Samsung SERIE 2014: H6400-H6500-H6670-H6700

Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum.
Ho un paio di domande da porre ai piu' esperti. Ho un 48h6500 dal mese di giugno 14 con garanzia europa. Rileggendo i vecchi post non sono ancora riuscito a capire come si possa inserire il settaggio italiano (local set). Qualcuno è cosi gentile da rispondermi in maniera esaustiva? So che è necessario avere anche uno smartphone samsung (ho l's5): ma quale applicazione bisogna scaricare? Inoltre tempo fa leggevo che essendo il mio tv europa non supporta il dvb-t2. E' vero? Qualche mio settaggio errato potrebbe creare incompatibilità con la cam mediaset hd che vorrei acquistare prossimamente? Grazie ancora
 
ciao ragazzi,
premesso che sono un utente medio senza pretese e con un budget ridotto volevo semplicemente riportarvi le mie impressioni sull'acquisto fatto su un noto negozio online del samsung 55 H6670 ad euro 630 approfittando di uno sconto del 10%.
Il tv è esteticamente bellissimo le immagini smanettando un po con i setting vanno bene, non ho problemi di vb o clouding quasi assente ed abbinato ad una soundbar della panasonic sc-htb6680 va che una meraviglia.
Personalmente a quel prezzo io lo consiglierei.
Sarei lieto di confrontare/condividere i setting per perfezionarli.
 
Ultima modifica:
Io non so se prenderlo..sapevo che anche il 6670 da 55 ha vb e uniformità non eccezionale. Certo magari sta messo meglio del mio lg. A 630 euro comunque pretendere di più é impossibile.
 
Buongiorno, ho acquistato da poco il 55h6670, volevo sapere se qualcuno è riuscito a far funzionare lo screen mirroring col notebook, io ci ho provato, ho scaricato Samsung Smart View ma il notebook (samsung anche quello) non mi trova il televisore, in alternativa ho provato a fare una cartella di condivisione con Samsung Link ma non trova neanche quella. TV e pc sono collegate alla solita rete, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
 
Lo screen mirroring (miracast) di un notebook funziona solo se il sistema operativo e' Windows 8/+ e l'hardware wifi e' compatibile.
Per Windows 7 ci sarebbe un utility di Intel che pero' funziona solo con alcuni chipset wifi di Intel compatibili con il miracast.
 
voto 6,5 senza calibrazione..diciamo che si difende ma non eccelle

i blu-ray si vedono molto bene...sembrano altri film rispetto alla visione che avevo sul hd ready. non conosco la serie H7000 purtroppo

come ho risposto sopra

vorrei calibrarlo a dovere con regolo penso che possa solo migliorare....ripeto se volete un buon prodotto a un ottimo pr..........[CUT]

Cari ragazzi, io ho la serie H6670, tv del 2014. Mio padre ha una serie C8000. Sapete cosa? Che quello di mio padre si vede meglio di una valanga di tv ancora in fase di nuova produzione. Quando vado da lui, si vede ad occhio nudo che la serie 8 del 2010 è stata qualcosa di spaziale. Gli si è avvicinata solo la serie 8 del 2013 (la F per intenderci). Il pannello è il pannello. La serie 7000 è indubbiamente migliore della nostra serie 6, ma la 8 si vede ancora meglio. L'unica spiegazione che (mi) do, è che a poco più di 700 eurini, un 55" con queste caratteristiche è un ottimo acquisto. Punto e basta.

P.S. Ho appena restituito il modello Samsung 65HU7500 per vari difettucci...
Sono un appassionato vero, quindi fidatevi....anche perché chi compra quel tipo di tv, non può che esserlo... :D:D:D
 
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato un H6410 italiano e vorrei ora abilitare timeshift e pvr.
Ho costruito un trasmettitore IR e funziona correttamente (riesco a mandare, utilizzando i relativi file wav, i comandi MUTE e MENU).
Ho provato ad accedere al service menu con i seguenti modi:
- tv accesa normalmente, INFO sul telecomando e FACTORY_from_REMOTE_inv.wav
- tv accesa normalmente, INFO_FACTORY_inv.wav
- INFO, MENU, MUTE, POWER sul telecomando e, appena aperto il menu, FACTORY+3SPEED_inv.wav
Solo con l'ultimo modo riesco ad avere un menu di servizio "esteso": in MRT option vedo 4 colonne di opzioni.

Ho provato a cercare dove cambiare il modello per impostare l'H6500 ma non trovo assolutamente nulla.
In compenso ho trovato l'opzione PVR Support e impostata su ON ma non riesco assolutamente a farlo funzionare.

Avete qualche consiglio?

Grazie mille!!
 
ciao, sapreste indicarmi il tipo di difetto che da qualche settimana sta manifestando la mia tv serie H ?
sono due immagini
http://imgur.com/4Cqj6Jh,k2CNuoh
http://imgur.com/4Cqj6Jh,k2CNuoh#1
in pratica solo nelle immagini chiare, bianche o azzurre tipo il cielo, si nota una semisfera caratterizzata da perdita di luminosità, q..........[CUT]

Ad una prima anlisi, sembrerebbero i "filtri" del pannello....Se venissero i tecnici a casa ed utilizzassero il "loro" telocomando tecnico, se ne accorgerebbero subito. Quattro anni fa , per la stessa cosa (se lo è ) mi hanno cambiato il pannello...
 
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e i consigli da te forniti ma generalmente riesco a districarmi nel ginepraio del codice del consumo e , toccando le corde giuste, sono sempre riuscito ad ottenere i risultati auspicati.Detto questo e senza dilungarmi in discorsi giuridici e giurisprudenziali che solo di striscio afferiscono la mia sfera..........[CUT]

Toccando le corde giuste, è vero che quasi sempre si ottengono i risultati sperati.
Ma veniamo a noi... Il difetto di conformità, come dice la parola stessa, si rileva quando il prodotto non è "conforme"alle caratteristiche specificate; caratteristiche, che sono definite dal produttore. Pertanto, l'interlocutore è il produttore e non il rivenditore.
In seconda battuta, il VB non è esposto nelle caratteristiche: è semplicemente un difetto che può essere più o meno evidente a causa della tecnologia di costruzione. Con ciò non sto dicendo che è un difetto da accettare, ma che "cercare il dialogo" su questa cosa (quando tale difetto potrebbe considerarsi realmente nella "tolleranza") è sempre preferibile. Bisogna, cioè, verificare se nella "sostanza" il VB del pannello inficia la "normale" visione del tv.
A me è capitato 2 volte: la prima, hanno cambiato il tv che aveva una dozzina di VB; la seconda ne aveva la metà, ma comunque imbarazzanti per la corretta visione delle partite. Anche nel secondo caso mi son "venuti incontro".

Penso che, se uno non sa cosa sia il VB e non se ne accorge, anche qual ora vi sia, vive bene ed è contento dell'acquisto.
Quindi, mi sento di dire che ogni situazione è a se; l'asticella dell'equilibrio è "mossa" sia dalla parte dell'utente che da quella del pannello in senso stretto.
 
ciao, credo di aver capito di quale negozio si tratti. Anche io ho preso molto probabilmente dallo stesso negozio un 55lg650 a buon prezzo. Nemmeno io appena arrivata la tv son rimasto soddisfatto del prodotto. Sinceramente inizio a credere che le tv in offerta troppo speciale siano quelle nate "sfigate" dalla catena di montaggio perchè a..........[CUT]

Attualmente la certezza di un pannello esente da difetti è pari a 0. Ho speso una barcata di euro per un top di gamma (65HU7500) che è afflitto anch'esso da clouding, VB, DSE e quant altro.
C'è da attendere un cambio di tecnologia o di processo produttivo (forse oggi ai produttori, conviene nascondersi dietro alla "bufala" che questi difetti non possono essere evitati). ma magari spendendo un po' in più in fase produttiva magari si potrebbe farlo...
 
Attualmente la certezza di un pannello esente da difetti è pari a 0. Ho speso una barcata di euro per un top di gamma (65HU7500) che è afflitto anch'esso da clouding, VB, DSE e quant altro.
C'è da attendere un cambio di tecnologia o di processo produttivo (forse oggi ai produttori, conviene nascondersi dietro alla "bufala" che questi dif..........[CUT]

Alla fine ho reso l'lg 55lb650 e ho preso il 55h6670...un altro pianeta. Gli angoli scuri dell'lg facevano spavento..qui ci sono ma bisogna proprio andare a guardare mezzo cm sul bordo (nell'lg avevi un'area scura mostruosamente ampia), dse e vb se ci sono fan ridere i polli e bisogna proprio andar a cercare la magagna sapendo che c'è mentre sull'lg le bande verticali le vedevi anche sulle schermate chiare fisse (e non parliamo in movimento). Aloni 0, sull'lg avevo certi spot di luce che parevano riflettori.
Non parliamo della resa dei colori e del nero..il pannello ips dell'lg aveva colori forse piu' naturali ma troppo piatti per i miei gusti.
Sinceramente pensavo che questo samsung non essendo un top di gamma avesse piu' difetti. Per me va benissimo.

Unico neo (e te pareva se non doveva essercene uno) ho un pixel (comunque decentrato) che funziona solo sul rosso..da 3 metri, da dove guardo la tv, nemmeno me ne accorgo che non si accende sul verde e sul blu quindi va bene cosi'..vediamo se per puntiglio riesco a farlo funzionare.

Comunque sono ultrasoddisfatto di questa tv. Per 700 euro non credo esista di meglio sui 55 pollici.
 
Ciao

Ho un 55h6670 preso da qualche giorno. Scusate se la cosa e' gia' stata risposta. Volevo sapere due cose:

1) mi sembra che si possa registrare su chiavetta usb. Come funziona? Dove posso programmare la registrazione?

2) E' possibile anche chiedere la registrazione da fuori casa? La tv l'ho collegata al router adsl e ho un ip pubblico che uso per accedere ad altre cose a casa quando sono fuori. E' possibile far registrare alla tv qualcosa collegandosi da fuori casa?

Grazie
Mario
 
salve ragazzi...mi intrometto nella discussione per un consiglio: entro i 500 euro circa, qual'è il miglior modello di questa serie che posso accaparrarmi??? minimo 40pollici se possibile...grazie anticipatamente!!! p.s.: mi sono orientato su questa serie per la parte smart e la buona resa dei pannelli in vari ambiti (un buon jolly insomma?), confermate o c'è di meglio in questi ambiti???
 
Nuovo aggiornamento 2606....istallatosi da solo anche se avevo settato gli aggiornamenti automatici su "off"....
Di principio, sono incaxxato come una belva!!!
Ma che li mette a fare le opzioni se poi, voi per primi, non le rispettate???
Ma andate a lavorare...
 
oggi su Uni...o c'è il UE40H6400AY a 289. non so se è italiano o meno e mi serve assolutamente il timeshift: come posso sapere se è italiano? il codice è UE40H6400AY. E si riesce a implementare il timeshift? Potete rispondermi subito? Grazie
 
salve.... solo oggi sullo stesso sito (batte....forte....) samsung 55h6410 a 499euro spedito.....che ne dite?
meglio questo oppure a 449 il 55lg670 sempre spedito? il tutto entro le 20 di stasera....
quale scegliere?
 
Top