io ne propongo una con una domanda. Notate le prime due tv a sinistra. Sotto il 55 e sopra il 46. Più o meno l'angolo dal quale è scattata la foto è simile per entrambi. Come mai sembra che il 55 sofra molto meno del problema dell'angolo di visualizzazione? sembrano tv diverse proprio

Ultima modifica: