Per quanto riguarda la differenza tra sony e samsung, se l'hai visto con un dvd questo dimostra solo che lo scaler del sony è migliore di quello del samsung. Se così fosse ed utilizzassi materiale che non mappa 1:1 il tuo tv, allora faresti bene a non comprare samsung. Per me che invece interessa la piena risoluzione, le differenze potrebbero capovolgersi, quindi dire "questo è meglio o questo è peggio" è molto soggettivo e dipende dalle proprie esigenze.
Per quanto riguarda la storia dei settaggi, è verissima e non c'entrano accordi occulti, semplicemente un samsung che gode di enorme pubblicità potrebbe vendere più dei sony che magari iniziano ad affollare il magazzino. Non è così assurdo a questo punto un ritocchino ai tv meno venduti. Tecniche di marketing.
Tornando IT, ho un amico che ha comprato un S81 32 pollici. Il pannello non è a < nè a >..quindi sarà sicuramente un cmo e mi ha assicurato che nonostante questo, l'immagine è strabiliante con l'xbox360. Mi sento sollevato e continuo ad attendere la mia prenotazione