Ok, finito di leggere tutti i post di questo topic dal primo all'ultimo, slurp che scorpacciata
Al mio migliore amico in lista nozze stavo per fargli mettere il samsung LE32N71B, ma poi ho letto la diatribra della serie R8x e dubbi albergano il mio spirito tecnologico, anche se ignorante in materia di video in generale.
In pratica si intende che il 32R86BD è un buon prodotto, possibilmente con pannello "A" "A-MVA" da contrasto 1.500:1 e 6,5 ms. Sigla "A" che identifica il pannello e che da quanto ho capito si trova come lettera terminale alla fine dell'identificativo del modello.
Il buono del R86 diventa un pò meno buono con i diversi pannelli "S" e soprattutto i temibili "C" dove il contrasto statico a 1.000:1 non sembra molto confortante...
Quindi prima di prendere un R86 dovrei vedere e preferire quella "A".
Il matrimonio incombe e ho pochissimo tempo, nel senso che devo assolutamente mettere un modello nella lista nozze del mio migliore amico e vorrei poter andare sul sicuro grazie al Vostro aiuto:
Voi cosa scegliereste budget 1.000 euro per uso dvd, ps3:
LE32N71B o il LE32R86BD?
Pro N71:
Numero Pixel: 3,147,264, pannello S-PVA, 2 HDMI (anche se non so quale tipo), 2 usb e memory slot e sembra una maggiore saturazione del colore (extra color), 6.000:1 e 500 come contrasto dinamico e luminosità.
Pro R86BD
8.000:1 e 550 contrasto e luminosita' (se, come sembra nella maggioranza dei casi il pannello è "C" il contrasto statico è 1.000:1),
Numero Pixel: 1,049,088 (meno dell'N71, influisce sulla qualità dell'immagine?),
3hdmi che si sà 1.2a,Funzione Movie Plus,
Funzione Wide Color Enhancer,
mappatura 1:1 in vga e hdmi (l'N71 mappa 1:1 in VGA e hdmi?),
Color Gamut: 100% (non ho capito bene questo parametro, cosa è e cosa indica? ha a che fare con quanto detto da Michele sul WCG-CCFL? R86 ha queste W-CCFL e l'N71 invece no? influisce palesemente sulla resa dei colori luminosità etc questo parametro?)
In poche parole ragazzi, devo mettere un 32 Lcd da 1.000 euro dentro sta' benedetta lista nozze il più presto possibile.
Ditemi "mettigli questo" ... please ...
tra 32N71B e 32R86BD (90% "C") cosa mettereste?
"pulllllllceeeeeeeee, poiaaaaaaanaaaaaaaaa helppppppp meeeeee"
Grazie per l'aiuto.