• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung SEK 3500 One Connect Box 2015 TV 4K

Conoscendo la fama della persona (piu' informata dell'assistenza Samsung), si puo' stare tranquilli che l'aggiornamento dei TV 2016 sta per arrivare.:)
E il SEK dovrebbe essere trattato come gli equivalenti TV del 2016.

ottima notizia! per altro eragon io e te abbiamo più o meno le stesse tv, io 65hu8500+sek 3500 e 55c8pla..nel mio caso led in soggiorno collegato a sky q black e oled in camera...

ottima notizia! per altro eragon io e te abbiamo più o meno le stesse tv, io 65hu8500+sek 3500 e 55c8pla..nel mio caso led in soggiorno collegato a sky q black e oled in camera...

Io sto per passare all'oled c8 ed avendo un js9000 mi sapresti dire se secondo te lo step qualitativo he evidente tra i due Tv? Purtroppo il fatto che il js9000, stra pagato a suo tempo, non possa sfruttare a pieno la tecnologia di sky q (4k hlg)mi ha fatto salire la scimmia per sto OLED c8,e visto che il tuo Samsung grosso modo è come il mio mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi.. In generale, dall'hd al 4k ai videogiochi.. L'oled che hai è nettamente migliore dell'lcd? Grazie

Conoscendo la fama della persona (piu' informata dell'assistenza Samsung), si puo' stare tranquilli che l'aggiornamento dei TV 2016 sta per arrivare.:)
E il SEK dovrebbe essere trattato come gli equivalenti TV del 2016.

Se dovesse uscire il firmware allora potrebbe andare anche questo

http://easycoolav.com/view.php?ID=44#buynow

Divide il segnale hdmi su due porte in simultanea 4k e 1080p.

Provo a chiedere in giro se fa vedere al decoder che è hlg.. e forza l'uscita 1... il costo è accettabile

Bravissimo, sembra proprio il prodotto che serviva!
Peccato pero' che non spediscano in Italia, ho provato a fare l'acquisto ma nada...:(

Bravissimo, sembra proprio il prodotto che serviva!
Peccato pero' che non spediscano in Italia, ho provato a fare l'acquisto ma nada...:(

Se riesci a prenderlo sarebbe bello capire visto che fa una conversione video se fa vedere allo skyQ la compatibilità con hlg e forza l'HDR sull'uscita 4k.

È appena uscito...per cui arriverà anche da noi.

Non e' proprio appena uscito, anzi era stato ritirato dal mercato qualche mese fa' perche' aveva un firmware difettoso, che non si poteva aggiornare da se'.
Ora e' stato rimesso sul mercato, si trova su ebay dagli USA, ma bisognerebbe essere sicuri di comprare la versione aggiornata.
Il costo con le spese di spedizione + dogana arriva a circa 100-120 euro a seconda del venditore.
Ci devo pensare su...

Potrei comprare questo, arriva in 2-3 settimane dalla Germania, costo 72,50 euro:

https://www.amazon.de/gp/product/B07H49K5P3

615Q0AOpQ1L._SX466_.jpg

Ultima modifica:
Comunque c'e' il rischio che questi splitter non facciano passare (o riconoscano) il Dolby Vision o l'HDR/HLG.

Inoltre se l'input e' un 4K (2160p) a 50 o 60 Hz, anche l'output secondario sarebbe 1080p a 50 o 60 Hz, e allora bisogna anche vedere se il TV fullHD supporterebbe queste risoluzioni.

E nel caso, la restituzione potrebbe non essere facilissima per i prodotti non venduti direttamente da Amazon.

Pero' se verra' a costare 500 euro o di piu' non so se veramente conviene comprarlo per usarlo con un TV 55HU7xxx del 2014 o addirittura con un modello F del 2013.

Vedremo se questa volta si riuscira' a comprarlo a prezzo di listino oppure si dovra' cercarlo al mercato nero o all'estero a prezzo maggiorato.;)

Circa 1 anno e mezzo fa il mio SEK-3500 l'avevo pagato 399 euro da un negozio italiano.

Pero' se verra' a costare 500 euro o di piu' non so se veramente conviene comprarlo per usarlo con un TV 55HU7xxx del 2014 o addirittura con un modello F del 2013.

Io ho l'hu7500 e non è fra i modelli supportati della serie c'è l'8500... mi fa strano...

Cmq sono malati di mente se pensano che io compri un altro sek... per quella cifra compro un hdfury e vedo su 2 tv...

Mi ricordo ancora le bestemmie per far funzionare il 3500...

Se e' compatibile con l'HU7200 sara' compatibile anche con l'HU7500, probabilmente non li indicano tutti, oppure magari si riferiscono solo ai modelli effettivamente venduti in quel mercato.

negli USA a fine agosto è uscito l'aggiornamento 1540.3... vabbè che la loro numerazione è diversa dalla nostra, però di sicuro e ben più recente della nostra 1530...

negli USA a fine agosto è uscito l'aggiornamento 1540.3... vabbè che la loro numerazione è diversa dalla nostra, però di sicuro e ben più recente della nostra 1530...

Ho appena finito di parlare con Samsung... mi confermano che per le serie 2016 continueranno aggiornamenti solo per migliorie app e audio ma niente HLG. Secondo l'operatrice esiste un problema hw in queste serie che impedisce migliorie sw...

Per quando riguarda il 4500 non è ufficialmente rilasciato in Italia e non è prevista distribuzione in Italia....

Sempre più follia....

Io ho l'hu7500 e non è fra i modelli supportati della serie c'è l'8500... mi fa strano...

Cmq sono malati di mente se pensano che io compri un altro sek... per quella cifra compro un hdfury e vedo su 2 tv...

Mi ricordo ancora le bestemmie per far funzionare il 3500...

Se hai il 3500, potrai mettere il 4500... sicuro