[Samsung] Serie 86

Leggendo il manuale dell'equivalente americano del nostro R86, è confermato che il firmware sarà aggiornabile via USB.

Incuriosito dai modelli Samsung della famiglia R86 ho scaricato il manuale dello stesso in pdf... seppure con il rischio di fare una domanda scontata mi chiedo se l'assenza di una qualsiasi presa SCART sia da imputare al fatto che il modello è per gli USA, oppure se in questi nuovi lcd l'ormai vetusta ma sempre utile SCART a 21 pin non sia più presente!
Chiedo questo perchè potrei vedere il 32'' R86 come una valida alternativa al Sony 32'' S3000, tuttavia la mancanza di ingressi scart potrebbe essere un deterrente nel mio caso...

La scart esiste solo in europa e per molti anni ancora non mancherà mai su i modelli destinati a questo mercato :D

Si sa niente sulla data d'uscita in Italia e relativi prezzi? Sono molto interessato al 26" R86, ma se tarda troppo devo ripiegare sul 26R73BD, vorrei utilizzarlo assieme a PS3.

Il tutto in un certo senso si riequilibra perchè solitamente i modelli americani non hanno SCART ma hanno 2 Component.
Seppur francamente io al posto di avere 1 inutilissima HALF-SCART preferirei avere la doppia Component.

Comunque questa serie è spettacolare, finalmente c'è l'entrata HDMI/DVI per farci stare l'HTPC (evvai!!!) e han messo di default l'uscita audio digitale ottica.

Invece che comprare un compromesso adesso, potrei anche aspettare che esca da noi!

MiKeLezZ ha detto:
Comunque questa serie è spettacolare, finalmente c'è l'entrata HDMI/DVI per farci stare l'HTPC (evvai!!!) e han messo di default l'uscita audio digitale ottica.

ATTENZIONE!!!
La presa Hdmi è mappabile 1:1, ma accetta oltre la risoluzione nativa soltanto le risoluzioni dello standard: 480i/p, 575i/p,720p, 1080i/p.
Se si vuole utilizzare risoluzioni differenti (5:4) è preferibile la VGA ;)

lordsnk ha detto:
ATTENZIONE!!!
La presa Hdmi è mappabile 1:1, ma accetta oltre la risoluzione nativa soltanto le risoluzioni dello standard: 480i/p, 575i/p,720p, 1080i/p.
Se si vuole utilizzare risoluzioni differenti (5:4) è preferibile la VGA ;)
Da manuale c'è scritto che supporta la 1360x768 (che è quella del pannello, o quasi), e francamente a chi ha un HTPC interessa SOLO questo...

MiKeLezZ ha detto:
Da manuale c'è scritto che supporta la 1360x768 (che è quella del pannello, o quasi), e francamente a chi ha un HTPC interessa SOLO questo...
Scusa, ma non è sempre così.
Molte persone che prendono pannelli da 23" o 26" utilizzano la tv come monitor. Come HTPC è scontato che si usa quella nativa ;)

E' stato aggiornato il sito inglese:
http://www.samsung.com/uk/products/television/tftlcd/le26r87bdxxeu.asp
Oltre alla serie R86 c'è R87 e R88, ma un'importante novità sono i 6ms!!!

Presentati anche in Italia i nuovi modelli:
http://www.samsung-italia.it/?p=325

Ultima modifica:
Shack ha detto:
Si sa niente sulla data d'uscita in Italia e relativi prezzi? Sono molto interessato al 26" R86, ma se tarda troppo devo ripiegare sul 26R73BD, vorrei utilizzarlo assieme a PS3.

Ciao a tutti!
Anch'io sono interessato ai prezzi, nessuno ha idea di quali possano essere i prezzi del 26" e del 32"?

Grazie ;)

lordsnk ha detto:
Scusa, ma non è sempre così.
Molte persone che prendono pannelli da 23" o 26" utilizzano la tv come monitor. Come HTPC è scontato che si usa quella nativa ;)

E' stato aggiornato il sito inglese:
http://www.samsung.com/uk/products/television/tftlcd/le26r87bdxxeu.asp
Oltre alla serie R86 c'è R87 e R88, ma un'importante novità sono i 6ms!!!

Presentati anche in Italia i nuovi modelli:
http://www.samsung-italia.it/?p=325

Sulla carta le specifiche dei nuovi pannelli lcd R8x sembrano veramente notevoli, il wide colour enhancer e i 6 ms di risposta promettono molto bene (ovviamente questi si riferiscono alla persistenza minima ottenibile di un colore a livello di pixel, un po' come gli 8 ms della precedente generazione, probabilmente la persistenza effettiva sarà comunque sotto i 18-20 ms, valore molto buono).
se risultassero buoni così come sulla carta mi potrei far "corrompere" e prendere un 32'' R86 in luogo di un Sony 32'' S3000... ;)

P.S.
Ottimo anche il contrasto dinamico di 8000:1 sui modelli "R8x" da 32'' in su, che ad occhio e croce dovrebbe corrispondere a un 1700-1800:1 in contrasto statico... unico appunto che per il momento mi sento di muovere è la presenza di 3 porte HDMI 1.2a invece di 1.3 (pannelli di nuova uscita dovrebbere avere tutti le HDMI con protocolli 1.3)... altra cosa, i 6 ms sono "giustamente" sbandierati come uno dei cavalli di battaglia dei nuovi lcd, tuttavia andando sulle specifiche tecniche si legge "response time" 8 ms!?! :confused:

Ultima modifica:
Gab75 ha detto:
unico appunto che per il momento mi sento di muovere è la presenza di 3 porte HDMI 1.2a invece di 1.3 (pannelli di nuova uscita dovrebbere avere tutti le HDMI con protocolli 1.3)...

Scusa, dove l'hai trovato questo dato? :confused:

Gab75 ha detto:
unico appunto che per il momento mi sento di muovere è la presenza di 3 porte HDMI 1.2a invece di 1.3 (pannelli di nuova uscita dovrebbere avere tutti le HDMI con protocolli 1.3)
se non hai un DSP video che elabori i segnali a 10, 12 e 16 bit per componente, l'HDMI 1.3 non mi sembra così necessaria.

Volevo prendermi a 897€ il le32r73, ma ora mi sa che mi conviene aspettare... che se si rivelano buoni prendo questi o se no spero in un'ulteriore diminuzione del prezzo del modello vecchio!!

Ennesima volta la stessa domanda: quando esce il 32"? quanto costerà??

Sono stato al carrefour e ad occhio, quello con l'immagine più bella era il le27s71b. Domani costerà 600 euro per un'offerta. Considerando questa serie 86 in arrivo cosa conviene fare? Il mio uso sarà esclusivamente per xbox360.

Gab75 ha detto:
Sul sito inglese di cui tu hai postato il link, alla voce "Specifications"...
Maledetta Samsung, ci risiamo con le schede incasinate. :mad:
Sul sito americano l'HDMI è 1.3 e inoltre i pannelli sono 6ms, mentre qui sono dichiarati 8ms.
Ma perché fanno sempre sti casini :mad:

Kronk ha detto:
Sono stato al carrefour e ad occhio, quello con l'immagine più bella era il le27s71b. Domani costerà 600 euro per un'offerta. Considerando questa serie 86 in arrivo cosa conviene fare? Il mio uso sarà esclusivamente per xbox360.
Lascia stare la serie S, montano dei pannelli scadenti :O