[Samsung] Serie 86

perdonatemi, vorrei prendere un lcd e il suo uso sarà ovviamente PS3 e film, datemi un consiglio il 32R86 può essere una valida opzione?o c'è di meglio mantenendo sempre un costo che non superi i mille euro
 
Dave76 ha detto:
Scusa alessio....ma fino a l'altro giorno ti lamentavi che la serie R faceva c****e e adesso funziona da Dio? mi sbaglio?

bè con la 360 fa ******, io parlavo di qualità d'immagine della tv e in particolar modo di quella analogica, ma secondo te io ho pagato per avere il digitale terrestre integrato ed è normale che non posso usarlo per via degli scatti che ti fanno venire il mal di testa?
leggi tra le righe, non credo di doverti scrivere come ad un bambino delle elementari. io ti dico che con la 360 fa ridere anche in confronto con la serie prima e cioè la serie R7, ma molto meglio quella, un'altro ti dice che con la 360 gli fa dei difetti di scie abnormi e addirittura si parla di ghosting, un altro ti dice che la lampada invece di avere 450 c/m2 è spenta e butta tutto sul marrone, poi si aggiunge l'altra cosa dei pixel ad intermittenza con alcuni giochi, mi sembra che sia l'unico modello per cui sui forum ci si lamenti tanto. poi se a te piace sono contento per te ma io sinceramente mi sento di aver buttato 850 euro, troppi difetti di cui devo lamentarmi per averlo pagato e la cosa peggio è che la samsung dice che non è vero niente.
 
Ok...non ti arrabbiare....il problema degli scatti con il DTT mi sembra si risolva con un aggiornamento firmware....
Cmq non credo che tutti gli altri televisori siano esenti da difetti di fabbricazione...è possibile che trovi delle grane anche spendendo molto di più....
Il problema della Samsung, se non ho capito male leggendo i vari post, è che considera poco i tv sotto i 37'' di diagonale (forse li considera di serie B.....); io ripeto che con il 40R87 non ho avuto finora nessun problema .....
 
Ultima modifica:
io ho il 40r86..tranne il ghosting(comunque soprattutto sui giochi molto scuri) e quei 4-5 pixel che si accendono di rosso non solo con the darknesse enon solo in vga,dire che il pannello con la 360 fa cag... alessio e' proprio una cavolata..le immagini sono splendide,belle massicce,ha i suoi difetti e quindi lo cambio,ma dire che fa cag e' troppo..e' anche collegato a 1360x768 tramite dvi-hdmi alla mia 6800 gt,ho visto spiderman in un blueray-rip ed e' ottimo..non scherziamo..diciamo che se ecrte cose le gestissero meglio forse..nulla toglie che le immagini sono ottime..certo perde un po' se le guardo da un metro,ma e' un 40 e un metro e' poco..ieri sera cercavo di giocare a call of duty 4 da pc a circa 40 cm e stavo diventando pazzo..:D
 
ragà è ovvio che moltissime immagini si vedano bene, è sempre un hd ready e le immagine le vedete molto dettagliate ma non è questo che fa del tv un buon tv, magari fa c.... è un po esagerato perchè sono avvelenato ma sti difettucci non sono cosa da poco e sul tv che compri non devono esserci e loro lo sanno meglio di voi ed è per questo che se glielo riporti loro te ne danno subito un altro nuovo perchè conoscono i difetti che può avere un pannello piuttosto che un altro anche essendo della stessa serie, quindi raffaele per forza che un HD ready 40 pollici giocando a call of duty 4 ti piace, certo, piacerebbe pure a un cieco, però guarda caso te lo stai facendo cambiare e nemmeno con lo stesso modello, ma stai cercando proprio di cambiare marca, perciò alla fine a qualcuno può piacere ma ad altri no, per lo più piace a chi non ne ha visti altri, ma io prima avevo il 26 della serie R7 e affermo scusandomi con voi che questo 26 della serie R8 mi fa c.....!
ed il mio giudizio è irrevocabile, gli scatti in digitale non si risolvono nemmeno con l'ultimo aggiornamento pare, a deta di un utente che l'ha fatto fare.(leggi ultimi post)
e scusate se mi sono alterato.
ciao
 
bah..a me il digitale va molto bene e le tv normale si vede giusta per come puoi su un lcd..se cambio lo faccio con il 40n87,mi dicono che il full hd ha pannelli lavorati un pelino meglio..sony non so onestamente..il 37p3000 mi interessava ma la vga e' castarta a 1280x768,non so se ci perdo molto con la 360..
 
p.s. non ti scusare se sei alterato..pensa me che ho speso 1200..mi girano,non tanto ma un po' girano :D
a sto punto perche' non passi al 32 magari e' meglio..tornando al fatto che gli scatti che tu dici di avere con la 360 io non li vedo..
 
devo ammettere una cosa..sto giocando the darkness jericho e medal of honor airborn..tutti giochi in cui dalle recensioni si dice2uso massiccio del motion blur" quindi magari non e' neanche colpa della tv su quello..infatti in forza 2 halo o altri non ho questo "problema"
peccato solo per i puntini rossi
 
ciao
ieri sera stavo guardando un film e per caso mi sono trovato a 30 cm dal tv per mettere a posto delle cose, mi ci è andato l'occhio e ho visto per la prima volta un bel po di scie nei movimenti dei volti e degli oggetti, era attivo il movie plus però. penso che quello possa incidere, le labbra ad esempio di una donna con molto rossetto trascinavano quel rosso quando si muoveva, strano, comunque vabbè, credo che se fosse stato un 40 pollici sarebbe stato più evidente.
ho preso oggi mass effect, nelle opzioni c'è la possibilità di togliere il motion blur, io l'ho lasciato, forse perchè non ho l'occhi abituato come il tuo a notarlo ma non noto niente di differente, per il resto si vede bene, gli scatti non so più cosa pensare, forse sono io che li voglio vedere troppo per forza, comunque ci si gioca ugualmente, il 32 che dici tu io ormai dovrei comprarlo, non posso cambiarlo dopo un anno il tv.
per il full hd prendi solo serie nuove e se pensi a samsung solo la serie F mi raccomando, i tv di adesso non accettano correttamente i segnali in full HD , questa serie F è nuova e penso che abbiano corretto i difetti della serie M, l'ha presa un mio amico.
 
io non l'ho sentito dire ma me lo posso immaginare, se vai a vedere la scheda tecnica ha ogni ben di dio, ma costa un occhio della testa però.
magari a prenderlo.
un mio amico ha preso un 46 e l'ha pagato sui 2600.
io se avessi spazio quasi quasi lo farei.
 
se riesco con piccola aggiunta arrivo al 40n o al 37m aggiornati,che hanno tutti i problemi risolti,letto qui sul forum..se no resto sul mio..se no esce la carta sony bravia 40v2500..ma e' un po' vecchiotto e me lo fanno pagare uguae al samung 40r che ho ora..
 
alla fine ho lasciato stare il full hd..vedo ancora un po' di tv normale,quindi lasciamo stare,inoltre non ho sky,quindi..per ora la mia unica fonte hd e' la 360 e il pc in hdmi..
ho preso sempre samsung ma il 37r86..ora,e' un pannello a..non ho smenato piu' di tanto,a parte la mia sfiga cronica di un pixel azzurrino in basso a destra e una piccola crepa nel supporto trasparente,(il pannello ha 0 ore) o sono scemo io,o sara' perche' e' piu' piccolo,o sara' perche' mi sto' abituando..non so',a me sembra si vda meglio..molto meglio..ci ho giocato un oretta da un metro e mezzo circa e non ho il bruciore di prima..
mi avanzavano 90 euro e ho preso pgr4 per la 360 e due ricariche del telefono..non avevano call of duty 4,peccato..
 
vabbè dai, un DOT acceso cosa vuoi che sia, meglio quello di altri artefatti.
comunque poi giocando parecchio a MASS EFFECT ho notato che togliendo il MOTION BLUR dalle opzioni si ha un quasi azzeramento dell'effetto scia, invece tenendo attivo il motion blur fa delle scie impressionanti, ora capisco anche perchè gears of war ogni tanto faceva delle scie, non riesco a capire poi alla fine cosa migliori questo motion blur, perchè lo inseriscono nei giochi?

ciao
 
si si altroche'..
pero' torno sul 40..
spero solo non faccia la storia dei pixel rossi nei giochi..sec voi puo' essere legato al discorso del pannello della serie r?
anche se non penso che un pannello s abbia pixel tipo lampadine nei giochi scuri e la serie a non li abbia..
 
cambiato stmattina,ripreso il 40..no dead pixel,no problemi con i giochi..
unica cosa,mi chiedo la gente come lavora..sul piedistallo ci sono due graffietti..ma come lavora la gente?
 
Salve a tutti ragazzi potreste spiegarmi correttamente la funzione just scan ? Se io visualizzo ps3 a 720p con la funzione just scan non dovrebbe visualizzare 1280x720 pixel spegnendo quelli non corrispondenti quindi visualizzando teoricamente la risoluzione pixel per pixel senza alcuno scaling quasi come se fosse una mappattura 1:1 o non e' cosi ? Volevo prendere il 40D3000 ma questa funzione non c'e' e io non voglio overscan o scaling....vi prego datemi piu informazioni possibili :(
 
Ultima modifica:
Top