• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

Ho appena finito di parlare con Samsung... mi confermano che per le serie 2016 continueranno aggiornamenti solo per migliorie app e audio ma niente HLG. Secondo l'operatrice esiste un problema hw in queste serie che impedisce migliorie sw...

Per quando riguarda il 4500 non è ufficialmente rilasciato in Italia e non è prevista distribuzione in It..........[CUT]

Non sanno che dicono...

Ciao ragazzi ho letto che in Italia sarà disponibile da novembre...secondo voi col mio 78hu8500 converebbe comprare questo sek? Aggiungerà anche steam link per lo streaming dei giochi da pc? Ringrazio in anticipo

Ultima modifica:
salve, io ho un HU8500 e faci di tutto per trovare un SEK3500 a buon prezzo (a fine produzione si trovavano a prezzi stellari, inoltre ho preso pure una truffa da un forumista che mise un annuncio) detto questo posso valutare evenutalmente un SEK4500 se e solo se avessi un miglioramento qualitativo dell'immagine ALTRIMENTI se devo avere solo tizen aggiornato o più veloce (è fin troppo veloce) puo' rimanere sullo scaffale, non so amici come la pensate voi a questo proposito

Se il vecchio TV e' un 55 pollici e per di piu' curvo (come il mio:() io oggi non ci spenderei un euro per aggiornarlo, si trovano TV migliori di quelli vecchi del 2013-2015 (anche se ovviamente non top di gamma) a poche centinaia di euro in piu' rispetto all'acquisto di un nuovo SEK.

Discorso diverso magari per chi ha un TV da 65" o piu' grande, che ha dei costi elevati per riacquistarlo, oppure un TV della serie 2016.

salve, io ho un HU8500
ALTRIMENTI se devo avere solo tizen aggiornato o più veloce
Sei sicuro che l'HU8500 originario avesse gia' Tizen e non un sistema operativo dedicato, come nell'HU8200?

Infatti il motivo per cui avevo preso il SEK, oltre al fatto di avere tutto le porte HDMI abilitate al 4K, era quello di poter installare ed avere tutte le app aggiornate sullo Smart TV grazie al nuovo SO Tizen.

Tizen non c era sulle hu8500. Infatti presi il sek3500 sia per quello che per l hdr e ci sono stati benefici di immagine. Se questo 4500 e aggiornato con tutte le ultime novità potrei farci un pensiero...

Grazie l unica lamentela che faccio al del 3500 E il wifi che è davvero limitato. Per quello mi domandavo se sul 4500 ci sarà steam link per fare lo streaming dai giochi pc..

se all'interno del SEK ci fosse stata evoluzione di un processore grafico tipo quello sui SONY X1 puo' valerne la pena a mio modo di pensare, magari una processore molto evoluto che elabora le immagini meglio ma se deve solo essere una evoluzione per le applicazioni beh non so quanto possa valere. Magari senza fare congetture è bene vedere quando ci saranno testimonianze reali

Io posso solo direcche che nel mio piccolo ho visto le migliore col sek3500 quando l acquistai. Se questo 4500 oltre alle app apporterà ulteriori miglioramenti magari sfruttando il pannello al 100% lo prenderò. Tanto ora come ora un 78" serio costa un botto..

Io posso solo direcche che nel mio piccolo ho visto le migliore col sek3500 quando l acquistai. Se questo 4500 oltre alle app apporterà ulteriori miglioramenti magari sfruttando il pannello al 100% lo prenderò. Tanto ora come ora un 78" serio costa un botto..

su questo hai assolutamente ragione, hai un gioiello che definirei televisore definitivo dunque fai bene a prescindere tenerlo aggiornato

L unica pecca che mi sento di dare al hu8500 è il numero di colori che visualizza...su certi film o giochi si vedono proprio i passaggi di gradazioneccolore...

Quello penso sia dovuto più che altro alla compressione/numero di bit che compone l'immagine...se a sorgente di partenza è buona dovresti avere un grande risultato.
Circa l'opportunità di aggiornare il Sek io lo farei di corsa...un pannello di quella qualità e diagonale costa sempre un botto...e puoi sempre rivendere il tuo 3500 risparmiando qualche soldino...
Anche se sono passato ad olle ho ancora in casa un 55HU8500 e per me si vede sempre molto bene.

Quello penso sia dovuto più che altro alla compressione/numero di bit che compone l'immagine...se a sorgente di partenza è buona dovresti avere un grande risultato.
Circa l'opportunità di aggiornare il Sek io lo farei di corsa...un pannello di quella qualità e diagonale costa sempre un botto...e puoi sempre rivendere il tuo 3500 risparmiando qualch..........[CUT]

Io ho un js9000 e mi è salita una bella scimmia per un Tv oled, mi consigli il passaggio? Può valere la pena.. Non ho mai avuto Tv oled.. Grazie

Secondo me... stiamo perdendo un po' la ragione...
Cosa possiamo ormai cavare da delle tv del 2015 che già con un primo upgrade hanno avuto una "leggera" miglioria?
Un altro sek per avere cosa? Forse L'HDR HLG che non si sa neppure se è presente?

Ricordandoci poi che i nostri pannelli non sono nemmeno certificati Hdr.

Secondo me un altro sek è una follia tenuto conto che:
1. Non serve per abilitare hdr hlg (in altri forum qualcuno ha preso una hdfury e ha bypassato il problema)
2. Considerato il range di tv che va a coprire... che sviluppi potrà avere dalla casa madre? Vi ricordate quando uscì il 3500 il cinema di Samsung che ne fece un modello per l'Italia che poi ritirò abbandonando le promesse fatte...
Per non parlare di tutti i problemi di configurazione vari (vedi pagina 70 di questo forum)

Ora io dovrei dare retta a Samsung e spendere altri quattrini per un nuovo sek che che magari esce poi viene ritirato o avrà 1000 problemi dove Samsung ti dirà... compra una tv del 2017....

Per me si possono solo salvare in corner facendo un firmware che supporti Hlg altrimenti la mia scelta è basta Samsung.

Io sono passato da un Samsung 9000 ad un LG B7..rifarei il cambio mille volte...Samsung ottimo tv ma con oled fine di clouding, nero/grigio ecc....un altra visione non c'è niente da fare...poi basta perchè sono fuori argomento.

Finchè continuo a vedere Netflix e app varie con tutto quello che può supportare il mio TV + Sek3500 (quindi 4K e HDR) non sento necessità di aggiornare il mio set, vedremo in futuro...