[Samsung] Serie 86

Scusate, dovrei prenderne uno in offerta a 719€ ho controllato e dietro c'è scritto:

Le32R86B S

è quello giusto??

thx

Ultima modifica:
qualcuno ha il mio problema?
40r86bd..in vga ho la 360..al vcentro dello schermo noto dei pixel che si accendono e spengono ad intermittenza di rosso..da lontano non si notano ma ci sono..qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente?

venik ha detto:
Dipende penso ke ci si possa mettere d'accordo..... ma l'importante sarebbe capire qual'è ultima versione disponibile in Italia del firmware.....
se è la 1010 o la 1009.... la 1010 risolve gli scatti della tv ( di sicuro per ql ke riguarda il digitale terrestre, per xbox nn so) la 1009 ke penso sia quella di default per tutti adesso nn risolve niente....
sarebbe gentile ke qlk che ha contattato l'assistenza ci illuminasse...

comunque molte pagine addietro c'è un tipo che dice di aver risolto tutto in un quarto d'ora, ha portato il tv all'assistenza, gli hanno aggiornato il firmware e gli hanno messo dentro non so cosa, e il problema è stato risolto.
quindi non credo che un semplice aggiornamento possa risolvere la cosa.
comunque io provo a chiamare magari sento che mi dicono. vi faccio sapere.

raffaele1982 ha detto:
qualcuno ha il mio problema?
40r86bd..in vga ho la 360..al vcentro dello schermo noto dei pixel che si accendono e spengono ad intermittenza di rosso..da lontano non si notano ma ci sono..qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente?

su tutti i giochi?

Questo è il primo messaggio in qst stupendo forum..e spero di nn fare figuracce..

Allora ho intenzione di comperare una tv lcd 40/42"
il budget non è elevatissimo...bisogna mantenersi intorno ai 1000 o poco oltre...INOLTRE USO MOLTO LA XBOX 360
quindi ora ho iniziato a girare i forum..gli ipermercati e tra qualità prezzo qll ke mi sn saltati subito all'occhio sono 2 samsung
LE 40R86BD
LE40S86BD
in un ipermercato ho trovato poi il secondo modello con una "X" alla fine del nome...è una versione diversa?? nn la trovo da nessuna parte...

Cosa potete consigliarmi tra questi e tutti gli altri tv ke si avvicinano cm caratteristiche??

grazie

AndreaB ha detto:
scusate ma siete sicuri che l'R86 mappi 1:1 in hdmi????
Io se collego in hdmi vedo solo 480, 720 e 1080i
devo settare qualcos'altro??

ti dovrebbe dare anche l'opzione RISOLUZIONE OTTIMALE, setti quella e sei a 1360x768, però devi mettere la spina HDMI sulla porta che è abilitata anche al DVI, sul 26 pollici è la porta due, comunque c'è scritto dietro sulle porte, per DVI porta....
chiaro?

AndreaB ha detto:
si esatto!
Spettacolo, era l'opzione "solo scansione"...io cercavo "just scan"

Adesso si che si vede bene!!
ma cosa centra JUST SCAN
l'opzione non è sul tv ma sulla 360, vai su impostazioni video e selezioni RISOLUZIONE OTTIMALE
sul tv non devi fare nulla, JUST SCAN va selezionato solo in caso di 720P ma non è quella.
ciao

ok trovato...però risetta la 720p nonostante clikki su res ottimale..boh

ok, come mi confermano altri possessori, non è un vero mappaggio 1:1 ...l'unica è mandare la 720 e usare il just scan

Ultima modifica:
guarda io ho il 40r86 e la 360 e un problema..nin so se la tv in se' o solo la 360..
in pratica vedo dei pixel che si accendono e spengono di rosso tipo intermittenza..da lontano non lo noti ma se ti avvicini sembrano picole lampadine che si accendono e spengono..
boh?

Snake88 ha detto:
Questo è il primo messaggio in qst stupendo forum..e spero di nn fare figuracce..

Allora ho intenzione di comperare una tv lcd 40/42"
il budget non è elevatissimo...bisogna mantenersi intorno ai 1000 o poco oltre...INOLTRE USO MOLTO LA XBOX 360
quindi ora ho iniziato a girare i forum..gli ipermercati e tra qualità prezzo qll ke mi sn saltati subito all'occhio sono 2 samsung
LE 40R86BD
LE40S86BD
in un ipermercato ho trovato poi il secondo modello con una "X" alla fine del nome...è una versione diversa?? nn la trovo da nessuna parte...

Cosa potete consigliarmi tra questi e tutti gli altri tv ke si avvicinano cm caratteristiche??

grazie

mi autoquoto..xke ho veramente un bisogno urgente..ci sn delle offerte ke vorrei prendere a volo

AndreaB ha detto:
ok trovato...però risetta la 720p nonostante clikki su res ottimale..boh

ok, come mi confermano altri possessori, non è un vero mappaggio 1:1 ...l'unica è mandare la 720 e usare il just scan

invece non è cosi, se tu metti la 720P con l'opzione JUST SCAN il tv non fa altro che zoommarti l'immagine tagliandoti parti di essa e cosi ti sembra di vederla meglio, io ho il 26 R86BD einserendo la presa HDMI nella porta abilitata "ANCHE AL DVI" ti permette di settare la 1360x768 in digitale, devi vedere quale delle 3 porte che hai è idonea al DVI sennò non ti permette di utilizzare il tv come monitor e quindi di usare la mappatura 1:1, ovvio che se non utilizzi la porta adatta la risoluzione ottimale ti darà sempre la 720P e fidati che a 1360 è proprio un altra cosa. chi ti ha detto che non è un vero mappaggio ti ha detto una cavolata:

http://www.gameplayer.it/public/forum/viewtopic.php?t=2492&postdays=0&postorder=asc&start=15

guarda qui e poi dimmi se non mappa 1:1.
ciao

@Snake
Io sono un felicissimo possessore del Samsung LE40R87 (che è praticamente uguale all'86) e ti posso dire che è un ottimo tv, ma non avendo xbox non posso dirti niente a riguardo....lascia stare la serie S che è inferiore.....
Le offerte che vuoi prendere al volo quali sarebbero?