[Samsung] Serie 86

Ma infatti hai ragione nel dire che sono l'unico.. io purtroppo ci ho trovato delle differenze abissali! Ora non sto a dire che hai torto oppure che hanno torto tutte le persone che hanno espresso un giudizio positivo sull'R86 come sul philips, mi riferivo al fatto che secondo me i supertecnici :sbonk: di mediaworld non stanno a sbattersi per piazzare la configurazione ottimale in un monitor rispetto ad un altro solo perchè, ipoteticamente (a me sembra alquanto improbabile) una casa produttrice fa un accordo con i quadri della catena mediaworld per screditare altri produttori concorrenziali.. è assurdo!
Cmq avro' la riprova di quello che dico soltanto girando altri negozi e paragonando altri bravia 32" con il modello che ho visto...
Sono perplesso dato che anche gli strablasonati philips pf9731d ed il 9830 entrambi con ambilight e minchiate simili le pigliavano dal sony... e sono ancor di piu' indeciso sull'acquisto migliore... dato che fino a l'altro ieri pensavo a philips come una garanzia sull'acquisto del 32" per eccellenza ed al samsung come un ripiego dal minor costo.

PS: I settaggi che sono andato a modificare sono i classici contrasto luminosita' ecc.. e mi sono arreso perchè non riuscivo ad avere la qualita' del sony... sembrava quasi ad una risoluzione maggiore con colori meno forti immagini nitide e meno sgranate del samsung e dei philips...il problema è che il segnale proveniva da un normale lettore dvd... e tutti gli lcd erano collegati insieme (non so con quale tipo di connessione)...
Ho ancora un bel punto di domanda nella testa... mi sa che aspettero' il nuovo full hd da 32" philips... che palle l'attesa continua!

la sett prossima mi arriva il 37 R86
conto di fare un buon numero di test fotografici ed una comparazione con l'LG37LC2R che avevo prima

Langley ha detto:
PS: I settaggi che sono andato a modificare sono i classici contrasto luminosita' ecc.. e mi sono arreso perchè non riuscivo ad avere la qualita' del sony...
contrasto e luminosità possono non bastare....
il samsung ha un menu di impostazioni video piuttosto ricco in questa ultima serie 8
secondo me avresti dovuto provare a disabilitare il DNIe , magari ti risultava meno sgranato.

Langley ha detto:
Il sony in questione è adatto all'uso con la ps3?
Se non lo è adatto un Sony, che è la casa che vende la PS3...
noise0 ha detto:
secondo me hai sbagliato a scrivere:
il T370XW02 ha le seguenti caratteristiche:
A-MVA
1200:1
178°/178°
72% NTSC
8ms
è vero

Sul tuo giudizio ci conto... che se è valido questo 37", faccio uno sforzo e ci aggiungo questi 150€ dal 32" (però l'acquisto slitterà al compleanno)

MiKeLezZ ha detto:
... che se è valido questo 37", faccio uno sforzo e ci aggiungo questi 150€ dal 32" (però l'acquisto slitterà al compleanno)

Magari fossero solo 150euro! :eek:
Da MW hanno:
32R86 999 euro
37R86 1399 euro
e sono 400 euro di differenza, mica pochi.
Poi se l'hai visto in qualche altro store a +150 dicci dicci! :D

Per quanto riguarda la differenza tra sony e samsung, se l'hai visto con un dvd questo dimostra solo che lo scaler del sony è migliore di quello del samsung. Se così fosse ed utilizzassi materiale che non mappa 1:1 il tuo tv, allora faresti bene a non comprare samsung. Per me che invece interessa la piena risoluzione, le differenze potrebbero capovolgersi, quindi dire "questo è meglio o questo è peggio" è molto soggettivo e dipende dalle proprie esigenze.

Per quanto riguarda la storia dei settaggi, è verissima e non c'entrano accordi occulti, semplicemente un samsung che gode di enorme pubblicità potrebbe vendere più dei sony che magari iniziano ad affollare il magazzino. Non è così assurdo a questo punto un ritocchino ai tv meno venduti. Tecniche di marketing.

Tornando IT, ho un amico che ha comprato un S81 32 pollici. Il pannello non è a < nè a >..quindi sarà sicuramente un cmo e mi ha assicurato che nonostante questo, l'immagine è strabiliante con l'xbox360. Mi sento sollevato e continuo ad attendere la mia prenotazione :D

Su hardware upgrade nella sezione Ps3 e monitor Hdtv ho trovato questo
(ho fatto un minicollage)

''ho fatto riferimento agli lcd che pare supportino mapping 1:1 su hdmi, di cui non sono al corrente, ma come riportato da altri nel 3d paiono essere i samsung serie R8

se c'è mapping 1:1 non c'è scaling.
Imposti a 720p e vedi la cornice nera (molto piccola) intorno;
stiamo parlando di 1366-1280= 86pixel e 768-720=48pixel, praticamente hai due barre laterali di 43pixel e due sopra e sotto di 24pixel''

LA DOMANDA:) Vi risulta quindi che la Ps3 sia mappabile1:1 sui Samsung serie 8?

Ultima modifica:
Ciao Noise0, grazie per il consiglio e chiedo scusa a tutti per il quote lungo del mio ultimo post.

Il bianco meno uniforme era davvero così visibile? Dici che con un buon settaggio magari si attenua questo difetto?

A giorni vorrei comprare il 32R86, possibilmente non CMO, ma dopo aver cercato e telefonato in molti negozi di catene diverse, NESSUNO, ma proprio NESSUNO ha il 32 prodotto da AUO o Samsung. A questo punto mi sentirei di dire che la produzione del 32 sia stata per gran parte delegata a CMO (Mikelezz ha poco fa scritto che anche in UK sembra che siano quasi tutti CMO). E non credo che Samsung deleghi a un produttore scadente la produzione dei 32 che sono i più venduti!

In sostanza secondo me CMO deve essere migliorata molto con la nuova serie R86 e NON credo che ad oggi i suoi pannelli siano così inferiori rispetto a quelli AUO o Samsung.

Se qualcuno ha visto in vendita un 32R86 con la A o la S potrebbe farci sapere quando e dove? Gli saremo tutti molto grati! :p

Ultima modifica:
redihokuto ha detto:
stiamo parlando di 1366-1280= 86pixel e 768-720=48pixel, praticamente hai due barre laterali di 43pixel e due sopra e sotto di 24pixel''

cioe' se una persona mette ps3 a 720p non hai il full screen ma le bande? sicuro?

redihokuto ha detto:

Quoto anche io questa domanda riproponendovela..La PS3 su questi samsung sarà mappabile 1:1 su HDMI avendo quindi come risultato delle bande nere laterali, sopra e sotto?
Grazie

Errato, la mappabilità 1:1 su HDMI è valida solo quando si usa un adattatore DVI--->HDMI (per esempio collegando un pc). Quando si usa un'altra sorgente, come PS3 o lettori DVD/BR/HD-DVD, impostando Just Scan l'unica cosa che si ottiene è l'annullamento dell'overscan, ma l'immagine viene comunque ingrandita e scalata per riempire lo schermo, niente bordi neri. Anche se la sorgente è impostata a 720p, l'immagine viene comunque scalata a 1360x768. Lo dico perchè ho provato di persona ;)
Ciao
Ale

noise0 ha detto:
contrasto e luminosità possono non bastare....
il samsung ha un menu di impostazioni video piuttosto ricco in questa ultima serie 8
secondo me avresti dovuto provare a disabilitare il DNIe , magari ti risultava meno sgranato.

Ecco infatti intendevo esattamente questo

Floating81 ha detto:
Errato, la mappabilità 1:1 su HDMI è valida solo quando si usa un adattatore DVI--->HDMI (per esempio collegando un pc). Quando si usa un'altra sorgente, come PS3 o lettori DVD/BR/HD-DVD, impostando Just Scan l'unica cosa che si ottiene è l'annullamento dell'overscan, ma l'immagine viene comunque ingrandita e scalata per riempire lo schermo, niente bordi neri. Anche se la sorgente è impostata a 720p, l'immagine viene comunque scalata a 1360x768. Lo dico perchè ho provato di persona ;)
Ciao
Ale

di conseguenza per es. pc collegato in hdmi-dvi e risoluzione da desktop 1024x768 per es,avremo bande,negli altri casi no..giusto?

Milioni di colori .

Come mai sulla specifiche tecniche non appare questo "trascurabile" dettaglio informativo ???
Forse perchè non riescono a far meglio dei 25.7 milioni dell'M71 b ????

MiKeLezZ ha detto:
Anche in Inghilterra sembra sia la stessa storia: 32R8=CMO

X Mikelezz

Ciao!
Grazie per la risposta e scusami se questa domanda ti può sembrare sfacciata: se gli LCD 32R86 in commercio sembrano essere tutti CMO, come hai potuto stilare quella classifica di qualche pagina fa dove ponevi CMO all'ultimo posto?
Posso immaginare che in passato i suoi pannelli fossero scadenti, ma riguardo a questa nuova serie R8?

bloodinex ha detto:
X Mikelezz

Posso immaginare che in passato i suoi pannelli fossero scadenti, ma riguardo a questa nuova serie R8?

Un mio amico è contentissimo e qualche pagina fa qualcuno ha apprezzato più un cmo che gli altri, quindi le differenze non credo siano tali da scegliere un altro tv solo per il pannello che monta. Oggi con 750 euro compri un 32 pollici s8 e con 900 un 32 R8, quando 10 anni fa compravi con 1.500.000 lire (paragonabili ai 1500 euro di oggi forse) un televisore 21 pollici pessimo. Direi che ci si può "accontentare" di una tv che caccia qualche imperfezione a meno di UN METRO di distanza :p

Ps: e poi mi pare assurdo che in un tv con specifiche di contrasto pari al DOPPIO del 26 pollici, monti un pannello meno performante..è impossibile. La samsung sarebbe già stata denunciata.

Ultima modifica:
Come si dice... L'importante è crederci!
Ti assicuro che il CMO da vicino è fastidioso, dalla media distanza soffre di imperfezioni simili a quelle di monitor con dot pitch esagerati e solo da lontano si vede veramente bene.
Il principio di funzionamento del pannello CMO è molto simile a quello di quei mega schermi che si trovano sui lati della strada, quelli pubblicitari, formati da tante lampadine rosse, verdi e blu. Solo da lontano di vede bene. Anzichè avere 1 pixel formato da 3 subpixel dei 3 colori fondamentali, ogni pixel è di un solo colore (1 rosso, 1 verde, 1 blu e poi la riga si ripete fino alla fine del pannello. La riga sottostante è fatta col lo stesso principio, ma con i pixel sfasati di una posizione).
Es:

ROSSO - VERDE - BLU - ROSSO ...
BLU - ROSSO - VERDE - BLU ...
VERDE - BLU - ROSSO - VERDE...