[Samsung] Serie 558: TV LCD Full HD

Illy ha detto:
Qualcuno ha provato o sa dove trovare settings per questo modello?
Credo che è ancora presto per trovare dei setting;E' gia tanto che ci sia già qualche possessore :D forse in qualche forum straniero...

Non vorrei che brandfix non "veda" pi+ il 3d essendo stato spostato qui :p
Cmq ieri ho comprato anche io il 37 di questa serie e mi dovrebbe arrivare la prox settimana :D
E ho comprato anche un lettore dvd da abbinargli, ma di questo parlerò nel 3d dedicato ;)

Scusate ragazzi se nel fine settimana non ho potuto postare nulla ma sono dovuto andare via nel weekend,perciò anche un test più accurato del TV lo dovrò rimandare a fine questa settimana dato che il lavoro non mi lascia scampo :(
Comunque per i settaggi che intanto ho trovato stasera me li trascrivo e poi domani metto tutto su questo thread,anche se non saranno accuratissimi penso di aver trovato un buon bilanciamento dell'immagine,soprattutto per quanto riguarda la visone classica della TV (ovviamente su digitale terrestre).

brandfx ha detto:
penso di aver trovato un buon bilanciamento dell'immagine,soprattutto per quanto riguarda la visone classica della TV (ovviamente su digitale terrestre).

Per me sei un tester importante, visto che hai un paragone nella serie M8. Magari se provi anche con sky non hd.... Grazie.... Ciao.

Purtroppo non ho sky,però penso di avere qualcosa di ben molto superiore a sky...un bel popocorn hour con tanti video di prova full HD :D

Confermi la tua opinione rispetto al modello M8 di tuo cognato? Hai qualche altra cosa da aggiungere?
Io ho preso il 558 52" al posto di un M86 52" (per problemi vari). Mentre col M86 avevo trovato in rete decine di setting e la qualità video è stata subito eccezionale (se uno pensa a come settano i tv in fabbrica!), con questo non ho ancora trovato un setting che mi soddisfi....

Ecco qua i miei settaggi per quanto riguarda l'SD....attenzione,ripeto che ancora non ho avuto molto tempo a disposizione quindi sono da prendere solo per una base di setting.

Modalita' Standard
Retroilluminazione 6
Contrasto 92
Luminosita' 45
Nitidezza 25
Colore 50

Impostazione Dettaglio:
Regolazione Nero Basso
Contrasto Dinamico Basso
Gamma 0
Spazio Colore Automatico
Migliora immagine Bordi Acceso

Opzioni Immagine:
Digital NR Basso
Movie Plus Spento

Confronti diretti con il serie M86 di mio fratello ancora sono difficili da fare (anche perchè siamo in 2 case differenti con ovviamente anche le luci posizionate differenti),però secondo me si equivalgano i 2 TV,con un piccolo vantaggio sui neri e sui filtri digitali per il mio serie 5.

Televisore arrivato anche a me..ieri :D

Il 37 pollici. Che dire...
Non ho smanettato molto con le impostazioni ma devo dire che la qualità dell'immagina risulta in media buona. Come segnale tv per adesso ho provato solo il digitale terrestre e devo dire che si vede dignitosamente.
Poi ho collegato la xbox360 settata a 1080p ed ho provato halo 3 e dead or alive 4 e devo dire che la risposta del televisore è stata fantastica!! :cool: non ho notato nessun effetto scia o perdita di dettagli.

In questi giorni continuerò a "giocare" con le impostazioni.
Unica perlpessità: nè sugli adesivi sulla tv nè sulla scatola nè sul manuale si fa mensione alla funzionalità 1080 24p Real Movie che invece viene citata sul sito ufficiale. Non è che in realtà questa serie non ne è provvista???Sarebbe da chiamare la samsung o da chiedere delucidazioni in giro

...mmm Anche a me era venuto il dubbio..
Ma stando a quanto si legge in giro per internet l'unica differenza "sostanziale" tra la serie 5 e 6 sono i 100hz.. Non ho mai letto niente riguardo il 24p.. Cmq per curiosità il 24p lo sfrutteremmo solo con un lettore blu-ray..!?

Ps io pensavo fossero proprio i 24fps a dare quell'efffetto "movimenti reali" ai film.. invece mi sbaglio..!?!
_

Ieri sera mi sono visto transorm in HD...devo dire che su questi tipi di segnali questi pannelli fullHD fanno la loro bella figura :eek:
Per ora mi stò trovando bene con i paramentri postati qualche giorno addietro e non ho avuto bisogno di modificarli più di tanto per la visione HD,cmq per chi volesse dedicarci più tempo al setting è gradita la propria configurazione su questo thread :)

Per il supporto 24P non ci dovrebbero essere problemi dato che sul sito viene dato compatibile tutta la serie A5 e A6...per di più dato che lo fa già bene la serie M86 non vedo perchè non lo dovrebbe suppertare questa serie.

ah finalmente ho trovato qualcuno che ha i nuovi samsung! Io ho trovato il samsung le40a557 che dovrebbe essere uguale al 558. Sono indeciso tra questo e il sony kdl-40d3550. Preferisco questo per l'estetica e per l'usb2. Non ho chiare alcune cose però.

1. Il contrasto dinamico è 30000, ok. Ma quello statico?

2. Ho visto sul sito samsung che cè un firmware aggiornato che dovrebbe risolvere un problema relativo a "Blurred picture on Series 6 and 5 LCD TV models". (http://ars.samsung.com/customer/ctr..._ID=-1&AT_ID=128203&PROD_SUB_ID=0&PROD_ID=154) Questo tv presenta altri difetti? Ad esempio come va col digitale terrestre integrato?

3. CHe cosa è in grado di leggere tramite la porta usb2? Mp3 e jpg o anche avi?

Vi prego rispondetemi che devo acquistarlo entro domenica!

Io mi sto trovando molto bene con questo lcd.. Non sò farti il paragone col sony perchè non l'ho mai vitsto..
Però il digitale terrestre funziona egregiamente.. se poi samsung si decidesse a mettere in vendita anche le smarcam per la ppv sarebbe anche meglio..!! :D
dalla porta usb si riesce a leggere musica e foto.. i video sono supportati dalla serie 6.. Strunzat.. ma è così..! :p

è quasi un mesette che ce l'ho e non ho riscontrato nessun problema fin ora.. "sgratt sgratt..!!"

Ciao, grazie per avermi risposto. Su avforum ho letto che ha un problema di sincronizzazione audio (mi pare di aver capito che l'audio del televisore non è sincronizzato con quello di sky hd quindi si ha un fastidioso effetto eco.)quando si usa skyhd.
Io non ho sky hd, pero volevo capire se questo problema si ha anche collegando, per esempio un lettore dvd. L'audio del televisore comè? Ho letto che in alcuni samsung (modelli piu vecchi) fa pena. Il 24p funziona bene? Ci sono problemi collegando la xbox 360 in component o vga?

Capisco che sono molte domande ma non voglio avere piu dubbi/ripensamenti ;)

Anche io non ho skyhd.. quindi non ti saprei dire..!
Ho collegato una x360 in hdmi e non ho notato nessun problema di sincro audio/video.. L'audio mi sembra buono.. certo che è cmq un tv.. se vuoi un audio di tutt'altro livello devi puntare su un impianto dolby..! :D

Per il 24p credo sia visibile solo con un lettore blu-ray..!?
Cmq i film in dvd e anche quelli trasmessi in digitale hanno come dire un "effetto reale" ovvero i movimenti sono molto più fluidi rispetto ad un tv normale.. non sò se è merito dei 24p...!?!?

ifax ha detto:
Anche io non ho skyhd.. quindi non ti saprei dire..!
Ho collegato una x360 in hdmi e non ho notato nessun problema di sincro audio/video.. L'audio mi sembra buono.. certo che è cmq un tv.. se vuoi un audio di tutt'altro livello devi puntare su un impianto dolby..! :D

Per il 24p credo sia visibile solo con un lettore blu-ray..!?
Cmq i film in dvd e anche quelli trasmessi in digitale hanno come dire un "effetto reale" ovvero i movimenti sono molto più fluidi rispetto ad un tv normale.. non sò se è merito dei 24p...!?!?

24 p dovrebbero essere i fotogrammi per secondo dei filmati in alta definizione. Se la tv non supporta i 24p i filmati vanno un po a scatti. Non ho capito se questa cosa riguarda solo i blu ray o anche gli altri fomrati in alta definizione (per esempio gli mkv)

ma quando colleghi la pendrive con degli mp3 la musica la puoi ascoltare solo dalle casse del televisore oppure anche mediante il 5.1?