Al volo ti dico che nella gestione del moto i samsung in genere non sono male però sto discorso degli hz andrebbe rivisto.
Punto primo quelli che vedi pubblicizzti dai produttoi non sono "reali" ma rappresentano solo un numero "relativo", in genere, alla tecnologia "Black Frame Insertion" che ogni casa chiama come gli pare e soprattutto implementa in modo differente con algoritmi di gestione del moto molto diversi. Quuesto perché non esiste pannello che superi la frequenza dei 200Hz (e questi pannelli li trovi solo sui tv alta gamma) e soprattutto per cercare di superare il limite fisico degli LCD di muovere al massimo solo 300 linee per volta contro le 1080 a disposizione. Infine spesso capita che questi algoritmi lavorino male introducendo artefatti, distorsioni, o il tanto nominato effetto "soap opera".
indi per cui la battaglia agli hz (a chi ce l'ha più lungo

) è come la corazzata potemkim ....tant'è che c'è chi questi effetti li tiene disattivati o impostati al minimo.
La tua domanda potrebbe essere quindi: com'è nella gestione del moto questa tv? Sarà meglio della mia precedente? La (mia) risposta è: non lo so perché dipende dalla tua sensibilità, dalle impostazioni che sceglierai, dalla bontà del materiale che guarderai (tra l'altro non è che i microscatti che vedi sono su .mkv et similae?), e non per ultimo da come la casa produttrice (Samsung) ha progettato il suo algoritmo di gestione.
il (mio) consiglio è di andare al CC con del materiale di prova valido e verificare di persona, ma solo se hai modo di mettere mano al telecomando per andare in modalità film. Anche perché il consiglio dei possessori, basandosi su esperienza e condizioni diverse, potrebbe non coincidere col il tuo gusto. Potresti fidarti un pò di più del parere delle recensioni.....
Ora dopo sto pippotto devo mettermi in stand by forzato
@ cloudrusso
Se segui ancora questa discussione credi sia il caso di mettere in prima pagina qualcosa sulla gestione del moto in generale?