[Samsung] Serie 86

pippozzo ha detto:
Ragazzi, dagli ultimi post non posso che trarre sconforto.. :cry:
Martedì dovrebbe arrivarmi il 32R86. Sicuramente avrà il mitico pannello CMO MVA.
Cavolo, prima di esser sconfortato aspetta che ti arrivi a casa! Poi c'è da vedere se effettivamente ha il CMO... e se davvero non ti piace!
Se i dubbi permangono hai pur sempre 10 giorni per rimandarlo in dietro e farti dare i soldi... tranquillo che rimane comunque un'ottima TV
 
Ho visto che la serie 8x è fatta da 86, 87, 88. Infatti ho trovato il 32R87BDX a meno di 900€. Che mi devo aspettare di trovare un panello CMO?
 
Ok, finito di leggere tutti i post di questo topic dal primo all'ultimo, slurp che scorpacciata ;)

Al mio migliore amico in lista nozze stavo per fargli mettere il samsung LE32N71B, ma poi ho letto la diatribra della serie R8x e dubbi albergano il mio spirito tecnologico, anche se ignorante in materia di video in generale.

In pratica si intende che il 32R86BD è un buon prodotto, possibilmente con pannello "A" "A-MVA" da contrasto 1.500:1 e 6,5 ms. Sigla "A" che identifica il pannello e che da quanto ho capito si trova come lettera terminale alla fine dell'identificativo del modello.

Il buono del R86 diventa un pò meno buono con i diversi pannelli "S" e soprattutto i temibili "C" dove il contrasto statico a 1.000:1 non sembra molto confortante...

Quindi prima di prendere un R86 dovrei vedere e preferire quella "A".

Il matrimonio incombe e ho pochissimo tempo, nel senso che devo assolutamente mettere un modello nella lista nozze del mio migliore amico e vorrei poter andare sul sicuro grazie al Vostro aiuto:

Voi cosa scegliereste budget 1.000 euro per uso dvd, ps3:

LE32N71B o il LE32R86BD?

Pro N71:

Numero Pixel: 3,147,264, pannello S-PVA, 2 HDMI (anche se non so quale tipo), 2 usb e memory slot e sembra una maggiore saturazione del colore (extra color), 6.000:1 e 500 come contrasto dinamico e luminosità.

Pro R86BD

8.000:1 e 550 contrasto e luminosita' (se, come sembra nella maggioranza dei casi il pannello è "C" il contrasto statico è 1.000:1),
Numero Pixel: 1,049,088 (meno dell'N71, influisce sulla qualità dell'immagine?),
3hdmi che si sà 1.2a,Funzione Movie Plus,
Funzione Wide Color Enhancer,
mappatura 1:1 in vga e hdmi (l'N71 mappa 1:1 in VGA e hdmi?),
Color Gamut: 100% (non ho capito bene questo parametro, cosa è e cosa indica? ha a che fare con quanto detto da Michele sul WCG-CCFL? R86 ha queste W-CCFL e l'N71 invece no? influisce palesemente sulla resa dei colori luminosità etc questo parametro?)

In poche parole ragazzi, devo mettere un 32 Lcd da 1.000 euro dentro sta' benedetta lista nozze il più presto possibile.
Ditemi "mettigli questo" ... please ...

tra 32N71B e 32R86BD (90% "C") cosa mettereste?

"pulllllllceeeeeeeee, poiaaaaaaanaaaaaaaaa helppppppp meeeeee" :)

Grazie per l'aiuto.
 
Ciao, ho letto il tuo PVT, non disturbi, ma vedo che posso risponderti anche qua, e preferisco..
Innanzitututto 32R86BD e 32N71B, a parte tutto ciò che si è detto, sono molto simili (percui scegliendo l'uno o l'altro, saremo sempre lì).
L'unica feature "macroscopica" è l'assenza nel secondo modello del DTT integrato, percui a questi punti posso consigliarti, se vuoi fare un confronto fra i due, di considerare anzi il modello 32N73BD. Se per te introvabile, o scomodo, la scelta è già fatta (a meno che l'amico non usi il decoder esterno perchè cultore del "Mediaset Premium"): 32R86BD.
Altrimenti le differenze fra 32R86BD e 32N71BD si riassumono in 1 HDMI in più, perdipiù mappabile 1:1 (il N7 mappa 1:1 solo in VGA), per il primo (utilissima se userà il TV con il PC e/o ha molti apparecchi) e invece un lettore di Memory Card per il secondo (utile se sprovvisto e/o impedito col PC, per vedere foto e ascoltare video).
Il numero di pixel, per quanto Samsung scriva il contrario... è lo stesso: 1366x768, così come in generale le specifiche: il pannello usato nella serie R8 lo vedi tu stesso, mentre per la Serie N7 mi sembra sia un AUO. Il discorso sulle W-CCFL lo metterei da parte, non sono poi tanto utili e la funzione è disattivabile.
Insomma, io sono un cultore del "nuovo", ma anche scegliendo "il vecchio", come vedi non sbagli; cerca di scoprire quale feature sia più utile e fai la scelta (tenderei a non basarmi sui numeri, falsi, delle specifiche).
Se ti sta sulle palle la questione del pannello, puoi sempre rivolgerti verso Sharp (ma il compresso poi sarà sulla mappabilità 1:1).
Ciao!
 
MiKeLezZ ha detto:
Cavolo, prima di esser sconfortato aspetta che ti arrivi a casa! Poi c'è da vedere se effettivamente ha il CMO... e se davvero non ti piace!
Se i dubbi permangono hai pur sempre 10 giorni per rimandarlo in dietro e farti dare i soldi... tranquillo che rimane comunque un'ottima TV

Grazie Mike, in effetti hai ragione. :)
Il fatto è che dovevo ritirarlo ieri ma non era arrivato ed ero già semi-inca22ato per questo, poi ho letto i vari post..:(
Ma penso che ormai possiamo essere sicuri sul fatto che il pannello sia CMO. Se non ricordo male fino ad ora nessuno ha trovato un 32R86 con altri pannelli (Correggetemi se sbaglio).
Comunque è vero, aspettiamo che mi arrivi e poi ne trarremo delle conclusioni. :sperem:

PS: Grazie, come sempre, per i tuoi post illuminanti Mike. ;)
 
Oggi sono stato a unieuro e eldo e nessuno dei due aveva questa nuova serie...:cry: nel secondo negozio comunque mi hanno detto che dovrebbe arrivargli al massimo in due settimane mentre nel primo mi è stato semplicemente detto che non c'era... possibile che due catene così grandi ancora non l'abbiano?

Dimenticavo di dire che sono a Milano
 
sarò sicuramente impedito io, ma l'S86 ha il digitale terrestre integrato?

Io sapevo di si, ma come si fa a sapere se si sta usando il tuner analogico o digitale?
 
Sto scrivendo sul 26R86 collegato al pc in HDMI :cool:

Non credevo si prestasse così bene come monitor (giochi inclusi).
Tra l'altro collegando sia monitor che TV contemporaneamente è troppo figo... Adesso devo solo raccappezzarmi nella marea di settaggi e opzioni possibili.

Il collegamento in VGA all XBOX 360 non mi convince molto come qualità per ora ma ho semplicemente attaccato il cavo e acceso la console senza provare settaggi vari.

Adesso provo con un film dvd da XBOX.
 
MiKeLezZ ha detto:
A quanto pare ci sono già abbastanza informazioni per fare un piccolo riassunto (non vi garantisco l'assoluta accuratezza, ma sicuramente se tutti ci impegniamo, creando un database, riusciremo a cavarci ben più di un ragno dal buco).
L'UNICA COSA CERTA è che se il TV LCD è un 37", il pannello non sarà un S-LCD.


32R86:

AUO (AU Optronics Corp.)
"A" / "AM0"-> T315XW02
A-MVA (PIXEL <<<)
1500:1
178°/178°
72% NTSC
6,5ms

"A" / "PM0" -> T315XW01
P-MVA (PIXEL <<<)
1200:1
176°/176°
72% NTSC
8ms
*NOTA: sembra che questo pannello si trovi solo nella serie S8*

S-LCD (Samsung/Sony)
"S" / "SP0" -> LTA320WT
S-PVA (PIXEL <<<)
1200:1
176°/176°
72% NTSC
8ms


CMO (Chi-Mei Optoelectronics)
"C" / "CR" -> V320B1
S-MVA (PIXEL ///\\\)
1000:1
176°/176°
75% NTSC
8ms


Ciao Mikelezz!
A te risulta che esistano in commercio modelli 32R86 prodotti da AUO o Samsung? Io finora ho visto solo i CMO e anche telefonando a altri negozi più distanti da casa mia mi hanno tutti detto che in negozio hanno i CMO...

Grazie, ciao!
 
i 32 dovrebbero essere tutti CMO, almeno al momento.

ribadisco che il 32 CMO che ho visto io mi è sembrato un buon tv.

da un'ottima impressione di dettaglio e precisione dell'immagine.
da vicinissimo forse non è il massimo a causa della particolre disposizione dei pixel, ma potrebbe essere anche una questione d'abitudine.
In definitiva per quello che ho visto potrebbe anche essere un ottimo prodotto.

Gli unici elementi chemi sento di confermare, in base alle mie osservazioni ,sono:

(rispetto al 37R86 AMVA)
- Angolo di visione leggermente inferiore
- Bianco meno uniforme


@bloodinex
in questo forum ti cazziano se quoti tutto il messaggio a cui vuoi rispondere. :D
ti conviene quotare solo le righe piu importanti a cui ti riferisci nella risposta.
alla fine è una questione di abitudine, e devo dire che il risultato è effettivamente utile nella leggibilità dei thread.
 
MiKeLezZ ha detto:
37R86:

AUO (AU Optronics Corp.)
"A" / "AM0" -> T370XW02
A-MVA (PIXEL <<<)
1500:1
178°/178°
72% NTSC
6,5ms

secondo me hai sbagliato a scrivere:
il T370XW02 ha le seguenti caratteristiche:
A-MVA
1200:1
178°/178°
72% NTSC
8ms
 
Mi introduco in questo thread (di cui ho letto tutte le 29 pagine!!) per chiedere um consiglio prima di procedere con l'acquisto.

Premetto che vivo vicino Londra per cui i nomi dei modelli sono a volte un poco diversi da quelli che leggo qui, ma si dovrebbe comunque trattare degli stessi identici modelli.

Sto per comprare un LCD di 37''/40'' uso 50% film da DVD o Divx, 40% gioco con Xbox 360 e PS3, infine un minimo uso per vedere la tv (digitale).

Un primo consiglio a dire il vero avrei bisogno rispetto alle dimensioni, vedrei la Telly da circa 2 metri e 30 (maledette case in miniatura qui in uk), quando vado nei vari negozi di elletronica cerco di farmi un'idea guardando le televisoni da circa quella distanza ma non credo sia lo stesso effetto (credo che 32'' non siano poi cosi' grandi viste da quella distanza)

Per quanto sopra, non fa davvero molta differenza la qualita' del processore analogico, digitale o cmq SD.

Quello che invece mi interessa molto e' la qualita' visiva con i videogames, quindi il response time ed in genere le caratteristiche che servono per una buona resa grafica.

Sono indeciso tra due modelli, il LE40R74BDX e il LE37R86BD.

Ovviamente il primo e' un modello della serie precedente, ma e' in offerta a 800 sterline (1200 euro) il che non e' male.

Inoltre dietro il TV ho visto la famosa lettera S che dovrebbe significare che monta un pannello S-PVA che mi pare di aver capito e' tra i migliori.

Il 37'' R86 costa invece 900 sterline e credo sia dovuto solo al fatto che e' appena uscito.

Mi pare di ricordare che il 40R74 abbia solo una HDMI, ma non ho capito cosa si intende quando dite che e' mappabile o meno 1:1, fa qualche differenza se ci collego la PS3 o la XBOX via Component?

Spero che qualcuno mi dia un consiglio cosi' compro un po' piu' convinto :p
 
Ultima modifica:
Allora ragazzi... ho un po di cose da raccontare...
Sono andato alla mediaworld a vedere con i miei occhi le differenze tra i vari lcd 32" pollici (alla fine piglio un 32 perchè ho trovato la posizione perfetta a muro) targati philips sony lg e samsung...
Ebbene la nuova serie r86 da 32 pollici fa veramente pena comparata con un modello che ho visto targato SONY... precisamente il KDL32S2530E e la differenza visiva del pannello mi ha lasciato a bocca aperta! ma la cosa assurda è che anche il philips 32pf9830 è risultato inferiore! e tutte le persone che conosco in questo ed in altri forum hanno sempre reputato uno dei migliori lcd... cosi' come il philips 32pf9731D....
Ora io non so se questo modello sony sia l'ultimo uscito! ma a pari prezzo con il samsung ossia 999 euri l'ho reputato migliore! e se non sbaglio dovrebbe avere un contrasto inferiore al samsung e ad altri superlcd targati philips... ma la qualita' visiva (e forse solo per i miei occhi a questo punto) mi è sembrata una spanna sopra gli altri! comparandolo anche con il philips pf9830 di fianco!
Ora le mie domande sono:
Ma è l'ultimo modello sony?
Visto che il segnale del dvd che stava rullando sotto era lo stesso per tutti gli lcd... devo dedurre che la prima impressione sulle immagini è quella che conta oppure è solo una questione di settaggi personalizzati?
Il sony in questione è adatto all'uso con la ps3?
Visto che non ha tutti i fronzoli del philips tipo pixel plus ed altre menate simili non è che quanto andro' a far girare qualche giochino della ps3 avro' invece un immagine schifosa e sgranata? In sostanza la qualita' delle immagini che ho guardando un dvd sono le stesse che avro' giocando con la ps3????
Insomma se potreste aiutarmi a comprare l'lcd da 32 migliore sul mercato ve ne sarei grato! :)
Grazie in aticipo a tutti!
 
Guarda che tutto dipende da come vengono regolati vari televisori in negozio... normalmente regolano bene quelli che gli interessa vendere mentre gli altri li lasciano così come capita... ti può anche capitare che lo stesso televisore in un negozio sembri bellissimo mentre in un altro faccia schifo
 
Scusa ma mi sembra na cazzata... e dato che sia sony che samsung vengono 999 euro che senso avrebbe voler vendere il sony rispetto al samsung???? mi sono informato e tutti e due i modelli sono gli ultimi usciti delle rispettive case...
Ripeto a me sembra strano poi posso anche sbagliarmi.
Mi sono messo a regolare con vicino il tipo del mediaworld il samsung 32R86 e non sono riuscito cmq ad eguagliare la pulizia delle immagini del sony bravia... se parliamo invece di colori posso dirti che il samsung ha colori sicuramente piu' accesi ma un immagine alquanto sgranata! Io preferisco di gran lunga i colori del sony che sono piu' naturali... poi ragazzi ditemi se secondo voi sbaglio!
Grazie!
 
ieri pomeriggio ho giocato sulla 360 da un amico che ha il 40r7..mamma mia un 40 in casa e' impressionante..da mediaworld sembrano tutti piccoli..mamma mia e' enorme!!!!
 
Il fatto che costino uguale non vuol dire che un negozio non possa comunque avere interesse a vendere un modello piuttosto che un altro (accordi con le case ecc.)... per quanto riguarda le prove da te effettuate poi dovresti fornirci qualche dettaglio in più come ad esempio se tutte due i televisore erano collegati alla medesima fonte, che fonte era e che tipo di collegamento usava... sei il primo a dare un giudizio negativo così drastico su questo televisore
 
Top